GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da francyfais » 12 gen 2011, 18:28

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma ho Giovanna con la varicella e GAetano con la febbre alta da due giorni.....
Il pediatra dice che potrebbe averla presa anche lui....
Aspetto che arrivi domani o al massimo venerdì per vedere se escono le bolle, e se la febbre non passa dobbiamo iniziare l'antibiotico!
CHe sf**a!
SOno 4 notti che non dormiamo....sono a pezzi!

Silvia congratulazioni e in bocca al lupo per la nuova avventura! :congratulations:
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:31

roxy88 ha scritto:ragazze mi sta venendo la depressione......ieri ho visto che una mia ex compagna di università si è laureata con 110 e lode e ora mi stanno venendo i complessi per non aver combinato nulla nella vita...ho lasciato l'università, faccio un lavoro che non mi piace e la mia vita non è come me l'aspettavo...sento che mi manca qualcosa... :(
roxy :coccola anche mia cugina ha la tua età e ha partorito una bimba a marzo...
lei una volta che ha svezzato la bimba ha ripreso a frequentare l'università...
essere mamma non esclude nulla...
e poi come ti hanno detto le altre un figlio è un dono insostituibile...
io sono laureata e sposata, ma la gioia più grande è stata quella di mettere al mondo Sofia :cuore :emozionee
forza,coraggio, piano piano realizzerai tutto! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:35

blindgirl77 ha scritto:silvietta allora la giadina prende già gli omo di carne, mai presi i liofilizzati, per la colazione prende la poppa e a merenda provo sempre con la frutta, sia a metà mattina che il pome, sai io sono della scuola "o questa minestra o giù dalla finestra..." :risatina: nel senso che non voglio abituarla che se non le va qualcosa c'è sempre qualcos'altro, deve mangiare quello che c'è, se non le va aspetta fino al pasto successivo, daltronde anche all'asilo con gli altri bambini abbiamo sempre fatto così :fischia cmq pare che ieri sia successo il miracolo:omo di prugna al mattino cremato e omo di pera al pomeriggio idem, e ha bevuto pure una cifra!!! :-D :ok :incrocini ma di cacca nemmeno l'ombra..... :x: per cui se nemmeno oggi si scarica stasera di nuovo clisterino....ma possibile che nemmeno il lattulosio la sblocchi!! :aargh
hai ragione anch'io da maestra ragionavo così ma poi quando sofia non beveva il latte mi sono dannata per darle alternative.... :buuu
comunque visto che ce n'è sempre bisogno :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:39

cliojb ha scritto:ciao a tutte,
mi scuso per non essere stata più presente, ma Annalisa si stà riprendendo ora dal raffreddore e catarro, per la seconda volta, la teniamo a casa per tutto Gennaio passato il picco la rimandiamo... :ok
La "piccola" cresce rapidamente siamo a 8.700KG e non so l'altezza ma le compro tutto 12 mesi (80cm) e le viene tutto perfetto...quindi... :urka
Se la si confronta con un bimbo della sua età sembra una di un anno...
Non gattona ancora, però le piace stare in piedi e ogni tanto quando è seduta prova a spostarsi con patone...ma sinceramente non si sposta molto, però rotola parecchio.. :clap .
Per la pappa la mattina si prende 200 di latte art con due plasmon, a pranzo o a cena omog di carne o di pesce con crema di riso, mais o tapioca, semolino o multicereali. La sera crema con formaggio, adora la ricotta...Per la pastina le fa schifo... :x: non insisto aspetto che la gradisca lei...però si fa fuori per merenda yogurt, o frutta e si sgranocchia i biscotti plasmon....come denti siamo fermi a due quelli sotto però vedo che le gengive sopra sono molto gonfie...quindi ci siamo mi sa...
Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Non ha la dissenteria ma la fa normale... :perplesso
clio anche Sofia veste 12 mesi...però misura 69 cm...quindi non so forse dipende molto dalle marche che vestono piccole :domanda
per il discorso biscotti volevo chiederti: ma glielo davi anche prima che avesse i denti? :perplesso
un giorno ho provato e lei dopo che ha abborbidito il biscotto glien'era rimasto mezzo in bocca e ho avuto paura che si affogasse... :urka
Sofia di cacche ne fa almeno 3 al giorno...
anche la sua non è diarrea...
penso che sia normale...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:39

cliojb ha scritto:Sapete una cosa? :emozionee
Oggi sono andata all'inps per dei documenti e vedere le ragazze in fila col pancione per consegnare i documenti mi ha fatto venire una nostalgia del pancione.... :buuu
Mio marito dice che sono pazza :ahaha
Prima abbiamo un sacco di cose da sistemare...però io il conto lo tengo lo stesso...se è vero che il secondo arriva prima... :fischia
evvai che ora vi contagio tutte! :spiteful: :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:41

MENDIL ha scritto:
freshsnow ha scritto:
cliojb ha scritto:Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Potrebbero essere i dentini a farla andare più del solito....Nicholas ha fatto così la scorsa settimana...la faceva 3/4 volteal gorno....morbida, gialla e acidissima (aveva il sederino spellato :x: )....la pediatra mi ha detto che è la classica cacca da dentini.....ma qua non si vede ancora nulla....ci sono sempre quelli sotto che si vedon appena sotto la gengiva, ma non si decidono a bucare.... :bomba
anche Massimo fa la cacca in continuazione e proprio così!!! una puzzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
sto sempre a lavargli il sederino!!!! :prr
...ma dentini in vista nulla!!! la gengiva è tutta rosa!!!
ieri gli ho dato la pappa col formaggino x la prima volta a cena, sperando che dormisse la notte...ma nulla!!! :pistole
La cosa positiva è che qualsiasi cosa gli offro se la mangia che è un piacere!!! e la frutta l'adora!!!

Solo il lettino odia!!! ci sta dentro seduto x giocare, ma appena lo sdraio piange e si dispera!!! :buuu

Ier stava seduto dentro buono buono a giocare con le sue cosine, quando ad un certo punto mi sono girata e mi è venuto un colpo...stava in ginocchio appoggiato alle sbarre che guardava fuori!!! :yeee
ma quanto è bello il mio patatino!!!! :cuore
secondo me non dovresti mettere massi a giocare nel lettino...ma solo per la nanna..così lui collega le cose.... :incrocini

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 12 gen 2011, 18:42

sono proprio contenta di leggere la bellissima notizia di Silvietta.....
che bello!! complimenti! :clap :clap :clap
sono proprio contenta per te! :bacio

dopo una settimana tristissima ci voleva una bella notizia...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:43

MENDIL ha scritto:ma oltre al formaggino,cosa posso dare X cena? La ricotta? Ma non gli può far male?e il prosciutto cotto? E quando comincio con la pastina?e il brodo di carne?ed il pesce? Il mio pediatra mi ha solo dato un misero foglietto e più nulla! Sigh! :perplesso
io ho già dato il prosciutto cotto in alternativa al formaggino la sera e ha gradito... :ok
idem la pastina... :clap
giorni prossimi inizio con brodo di carne e pesce... :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 gen 2011, 18:45

francyfais ha scritto:Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma ho Giovanna con la varicella e GAetano con la febbre alta da due giorni.....
Aspetto che arrivi domani o al massimo venerdì per vedere se escono le bolle, e se la febbre non passa dobbiamo iniziare l'antibiotico!
CHe sf**a!

Silvia congratulazioni e in bocca al lupo per la nuova avventura! :congratulations:
francy mannaggia :coccola :cuore questa varicella è dapperttutto!
tanti :incrocini :bacio

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 12 gen 2011, 19:04

Silvietta7885 ha scritto:
roxy88 ha scritto:ragazze mi sta venendo la depressione......ieri ho visto che una mia ex compagna di università si è laureata con 110 e lode e ora mi stanno venendo i complessi per non aver combinato nulla nella vita...ho lasciato l'università, faccio un lavoro che non mi piace e la mia vita non è come me l'aspettavo...sento che mi manca qualcosa... :(
roxy :coccola anche mia cugina ha la tua età e ha partorito una bimba a marzo...
lei una volta che ha svezzato la bimba ha ripreso a frequentare l'università...
essere mamma non esclude nulla...
e poi come ti hanno detto le altre un figlio è un dono insostituibile...
io sono laureata e sposata, ma la gioia più grande è stata quella di mettere al mondo Sofia :cuore :emozionee
forza,coraggio, piano piano realizzerai tutto! :bacio
silvietta la storia dell'università è minima...perchè ho capito che non era il mio campo e l'ho capito proprio quando è nato daniel che ho visto le puericultrici al lavoro...è l'insieme che mi deprime...sono 2 gg che sto male e che mangio come un animale.... così oltre che depressa mi ritroverò pure grassa...... :che_dici :x:
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 12 gen 2011, 20:35

ma è solo la mia giadina che non sta nè seduta nè accenna a gattonare?? :perplesso ogni volta che la metto a sedere sul letto si cappotta.... :ahaha cmq per chi me lo aveva consigliato (non ricordo..)proverò ad aggiungere bieta nel brodo, ma meglio evitare finocchio, lo ha sempre odiato anche nelle tisane...non vorrei mi rovini i progressi che ha fatto con le pappe...... :impiccata:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 21:58

MENDIL ha scritto:
freshsnow ha scritto:
cliojb ha scritto:Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Potrebbero essere i dentini a farla andare più del solito....Nicholas ha fatto così la scorsa settimana...la faceva 3/4 volteal gorno....morbida, gialla e acidissima (aveva il sederino spellato :x: )....la pediatra mi ha detto che è la classica cacca da dentini.....ma qua non si vede ancora nulla....ci sono sempre quelli sotto che si vedon appena sotto la gengiva, ma non si decidono a bucare.... :bomba
anche Massimo fa la cacca in continuazione e proprio così!!! una puzzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
sto sempre a lavargli il sederino!!!! :prr
...ma dentini in vista nulla!!! la gengiva è tutta rosa!!!
ieri gli ho dato la pappa col formaggino x la prima volta a cena, sperando che dormisse la notte...ma nulla!!! :pistole
La cosa positiva è che qualsiasi cosa gli offro se la mangia che è un piacere!!! e la frutta l'adora!!!

Solo il lettino odia!!! ci sta dentro seduto x giocare, ma appena lo sdraio piange e si dispera!!! :buuu

Ier stava seduto dentro buono buono a giocare con le sue cosine, quando ad un certo punto mi sono girata e mi è venuto un colpo...stava in ginocchio appoggiato alle sbarre che guardava fuori!!! :yeee
ma quanto è bello il mio patatino!!!! :cuore
secondo me non dovresti mettere massi a giocare nel lettino...ma solo per la nanna..così lui collega le cose.... :incrocini
Anche io metto Nicholas nel lettino solo per la nanna...come nel seggiolone solo per la pappa....e ogni tanto mi tocca sgridare mia mamma che lo mette nel lettino a giocare.... :martello
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 22:02

MENDIL ha scritto:ma oltre al formaggino,cosa posso dare X cena? La ricotta? Ma non gli può far male?e il prosciutto cotto? E quando comincio con la pastina?e il brodo di carne?ed il pesce? Il mio pediatra mi ha solo dato un misero foglietto e più nulla! Sigh! :perplesso
io ho già dato il prosciutto cotto in alternativa al formaggino la sera e ha gradito... :ok
idem la pastina... :clap
giorni prossimi inizio con brodo di carne e pesce... :incrocini
Per la sera la mia pediatra mi ha detto solo formaggino.
Il brodo di pollo l'ho inserito da circa una settimana....poi ho provato con la pastina...ma me l'ha schifata.... :che_dici
Il pesce glielo dò a pranzo come alternativa alla carne già da un mesetto....a proposito...vi sconsiglio l'omo di orata della mellin...fa una puzza bestiale...tipo il mangime per i pesci rossi... :x: invece molto buono è quello della coop con nasello e patate.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 22:03

francyfais ha scritto:Ciao a tutte!
CHe sf**a!

Mannaggia pover cuccioli!!! :coccola
Tanti :incrocini
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 22:05

mary9 ha scritto:sono proprio contenta di leggere la bellissima notizia di Silvietta.....
che bello!! complimenti! :clap :clap :clap
sono proprio contenta per te! :bacio

dopo una settimana tristissima ci voleva una bella notizia...
Che è successo? :coccola
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 22:05

blindgirl77 ha scritto:ma è solo la mia giadina che non sta nè seduta nè accenna a gattonare?? :perplesso ogni volta che la metto a sedere sul letto si cappotta.... :ahaha cmq per chi me lo aveva consigliato (non ricordo..)proverò ad aggiungere bieta nel brodo, ma meglio evitare finocchio, lo ha sempre odiato anche nelle tisane...non vorrei mi rovini i progressi che ha fatto con le pappe...... :impiccata:
Blind tranquilla...insieme alle altre verdure il finocchio nemmeno si sente.... :ok

Vedrai che da un giorno all'altro anche la Giadina resterà seduta senza cappottare...almeno non sempre....Nicholas ogni tanto si cappotta ancora....in dietro...in avanti...sul fianco....e in varie posizioni da far invidia ad un contorsionista.... :ahah
Immagine

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 12 gen 2011, 22:22

freshsnow ha scritto: Per la sera la mia pediatra mi ha detto solo formaggino.
Il brodo di pollo l'ho inserito da circa una settimana....poi ho provato con la pastina...ma me l'ha schifata.... :che_dici
Il pesce glielo dò a pranzo come alternativa alla carne già da un mesetto....a proposito...vi sconsiglio l'omo di orata della mellin...fa una puzza bestiale...tipo il mangime per i pesci rossi... :x: invece molto buono è quello della coop con nasello e patate.
Anche io ho inserito il brodo di pollo e il prosciutto cotto....
Il pesce ancora non l'ho inserito, ma quando lo farò, non userò gli omogeneizzati che puzzano troppo, ma il pesce fresco.
A Giovanna davo i filetti di platessa cotti al cartoccio (li avvolgevo nella carta stagnola con un filo d'olio e li mettevo a bollire in acqua per 15 minuti), con le verdure bollite e frullate e lei gradiva tantissimo!

Poi vorrei inserire l'uovo, ma aspetterò che Gaetano si riprenda del tutto e lo metterò nella minestrina al posto del formaggino.
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 13 gen 2011, 9:53

Ragazze ho bisogno di un consiglio
come posso preparare la pastina per annalisa? Mi dite come gliela preparare?
Altra cosa....se volessi fare un bel pò di brodo vegetale per fare la scorta, mi potreste dare consigli?
E per il pesce per ora le ho fatto assaggiare il nasello ma se volessi fdarglielo fresco come glielo preparo? Lo devo bollire e poi passare o glielo do a pezzettini?
E come lo faccio il brodo di carne?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 13 gen 2011, 9:55

cliojb ha scritto:ciao a tutte,
mi scuso per non essere stata più presente, ma Annalisa si stà riprendendo ora dal raffreddore e catarro, per la seconda volta, la teniamo a casa per tutto Gennaio passato il picco la rimandiamo... :ok
La "piccola" cresce rapidamente siamo a 8.700KG e non so l'altezza ma le compro tutto 12 mesi (80cm) e le viene tutto perfetto...quindi... :urka
Se la si confronta con un bimbo della sua età sembra una di un anno...
Non gattona ancora, però le piace stare in piedi e ogni tanto quando è seduta prova a spostarsi con patone...ma sinceramente non si sposta molto, però rotola parecchio.. :clap .
Per la pappa la mattina si prende 200 di latte art con due plasmon, a pranzo o a cena omog di carne o di pesce con crema di riso, mais o tapioca, semolino o multicereali. La sera crema con formaggio, adora la ricotta...Per la pastina le fa schifo... :x: non insisto aspetto che la gradisca lei...però si fa fuori per merenda yogurt, o frutta e si sgranocchia i biscotti plasmon....come denti siamo fermi a due quelli sotto però vedo che le gengive sopra sono molto gonfie...quindi ci siamo mi sa...
Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
clio anche Sofia veste 12 mesi...però misura 69 cm...quindi non so forse dipende molto dalle marche che vestono piccole :domanda
per il discorso biscotti volevo chiederti: ma glielo davi anche prima che avesse i denti? :perplesso
un giorno ho provato e lei dopo che ha abborbidito il biscotto glien'era rimasto mezzo in bocca e ho avuto paura che si affogasse... :urka
Sofia di cacche ne fa almeno 3 al giorno...
anche la sua non è diarrea...
penso che sia normale...
Silvietta io le do il biscottino biberon della plasmon che si scioglie più in fretta lei lo sputa un pò e un pò lo mangia....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 13 gen 2011, 10:10

Buongiorno ragazze,
cliojb, io ho preso i vasettini dell'Avent...Ce ne sono 12 in una confezione, quindi sufficientissimi per un pentolone di brodo... Sono comodissimi anche perchè, una volta che ti servono li metti nel microonde con tutto il tappo si scongela in pochissimo tempo.. Poi nel congelatore li puoi mettere anche rovesciati senza il pericolo che cada tutto!! Ottimi proprio!!

Ieri ho portato Riccardo dalla peddy, è tutto al 50 percentile...8400 per 69. Ho diminuito quasi del tutto il latte ragazze.. Glielo do solo la mattina! La sera niente prosciutto perchè gli è pesante, O solo un bel pure di verdure, o una minestrina solo formaggino.. Prima della nanna Tisana camomilla e melissa con biscottino granulato, ma tra qlk gg passeremo al primi mesi Plasmon.. Che dirvi questo bimbino è così delicato di stomaco! Mentre Maria che potrebbe mangiare di tutto.. niente! Spero non sia intolleranza al latte..

Ma il pomodoro quando si inizia? Non ricordo gia niente....
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”