GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Messaggio da Angi70 » 13 gen 2011, 16:42

Ciao amichette mie!!!!!
Che bello vedere il post così movimentato......proprio quando io latito..... :che_dici
Sono stata assente per i seguenti motivi
- vecchio pc deceduto, ho attivato quello nuovo e non avevo l'antivirus ecc.ecc.
- mio marito non c'è, come mai, direte voi..... :che_dici il pupo quindi esige attenzioni.
- la mattina sto facendo un mezzo inserimento al nido, anche se oggi l'ho lasciato due ore ed è andato tutto bene, meno male.

leggo qualche arretrato... :urka
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 gen 2011, 16:51

Leggo che i temi trattati sono importanti!!!!!
Wow...

Momento giusto per fare i bambini.....primo o secondo o terzo ecc.... credo fermamente che il momento giusto non ci sia mai, era bello prima, in tempi più spontanei i bimbi si facevano senza troppe paranoie....oggi nell'era delle consapevolezze e delle paure sembra tutto più complicato, anche mettere al mondo una creatura. Nella mia esperienza ho capito che la sorte è beffarda e quindi anche se noi programmiamo poi la percentuale di probabilità che le cose vadano come vogliamo è bassa, quindi direi di seguire l'istinto e non starci troppo a pensare, i bimbi sono frutto di un pensiero d'amore della donna :hi hi hi hi nella maggior parte dei casi e quindi è giusto che a questi pensieri si dia un respiro e un corpo....mi sento poetica anche perchè io al secondo ci penso continuamente ma non so ancora se lasciarmi andare o no, appunto, ci penso troppo :che_dici
Parlando con una mia coetanea alla disperata ricerca del secondo e anche un pò intrippata devo dire, mi sono sentita più leggera perchè non sono proprio angosciata da questa esigenza, almeno per ora... e neanche troppo afflitta dal passare del tempo, certo, una piccola spina ce l'ho e molte volte ho desiderato di poter essere felice e serena come sto, dato il mio vissuto e visto che Gianpiero è un mezzo miracolo. Non pensavo che sarei mai stata madre e quindi non mi sono mai posta il problema di due. Ma perchè uno non si accontenta mai?????
Credo di aver scritto un papello, meglio non rileggere però, spero suoni come un incoraggiamento perchè tale voleva essere, più che uno sproloquio come temo sia venuto alla fine :hi hi hi hi

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 gen 2011, 16:54

Proprio oggi sono andata a ritirare i moduli per lìiscrizione alla scuola d'infanzia.......Ahhhhhhhhhhhhhh come passa il tempo....e proprio oggi ho trovato la letterina nella cassetta della posta: "Ai genitori di Gianpiero R." Ohmmmmamma mia :emozionee Nella lettera c'era scritto di presentarsi in segreteria per informazioni ecc.ecc. sull'iscrizione, che coincidenza! :-D

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 gen 2011, 16:56

Va bene, ho sproloquiato abbastanza e poi non c'è nessuna.....a domani, un bacio a tutte!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 9:30

Buongiorno a tutte!!
Mamma mia che discorsi profondi ieri...siete tutte dolcissime :emozionee :emozionee
Secondo figlio, sono stata io a dire di non pensare troppo, proprio perchè sia io che mio marito siamo estremamente razionali, molto...troppo, di carattere e quindi per noi non ci sarà un secondo figlio...A volte penso, e so che è così, che è forse un atto di egoismo nei confronti di Davide, che forse dovremmo lasciarci andare di più...ma mi sembra giusto fare anche autocritica: io non mi sento una buona mamma, sono troppo nervosa e un secondo figlio peggiorerebbe soltanto la situazione.. :fischia Forse semplicemente non sono portata. Poi anche io a volte penso che mi piacerebbe ricominciare, che Davide sta crescendo ed è proprio un bravo bimbo....che le cose forse non sarebbero così disastrose come le immagino ecc... però la paura prevale... :sberla:
Ehmmm scusate il papiro :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 9:32

Orario materna Noi lo abbiamo iscritto per il full-time (7.30-16.00), però per il primo periodo penso che lo andranno a prendere le nonne alle 13.30, visto che c'è la possibilità di uscire dopo mangiato (pagando cmq il prezzo intero :che_dici ). Poi col tempo lo farò stare tutto il giorno :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 gen 2011, 9:47

giorno amiche belle
sono reduce da una nottataccia e la beffa è che, ora che la "signorina" dorme, io non ci riesco, allora ne approfitto per fare colazione in pace e passare a salutarvi

non so proprio più che fare con le notti di Emma se un giorno fa un passettino in avanti e sembra dormire un pò di più subito dopo fa almeno cento passi indietro e io sono abbastanza malandata da ormai una mancanza di sonno cronica che dura da più di due anni ormai
l'unica cosa che mi dispiace davvero è che sempre più spesso sbrocco con Chiara che è in fase perenne di capriccio-mi butto per terra-tirocalci e urlo per tutto soprattutto per andare al nido e io dopo tanti tentativi "calmi" di controllare la situazione faccio partire l'urlone.....stamattina dopo l'ennesima "tarantella" ho sbroccato e lei ha detto al padre " mamma è arrabbiata e non mi vuole" ho pensato di morire......ho aspettato un pò poi sono andata a salutarla prima del nido e le ho dato un abbraccio forte forte e lei mi ha detto per la prima volta "ti voglio tanto bene mamma" mi sono sciolta e ho fatto fatica a non mettermi a piangere...che cucciola.
Scusate lo sfogo :fischia
ne approfitto per chiedervi un consiglio, in questi ultimi giorni mi sono accorta che Chiara comincia a digrignare i denti, secondo voi può essere un sintomo di malessere? come devo reagire? devo dirle con dolcezza che non deve farlo perchè così si fa male ai dentini o devo far finta di niente?
Scusate lo sproloquio
vado a leggere gli arretrati...spero di mettermi in pari avete scritto tantoooooo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 gen 2011, 10:23

ho letto ma velocemente
speriamo di ricordare tutto
Sere: i primi movimenti...che :emozionee e il tempo sta volando ma io mi sono persa un bel pò di pezzi si sa se è fratellino o sorellina? Tuo suocero se lo poteva evitare, i pareri andrebbero dati solo su richiesta e soprattutto un parere del genere non va dato se si è già incinta :pistole.
Comunque condivido se si vuole un secondo figlio non c'è un momento giusto anche io avrei voluto tre anni di differenza o almeno che Chiara fosse già spannolinata, ma comunque nonostante la fatica sono felice che Emma sia arrivata SUBITO sia perchè dopo saranno praticamente coetanee sia perchè l'attesa non è stata lunga e snervante come quella di Chiara. Per carità il lato economico non va trascurato ma come diceva mia nonna dove si mangia in tre si mangia tranquillamente anche in quattro
Gufetta: LANCIATI :incrocini
Spannolimento: anche noi siamo molto indietro, solo sporadicamente riesco a portare Chiara sul water a fare pipì e pupù, ad oggi è un risultato se ci dice cha ha già fatto pupù! Ma al momento non ce la faccio proprio a fare di più e poi confesso odio soprattutto l'idea di girare per water pubblici :x: io ho una vera e propria fobia dei bagni pubblici li evito accuratamente li ho scoperti solo da "incinta" o in caso di vera URGENZA ci entro con i pantaloni alzati e non tocco nulla!!! l'idea di portarci Chiara mi prende male...comunque abbiamo concordato con il nido che appena migliora il tempo cominceremo insieme a provare a toglierle il pannolino.
Materna: anche qui hanno aperto le iscrizioni, ieri ho raccolto un pò di moduli sia della comunale sia della statale ma ho fatto anche un pò di simulazioni di punteggi e ho visto le graduatorie dell'anno scorso e nonostante nei paraggi ci siano tre scuole statale e due comunali c'è il rischio che non l'accettino :buuu .
Idem per Emma al nido. Per me è fondamentale che siano vicino a casa in modo che la sig.ra che mi aiuta possa prenderle ad un orario decente (tipo alle 16.00) e me le porti a casa. Vorrei evitare che facessero i nostri orari in un nido privato (tipo 08:45 -18:30/45) Chiara l'ha fatto per pochi mesi ed era devastata! Ma se non me la prendono sotto casa diventa un problema per non parlare della spesa economica di nido + materna privata ...voglio morì e soprattutto il tutto si saprà solo a marzo e maggio

Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa
:bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:01

Buon giorno!
se ieri c'era il sole oggi la nebbia la fa da padrona e il freddo entra nelle ossa :x:
Sono andata a farmi il prelievo di sangue,quindi poi mega colazione al bar e giretto come al solito al mercato, ma non ho comprato niente perchè lunedì c'è una fiera grossa e mi do da fare lì.

White io per le notti di Emma non so cosa consigliarti perchè con Ele non c'è stato proprio verso fino a quando non ha deciso lei di dormire tutta la notte. Noi adesso abbiamo il problema che vuole dormire solo con noi e se provo a portarla nel suo letto si sveglia e inizia a dire piangendo "qui no mammaaaaa!!". Per il digrignare dei denti di Chiara invece secondo me non dovresti dirle niente, forse è una richiesta di attenzioni, ma non farglielo notare perchè secondo me come tutti i "tic" o pseudo tali più li fai notare più si aggravano. Io da piccola ho avuto un periodo che sbattevo le palpebre in maniera più marcata e ricordo mia madre e le sua urla "NON SBATTERE GLI OCCHI COSì!!!" e io facevo peggio naturalemente.
Ele ha avuto episodi occasionali di giornate con il ditino nel naso, io non le dicevo niente, ma le abbassavo la manina e lei ha smesso.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 11:02

Ciao White :sorrisoo
Cosa intendi per digrignare i denti? Davide ogni tanto porta in avanti la mandibola inferiore tenendo la bocca praticamente chiusa...ma mi sembra che lo faccia ora che sono spuntati gli ultimi molari superiori. Io credo che lo faccia per alleviare un pò il fastidio :perplesso , ma non so se ti riferisci ad un fenomeno di questo tipo :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 11:04

Sere anche io ogni tanto trovo Davide che "scava" , ma in effetti lo fa quando ha il nasino più secco e ha qualche caccolina secca che gli da fastidio...alla loro età se c'è un fastidio cercano di toglierselo, mica pensano che non sta bene farlo :hi hi hi hi E cmq io anche non gli dico niente, cerco di distrarlo e di fargli fare altro :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:07

Tornando ad Ele, ho appurato che non è pronta allo spannolo, questa mattina ne parlavo con la sua educatrice e le raccontavo di 2 sere fa che ho provato a metterle le mutandine e lei l'ha fatta 2 volte in 15 minuti nel pantaloni. Le dicevo che mi sembrava fosse mortificata della cosa e quasi si metteva a piangere, ma io le dicevo che non era successo niente e che ci saremo lavate e messo un altro paio di mutandine o il pannolino. Come preferiva lei insomma.
L'educatrice di suo ieri ha provato a metterla sul waterino che hanno al nido e c'è stata, ma siccome anche lei ha notato che Eleonora E' PERMALOSA è meglio non forzarla altrimenti facciamo peggio.

Ecco, quindi il carattere di mia figlia si sta delineando con 2 tratti ben marcati: la permalosità e la testardaggine....iniziamo bene :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:08

barby74 ha scritto:Sere anche io ogni tanto trovo Davide che "scava" , ma in effetti lo fa quando ha il nasino più secco e ha qualche caccolina secca che gli da fastidio...alla loro età se c'è un fastidio cercano di toglierselo, mica pensano che non sta bene farlo :hi hi hi hi E cmq io anche non gli dico niente, cerco di distrarlo e di fargli fare altro :ok
lei invece lo faceva per hobby :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 11:15

:ahaha :ahaha
Davide ho visto che in certi momenti si mortifica quando si accorge di averla fatta grossa. L'altro giorno arriviamo a casa, come al solito il nostro gattone ci viene incontro con fusa e miagolii , Davide tutto contento prende un birillo di plastica e lo lancia al gatto....peccato che lo ha centrato in piena fronte e Artù è scappato. Siccome lui è sempre molto manesco nei giochi, l'ho sgridato e gli ho detto che non si fa che così Artù si fa male...beh, è rimasto immobile col faccino triste triste, sul punto di piangere..mi si è stretto il cuore :cuore Allora lo abbracciato e rincuorato, che può succedere di far male senza volere, ma bisogna stare attenti ecc... e ho richiamato Artù che è venuto subito a farsi coccolare, così Davide gli si è sdraiato sopra ( :ahaha :x: ) e si è ripreso.
Però questa sensibilità a volte mi stupisce :fischia :emozionee

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:22

barby74 ha scritto: io non mi sento una buona mamma
:martello :pistole :sberla: :martello :pistole :sberla: :martello :pistole :sberla:
e non aggiungo altro!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 gen 2011, 11:23

Sere :bacio grazie!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:32

Vogliamo fare discorsi profondi anche oggi?
Alzi la mano chi di noi si sente una wonder mamma!! io no!!
io mi sono sentita una emerita m***a quando mia figlia m'è caduta dal fasciatoio che non l'ho raccontato a nessuno, quando a volte per quanto mi sta appiccicata le faccio involontariamente male, quando era piccolina e non capivo perchè piangeva così tanto da diventare rauca. Mi sono sentita una madre degenere quando lavoravo perchè stavo con lei 3 ore o meno durante la giornata e il sentimento si raddoppia pensando che "abbandonerò" 2 figli invece che uno quando tornerò di nuovo a lavorare tanto che sarei disposta a cambiare lavoro e fare qualsiasi cosa purchè mi permetta di stare di più con loro.....
continuo??
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:34

Aggiungo l'ultima cosa: io so solo che sto cercando di darle tanto ma tanto di quell'amore (non da soffocamento, ma dato dalla certezza che mamma c'è, anche se a volte non fisicamente) che spero possa sopperire durante la mia assenza. Questo si, di questo sono certa che gliene sto dando abbastanza. Spero.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 gen 2011, 11:49

Ciao,leggo che anche oggi ci stiamo dando da fare con discorsi profondi!! :-D
Quoto Sere in pieno,io per prima ho spesso detto qui di avere dubbi sulle mie capacità come mamma,però cerco di migliorarmi e d'imparare ad avere un pò più di pazienza anche se comunque poi ci sono giorni in cui più di altri sbrocco!!
Cmq penso che il fatto stesso di avere dei dubbi e delle paure stia a significare l'intenzione di fare del proprio meglio!! :ok :ok
Ora vado a preparare il pranzo!
Ah,anche qui oggi nebbia,che tristezza!! :nonegiusto
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 11:57

Cambio un attimo discorso...
Jess, ma te e le tue sorelle siete state fatte con lo stampino?? Ho visto la foto su FB e siete identiche :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”