GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 16:31

Adagio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ma soprattutto Kykka :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2011, 16:54

kykka siamo tutte con te :incrocini :incrocini :incrocini
adagio :incrocini per oggi e ish :incrocini per domani!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 gen 2011, 17:24

Ecco ragazze, ho l'olio di ricino tra le mie mani!!! Peccato che oggi mel è tornata dall'asilo vomitando anche l'anima, che faccio prendo l'olio con lei in queste condizioni???? Ma uffa ce le ho tutte contro!!!!

olioPer chi lo ha già preso: io ho la boccetta da 50 ml, ma lo devo bere tutto?? :-D
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 gen 2011, 17:28

Kykka tanti tanti :incrocini
ti penseremo :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 17:38

samman ha scritto:Ecco ragazze, ho l'olio di ricino tra le mie mani!!! Peccato che oggi mel è tornata dall'asilo vomitando anche l'anima, che faccio prendo l'olio con lei in queste condizioni???? Ma uffa ce le ho tutte contro!!!!

olioPer chi lo ha già preso: io ho la boccetta da 50 ml, ma lo devo bere tutto?? :-D
io aspetterei visto che mel non sta bene. Tanto ormai 1 o 2 g non cambia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 gen 2011, 17:58

Kikka :incrocini

io ho avuto ben 30 secondi di mal di pancia fortino e "brucioroso"

poi è passato tutto :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 18:02

Kykka :incrocini :incrocini :incrocini Ci fai sapere com'è andato!!!

Un caldo Benvenuto a tutti/e bambini e bambine che sono nati nel fratempo che io partorivo e mi riprendevo... :cuore Ma da quello che vedo io quel 30 di dicembre ho avuto abbastanza seguacce (visto che solo il mio era programmato)

Ieri abbiamo avuto la prima visita dalla pediatra di mattia e anche la dottoressa si è commossa nel vedere il cucciolo Simone e ha detto che assomiglia parecchio al fratellone :emozionee pero pure lei come me è del'idea che forse lo hanno fatto uscire un po troppo presto e che poteva aspettare ancora un po. ecco da super fan del tc, questa volta dopo il parto ci ho pensato spesso che forse era meglio provare il naturale... pero ormai le cose sono fatte e io ho capito che il terzo forse rrimara solo un bel pensiero... un terzo tc proprio mi sembra fuori luogo e anche perche ho sofferto moltissimo la mancanza di Mattia e la separazione lunghissima con lui. devo dire che la stessa cosa vale pure per lui perche mi diceva sempre "mamma, io ti sono mancato moltissimo, tu mi sei mancata" :cuore

Fratellone al'ospedale: io l'ho fatto venire il giorno stesso del tc, qualche ora dopo pero, i piedi c'è gli avevo ancora addormentati e gli ho fatto trovare un regalino dal fratelline e gli ho fatto portare a simone un carillon da parte di mattia... devo dire che non è rrimasto molto colpito (anche se lui soffre molto la vista di sangue etc e io ho avuto il drenaggio attacato per due giorni dopo tc) pero ha voluto sdraiarsi vicino a me nel lettino e quando ho cominciato ad allattare Simone davanti a lui si è messo vicino a guardarmi... devo dire che al'inizio non è stato subito attrato dal fratellino, pero poi l'ho fatto tornare dopo 3 giorni dalla nascita e cosi mi ha trovata in piedi che stavo completamente diversa dalla prima situazione... ecco, quel giorno è rrimasto di piu con me, circa due ore, pero l'ho visto che tra un po crollava nel pianto quando sentiva il fratellino piangere, cosa che adesso vedo che gestisce meglio. essendo molto sensibile, era pronto a fare di tutto pur di non farlo piangere, dicendomi pure che dovevo mangiare perche anche il fratellino forse aveva fame :emozionee
Io quel giorno subito che è andato via mattia sono crollata e ho avuto dei crisi di pianto tutta la sera perche sentivo che mi mancava il respiro senza mattia e ho continuato anche il giorno dopo perche dovevo uscire e mi hanno tratenuta e se la sera prima mi mancava Mattia, quel giorno mi mancava anche Simone che lo hanno messo sotto le lampade... meno male che ho avuto un contatto dolcissimo come Ish che mi ha aiutato molto a tranquillizzarmi...
Pero devo dire che anche mattia ha sofferto di piu il giorno che dovevamo uscire perche si era preparato psicologicamente che noi uscivamo ed è rrimasto proprio male. il giorno dopo pero gli abbiamo fatto una bella sorpresa, non abbiamo detto a nessuno che uscivamo, appena mi hanno dato ok mi sono preparata in 30 min e sono scappata dal'ospedale, arrivando al citofono di casa mia e suonando... quando sono arrivata a casa, mattia è rrimasto colpito nel vedermi e ho visto proprio la gioia nei suoi occhi nel vedere il fratello a casa...
ecco, la mia esperienza con i secondi figli... scusate il papiro :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 18:03

ishetta ha scritto:
io aspetterei visto che mel non sta bene. Tanto ormai 1 o 2 g non cambia
:ok :ok :ok :ok Quoto ish!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 gen 2011, 18:09

November baby ha scritto:abbiamo fatto una bella sorpresa, non abbiamo detto a nessuno che uscivamo, appena mi hanno dato ok mi sono preparata in 30 min e sono scappata dal'ospedale, arrivando al citofono di casa mia e suonando... quando sono arrivata a casa, mattia è rrimasto colpito nel vedermi e ho visto proprio la gioia nei suoi occhi nel vedere il fratello a casa...

:emozionee

la mia invece mi ha già fatto capire che la sorella dovrà immediatamente essere trasferita dai nonni :che_dici :ahah (guardiamo il lato positivo: ha scelto quelli che abitano qua e non i miei che stanno a Milano)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 18:12

Ransie ma lei è piccola...pero quando cresceranno giocheranno di piu... ecco io rimpiango ad aver aspettato cosi tanto :nonegiusto :nonegiusto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 gen 2011, 18:48

Ciao a tutte!!!

Eccoci a casa!
Sono stanca, incasinatissima (a casa da poche ore stiamo cercando di capire come riorganizzarci!) ma strafelice!!!
Alessia pare la copia di sua sorella ... mangia e ronfa alla grande :fischia
Infatti ho il seno che sta per esplodere ... tra poco mi faccio una bella doccia rigenerante così lo spremo anche un po'!
Il parto, poi vi racconterò, è stato rapidissimo: ricovero in accettazione ore 15.30 con dilatazione di 2,5 cm ... nascita di Alessia ore 16.09 :urka
Però abbiamo avuto anche una complicazione, distacco di placenta mentre la bimba usciva ... che è valsa a Alessia qualche ora in post-intensiva avendo bevuto parecchio liquido amniotico tinto e a me un grande spavento e una iperultra revisione dell'utero per essere certi che tutto fosse uscito. In realtà la fortuna è stata essere già in sala parto, se avessi rotto le acque a casa avremmo rischiato molto ... ma non voglio pensarci perchè è andato tutto bene e ora siamo qui tutti e 4 insieme :cuore

:incrocini per Adagio e Kikka!

Poi con calma mi leggo tutti gli arretrati, ripasso dopo e prometto di mettere la foto!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 gen 2011, 19:14

Chiaretta77 ha scritto:Ciao a tutte!!!

Eccoci a casa!
Sono stanca, incasinatissima (a casa da poche ore stiamo cercando di capire come riorganizzarci!) ma strafelice!!!
Alessia pare la copia di sua sorella ... mangia e ronfa alla grande :fischia
Infatti ho il seno che sta per esplodere ... tra poco mi faccio una bella doccia rigenerante così lo spremo anche un po'!
Il parto, poi vi racconterò, è stato rapidissimo: ricovero in accettazione ore 15.30 con dilatazione di 2,5 cm ... nascita di Alessia ore 16.09 :urka

Chiaretta, :congratulations: per la velocità!!! Cavolo, mi hai anticipato, eh!!!
Aspettiamo il racconto del parto...
Chiaretta77 ha scritto: Però abbiamo avuto anche una complicazione, distacco di placenta mentre la bimba usciva ... che è valsa a Alessia qualche ora in post-intensiva avendo bevuto parecchio liquido amniotico tinto e a me un grande spavento e una iperultra revisione dell'utero per essere certi che tutto fosse uscito. In realtà la fortuna è stata essere già in sala parto, se avessi rotto le acque a casa avremmo rischiato molto ... ma non voglio pensarci perchè è andato tutto bene e ora siamo qui tutti e 4 insieme :cuore
Chissà che spavento!! Per fortuna è andato poi tutto per il meglio! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 19:46

Chiara come è stata l'esperienza in Mangiagalli^
Per fortuna è andata bene

h 16.30 ingollato olio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini stasera latito un pochino xchè stiamo finendo l'armadio e magari montiamo anche la culla, se no cpensano emma e mio marito quando io non ci sarò.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 gen 2011, 20:05

samman ha scritto:Niente da fare, fatto altro monitoraggio questa mattina, pieno zeppo di contrazioni, ma il colllo dell'utero pare ermeticamente chiuso, si è attaccato con l'attak!! E anche questa notte l'ho passata in bianco!

Che dite che sia arrivato il momentodi andare di olio di ricino??

anna tu lo hai preso l'olio vero? Mi spieghi come funziona e cosa comporta?
Comporta la diarea. :ok
Ma non e la diarea che fa partire il travaglio, ma una sostanza che quel olio contiene.
Quindi non va sostituito con altri lassativi.

Io l'ho preso 25ml verso mezzogiorno.
2 scariche in bagno. No crampi al intestino, non male alla pancia.
Solo diarea.
Verso le 14.00, incitata la lauras, ho finito la boccietta bevendone altri 25ml.
Altre 2 schariche in bagno.

(poi anche i compiti con maritozzo)

Quando ho detto sul gol, che "missa che non ha funzionato"
Laura mi ha detto che a lei dopo circa 12 ore e partito il travaglio.

Sara stato l'olio,
saranno stati i "compitini"...
o magari anche un po di subcoscio, di fattore psicologico...
Ma alle 2.30 di notte (12 ore circa!!!! :-D ) mi sono svegliata con le contrazioni ogni 5 minuti!!!!
alle 7.00 stavo in ospedale con 4 cm di dilatazione :ok

Bacioni!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 gen 2011, 20:08

Ecco fatto preso olio anche io alle ore 19.00 con la fortuna che ho non funionerà neppure quello....... :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 20:28

ishetta ha scritto:Chiara come è stata l'esperienza in Mangiagalli^
Per fortuna è andata bene

h 16.30 ingollato olio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini stasera latito un pochino xchè stiamo finendo l'armadio e magari montiamo anche la culla, se no cpensano emma e mio marito quando io non ci sarò.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 20:29

samman ha scritto:Ecco fatto preso olio anche io alle ore 19.00 con la fortuna che ho non funionerà neppure quello....... :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche a te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2011, 20:30

Oh mamma ragazze avete deciso che devono nascere tutti il 13???? :-D
Vedrete domattina: vi alzerete pensando che non ha funzionato e tempo 2 ore sarete tutte e due in ospedale... :ahaha
Sto incrociatissima per voi!! :incrocini :incrocini

Io sono orgogliosa neoproprietaria di casa!!!
E mio cognato è al telefono con mio marito: cambia lavoro e diventano colleghi d'ufficio!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2011, 20:31

chiaretta bentornata :ok :ok :ok ti sento bene e tranquilla :ok :ok :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2011, 21:20

Chiaretta ben tornata a casa!! :cuore
Che parto veloce ma... intensooooo... meno male che eri in H, davvero!!

Ro: allora è piccina anche la sorellina... chissà che amore!! :cuore

November: direi che sei partita nel migliore dei modi, penso che sentirsi sempre divise a metà fra i due bimbi sia un pò il destino di ogni bismamma... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”