GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da grillina » 13 gen 2011, 12:04

Mako ma come fai?!?! Io sarei già fuori di zucca!!!

Alesara hai fatto bene a parlare con tuo marito e a parlarne con noi. Parla, parla, parla e sfogati. Piangi... Tutto ciò che ti fa stare bene. Sono giorni e mesi duri lo sappiamo ma passano. Anch'io ho momenti difficili. Di notte non si dorme, di giorno non si dorme e a volte, se alla mattina le bimbe sono a scuola, io guardo Giovanni e mi chiedo: che facciamo noi oggi? la giornata è lunga, tempo per sè non esiste. E si rischia di chiudersi in casa e di sentirsi isolati dal resto del mondo.
Ti abbraccio forte forte tesoro.

Nane ma si dammi il suo numero. Tu la conosci? Me la consigli?

SuzieQ oggi vai a farti vedere? Facci sapere...

Io ho casa bea con.... Gastroenterite! Stamattina, e per fortuna non stanotte, ha rimesso e... Diarrea. Non vi dico cosa e quando ha sporcato. Io sono qua che pulisco e disinfetto tutto. Per fortuna mio papà è corso in aiuto. Impensabile stare a casa con due di cui un lattante ed una bimba incollata alla mamma.
:incrocini perché marghy, io e Diego non prendiamo nulla. E doppi :incrocini per Giovanni.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 gen 2011, 12:07

Spes, hai provato a fare impacchi con la ricotta fresca? Una al corso da me ha risolto così gli ingorghi!
Io oggi dinuovo tristezza perchè il tempo si è guastato di nuovo!! :buuu Noi usciamo lo stesso, ma il buonumore di ieri mattina è già svanito!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 13 gen 2011, 12:11

Grillina cara se penso a te con tre bimbi mi sento un verme e lamentarmi.....mamma mia che pizza ste influenze intestinali...noi ci siamo passati tutti e tre prima di Ntale speriamo di non riprenderla!!!! :incrocini :incrocini ...spero che anche voi non la prendiate....i ns. piccolini dovrebbero essere coperti dai ns. anticorpi...speriamo bene!!!!! :incrocini :incrocini .....devo andarmi a scolare una bottiglia di acqua.....mi sento prosciugata e non riesco piu neanche ad andare bene al bagno... :fischia :x: ...scusate il discorso ma io non sono mai stata stitica ma so' che é dovuto all allattamento!!!!
Un abbraccio grande anche a te e grazie...... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 13 gen 2011, 12:16

dani77 ha scritto:ragazze davide ha una bolla, viscichetta sul pollice del piedino forse si e' incarnata un unghietta anche se non sembra, non gli fa male ...............ho chiamato la pediatra e le ho lasciato un messaggio in segreteria........................cosa faccio :buuu :buuu
Mi dispace non so' cosa consigliarti....spero che la pediatra ti risponda la piu' presto!!!!

OGGI FINALMENTE A SIRIA E CADUTO IL MONCONE OMBELICALE...... :yeee :yeee ......NON NE POTEVO PIU' CON LE GARZETTE ECC...... :urka ....BUON PRANZO CARISSIME!!!!!!
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 12:30

DailyCandy, secondo me stai facendo la cosa giusta. sai come la penso :prr
anche io ho peter sempre addosso. mi munisco di fascia e via.
le poche volte che riesco a lasciarlo nella sdraietta di giorni mi trasformno nella donna bionica.

ho una collaboratrice domestica che mi viene tre volte alla settimana, 9 ore in tutto. chiaro, non riesce a fare tutto n così poco tempo, ma fa i lavori più lunghi e pesanti: pavimenti, vetri, stirare.. io cerco di tenere in ordine occuparmi della lavatrice, lavastoviglie, sistemare la roba stirata, cucinare, lavare i bagni...
soldi ben investiti direi.

alesara, dedicarsi ad un bambino è particolarmente impegnativo, ma spesso e volentieri, le donne, quando cominciano a pensare alla maternità, vedono solo fiocchietti, corredini e comunque realtà superficiale. a volte nn si fanno i conti con la realtà e spesso piangono dopo.
con mio marito feci discorsi mooolto chiari. non ho ottenuto il 100%, ma un buon 70 si...

dani77, senti la pediatra :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 12:36

grillina, nn so come riesca onestamente.. mi sono tarata così evidentemente. l'amore per il cucciolo va ben oltre la stanchezza.
vorrei anche io dormire, rilassarmi, riuscire a fare tutto, avere un cucciolo che mangia e dorme serenamente, ma non è così e nn posso prendermela con lui visto che IO l'ho voluto. lui ha più bisogno della sua mamma ED IO CI SONO IN TUTTO E PER TUTTO con immenso amore.

...se volete vi passo il nome del mio spacciatore :risatina: :risatina: :risatina:

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 13 gen 2011, 12:54

c'e' la segreteria ho lasciato un messaggio con il problema e il mio tel
(come dice di fare nel messaggio ) ma non mi ha ancora richiamata :pistole :pistole

intanto provo a fargli dei pediluvi con acqua tiepida e sale ......................

cavolo ma bnon poteva succedere ieri che ero da lei x la visita di controllo :nonegiusto :nonegiusto
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 13 gen 2011, 12:58

'giorno mamme
leggervi è sempre di conforto perchè traggo le energie per andare avanti anche se Francesca è una brava bimba :sorrisoo
io cmq cerco di anticipare i suoi pianti, quando vedo che frignotta cerco di capire se è per tetta/coliche/pannolino e intervengo quasi subito in modo tale da evitare strilli.
Ad ogni modo la attacco sempre quando vuole lei, sia che si tratti di fame sia che si tratta di tetta/ciuccio.

una domanda: chi di voi in casa ha cane e/o gatto? come hanno reagito all'arrivo del piccolo?
io ho una gatta che da quando è arrivata Fra è gelosa da morire, miagola in conituazione e quando sente Fra piagnottare lei vuole uscire di casa....insomma non la sopporta :buuu
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 13:02

ho una gatta. ormai convive e si è sottomessa a diana.
il secondo non me lo calcola proprio.
come con i bambini, la mia gatta l'ho sempre stracoccolata evitando di non avere tempo per lei.. :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 gen 2011, 13:03

Makotina ha scritto:grillina, nn so come riesca onestamente.. mi sono tarata così evidentemente. l'amore per il cucciolo va ben oltre la stanchezza.
vorrei anche io dormire, rilassarmi, riuscire a fare tutto, avere un cucciolo che mangia e dorme serenamente, ma non è così e nn posso prendermela con lui visto che IO l'ho voluto. lui ha più bisogno della sua mamma ED IO CI SONO IN TUTTO E PER TUTTO con immenso amore.

...se volete vi passo il nome del mio spacciatore :risatina: :risatina: :risatina:
Ecco, io vorrei tanto sentirmi così ed è proprio per questo che mi sento una mer*accia!! :buuu Sono anni che mi sento nata per fare figli! E' la cosa che desideravo di più al mondo. Ora che Silvia è qui e il mio desiderio più grande si è realizzato perchè non sprizzo felicità da tutti i pori???? Perchè invece mi sento triste e demotivata? Mi sento come una bambina viziata che voleva tanto un cucciolo e ora non è in grado di prendersene cura! Mi sento un' incoscente, una che ha sottovalutato le responsabilità a cui andava incontro!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2011, 13:06

DailyCandy ha scritto:buongiorno a tutte

mako io penso che sei fantastica! hai un'energia invidiabile!
concordo e ne trasmetti anche :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 13:07

Antolina80, purtroppo nn possiamo conoscere ciò che non abbiamo mai conosciuto di prima persona!!!!
nn sei l'unica.. anzi, la maggioranza siamo come te.
non è facile fare la mamma, credo sia il lavoro più difficile del mondo che ci mette a dura prova: dover gestire tutto, una nuova creatura che dipende solo da noi...
ma la natura sa il fatto suo e siamo stati programmati anche pe rqto :emozionee

forza e coraggio, ti stupirai da sola! noi mamme, noi donne, siamo INCREDIBILI, una vera forza della natura!!!!! :fischia :hi hi hi hi :risatina:

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 13 gen 2011, 13:08

Antolina80 ha scritto:
Makotina ha scritto:grillina, nn so come riesca onestamente.. mi sono tarata così evidentemente. l'amore per il cucciolo va ben oltre la stanchezza.

Ecco, io vorrei tanto sentirmi così ed è proprio per questo che mi sento una mer*accia!! :buuu Sono anni che mi sento nata per fare figli! E' la cosa che desideravo di più al mondo. Ora che Silvia è qui e il mio desiderio più grande si è realizzato perchè non sprizzo felicità da tutti i pori???? Perchè invece mi sento triste e demotivata? Mi sento come una bambina viziata che voleva tanto un cucciolo e ora non è in grado di prendersene cura! Mi sento un' incoscente, una che ha sottovalutato le responsabilità a cui andava incontro!!

ma guarda che e' normalissimo sentirsi cosi' soprattutto col primo figlio, l'importante e' ammetterlo e non tenersi tutto dentro io l'ho fatto con giulia, vedevo tutto nero, mi sentivo inadeguata ........e non l'ho detto a nessuno ma ora capisco che e' uno stato d'animo del tutto normale
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 13:08

Spes ha scritto:
DailyCandy ha scritto:buongiorno a tutte

mako io penso che sei fantastica! hai un'energia invidiabile!
concordo e ne trasmetti anche :bacio
e allora muntevi di webcam e vi vengo a lavare virtualmente il cervello :spiteful:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2011, 13:17

antolina magari e' solo una fase vedrai che passa!
io dopo aver avuto paolo con tutti i suoi acciacchini ero sfinita, felicissima ma sfinita e nonostante era stato fortemente voluto e ponderato avevo dei momenti in cui mi sentivo davvero giu'. poi pero' arrivano le belle giornate, le passeggiate, esci e parla parla parla vedrai che starai meglio.
grillina :incrocini
dani non saprei proprio, il pediluvio mi sembra una buona cosa, il sale disinfetta
ale :ok anche qui ogni tanto c'e' bisogno di richiamare le attenzioni del marito, lui esce presto e non torna a pranzo per rientrare un po' prima non come al solito dopo le 20. gestisce le coliche serali notturne, non mi lamento ma a volte oltre all'aiuto materiale ci vorrebbe anche un po' di sensibilita' per me e per paolo, ma meglio non chiedere troppo :risatina:
noi abbiamo anche l'altra nonna con virus intestinale, praticamente siamo davvero isolati :impiccata: xo' fintanto che non arriva dentro casa, gia' e' una gran cosa
stamattina ha dormito e io sono stracotta da pulizie e gestione panni, ora si svegliera' e io ancora non mi ripiglio
daily anche marco ha dormito dopo grandi coccolone su di me sul divano, che dire son cosi piccini che oltre ai bisogni fisici hanno anche tanto bisogno di contatto. io cerco di assecondarlo per quanto possibile, al resto ci pensero' poi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2011, 13:18

ah daily mio marito gia' dai primi gg non faceva alro che dire guarda questo furbetto appena lo prendi in braccio smette ecc ecc ma poi... la sera se lo tiene addosso ore e ore :fischia dice che lo coccola per attenuare le colichine :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2011, 13:21

antolina aggiungo solo non ti sentire inadeguata perche' sei una mamma bravissima, come tutte le mamme farai senz'altro il meglio per la tua principessa!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 gen 2011, 13:25

Donne mie belle che succede????!!! :coccola :bacetto
Forza care!!!

Grillina, caspita, io odio l'influenza intestinale, però quantomeno in genere i bimbi piccoli piccoli non la prendono... :incrocini :incrocini :incrocini perchè nè tu nè giovanni la prendiate.
(e perchè nn passi nemmeno a casa mia :incrocini :incrocini )

Antolina, guarda io nn vorrei aprire un dibattito sociologico, ma mi fanno imbestialire da morire tutti quei libri e quelle super mamme che nn fanno altro che dipingere la maternità come qualcosa di splendido e senza nei, l'amore per il proprio figlio come qualcosa di immediato e incondizionato....BALLE! :nonegiusto
Non è cosi! :aargh
essere mamme è sì splendido ma anche terribilmente difficile!
per bene che si faccia si sbaglia e si è sempre sotto attacco!
e nn è nemmeno detto che il feeling verso il proprio figlio scatti in modo immediato...è un estraneo! diverso molto spesso dall'immagine che ci eravamo fatte mentre era in pancia di come avrebbe dovuto essere.
Chiaro che lo amiamo infinitamente, ma non lo conosciamo e lui nn ci conosce.
Per cui nn sentirti in colpa se nn ti senti innondata di gioia e amore...è normale stella.
Poi un giorno, mentre magari gli starai cambiando il pannolino e lui/lei ti avrà pisciato addosso ti renderai conto che è la tua vita e lo ami gioiosamente con tutta te stessa. :emozionee :emozionee
Succederà ben presto vedrai, ma nn importelo e nn sentirti una mamma di m***
e ricordati
SEI LA MAMMA MIGLIORE CHE LA TUA PICCOLA POTESSE AVERE!

:emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 gen 2011, 13:27

Daily,
mi spieghi come siete riusciti ad abituare Sissi a dormire da sola di notte????
qui nn c'è verso (oddio nn ho nemmeno molto insistito eh)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 gen 2011, 13:28

Un'ultima cosa poi la smetto con sto monologo:
donne, cercate di riposare il più possibile e di uscire ogni volta che potete! :ok
un buon sonno e un po di aria fresca fanno miracoli! :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”