GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da MickyMicky83 » 13 gen 2011, 9:41

Stamattina prenotata l'eco 3d per il 25 :yeee Così mi tolgo la curiosità e anche il regalino per San Valentino è apposto :ok
Tra l'altro mi è andata di lusso rispetto a quello che mi aspettavo perchè al centro dove ho fatto anche la morfo la pago 90 € ed ovviamente se non si dovesse vedere bene(per il liquido o per la posizione del bimbo) non te la fanno pagare.

Cuscino per allattamento: è veramente così utile? Nel senso che mia zia quando serviva allattava col cuscino del letto...questo che fanno ora è davvero tanto più comodo? Mi dispiace ammorbarvi con queste domande ma non l'ho visto usare a nessuna amica fino ad ora perciò non ho altri pereri se non i vostri :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 gen 2011, 10:33

Io io sono io quella che ha già le tette gocciolanti!! :festa :che_dici Micky, credo di si, che ci sia tanta differenza. clara pesava un ostia e o mi mettevo distesa e allora andavo benissimo, altrimenti reggerla non ce la facevo... mi impilavo un sacco di cuscini ma comunque non era la stessa cosa, stavo scomoda e mi faceva davvero male. probabilmente stava scomoda pure lei perchè si staccava di continuo. mentre con il cuscino d'allattamento è come se stesse sdraiata su un materasso, non si può muovere e rimane attaccata nella posizione corretta, il cuscino te la porta all'altezza giusta e ti restano pure le braccia libere... si si, voto cuscino da allattamento :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 gen 2011, 10:37

comunque per non spendere tanto si può comprare la pula di farro e uno scampolo, con la macchina da cucire dovrebbero essere proprio 5 minuti :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 13 gen 2011, 11:57

zoe_b ha scritto:Ah! Volevo chiedervi...a me son venuti i capezzoli scurissimi, son l'unica?
Qualcuna ha mai visto apparire il colostro? Per ora qui niente....
eccomi. :sorrisoo .anche per me scuri scuri e si inizia già ad esserci colostro. domani ho la visita e chiedo al gine..anche a me sembra un pò presto!!! :domanda
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 gen 2011, 12:14

eccomi

morfo tutto ok, pisellino confermato, tutte le misure ok e tutto al posto giusto.
Mi dispiace solo che non UNA e dico UNA immagine di lui di lato, sempre girato dall'altra parte... quindi saltata pure 3D... vabbè fa nulla l'importante è che sta benissimo ora vi metto un pò di misure vah
DPB 48,5
DOF 61,5
CIRC. CRANICA 174
DIAM CEREBELLARE 21
DAT 48
CIRC ADDOME 158
CC/CA 1,10
FEMORE 34
OMERO 31
TIBIA 29

PESO STIMATO 378GR (55° PERCENT)
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 gen 2011, 12:31

capezzoli: scuri ed ingrossati e niente colostro, uguale uguale alla gravidanza scorsa
vestitini: non ne ho la minima idea uff, a me nascerebbe a fine maggio non so proprio, credo un cotone leggero a manica lunga i primi giorni e poi si vedrà

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 gen 2011, 12:38

uh, quanto avete scritto in questi tre giorni...
allora.
capezzoli: molto più scuri (vabbè, prima erano praticamente tinta pelle, il socio ha detto che ora sembrano più normali :che_dici ) e sgocciolanti già da varie settimane, ma non so se vale il fatto che io da alcuni anni li ho che perdono almeno un paio di gocce al giorno (prolattina leggermente alta, ma eco e controlli tutto nella norma9
vestitini: ho preso per ora alcune tutine in ciniglia leggera, e volevo prendere anche alcune in cotone sempre lungo... dpp metà maggio, ma visto che i bimbi fanno un po' quello che vogliono (salvo cesareo) ed il tempo anche.. preferisco avere almeno 3 o 4 cambi per tipo...

stasera inizio il corso yoga in gravidanza... sono un po' preoccupata, come tutte le cose nuove mi agitano un po'...

ieri sera riccardo non si è fatt quasi sentire, ed anche stamane poco... che ve lo dico che mi sto andando in ansia??? ora sono stesa a letto, e mi metto ad aspettare un po' sperando si smuova...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 13 gen 2011, 13:06

ciaoooo
per i vestitini credo che comprero' la biancheria leggera leggera, per le tutine il cotone estivo a mezze maniche e magari un paio di golfini a maniche lunghe
io ho la dpp il 28 maggio e qui a Bari è praticamente estate
alle brutte ho le tutine di alessando che è nato a novembre ed erano di cotone felpato......
io il ragazzino lo sento poco e davvero da pochi giorni ma anche alessandro non l'ho mai sentito prima della 20 settimana
ho il maledetto angelsound ( vecchia versione comprato nel lontano 2006) ma non ha funzionato una sola volta...sento solo il mio intestino
non so se sono incapace io o mi aspetto chissà che rumore.......
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 13 gen 2011, 13:10

mio figlio poveretto è ancora senza nome
c'è una lunga diatriba in corso
noi abbiamo tutti e tre n omi con la A allora io avrei scelto ALberto
ad Andrea, il socio, Alferto non piace per niente, lui vorrebbe far felice il padre e chiamarlo come lui, ovvero....MICHELE :urka
Piccolo problema, a me il nome michele fa :x:
il compromesso sarebbe Francesco perchè è il nome preferito del socio e almeno lo farei contento ma secondo me non basta....
a me dispiace molto non accontentarlo perchè andrea per me ha fatto ogni tipo di cosa ma Michele proprio non mi piace....................

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 gen 2011, 15:49

Michele è bellissimo, era un mio papabile se fosse stato maschio :sorrisoo

Ho fatto l'eco anche io: Maddalena sta bene, tutte le misure corrispondono alla 24ma settimana e pesa circa 700 grammi.
Continuiamo ad avere, come Anna, il femore al 95 percentile.
E' cefalica e tutta sghemba a destra, non stava ferma un attimo, continuava a fare "no no" con la testa di qua e di là :urka e abbiamo visto benissimo le guanciotte e un orecchio :ahah (eco 2D normalissima).
Liquido ok, placenta fundica, collo posteriore conservato chiuso.

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 13 gen 2011, 15:58

Ciao a tutte,
bene sono contenta per le novità.
Questione seno : finalmente posso dire di avere un seno florido, prima portavo una seconda che pompata con reggiseno push-up non era male, ora ho una quarta piena.

Per i vestitini: per ora prenderò delle tutine leggere di cotone, poi 3-4 pagliaccetti per l'estate per le uscite, in casa body.
Per l'ospedale qui vogliono body a maniche corte, felpina o golfino di cotone e calzine di cotone.

Buona giornata a tutte a domani
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 gen 2011, 17:00

ciao ragazze! anch'io capezzoli scuri e con colostro da subito, penso che per me e punninni dipenda dal fatto che abbiamo partorito poco più di un anno di fa e un po' di latte probabilmente era ancora in giro (poi io ho smesso di allattare dopo due mesi, probabilmente punninni avrà allattato molto di più), comunque al momento giusto arriverà per tutte, non si sfugge!

tutine: io ne ho una quantità infinita (molte regalate da mia sorella e da mia cognata, che invece adesso è di nuovo incinta..forse dovrei restituirgliene un po'!!). secondo me per i primi di maggio va bene la ciniglia (a meno di temperature molto sopra la media). il mio problema è che dovrò riutilizzare le tutine indossate da niccolò (oltre a tutto il resto) e l'impatto emotivo non è da poco....per alessandro comprerò soltanto la prima tutina da mettere subito dopo la nascita, per il resto dovrò farmi forza e utilizzare quelle che indossava niccolò....che fatica...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 gen 2011, 17:43

Rica....però non sei obbligata ad usarle.
Se te la senti è un conto, altrimenti quelle di Niccolò le puoi riporre e per Alessandro comprarle nuove....non lo so, devi sentire tu come "vivi" la cosa, nessuna di noi ti può consigliare.
Però io mi sento di dirti che nessuno se l'avrà "a male" se non usi quelle tutine, solo quello.
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 13 gen 2011, 17:44

ricarouge ha scritto:ciao ragazze! anch'io capezzoli scuri e con colostro da subito, penso che per me e punninni dipenda dal fatto che abbiamo partorito poco più di un anno di fa e un po' di latte probabilmente era ancora in giro (poi io ho smesso di allattare dopo due mesi, probabilmente punninni avrà allattato molto di più), comunque al momento giusto arriverà per tutte, non si sfugge!

tutine: io ne ho una quantità infinita (molte regalate da mia sorella e da mia cognata, che invece adesso è di nuovo incinta..forse dovrei restituirgliene un po'!!). secondo me per i primi di maggio va bene la ciniglia (a meno di temperature molto sopra la media). il mio problema è che dovrò riutilizzare le tutine indossate da niccolò (oltre a tutto il resto) e l'impatto emotivo non è da poco....per alessandro comprerò soltanto la prima tutina da mettere subito dopo la nascita, per il resto dovrò farmi forza e utilizzare quelle che indossava niccolò....che fatica...

sarà faticoso rica ma vedrai che la nuova vita ti riempirà di gioia e ti darà tutta la forza che ti serve... io credo molto e credo che se ti è stato donato un altro bimbo è perchè tu hai tutto l' amore che serve

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 13 gen 2011, 17:46

cleo ha scritto:Michele è bellissimo, era un mio papabile se fosse stato maschio :sorrisoo

ma tu lo hai mai sentito pronunciare dal barese medio?????????

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 gen 2011, 17:59

Complimenti a tutte le morfo fatte :clap

Rica quoto in pieno Cleo...noi possiamo solo cercare di immaginare la tua situazione quindi dirti "si è giusto" o "no è sbagliato" è difficile se non impossibile. Sei tu che devi fare quello che ti senti ed effettivamente se troverai troppo "faticoso" usare quelle tutine sono anch'io del parere di conservarle e comprarne di nuove. :bacio

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 gen 2011, 18:03

pesciolina ha scritto:
cleo ha scritto:Michele è bellissimo, era un mio papabile se fosse stato maschio :sorrisoo

ma tu lo hai mai sentito pronunciare dal barese medio?????????
:ahah :ahah :ahah
All'università di veterinaria di Teramo (dove studio) di baresi ce ne sono tantissimi, compresi alcuni Michele....è unico il modo in cui lo pronunciano!!!
Effettivamente concordo con Pesciolina, il nome è anche bello ma non pronunciato a quel modo :risatina:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 gen 2011, 18:30

cleo ha scritto:Rica....però non sei obbligata ad usarle.
Se te la senti è un conto, altrimenti quelle di Niccolò le puoi riporre e per Alessandro comprarle nuove....non lo so, devi sentire tu come "vivi" la cosa, nessuna di noi ti può consigliare.
Però io mi sento di dirti che nessuno se l'avrà "a male" se non usi quelle tutine, solo quello.
:bacio
quoto parola per parola

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 gen 2011, 19:31

grazie ragazze...è che mi piacerebbe farcela! ma vedrò come mi prende in quel momento. alcune cose di niccolò le ho conservate, ma altre, tipo le tutine, mi piacerebbe vederle indosso a un altro bambino, suo fratello, mi sembra che farei più giustizia a niccolò in questo modo...non so come dire....ma penso che lui sarebbe felice di vederle sul suo fratellino...poi valuterò meglio sul momento comunque
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 gen 2011, 21:38

accidenti quanto avete scritto!!!
Rica: puoi pensare che mettere le stesse tutine sia come una coccola di niccolò verso alessandro. Però ecco, segui il tuo cuore, magari a volte proverai a mettergliele e dovrai togliergliele, altre ce la farai, altre no.
Se vuoi parlare parlare parlare...noi ci siamo ecco, per quanto vale :sorrisoo

Oggi ho fatto gli inviti per la festa di samu, gli ho chiesto di dirmi i suoi amici più stretti, me ne ha indicati VENTI :che_dici
Compagni+fratelli+un genitore (minimo)=più invitati che al nostro matrimonio!!!!
É solo che non mi chiede mai niente, mi spiace non accontentarlo...certo, non verranno tutti, magari un impegno precedente, un'influenza...però abbiamo affittato una saletta in parrocchia, gli inviti li ho fatti io, lunedi li consegno.
Anziché la torta classica, abbiam pensato di far fare un 5 di pan brioché da farcire con un mare di nutella...che vi sembra come idea?
Poi siccome la saletta é un po`....demodé, mi lancio a fare dei cartelloni con la pittura a dita per mettere un po' di colore...son graditi suggerimenti :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Bloccato

Torna a “Maggio”