GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da blindgirl77 » 12 gen 2011, 8:00

cmq non ho idea di quanto prenda del mio latte...boh...tira fino a che vedo che si stacca sazia e soddisfatta, con quel faccino da birba...... :che_dici
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 12 gen 2011, 12:44

Silvietta7885 ha scritto:
Ele81 ha scritto:Io non mi sono più collegata perchè sono stata in Tunisia con mio marito e Matilde per una settimana..troppo bello :sorrisoo
Wow bellissimo! :-D
com'è andata mati in aereo..sofia non si è accorta di nulla...dormito sia andata che ritorno... :risatina:
Idem... :sorrisoo
E' stata davvero brava, tutti i passeggeri mi hanno fatto i colplimenti, ha dormito praticamente tutto il viaggio ed ha sorriso a tutti alla fine.. :emozionee
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 12 gen 2011, 12:45

freshsnow ha scritto:
Micaela81 ha scritto:Silvietta7885, :-D :-D ma grazieeeeeeeeeee!!! Solo che volevo fare uan cenetta pesciolosa... alternative? :risatina:
ok....allora io suggerisco:
ANTIPASTO
Scampi saltati al limone:
4 scampi grandi
1 limone

Pulisci gli scampi lasciando la testa. Riga la scorza di un limone (se non hai il "riga agrumi" puoi grattugiare la scorza). Sciogli una noce di burro in una padella antiaderente e uniscici la scorza del limone. Dopo circa un minuto abbassa la fiamma e aggiungi gli scampi. Metti un pizzico di sale e poco pepe. Cuoci per circa 5 minuti a fuoco basso.

Li puoi servire con una salsina fatta con la maionese allo yogurt e curry.

PRIMO
Gnocchetti di patate con code di mazzancolle

250 gr di gnocchetti di patate (se li comperi ti consiglio quelli piccoli piccoli)
Una decina di pomodorini freschi
1 spicchio di aglio
200 gr circa di code di mazzancolle (vanno benissimo anche quelle surgelate e già pulite)
1/2 bicchiere di vino bianco

Taglia i pomodorini in 4 e trita l'aglio molto finemente.
Fai leggermente soffriggere l'aglio in olio d'oliva e aggiungi le mazzancolle e sfuma con il vino. Dopo un paio di minuti aggiungi i pomodorini, sale e pepe. Lascia cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo fai bollire dell'acqua salata. Quando bolle butta gli gnocchi e appena vengono a galla (ci mettono 30 secondi) levali e mettili nella padella del sugo. Falli mantecare per un minuto e servili.

SECONDO
Scampi al lardo di colonnata.

4 scampi molto grandi
4 fette di lardo di colonnata

Sguscia gli scampi lasciando solo la testa. Salali e avvolgili nel lardo. mettili in una pirofila con la carta da forno e infornali a 180° fino a chè il lardo diventa croccante (20 min circa)

Se ti piace puoi servirli con un po' di cipolla tagliata fine fine, infarinata e fritta.

A parte il primo, le altre sono mie creazioni!! :spiteful:
Fammi sapere se ti serve anche il dolce!!
:mangia_mai: CHE BONTA' :clap

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 12 gen 2011, 12:59

roxy88 ha scritto:ragazze mi sta venendo la depressione......ieri ho visto che una mia ex compagna di università si è laureata con 110 e lode e ora mi stanno venendo i complessi per non aver combinato nulla nella vita...ho lasciato l'università, faccio un lavoro che non mi piace e la mia vita non è come me l'aspettavo...sento che mi manca qualcosa... :(
Roxy io mi sono laureata con 100/110 in giurisprudenza, lavoro in proprio, adoro i miei colleghi, eppure non mi sento soddisfatta al 100%, ma credo che sia normale..è nella natura umana cercare sempre di migliorarci.. :sorrisoo
Magari prova a cercare un lavoro, senza fretta,oppure impara una lingua nuova, ecc...
Io ho deciso che il prox anno tento di entrare al master che ho sempre sognato, l'anno scorso e quest'anno non ho potuto per Mati.. :emozionee
Stai tranquilla, sei del tutto normale!! :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 12 gen 2011, 12:59

Roxy e poi tu sei davvero giovanissima, hai tutto il tempo per cambiare quello della tua vita che non ti va a genio.. :ok

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 gen 2011, 13:29

ciao a tutte,
mi scuso per non essere stata più presente, ma Annalisa si stà riprendendo ora dal raffreddore e catarro, per la seconda volta, la teniamo a casa per tutto Gennaio passato il picco la rimandiamo... :ok
La "piccola" cresce rapidamente siamo a 8.700KG e non so l'altezza ma le compro tutto 12 mesi (80cm) e le viene tutto perfetto...quindi... :urka
Se la si confronta con un bimbo della sua età sembra una di un anno...
Non gattona ancora, però le piace stare in piedi e ogni tanto quando è seduta prova a spostarsi con patone...ma sinceramente non si sposta molto, però rotola parecchio.. :clap .
Per la pappa la mattina si prende 200 di latte art con due plasmon, a pranzo o a cena omog di carne o di pesce con crema di riso, mais o tapioca, semolino o multicereali. La sera crema con formaggio, adora la ricotta...Per la pastina le fa schifo... :x: non insisto aspetto che la gradisca lei...però si fa fuori per merenda yogurt, o frutta e si sgranocchia i biscotti plasmon....come denti siamo fermi a due quelli sotto però vedo che le gengive sopra sono molto gonfie...quindi ci siamo mi sa...
Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Non ha la dissenteria ma la fa normale... :perplesso
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 gen 2011, 13:52

Sapete una cosa? :emozionee
Oggi sono andata all'inps per dei documenti e vedere le ragazze in fila col pancione per consegnare i documenti mi ha fatto venire una nostalgia del pancione.... :buuu
Mio marito dice che sono pazza :ahaha
Prima abbiamo un sacco di cose da sistemare...però io il conto lo tengo lo stesso...se è vero che il secondo arriva prima... :fischia
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 15:32

Ele81 ha scritto:Roxy e poi tu sei davvero giovanissima, hai tutto il tempo per cambiare quello della tua vita che non ti va a genio.. :ok
Roxy, anche a me capita in questo periodo di avere di questi pensieri!
Io ho deciso di avere un bambino proprio mentre stavo ingranando con la mia carriera (sono scenografa lavoravo x fiction), ma ora sono ferma e non so quando e se verro richiamata!
ci penso spesso, ma poi vedo il mio cucciolo e penso di aver fatto benissimo!!!
x il lavoro poi vedrò...ma pensa che è la mia passione ed io non ci rinuncerò, qualcosa mi inventerò!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:35

blindgirl77 ha scritto:silvietta allora la giadina prende già gli omo di carne, mai presi i liofilizzati, per la colazione prende la poppa e a merenda provo sempre con la frutta, sia a metà mattina che il pome, sai io sono della scuola "o questa minestra o giù dalla finestra..." :risatina: nel senso che non voglio abituarla che se non le va qualcosa c'è sempre qualcos'altro, deve mangiare quello che c'è, se non le va aspetta fino al pasto successivo, daltronde anche all'asilo con gli altri bambini abbiamo sempre fatto così :fischia cmq pare che ieri sia successo il miracolo:omo di prugna al mattino cremato e omo di pera al pomeriggio idem, e ha bevuto pure una cifra!!! :-D :ok :incrocini ma di cacca nemmeno l'ombra..... :x: per cui se nemmeno oggi si scarica stasera di nuovo clisterino....ma possibile che nemmeno il lattulosio la sblocchi!! :aargh
da quanto tempo le dai il lattulosio? La mia pediatra mi disse che pere risultati apprezzabili bisognava fare almeno 15 gg.... :perplesso
Una cosa che con Nicholas funziona....quando le dai il brodo di verdura, aggiungi anche bieta e finocchio....poi frulli solo questi assieme alla zucchina....quando faccio così Nicholas va di sciolta che è un piacere.... :risatina:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:42

cliojb ha scritto:Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Potrebbero essere i dentini a farla andare più del solito....Nicholas ha fatto così la scorsa settimana...la faceva 3/4 volteal gorno....morbida, gialla e acidissima (aveva il sederino spellato :x: )....la pediatra mi ha detto che è la classica cacca da dentini.....ma qua non si vede ancora nulla....ci sono sempre quelli sotto che si vedon appena sotto la gengiva, ma non si decidono a bucare.... :bomba
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 15:42

Anzi sai cosa penso... che chi è realizzato nel lavoro, ma non ha famiglia e soprattutto figli, perde il meglio della vita!!!
L'avere dei figli ti cambia davvero tutto il modo di vedere le cose!!! :sorrisoo

Io anche vorrei una fratellino o sorellina x Massimo, ma non è il momento. Giuliano deve ancora trovare un lavoro fisso, e poi voglio godermi ancora il piccoletto al 100%, magari quando avrà un paio di anni!!!
eppoi deve prima imparare a dormire la notte...altrimenti.... :impiccata: :fischia :ahaha
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 15:48

freshsnow ha scritto:
cliojb ha scritto:Una cosa possibile che faccia cacca anche tre volte al giorno? :domanda
Potrebbero essere i dentini a farla andare più del solito....Nicholas ha fatto così la scorsa settimana...la faceva 3/4 volteal gorno....morbida, gialla e acidissima (aveva il sederino spellato :x: )....la pediatra mi ha detto che è la classica cacca da dentini.....ma qua non si vede ancora nulla....ci sono sempre quelli sotto che si vedon appena sotto la gengiva, ma non si decidono a bucare.... :bomba
anche Massimo fa la cacca in continuazione e proprio così!!! una puzzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
sto sempre a lavargli il sederino!!!! :prr
...ma dentini in vista nulla!!! la gengiva è tutta rosa!!!
ieri gli ho dato la pappa col formaggino x la prima volta a cena, sperando che dormisse la notte...ma nulla!!! :pistole
La cosa positiva è che qualsiasi cosa gli offro se la mangia che è un piacere!!! e la frutta l'adora!!!

Solo il lettino odia!!! ci sta dentro seduto x giocare, ma appena lo sdraio piange e si dispera!!! :buuu

Ier stava seduto dentro buono buono a giocare con le sue cosine, quando ad un certo punto mi sono girata e mi è venuto un colpo...stava in ginocchio appoggiato alle sbarre che guardava fuori!!! :yeee
ma quanto è bello il mio patatino!!!! :cuore
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:48

Ciao mammine!!! (e pancina!!! :risatina: ) :ciaociao

Il raffreddore di Nicholas sembra andare meglio....questa notte è riuscito anche a farsi una bella dormita!!! :vaiii:
Per il discorso pappe....qualche giorno fà ho provato a dargli la pastina.....si è fatto venire i conati di vomito :che_dici e non ha più voluto nulla....riproveremo tra qualche giorno... :incrocini in compenso il resto se lo scofana senza batter ciglio... :ahaha
Ah....poi da una settimana gli dò anche il brodo di pollo....e se lo gusta molto più di quello di verdura!!! :clap
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 15:50

freshsnow ha scritto:
Micaela81 ha scritto:Silvietta7885, :-D :-D ma grazieeeeeeeeeee!!! Solo che volevo fare uan cenetta pesciolosa... alternative? :risatina:
ANTIPASTO
4 scampi grandi
1 limone

Pulisci gli scampi lasciando la testa. Riga la scorza di un limone (se non hai il "riga agrumi" puoi grattugiare la scorza). Sciogli una noce di burro in una padella antiaderente e uniscici la scorza del limone. Dopo circa un minuto abbassa la fiamma e aggiungi gli scampi. Metti un pizzico di sale e poco pepe. Cuoci per circa 5 minuti a fuoco basso.

PRIMO

250 gr di gnocchetti di patate (se li comperi ti consiglio quelli piccoli piccoli)
1 spicchio di aglio
200 gr circa di code di mazzancolle (vanno benissimo anche quelle surgelate e già pulite)

Fai leggermente soffriggere l'aglio in olio d'oliva e aggiungi le mazzancolle e sfuma con il vino. Dopo un paio di minuti aggiungi i pomodorini, sale e pepe. Lascia cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo fai bollire dell'acqua salata. Quando bolle butta gli gnocchi e appena vengono a galla (ci mettono 30 secondi) levali e mettili nella padella del sugo. Falli mantecare per un minuto e servili.

SECONDO

4 scampi molto grandi

Sguscia gli scampi lasciando solo la testa. Salali e avvolgili nel lardo. mettili in una pirofila con la carta da forno e infornali a 180° fino a chè il lardo diventa croccante (20 min circa)

Se ti piace puoi servirli con un po' di cipolla tagliata fine fine, infarinata e fritta.

Mamma mia che bontà!!!
Ma sei bravissima!!! :clap
Mi viene l'acquolina in bocca!!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:53

MENDIL ha scritto:
freshsnow ha scritto:
anche Massimo fa la cacca in continuazione e proprio così!!! una puzzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
sto sempre a lavargli il sederino!!!! :prr
...ma dentini in vista nulla!!! la gengiva è tutta rosa!!!
ieri gli ho dato la pappa col formaggino x la prima volta a cena, sperando che dormisse la notte...ma nulla!!! :pistole
La cosa positiva è che qualsiasi cosa gli offro se la mangia che è un piacere!!! e la frutta l'adora!!!

Solo il lettino odia!!! ci sta dentro seduto x giocare, ma appena lo sdraio piange e si dispera!!! :buuu

Ier stava seduto dentro buono buono a giocare con le sue cosine, quando ad un certo punto mi sono girata e mi è venuto un colpo...stava in ginocchio appoggiato alle sbarre che guardava fuori!!! :yeee
ma quanto è bello il mio patatino!!!! :cuore
:urka Caspita!!! Io fino a qualche tempo fà tenevo abbassata la spondina di notte...ma ora ho paura che riesca ad alzarsi....
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:55

MENDIL ha scritto:
freshsnow ha scritto:
ANTIPASTO
4 scampi grandi
1 limone

PRIMO

1 spicchio di aglio

SECONDO

4 scampi molto grandi

Mamma mia che bontà!!!
Ma sei bravissima!!! :clap
Mi viene l'acquolina in bocca!!!! :sorrisoo
Sono tutte ricette facilissime e veloci!!! :ok
E soprattutto non si capisce che adoro i crostacei.... :fischia
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 15:57

Anche io da brava napoletana adoro i crostacei!!!!

I gamberoni...oddio che bontà!!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 gen 2011, 15:59

MENDIL ha scritto:Anche io da brava napoletana adoro i crostacei!!!!

I gamberoni...oddio che bontà!!!! :sorrisoo
:slurpatona: a me piacciono fatti in ogni maniera......
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 12 gen 2011, 16:26

ma oltre al formaggino,cosa posso dare X cena? La ricotta? Ma non gli può far male?e il prosciutto cotto? E quando comincio con la pastina?e il brodo di carne?ed il pesce? Il mio pediatra mi ha solo dato un misero foglietto e più nulla! Sigh! :perplesso
Immagine

"Giugnettina 2010"

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 12 gen 2011, 18:07

Micaela credo che le due ricette dei primi siano squisite, prova anche con gli gnocchi vongole e mazzancolle :ok
per l'antipasto carpaccio di polipo, lo prepari il giorno prima così ti dividi il lavoro.
per i secondi non saprei.....la spigola al sale è ottima o gamberoni col brandy :fischia
roxyNon parlarmi del sentirsi inutili....mi sono laureata 2 mesi dopo il matrimonio, ho studiato per l'esame di ammissione all'albo e mi sono abilitata, ma di lavoro neanche l'ombra SAREI UN ARCHITETTO A PARTE L'ESSERE MAMMA. Cmq appena sposata rimandavo la gravidanza perchè mi sarebbe piaciuto lavorare prima, ma sono passati 2 anni e di lavoro neppure l'ombra, così ci siamo detti che in 2 anni la bimba sarebbe già stata grande, e ci abbiamo provato ed è nata la mia patatina....adesso sto ripensando di nuovo al lavoro, il socio vorrebbe un secondo bimbo che non abbia + di due anni con la sorella, ma stavolta vorrei lavorare un pò....fatto sta che sto pensando di aprire un'attività, forse una cartoleriae ma poi FANCxxO università.....e non so....ma ho bisogno di sentirmi occupata
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Bloccato

Torna a “Giugno”