GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Ci74 » 25 nov 2007, 18:46

ora scappo...la cena mi aspetta...
Passo domani con più calma!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 25 nov 2007, 20:37

:60_compleanno:

:tortina: AUGURI A MARTA E ASIA :majorette:

:happy_birthady:
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 nov 2007, 21:09

EVVIVA LE MARTA E ASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 25 nov 2007, 21:52

un saluto dalla francia,
leo e troppo eccitato, non dorme non mangia e vuole fare tutto solo da testa sua.......uffa, un po impegnativo il ragazzino, pero mi fa troppo ridere il mio piccolo ometto!bacci a tutte
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 nov 2007, 22:07

Ci che bello leggere della festa di Marta!

Mi hai fatto venire in mente che devo "ricordargli" come si soffiano le candeline! faremo le prove prima del 10! :ahaha
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 nov 2007, 22:19

Ragazze vi saluto stasera: martedì ho l'intervento al primo occhio ma domani sera eviterò di collegarmi per non sforzare gli occhi e non affaticarmi prima dell'operazione.
Ho il n. di tel. di Annina che mi terrà aggiornata e vi terrò aggiornate anch'io.

Un bacione grosso grosso a voi e a tutti i dicembrini!!!
:bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 nov 2007, 11:27

ANASTASIA :incrocini :incrocini :incrocini x l'intervento, anche se non riuscirai a collegarti, ti penserò tantissimo :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 nov 2007, 11:35

Anche se sono in ritardissimo ...

AUGURONI X I DUE ANNI
A MARTA E ASIA

:majorette: :60_compleanno: :60_compleanno: :majorette:

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 26 nov 2007, 11:42

Anch'io in ritardo ma ....... con tutto il :cuore :

A U G U R I
M A R T A

A U G U R I
A S I A

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 nov 2007, 11:43

Chicca Com'è andata la giornata aperta?

Sbu Sai che anch'io mi chiedevo come si comportano le scuole materne nel periodo estivo?

Io avrò l'incontro il 10 dicembre e questa era proprio una domanda che volevo fare :ok

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 12:03

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ci scusami, ma non sono riuscita proprio a passare, anche se in ritardo rinnovo i miei migliori auguri alla piccola Marta :bacio :yeee
e naturalmente anche ad Asia :bacio :yeee
Monica tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Nemmeno questo sabato sono riuscita ad andare dal parrucchiere, sono un mezzo disastro, con una crescita paurosa e un'acconciatura da urlo (ma nel senso che faccio paura :hi hi hi hi)
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 12:47

Discorso scuola d'infanzia ... non so cosa fare, si accettano consigli, suggerimenti, pareri .... insomma tutto AIUTOOOOO!!!!!
Sabato sono andata alla giornata aperta e devo decidere entro domani.
Il problema è che i posti si esauriscono già il giorno della giornata aperta, ma una mia conoscente è la segretaria della preside e mi ha dato qualche giorno per decidere con calma, altrimenti perdo il posto. Nel casa posso iscriverlo pagare 200 euro e poi decidere di non mandarlo, perdendo l'importo dell'iscrizione (e forse farò così, anche se mi spiacerebbe rimetterci i soldi nel caso cambiassi idea).
La scuola nel complesso è molto bella, ha un cortile enorme e un giardino grande. Comprende micronido, scuola d'infanzia, scuola primaria e secondaria di I° grado, liceo scientifico, ITC, liceo europeo.
Alla scuola d'infanzia però è riservato un settore piuttosto ridotto. Le aule sono di medie dimensioni e si sviluppano tutte lungo uno stretto corridoio fatto a U. Sono 5 sezioni eterogenee con 3 bagni (io ne ho visti 3, ma non so se ce ne siano di più). Devo ammettere che i corridoi e lo spazio fuori dalle aule mi è sembrato molto ridotto ed è l'unica cosa che non mi è piaciuta molto.
Le attività previste sono:
Laboratorio di espressione grafico-pittorica, plastico-manipolativa (il solito taglio e incollaggio carta, stampa con foglie, frutta, ecc., pittura con pennelli, spugnette; lavori con semi, sassi, argilla e terracotta);
Laboratorio di drammatizzazione (mimo, travestimenti, favole con trucchi);
Inglese (1 ora la settimana con insegnante specializzata)
Laboratorio musicale (suoni e rumori con il corpo, ritmica, canti, danze popolari, ecc...)
Laboratorio di cucina
Laboratorio linguistico (attraverso il gioco sviluppano la capacità di dialogo, ascolto, racconto e la conoscenza della lingua italiana)
Laboratorio ludico (per favorire la creatività e la dimensione simbolica del gioco)
Educazione alimentare, ambientale, stradale e religiosa
Psicomotricità con insegnate specializzata.
Visite e uscite didattiche.
A disposizione per le attività, oltre alle aule, hanno una sala giochi, la palestra polifunzionale, un salone, il cortile e il giardino con giochi e sabbionaia.
L'asilo è frequentato già dalla cuginetta di Ricky e ho ricevuto un sacco di pareri positivi, sia sulla struttura che sulle insegnanti. L'orario è molto elastico, l'ingresso è dalla 7.30 alle 9.15 l'uscita alle 16, ma può essere prorogata fino alle 17.30 pagando il pomeriggio fatto in più.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 12:59

Sono combattuta tra questo privato e il comunale.
Il comunale è a 100 mt da casa mia, il privato a 1,5 km.
Il comunale mi garantisce uno scambio culturale con bambini di altra nazionalità, il privato difficilmente metterà Ricky in contatto con altre realtà.
Credo molto nelle scuole statali e comunali, fino alle elementari sono tra le migliori in Europa.
Di contro.
Il privato mi garantisce un'elasticità di orario che il comunale non mi permette.
Al comunale ogni 2x3 c'è uno sciopero.
Al privato farà attività quali educazione musicale e inglese che al comunale vengono offerte solo in alcune strutture.
Di questo privato sono certa che sia una buona scuola con buone educatrici, del comunale che frequenterebbe non so nulla, andrei a scatola chiusa perché non conosco nessuno che lo frequenti.
Il comunale ha un giardino molto piccolo e le sezioni sono numerose.
Che faccio?????? :buuu
Vorrei chiudere il discorso domani, perché la persona che mi ha fatto il favore dal 28 sarà in maternità e ho paura che ribaltando il discorso su altri possano esserci problemi con l'iscrizione al privato. E poi non amo lasciare troppo in sospeso le cose quando so che mi stanno facendo un piacere

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 26 nov 2007, 14:01

Ciao a tutti!!!!
Anche se in ritardo TANTI AUGURI A MARTA E ASIA!!!!! :yeee
Tanti :incrocini per l'intervento di Monica spero che tutto vada per il meglio
Chicca,io ti consiglierei l'asilo privato se la struttura ti piace,le attività sono interessanti e varie,hai avuto solo dei riscontri positivi sulle insegnanti :sorrisoo Io come vi ho già detto non ho problemi di scelta perchè noi abbiamo un solo asilo comunale nel mio paese,cosi il mio cucciolo andrà dove sono andata io e magari avrà le stesse maestre perchè non sono ancora in pensione( vuol dire che sono giovane????? :ahaha )per quanto riguarda la chiusura estiva qui l'asilo chiude il 30 giugno e riapre a settembre conmle scuole :urka
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 26 nov 2007, 14:42

cavolo discorso scuola mi fa impressione,comefaccio a lasciare il mio cucciolo tutto il giorno :urka
mi sento maleeeeeeee :x: la scuola comunale viccina a casa mia a solo pareri buoni,conosco un sacco di mamme che hanno i loro primo genito qui e sono contente,si trova davvanti al parco,cosi usciamo per correre un po di fronte :ahaha
non sono andata a vedere il privato,forse dovrei :domanda
sono sempre andata al comunale in francia,non ne so niente di educazione italiana????!!!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 nov 2007, 14:46

Ciao CHICCA
Leggendoti ho visto che hai espresso benissimo tutti i dubbi e le perplessità che ho anch'io nello scegliere tra scuola parificata e comunale. L'unica mia differenza è che ho qualche giorno in più x decidere :fischia
Oltretutto proprio in questi giorni ho una preoccupazione in più: ho paura che Irene sia troppo piccola x il passaggio alla materna, nel senso che, a detta anche delle sue attuali educatrici, è una bimba molto sveglia, sembra più grandicella della sua età, ed è molto di compagnia (sembra che sia una "trascinatrice" nei confronti degli altri bimbi), però al nido il rapporto con gli insegnanti è diverso, è più "materno", hanno meno bimbi da seguire. Alla materna l'insegnante ha più bambini da guardare, in alcuni non è neanche prevista la nanna al pomeriggio, si fanno più attività e meno giochi puramente ludici, e lei è nata a dicembre ha quindi quasi un anno di differenza rispetto a chi è nato all'inizio dell'anno, insomma mi sto chiedendo se non è troppo presto x iscriverla.

A parte tutto questo, ti posso dire che l'anno scorso quando l'ho iscritta al nido privato ed ho quindi versato una caparra, l'ho fatto anche se ancora non erano uscite le graduatorie x quello pubblico (dove non è stata presa) consapevole che correvo il rischio di perdere i soldi.
E poi ti leggo molto entusiasta delle attività proposte, della buona presentazione che ne hai dall'esperienza di tua nipote e questo non è un giudizio da poco ...

:bacio :bacio

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 26 nov 2007, 15:02

Velocemente ..........................
tanti Auguroni a Marta anche se in ritardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

2 parole sul video di Terry fatto a Rebecca sulla lezione del lavaggio denti :sempilcemente splendido !! :ahah
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 26 nov 2007, 15:03

anch'io chicca sono antousiasta delle attivitta proposte, ci andrei voluntieri anch'io :ahaha :yeee
Baci - Nanuone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 15:03

Angela leggendoti mi sono ricordata un'altra delle mie perplessità.
Al privato hanno la stanza per la nanna e fanno dormire i bambini. Ricky è ancora piccolo, ha necessità di dormire, per lui è fondamentale. Ancora oggi fatica ad arrivare sveglio alle 13.00.
Al comunale normalmente non li fanno dormire, ci sono asili dove non domono affatto e asili dove è previsto un angolo morbido dove i bambini che vogliono dormire possono andare a farlo (dubito che Ricly in queste condizioni dormirebbe).
Inoltre ho qualche dubbio anche sul discorso bagno.
Spesso ho sentito storie di bambini che frequentano il comunale e non vengono cambiati dalle educatrici se si sporcano (pipì o cacca). Non so quanto ci sia di vero, ma la cosa mi spaventa. Avessi referenze sul nostro comunale sarei più tranquilla e dover decidere in così poco tempo mi mette in agitazione.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 26 nov 2007, 15:04

anastasia,tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'oprazione,imiei amici che l'hanno fatta sono molto contenti :incrocini :sorrisoo
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”