GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acido folico: una domanda stupida
-
- New~GolGirl®
acido folico: una domanda stupida
Buongiorno a tutte. sono ancora qui con le mie ansie ed i miei dubbi. Ho pensato, visti anche i vostri consigli, che visto che sono alla ricerca, e vista anche la mia eta' (37 ) non mi farebbe male iniziare a prendere l'acido folico.
volevo chiedervi: ma ci vuole la ricetta? o posso comprarlo in farmacia come medicinale da banco? avete un nome da consigliarmi?
se potete darmi delucidazioni, ve ne sarei molto grata.
ciao ciao
volevo chiedervi: ma ci vuole la ricetta? o posso comprarlo in farmacia come medicinale da banco? avete un nome da consigliarmi?
ciao ciao

- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: acido folico: una domanda stupida
Guarda, ve bene anche il banalissimo farmaco generico....Vai in farmacia e chiedi la folina, te la danno anche senza ricetta e costa 1euro e poco a confezione!!!!
Buonissima caccia!!!!!

Buonissima caccia!!!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Eny79
- Original~GolGirl®
Da quel che ne so, te lo danno anche senza ricetta.
Io ho comprato acido folico e test di gravidanza insieme. Fatto il test, ho cominciato a prenderlo il giorno stesso
Se cominci a prenderlo prima di restare incinta, certo male non ti fa. Senti comunque il medico...
Io ho comprato acido folico e test di gravidanza insieme. Fatto il test, ho cominciato a prenderlo il giorno stesso

Se cominci a prenderlo prima di restare incinta, certo male non ti fa. Senti comunque il medico...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- criker
- Master~GolGirl®
Puoi anche iniziarlo a prendere, male non fa!
Non occorre la ricetta, basta andare in farmacia e chiederlo. Io prendevo Folina, molto economico!
Non occorre la ricetta, basta andare in farmacia e chiederlo. Io prendevo Folina, molto economico!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tournesol ha scritto:Guarda, ve bene anche il banalissimo farmaco generico....Vai in farmacia e chiedi la folina, te la danno anche senza ricetta e costa 1euro e poco a confezione!!!!
Buonissima caccia!!!!!![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Notta
- Expert~GolGirl®
Ti hanno già detto le altre.. non mi resta che farti tanti 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- New~GolGirl®
Sarebbe meglio cominciare a prendere acido folico possibilmente prima del concepimento... l'eta' non centra niente comunque. Lo puoi prendere senza ricetta ( folina) o con ricetta ( Folidex) che e' mutuabile e non paghi niente... vedi tu
Auguri x la caccia
Auguri x la caccia

-
- New~GolGirl®
Grazie.... siete impagabili. appena esco dall'ufficio vado a comprarla allora!!!
perche', cosi' comincio a prenderla prima del concepimento....a meno che questo mese la cocogna non voglia farmi un regalo (speriamo, i regali sono sempre ben accetti!!!!
). grazie ancora.
perche', cosi' comincio a prenderla prima del concepimento....a meno che questo mese la cocogna non voglia farmi un regalo (speriamo, i regali sono sempre ben accetti!!!!

- Etta69
- Basic~GolGirl®
Ciao. io prendo Multifolico, comprato in una parafarmacia, senza ricetta. Effettivamente mi hanno detto che serve di più prima che dopo aver scoperto di essere incinte. Il tubo neurale del feto si chiude al 46° giorno dal concepimento, quindi per prevenire la spina bifida serve subito! Comunque male non fa.
[url=http://lilypie.com]

- SP79
- Active~GolGirl®
Ciao Nanissima, io da una settimana ho iniziato a prendere Folina, senza ricetta chiaramente, ho fatto di testa mia, ne prendo una al giorno,
e tanti
a tutte!! S@r@

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- nicky07
- Master~GolGirl®
Io ho iniziato a prenderlo mesi prima male non fa....prendevo il FOLICO 3 MESI costa 5euro ma ti dura 3 mesi....

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Puoi incrementarlo anche con tutte le verdure a foglie larghe
Ciao

Ciao

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- ruzzy
- Original~GolGirl®
io prendo SERENGRAV, costa 5 euro ma sono 120 compresse quindi dura 4 mesi 

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
-
- New~GolGirl®
Io ho iniziato a prendere l'acido folico prima del concepimento dietro consiglio della mia ginecologa, dopo essere rimasta incinta ho continuato fino all'ultimo. Prendevo le capsule di Folina due volte al giorno.

-
- New~GolGirl®
Grazie ancora.
sono andata in farmacia e l'ho comprato.
mi hanno dato la folina, ho iniziato subito a prenderla...cosi' sono sicura che mi potra' servire per quando (volesse il cielo) riusciro' a beccare la cika.
Per Luisaluisa: sara' l'inconscio, ma ultimamente sto mangiando un sacco di verdure, anche a foglia larga...come se fosse il mio corpo a richiederle...cosi' unisco l'utile al dilettevole!!!!
un saluto a tutte e sempre tanti

sono andata in farmacia e l'ho comprato.
mi hanno dato la folina, ho iniziato subito a prenderla...cosi' sono sicura che mi potra' servire per quando (volesse il cielo) riusciro' a beccare la cika.
Per Luisaluisa: sara' l'inconscio, ma ultimamente sto mangiando un sacco di verdure, anche a foglia larga...come se fosse il mio corpo a richiederle...cosi' unisco l'utile al dilettevole!!!!
un saluto a tutte e sempre tanti

- patty000
- New~GolGirl®
io prendo la folina ( nelle farmacie qui a cosenza altro ke euro..2,60 è cmq pocoNanissima ha scritto:Buongiorno a tutte. sono ancora qui con le mie ansie ed i miei dubbi. Ho pensato, visti anche i vostri consigli, che visto che sono alla ricerca, e vista anche la mia eta' (37 ) non mi farebbe male iniziare a prendere l'acido folico.
ciao ciao

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- Susymaxi
- Active~GolGirl®
ho 37 anni come te, dopo 5 anni e mezzo di caccia finalmente sembra che il miracolo sia avvenuto...
avendo letto che l'acido folico è meglio cominciare ad assumerlo prima di rimanere incinte, l'ho preso per un paio di anni... poi all'inizio di quest'anno mi sono scocciata di tutto (ansie, calcoli, pare varie...) e ho smesso.
appena visto il test positivo 20 giorni fa, ho immediatamente cominciato a riprenderlo (avevo ancora qualche compressina in frigo) e quando la settimana dopo, appena ritirate le prime beta, ho chiamato la gine per l'appuntamento, la prima cosa che mi ha detto è stato "prenda l'acido folico" e lo prendevo già da parecchi giorni!
anch'io ho sempre preso la folina che coi contributi regionali veniva 1.50 poi è aumentato a 1,60... ma sempre accettabilissimo!!!
avendo letto che l'acido folico è meglio cominciare ad assumerlo prima di rimanere incinte, l'ho preso per un paio di anni... poi all'inizio di quest'anno mi sono scocciata di tutto (ansie, calcoli, pare varie...) e ho smesso.
appena visto il test positivo 20 giorni fa, ho immediatamente cominciato a riprenderlo (avevo ancora qualche compressina in frigo) e quando la settimana dopo, appena ritirate le prime beta, ho chiamato la gine per l'appuntamento, la prima cosa che mi ha detto è stato "prenda l'acido folico" e lo prendevo già da parecchi giorni!
anch'io ho sempre preso la folina che coi contributi regionali veniva 1.50 poi è aumentato a 1,60... ma sempre accettabilissimo!!!
Susy
- STICH
- Expert~GolGirl®
Appena incinta il gine mi ha consigliato LEVOFOLENE che costa circa 15 euro, ma e poi successivamente ho preso FOLINA (che secondo me va nene lo stesso) e costa 2/3 euro e non ci vuole ricetta
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm