Se vuoi la mia opinione, a me questa maestra non piace nemmeno un po'.sil ha scritto:Parlando con varie mamme sembra che la maestra " sfrutti" il metodo della nota un pò troppo spesso creando tensione ai bimbi( a chi piace ricevere una nota?)e anche ai genitoriAd esempio...l' altro giorno ha messo una nota ad un compagnetto facendo presente ai genitori che il bimbo era da 2 giorni che si dimenticava forbici e matita
come ad un altro bimbo che ogni giorno si " dimenticava" o meglio perdeva matite di vari colori....
Di norma questa maestra, ma anche le altre di matemat, relig, e di inglese,urla un pò troppo e mette una certa fretta ai bimbi nel concludere gli esercizi![]()
E' capitato anche che per " colpa" di 2 bimbi che si erano comportati male ...la maestra ha evitato di far fare la ricreazione a tutti i bimbi!Ovviamente su questo aspetto non ho altri riscontri in quanto riferito da mia figlia!
Si dice che sia brava ma a me non piace tantissimo...
Da quando è iniziato la scuola questa maestra( proveniente da una 5 elementare) ha sempre detto che questa classe di 26 bimbi di cui 15 anticipatari( troppiiiii!!)si può dividere in 3 fasce: la 1 è quella costituita da pochi bimbi bravissimi( che sapevano già scrivere e leggere); la 2 ( dove forse si colloca mia figlia)costituita da quelli normali e decenti e la 3 fascia è quella di bimbi che non sarebbero dovuti entrare in 1 elementare in quanto aventi problemi comportamentali....
A me questi discorsi non piacciono.Il suo lavoro è quello di insegnare a leggere e a scrivere
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha preso una nota sul quadernetto
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Ha preso una nota sul quadernetto
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sil
- Expert~GolGirl®
Lalat...
non so cosa dirti....
Questa maestra è incavolata, dall' inizio dell' anno,per il numero elevato dei bimbi...E' incavolata ...perchè ci sono troppi bimbi anticipatari tra cui alcuni che non hanno voglia di lavorare disturbando gli altri bimbi...
Io non voglio pormi in maniera sbagliata con questa maestra ma mi rendo conto che mia figlia, bimba con un ottimo carattere completamente diverso dal mio,sta assumendo comportamenti anticipatici verso noi e verso tutti!!
Da quando è iniziata la scuola ...urla per qualsiasi cosa minacciando( ma quello credo che lo veda dai compagnetti)con il braccio alzato e la mano chiusa a pugno tutti coloro che secondo lei si comportano male nei suoi confronti....
L' unica cosa e parlare con altre mamme e cercare di risolvere questa situazione
Grazie...

Questa maestra è incavolata, dall' inizio dell' anno,per il numero elevato dei bimbi...E' incavolata ...perchè ci sono troppi bimbi anticipatari tra cui alcuni che non hanno voglia di lavorare disturbando gli altri bimbi...
Io non voglio pormi in maniera sbagliata con questa maestra ma mi rendo conto che mia figlia, bimba con un ottimo carattere completamente diverso dal mio,sta assumendo comportamenti anticipatici verso noi e verso tutti!!

L' unica cosa e parlare con altre mamme e cercare di risolvere questa situazione
Grazie...

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ok non poter andare in cortile ... ma perché seduti???? Prima cosa che non mi piaceEly: I bimbi , durante l' ora di ricreazione, rimangono seduti durante la ricreazione. Infatti da circa 2 mesi sono costretti a rimanere all' interno della scuola in quanto nel cortile hanno messo le trappole per i topi![]()
Seconda cosa che non mi piace. E' normale che alcuni bambini rimangano indietro, pure il mio che è piccolo (è di dicembre) rimaneva sempre indietro e la maestra all'inizio finiva di scrivere le cose sul quaderno ai bambini rimasti indietro ... altrimenti perdevano la lezione!!! Adesso Davide comincia a non rimanere più indietro.La " consegna" era da fare durante l' orario scolastico ma sembra che mia figlia fosse ancora ferma a scrivere la data ...![]()
In prima perdere gli oggetti è normale ... si può informare i genitori ... pian piano i bambini capiscono che devono imparare ad avere cura delle cose ... la nota a cosa serve????nota ad un compagnetto facendo presente ai genitori che il bimbo era da 2 giorni che si dimenticava forbici e matitacome ad un altro bimbo che ogni giorno si " dimenticava" o meglio perdeva matite di vari colori....
Mah!!!! Se commento questa cosa divento volgare, ma nemmeno questa cosa mi piace ... un'educatore che urla ... Mah ... e non aggiungo altro!Di norma questa maestra, ma anche le altre di matemat, relig, e di inglese,urla un pò troppo e mette una certa fretta ai bimbi nel concludere gli esercizi![]()
Dal punto di vista educativo è molto discutibile questa cosa!!! Per me è una cosa odiosa!!E' capitato anche che per " colpa" di 2 bimbi che si erano comportati male ...la maestra ha evitato di far fare la ricreazione a tutti i bimbi!Ovviamente su questo aspetto non ho altri riscontri in quanto riferito da mia figlia!
Ma chi lo dice????Si dice che sia brava ma a me non piace tantissimo...

Questa è la ciliegina sulla torta ... che modo è di classificare i bambini e soprattutto che discorsi da pettegola poco rispettosa delle diversità di apprendimento ... delle diversità dei bambini .. poi in prima elementare!!!! sono cose orribili quelle che riporti, da incubo ... stento quasi a crederle possibili soprattutto se passa per una buona maestra!!!!Da quando è iniziato la scuola questa maestra( proveniente da una 5 elementare) ha sempre detto che questa classe di 26 bimbi di cui 15 anticipatari( troppiiiii!!)si può dividere in 3 fasce: la 1 è quella costituita da pochi bimbi bravissimi( che sapevano già scrivere e leggere); la 2 ( dove forse si colloca mia figlia)costituita da quelli normali e decenti e la 3 fascia è quella di bimbi che non sarebbero dovuti entrare in 1 elementare in quanto aventi problemi comportamentali....
- sil
- Expert~GolGirl®
Pensa che ci sono state mamme che hanno fatto di tutto affinchè i propri figli andassero in quella sezione..La cosa " + brutta" è che mia figlia , nei primi giorni di scuola, ha scelto quella maestra e non voleva andare con nessun' altra!!
sI dice che siano ottime maestre!!
La ricreazione( poveri bimbi) la fanno seduti giocando con i puzzle o disegnando; lasciarli liberi significherebbe( detto dalla maestra)casin e 26 bimbi scatenati in una stanza.....
Le urla disturbano i bambini; mia figlia ma anche altri bimbi a volte lamentano mal di testa a causa del caos che c'è dentro la classe...
Ma la cosa + brutta è questa ripartizione dei bravi e degli asini ....
Ci sarebbe un bel discorso da fare a quella maestra!!!

sI dice che siano ottime maestre!!

La ricreazione( poveri bimbi) la fanno seduti giocando con i puzzle o disegnando; lasciarli liberi significherebbe( detto dalla maestra)casin e 26 bimbi scatenati in una stanza.....
Le urla disturbano i bambini; mia figlia ma anche altri bimbi a volte lamentano mal di testa a causa del caos che c'è dentro la classe...
Ma la cosa + brutta è questa ripartizione dei bravi e degli asini ....
Ci sarebbe un bel discorso da fare a quella maestra!!!

-
- Master~GolGirl®
Anche da Arianna fanno l'intervallo utilizzando giochi da tavolo (in estate invece vanno in giardino). Stanno in un aula piccina, con 21 banchi, non vedo che altro potrebbero fare se non giochi tranquilli!
Trovo odiosa la classificazione dei bambini
Mi piace invece la nota per chi perde le cose! Io ero pure tentata di chiedere espressamente alla mestra di darle una nota, così magari è la volta buona che fa più attenzione a recuperare e mettere nell'astuccio tutto quello che c'era quando lo ha aperto!
Comunque io, prima di farmi il sangue amaro, parlerei con il rappresentante di classe anche per capire se la percezione nei confronti di questa maestra sia la stessa per altri o se magari sto sbagliando io nella valutazione in base ai racconti di mia figlia...
Anche da noi è capitata una maestra (per fortuna non delle materie principali) che alzava troppo la voce per semplici errori di bimbi di prima elementare. Una volta che il rappresentante di classe ha raccolto svariate lamentele, ha parlato con il rappresentante dell'altra classe dove insegna la tizia... è stato facile far presente la cosa e pare che questa maestra abbia capito che stava creando forti disagi in alcuni bambini...

Trovo odiosa la classificazione dei bambini

Mi piace invece la nota per chi perde le cose! Io ero pure tentata di chiedere espressamente alla mestra di darle una nota, così magari è la volta buona che fa più attenzione a recuperare e mettere nell'astuccio tutto quello che c'era quando lo ha aperto!
Comunque io, prima di farmi il sangue amaro, parlerei con il rappresentante di classe anche per capire se la percezione nei confronti di questa maestra sia la stessa per altri o se magari sto sbagliando io nella valutazione in base ai racconti di mia figlia...
Anche da noi è capitata una maestra (per fortuna non delle materie principali) che alzava troppo la voce per semplici errori di bimbi di prima elementare. Una volta che il rappresentante di classe ha raccolto svariate lamentele, ha parlato con il rappresentante dell'altra classe dove insegna la tizia... è stato facile far presente la cosa e pare che questa maestra abbia capito che stava creando forti disagi in alcuni bambini...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
SIL che brutta situazione, mi dispiace.... Soprattutto per i bambini
Un incontro tra mamme lo farei e se fosse il caso coinvolgerei anche la preside o chi x lei.
E' assurdo che in questi bimbi ci sia un'angoscia del genere.
Hai fatto bene a minimizzare la situazione con tua figlia.... certo la scuola è importante, ma non deve assolutamente diventare una malattia

Un incontro tra mamme lo farei e se fosse il caso coinvolgerei anche la preside o chi x lei.
E' assurdo che in questi bimbi ci sia un'angoscia del genere.
Hai fatto bene a minimizzare la situazione con tua figlia.... certo la scuola è importante, ma non deve assolutamente diventare una malattia

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
aLL' uscita dei bimbi ho avuto modo di parlare con alcune mamme (3 compresa la rappresent. di classe)e confrontare le storie raccontate dai nostri figli....e siamo arrivate alla conclusione che la maestra di italiano ha sicuramente qualche problemino ....
Sicuramente è un pò stressata ma non è comunque in alcun modo giustificabile tale comportamento!!
La rappresentante di classe ha incontrato la maestra mentre si accingeva a comprare carta per la classe;ci ha raccontato che la tipa era tutta stressata !!
Comunque IL 14 dic. ci sono i colloqui e in quell' occasione ( ci andrà mio marito altrimenti io potrei essere veramente stronz peggiorando eventualmente il rapporto tra la maestra e mia figlia)le verrà fatto presente questo disagio sperando che la maestra , almeno quella di italiano, in tempi brevi si metta in malattia al fine di garantire la serenità dei bimbi e dei genitori!!
...almeno ci spero . 
aLL' uscita dei bimbi ho avuto modo di parlare con alcune mamme (3 compresa la rappresent. di classe)e confrontare le storie raccontate dai nostri figli....e siamo arrivate alla conclusione che la maestra di italiano ha sicuramente qualche problemino ....

Sicuramente è un pò stressata ma non è comunque in alcun modo giustificabile tale comportamento!!
La rappresentante di classe ha incontrato la maestra mentre si accingeva a comprare carta per la classe;ci ha raccontato che la tipa era tutta stressata !!
Comunque IL 14 dic. ci sono i colloqui e in quell' occasione ( ci andrà mio marito altrimenti io potrei essere veramente stronz peggiorando eventualmente il rapporto tra la maestra e mia figlia)le verrà fatto presente questo disagio sperando che la maestra , almeno quella di italiano, in tempi brevi si metta in malattia al fine di garantire la serenità dei bimbi e dei genitori!!

- sil
- Expert~GolGirl®
sI Maskat; infatti stavamo pensando di portare a conoscenza della preside questa situazione ....
ma prima dobbiamo parlare con altre mamme ...
Comunque a me questa maestra non piace!!
MI sembra molto limitata e il fatto che diversifichi i bimbi in 3 categorie mi fa capire che non sa cosa significhi migliorarsi negli anni grazie allo studio e ai tutti i sacrifici che si fanno al fine di perseguire un determinato risultato!!Inquadrarli in questo modo è veramente antipatico perchè dimostra di non aver capito che i bimbi non devono essere valutati a 5 anni e mezzo o 6 ma sarà la vita , la scuola , le esperienze che permetteranno loro di affrontare le situazioni + varie!!
IO, ricordo, di essere stata una pessima scolara nelle elementari e media ma con l'età e seguendo un corso di studio serio sono riuscita ad ingranare e a raggiungere, con tanti sacrifici, quello che volevo fare da grande...
Secondo le statistiche di quella maestra io sarei rientrata nell' ultima fascia!
SCusate...ma questo discorso, un pò + ampio e cattivello, lo farei a quella tipa!!

Comunque a me questa maestra non piace!!

IO, ricordo, di essere stata una pessima scolara nelle elementari e media ma con l'età e seguendo un corso di studio serio sono riuscita ad ingranare e a raggiungere, con tanti sacrifici, quello che volevo fare da grande...
Secondo le statistiche di quella maestra io sarei rientrata nell' ultima fascia!

SCusate...ma questo discorso, un pò + ampio e cattivello, lo farei a quella tipa!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Questi aspetti della scuola sono molto radicati e tendono a non cambiare anche a distanza di 30 o 40 anni purtroppo. La differenza tra un genitore attento e uno meno secondo me è anche il saper capire quando sarebbe meglio tagliare la corda da una scuola di questo tipo ... che appunto mette il bollino alle persone. Su queste cose mi ci arrabbio anche io perché sia io che mio marito avevamo il bollino: io più che altro avevo il bollino da "figlia di oparai" ... e quindi era veramente strano che fossi la più brava della classe .. per cui sentivo sempre le stesse frasi "è così brava ... nonostante dopotutto sia solo figlia di un operaio"sil ha scritto:IO, ricordo, di essere stata una pessima scolara nelle elementari e media ma con l'età e seguendo un corso di studio serio sono riuscita ad ingranare e a raggiungere, con tanti sacrifici, quello che volevo fare da grande...
Secondo le statistiche di quella maestra io sarei rientrata nell' ultima fascia!![]()

Le maestre stanno valutando mio figlio ma devono ben sapere che anche noi genitori valutiamo loro

- sil
- Expert~GolGirl®
Lalat: hai perfettamente ragione!! 

- Tesla
- Master~GolGirl®
Anno nuovo... nota nuova... secondo giorno di scuola, altra nota perchè in palestra chiacchierava con il compagno mentre l'insegnante spiegava le capriole
Siamo ad un totale di quattro note sul quadernetto... dite che ci sarà la tessera raccogli punti... del tipo ogni dieci te ne regalano una?
Vabbè non mi resta che scherzarci sopra... se ripenso al turbamento della prima... ora ho fatto il callo!
Abbiamo ricominciato con le ramanzine, deve rientrare nei ranghi dopo le vacanze di Natale...

Siamo ad un totale di quattro note sul quadernetto... dite che ci sarà la tessera raccogli punti... del tipo ogni dieci te ne regalano una?

Vabbè non mi resta che scherzarci sopra... se ripenso al turbamento della prima... ora ho fatto il callo!
Abbiamo ricominciato con le ramanzine, deve rientrare nei ranghi dopo le vacanze di Natale...

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- zaeva
- Original~GolGirl®
Tesla ha scritto:Anno nuovo... nota nuova... secondo giorno di scuola, altra nota perchè in palestra chiacchierava con il compagno mentre l'insegnante spiegava le capriole![]()
Siamo ad un totale di quattro note sul quadernetto... dite che ci sarà la tessera raccogli punti... del tipo ogni dieci te ne regalano una?![]()

Dai Tesla perndila sul ridere va...
Anche Tommaso primo giorno di scuola..prima punizione.
Doveva scontarla ieri ma le maestre si son dimenticate. Aveva detto "sc**o" al suo amico perchè gli aveva nascosto la cartella

Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- clizia
- Silver~GolGirl®
curiosità. ma quando siete andate agli open day per scegliere la scuola, le maestre vi avevano detto delle note alla prima infrazione, vi avevano parlato di disciplinao di cosa si aspettavano da voi e dai bimbi?
io sto andando adesso a questi open day e tutte le maestre mi sono sembrate affabili, comprensive, hanno detto che sanno perfettamente che ci vuole santa pazienza e che i primi mesi si va lentamente perchè quello si alza, quell'altro piange o strilla, una vuole bere, l'altro vuole andare in bagno... sono piccoli e teneri..
dicevano in soldoni. ok, lo dicono per vendere bene il prodotto scuola e poi fioccheranno le note sul quaderno? e gli strilli disumani dalle finestre? :ahah :ahah
io sto andando adesso a questi open day e tutte le maestre mi sono sembrate affabili, comprensive, hanno detto che sanno perfettamente che ci vuole santa pazienza e che i primi mesi si va lentamente perchè quello si alza, quell'altro piange o strilla, una vuole bere, l'altro vuole andare in bagno... sono piccoli e teneri..
dicevano in soldoni. ok, lo dicono per vendere bene il prodotto scuola e poi fioccheranno le note sul quaderno? e gli strilli disumani dalle finestre? :ahah :ahah
Streghettasaetta
- zaeva
- Original~GolGirl®
giàclizia ha scritto:curiosità. ma quando siete andate agli open day per scegliere la scuola, le maestre vi avevano detto delle note alla prima infrazione, vi avevano parlato di disciplinao di cosa si aspettavano da voi e dai bimbi?

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Tesla
- Master~GolGirl®
purtroppo lo scorso anno nel periodo dell'OPENDAY ero ricoverata in ospedale... sono arrivata alla prima elementare nella più totale incoscienza.
Comunque le insegnanti di mio figlio sono brave... Andrea le adora, lunedì quando è rientrato le maestre gli hanno dato un bel bacione, gli hanno chiesto del viaggio... se lui va fuori dalle righe qualcosa dovranno pur fare.
Io sono d'accordo con la nota sul quaderno, a parte il trauma iniziale, ragionandoci sopra non vedo quali armi abbiano a disposizione per far capire ai bimbi come comportarsi... se vai eccessivamente fuori dalle righe le insegnanti avvertono i genitori, mi sembra giusto ed anche doveroso... che poi mi venga il magone, mi chieda cosa possa fare perché non succeda più ecc. questo è un'altro discorso
Dopo le due settimane disastrose a cavallo tra ottobre e novembre, la mia piccola peste si era un po' calmata... ora si è rituffato nella mischia... tra un po' ci saranno le pagelle... vedremo...
Comunque le insegnanti di mio figlio sono brave... Andrea le adora, lunedì quando è rientrato le maestre gli hanno dato un bel bacione, gli hanno chiesto del viaggio... se lui va fuori dalle righe qualcosa dovranno pur fare.
Io sono d'accordo con la nota sul quaderno, a parte il trauma iniziale, ragionandoci sopra non vedo quali armi abbiano a disposizione per far capire ai bimbi come comportarsi... se vai eccessivamente fuori dalle righe le insegnanti avvertono i genitori, mi sembra giusto ed anche doveroso... che poi mi venga il magone, mi chieda cosa possa fare perché non succeda più ecc. questo è un'altro discorso

Dopo le due settimane disastrose a cavallo tra ottobre e novembre, la mia piccola peste si era un po' calmata... ora si è rituffato nella mischia... tra un po' ci saranno le pagelle... vedremo...

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- clizia
- Silver~GolGirl®
zaeva ha scritto:giàclizia ha scritto:curiosità. ma quando siete andate agli open day per scegliere la scuola, le maestre vi avevano detto delle note alla prima infrazione, vi avevano parlato di disciplinao di cosa si aspettavano da voi e dai bimbi?
dicevano in soldoni. ok, lo dicono per vendere bene il prodotto scuola e poi fioccheranno le note sul quaderno? e gli strilli disumani dalle finestre? :ahah :ahah![]()

Streghettasaetta
- zaeva
- Original~GolGirl®
Ecco a tal proposito...Tesla ha scritto:purtroppo lo scorso anno nel periodo dell'OPENDAY ero ricoverata in ospedale... sono arrivata alla prima elementare nella più totale incoscienza.
Io sono d'accordo con la nota sul quaderno, a parte il trauma iniziale, ragionandoci sopra non vedo quali armi abbiano a disposizione per far capire ai bimbi come comportarsi... se vai eccessivamente fuori dalle righe le insegnanti avvertono i genitori, mi sembra giusto ed anche doveroso... che poi mi venga il magone, mi chieda cosa possa fare perché non succeda più ecc. questo è un'altro discorso![]()
Ma quando danno le pagelle????
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Tesla
- Master~GolGirl®
Sicuramente intorno al giorno del MIO compleannozaeva ha scritto: Ma quando danno le pagelle????

- lalat
- Silver~GolGirl®
Per quel che mi riguarda le maestre si sono dimostrate affabili e comprensive. Alla festa di Natale, prima dello spettacolo, ci hanno informato che hanno ottenuto il principale degli obiettivi in classe ... che è il silenzio ...clizia ha scritto:curiosità. ma quando siete andate agli open day per scegliere la scuola, le maestre vi avevano detto delle note alla prima infrazione, vi avevano parlato di disciplinao di cosa si aspettavano da voi e dai bimbi?
Io note di demerito non ne ho mai viste, solo di merito come incentivo ... ed ha funzionato perché con Davide abbiamo ottenuto notevoli progressi.
- zaeva
- Original~GolGirl®
bè son carini no...ti fanno il regalo!Tesla ha scritto:Sicuramente intorno al giorno del MIO compleannozaeva ha scritto: Ma quando danno le pagelle????(17 febbraio)

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®