GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2011, 10:21

Buongiorno a tutte!!

Ieri sera ho provato a metterla a letto prima: ore 20.30 iniziamo le procedure...
Bene, alle 22.15 si è finalmente addormentata
:buuu :buuu

Non so più veramente che fare, questa mattina ho provato anche a parlarne con le maestre dell'asilo (che mi hanno confermato che lì si addormenta subito da sola nel lettino), ma non ho avuto particolari suggerimenti.

Vi assicuro che la cosa mi deprime tantissimo.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 gen 2011, 10:25

CIUK ILY ma come, delle superbiblio come voi che non friggono?????? Brave perchè la dieta ne guadagna... ma il morale quanto se ne scende???? Sfortunatamente non friggo molto altrimenti non passo più dalle porte, ma a Capodanno che mi sbizzarrisco uso come Campanara il para schizzi. Non uso una padella ma un pentolino dove butto dentro pochissimi pezzi per volta e lo copro con la retina... però uso solo evo (così che la tasca ne risente ben benino... m una volta all'anno se pò fà, no?).
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 10:26

CIUK pure io uso spessissimo il microonde. Per riscaldare, per scongelare, per dorare e per cuocere a vapore. La funzione vapore da me è gettonatissima, perchè mi risparmia molto tempo e condimenti, spesso cucino le verdure a vapore e poi le salto brevemente in padella per insaporirle un po' con qualche spezia. Il purè lo faccio lessando prima le patate con la pentola per la cottura a vapore, le sbuccio e le taglio a tocchetti prima così poi in 4-5 min sono pronte. E spesso faccio le carotine al burro, che i bimbi adorano. Le patatine prefritte che citava Ragg le cucino al microonde col piatto crisp e vengono croccanti e ovviamente non unte! C'è da dire però che io ho un microonde multifunzione perchè una volta non avevo il forno vero e proprio, ci si può fare anche il pasticcio e "croccantizzarne" la superficie
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 gen 2011, 10:27

ily ha scritto:Patatrak69, stupendo il tuo commento su dickens :risatina: :ahaha :ahaha
:tanks: darling!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 10:31

PATA allora ti dò una notizia da inizio anno che ti rallegrerà i prossimi 350 giorni o quanti sono. Ho sentito per radio che è stato fatto uno studio scientifico (tipo da un ente superserio e referenziato come la british dietist society o simili) che ha sdoganato il fritto!!!! Una volta a settimana una fritturetta in olio evo ci può stare. Ovvio che se l'accompagni a patate fritte e frittelle e gnocco fritto non va bene, ma che so, se ci abbini invece una bella insalatina te lo puoi magnare in tranquillità!!! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 10:32

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... ho un raffreddore che non passa... nei giorni scorsi mi aveva dato tregua ma ora pare sia tornato più virulento di prima....
:coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 gen 2011, 10:33

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Ieri sera ho provato a metterla a letto prima: ore 20.30 iniziamo le procedure...

Non so più veramente che fare, questa mattina ho provato anche a parlarne con le maestre dell'asilo (che mi hanno confermato che lì si addormenta subito da sola nel lettino), ma non ho avuto particolari suggerimenti.

Ciao Fiori, non ti deprimere: è che delle coccole delle maestre non gliene potrebbe importare di meno, a differenza di quelle importantissime di mamma e papà. Pazienza, tanta anche quando vorremmo usare il narcotico. Ora Anna è in una età in cui tutto è bello ed interessante... a che serve dormire se non a perdersi tutte queste cose meravigliose?... pensa che le mie figlie fino a quasi due anni le ho addormentate in braccio perchè la culla non la volevano vedere manco in cartolina... passate al letto singolo intorno ai due e mezzo, dopo la favoletta dormivano (ancora oggi facciamo così)....

In bocca al lupo, non deprimerti! :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 gen 2011, 10:35

maisetapioca ha scritto:PATA allora ti dò una notizia da inizio anno che ti rallegrerà i prossimi 350 giorni o quanti sono. Ho sentito per radio che è stato fatto uno studio scientifico (tipo da un ente superserio e referenziato come la british dietist society o simili) che ha sdoganato il fritto!!!! Una volta a settimana una fritturetta in olio evo ci può stare. Ovvio che se l'accompagni a patate fritte e frittelle e gnocco fritto non va bene, ma che so, se ci abbini invece una bella insalatina te lo puoi magnare in tranquillità!!! :ok

:134-mavieni: MAIS, voglio bene a te e alla British come si chiama :cuore :cuore :cuore :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 10:36

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!

FIORI :coccola dalla descrizione che hai fatto ieri dell'addormentamento di Anna, direi che la pupa è proprio una gran furbetta e si inventa mille scuse perchè non vuol dormire. Ma, per capire, tu cosa fai quando lei s'inventa la storia dell'orso per procrastinare l'addormentamento?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 10:40

Fritto: vi dirò che anche quando abitavo coi miei non lo facevamo spessissimo. Però ci piace eh? Per la linea: beh quella è andata "a farsi friggere" :risatina: da un bel po' ormai! :buuu
Mi piacerebbe fare delle frittelle per i bimbi ogni tanto (es. per carnevale): ricordo con affetto le frittelle di riso che mi faceva mia nonna! :-D Buone! Devo chiederle la ricetta!
Sapete cosa mi frena ancora? La puzza che rimane in casa, già il fritto è pesante se poi ti aleggia la puzza in casa per ore e ore... :x:
Mio padre si è preso da qualche anno una friggitrice di quelle super, ossia una friggitrice professionale ma di dimensioni non esagerate che tiene in garage e frigge giù ed ogni tanto mi fa patatine/calamaretti fritti (ma ora sarà un anno che non lo mangiamo) e devo dire che la puzza è poca e cmq non rimane in casa e il fritto è leggero e digeribile!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 10:44

Fiori: la addormenti nel lettone? E poi la sposti? Dove: lettino singolo o con sponde?
Quello che mi viene da suggerirti (ma non so se funzionerà!) è di cambiare qualcosa nell'addormentamento. Magari nel lettino direttamente mentre le racconti qualcosa, o canticchi. Oppure, prenderle (se non l'ha già, non ricordo) il lettino da grandi, con spondina (tipo quelli ikea) e comprare lenzuola/piumone che le piacciano e farla addormentare lì. Qualcosa che spezzi la routine attuale che secondo me ti sta usurando!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 10:44

maisetapioca ha scritto:CIUK pure io uso spessissimo il microonde. Per riscaldare, per scongelare, per dorare e per cuocere a vapore. La funzione vapore da me è gettonatissima, perchè mi risparmia molto tempo e condimenti, spesso cucino le verdure a vapore e poi le salto brevemente in padella per insaporirle un po' con qualche spezia. Il purè lo faccio lessando prima le patate con la pentola per la cottura a vapore, le sbuccio e le taglio a tocchetti prima così poi in 4-5 min sono pronte. E spesso faccio le carotine al burro, che i bimbi adorano. Le patatine prefritte che citava Ragg le cucino al microonde col piatto crisp e vengono croccanti e ovviamente non unte! C'è da dire però che io ho un microonde multifunzione perchè una volta non avevo il forno vero e proprio, ci si può fare anche il pasticcio e "croccantizzarne" la superficie
Guarda di non invogliarmi troppo che non so dove metterlo... :permaloso:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 10:46

PATA http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 5026.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 10:48

Ciuk ha scritto:Fiori: la addormenti nel lettone? E poi la sposti? Dove: lettino singolo o con sponde?
Quello che mi viene da suggerirti (ma non so se funzionerà!) è di cambiare qualcosa nell'addormentamento. Magari nel lettino direttamente mentre le racconti qualcosa, o canticchi. Oppure, prenderle (se non l'ha già, non ricordo) il lettino da grandi, con spondina (tipo quelli ikea) e comprare lenzuola/piumone che le piacciano e farla addormentare lì. Qualcosa che spezzi la routine attuale che secondo me ti sta usurando!
QUOTO!!! potresti introdurre un nuovo elemento nella routine prenanna che segni anche un cambiamento nel metodo, tipo letto nuovo regole nuove!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 12:42

Lavorare da casa significa: fermarsi 20 minuti e impostare il Bimby per fare il Dado di carne artigianale.
:-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2011, 12:57

Pata :coccola per il raffreddore... è un malanno lieve ma fastidiosissimo!!!! :coccola

Mais sono contenta che i festeggiamenti di Romeo siano andati bene :-D !! E buona organizzazione per il 20, penso che sarà contentissimo di avere mamma e papà tutti per lui :ok

Michy com'è andato a te ieri sera l'addormentamento?
Grazie per le indicazioni, magari cerco quel libretto (in realtà ne ha già due sulla buona notte, uno proprio una ninna nanna ma lei ormai lo sa a memoria...)

Campanara mi spiace per il cd rapito!! Anche a me una volta era successo e per tirarlo fuori si era un po' rigato... Noi abbiamo il lettore dvd che spesso non apre il cassettino e fa venire un nervoso :nonegiusto
Tira fuori tutti i trucchetti per la friggitura!!! :-D
Io so che l'olio migliore è l'evo, ma io friggo pochissimo anche perché il marito non gradisce e soprattutto non sopporta l'odore di unto (che poi rimane per tanto tempo!!!)
Però questo carnevale voglio fare le frittelle!
Io ho il wok che è adatto per le fritture.

Ily :coccola per il lavoro... però mi fa veramente ridere che ti consoli con la zumba!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2011, 12:58

michy1976 ha scritto:chi riesce mette le ultime ricette sul blog? ora non ho tempo...se no faccio io stasera
Cerco di farlo io in giornata :ok

e se riesco apro anche le votazioni :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 13:18

Fiori mmh buona idea il wok per le fritture, ce l'ho anche io. Ci lanciamo con le frittelle per Carnevale??? Fuori ricettine sfiziose PLEEEEEASE.

Per le votazioni, io avrei una proposta per febbraio, è tardi???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 13:23

Vabbeh io la metto:
Le luci nelle case degli altri
di Chiara Gamberale
Mandorla è la bambina felice di una ragazza madre piena di fantasia. Maria, la mamma, lavora come amministratrice d'immobili e ha lo speciale dono di trasformare ogni riunione condominiale in toccanti sedute di terapia di gruppo... Quando un tristissimo giorno Maria muore cadendo dal motorino, i condomini di via Grotta Perfetta 315, quelli che più le volevano bene, scoprono da una lettera che proprio nel loro stabile la piccola Mandorla è stata concepita... ma su chi sia il padre, la lettera tace. Proprio perché con tutti Maria sapeva instaurare un legame intenso, nessun uomo tra i condomini si sente sollevato agli occhi degli altri dal sospetto di essere il padre di Mandorla. E così che verrà presa la decisione di non fare il test del DNA SU Mandorla, che verrà adottata dalla sola condomina single ma crescerà vivendo a turno in ciascuna delle famiglie di via Grotta Perfetta: un piccolo grande caleidoscopio dei modi di "fare famiglia" oggi. Ma per Mandorla sapere chi è il suo vero padre si farà sempre più irrinunciabile...

Dicono che sia un libro leggero ma carino!
Io l'ho ordinato su BOL :fischia insieme a SOLO PANE!! :yeee

PS: per le Biblios veterane, quando leggete il nome della protagonista (Mandorla) non fatevi traviare da precedenti LDM... :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 13:23

Vabbeh io la metto:
Le luci nelle case degli altri
di Chiara Gamberale
Mandorla è la bambina felice di una ragazza madre piena di fantasia. Maria, la mamma, lavora come amministratrice d'immobili e ha lo speciale dono di trasformare ogni riunione condominiale in toccanti sedute di terapia di gruppo... Quando un tristissimo giorno Maria muore cadendo dal motorino, i condomini di via Grotta Perfetta 315, quelli che più le volevano bene, scoprono da una lettera che proprio nel loro stabile la piccola Mandorla è stata concepita... ma su chi sia il padre, la lettera tace. Proprio perché con tutti Maria sapeva instaurare un legame intenso, nessun uomo tra i condomini si sente sollevato agli occhi degli altri dal sospetto di essere il padre di Mandorla. E così che verrà presa la decisione di non fare il test del DNA SU Mandorla, che verrà adottata dalla sola condomina single ma crescerà vivendo a turno in ciascuna delle famiglie di via Grotta Perfetta: un piccolo grande caleidoscopio dei modi di "fare famiglia" oggi. Ma per Mandorla sapere chi è il suo vero padre si farà sempre più irrinunciabile...

Dicono che sia un libro leggero ma carino!
Io l'ho ordinato su BOL :fischia insieme a SOLO PANE!! :yeee

PS: per le Biblios veterane, quando leggete il nome della protagonista (Mandorla) non fatevi traviare da precedenti LDM... :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”