GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!
1,2 gocce.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto:ieri a musica è andata benissimo
Zoe vuole che io entri a tutti i costi
e io insisto per entrare
però ieri mi sono seduta in un angolo e le ho detto che se stava a giocare con le altre e la maestra bene, altrimenti ce ne andavamo.
ogni tanto passava e mi dava un bacio o mi faceva una carezza, ma per il resto del tempo è rimasta con il gruppo e si è divertita.
solo solo solo (ci mancava eh...)
dopo i discorsi dell'altro giorno ho cominciato a fare attenzione al linguaggio
a musica ci sono 4 bimbe oltre a lei, dai 3 ai 3 anni e mezzo
oh, Zoe parla veramente male! non scandisce le parole!
che poi nemmeno la scuola può aiutarla più di tanto perchè lei si rifiuta di parlare...come si rifiuta di giocare, disegnare e quant'altro (almeno adesso si siede in mezzo agli altri bimbi quando ci sono le canzoncine)

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
paopao, le foto sono bellissime!!! 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
accompagnato nanerottola all'asilo ora a letto, mi metto a dormicchiare che stanotte non ho dormito nulla
CALI un mito Gabri

accompagnato nanerottola all'asilo ora a letto, mi metto a dormicchiare che stanotte non ho dormito nulla

CALI un mito Gabri

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
grazie
grandi o piccini è lo stesso ormai..dopo i 3,4 anni le dosi omeopatiche sono le stesse.
Kiara: sia mai che io, con tutte le fisime che mi faccio sminuisca le tue.
Io sono per parlare con un pediatra fidato perchè se una mamma ha un impressione di qualcosa, un fondo di verità c'è sempre.
Quando facevo logopedia (per imparare a cantare meglio
)
la maestra mi fece vedere del software per logopedia coi bambini: erano dei giochi divertentissimi, per cui niente di traumatizzante nel caso servissero.

grandi o piccini è lo stesso ormai..dopo i 3,4 anni le dosi omeopatiche sono le stesse.
Kiara: sia mai che io, con tutte le fisime che mi faccio sminuisca le tue.
Io sono per parlare con un pediatra fidato perchè se una mamma ha un impressione di qualcosa, un fondo di verità c'è sempre.
Quando facevo logopedia (per imparare a cantare meglio

la maestra mi fece vedere del software per logopedia coi bambini: erano dei giochi divertentissimi, per cui niente di traumatizzante nel caso servissero.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
...però Kiara, prima di fasciarti la testa: queste bimbe della scuola di musica, come Zoe sono state a scuola per la prima volta quest'anno?
perchè il paragone devi farlo a parità di stimoli.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
a me portarla dal logopedista o chi altri non spaventa
anzi meglio intervenire presto n questi casi
sono titubante sulla reazione di Zoe...dover entrare da soli, fare qualcosa...visto il comportamento a scuola intendo
anzi meglio intervenire presto n questi casi
sono titubante sulla reazione di Zoe...dover entrare da soli, fare qualcosa...visto il comportamento a scuola intendo
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
leggendo qui e là sui forum, vedo che per ritardo di linguaggio intervengono dai 3 anni.
Sui difetti di pronuncia però non so dirti bene..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:...però Kiara, prima di fasciarti la testa: queste bimbe della scuola di musica, come Zoe sono state a scuola per la prima volta quest'anno?
no, tutte nido prima
e quella che parla meglio ha la sorella di 7 anni
ma io di stimoli gliene ho dati

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:leggendo qui e là sui forum, vedo che per ritardo di linguaggio intervengono dai 3 anni.
pensavo fossero più o meno la stessa cosa

...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIARA, gli stimoli di mamma ce l'hanno tutti.
Non devi pensare di aver sbagliato tu.
La differenza la fà il confronto coi coetanei.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
non mi sono spiegata bene: la differenza la fà lo stare coi coetanei.
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Straquoto.....una mia amica che tra l'altro insegna ha un bimbo di due anni, per varie vicessitudini sto bimbo è stato unicamente con lei che non ha più ripreso a lavorare.paopao ha scritto:KIARA, gli stimoli di mamma ce l'hanno tutti.
Ti aspetti che suo figlio a livello di linguaggio sia chissà che cosa visto che lei è pure insegnante nelle elementari.....compie due anni qs mese e non spiaccica mezza parola....è timidissimo, non si integra coi bambini e quando ci troviamo gli altri giocano, corrono, urlano insomma si divertono come pazzi.....lui sta in un angolo a guardarli.....ovviamente con sua mamma vicino.....guai a lasciarlo solo
Patula 28/08/2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Straquoto.....una mia amica che tra l'altro insegna ha un bimbo di due anni, per varie vicessitudini sto bimbo è stato unicamente con lei che non ha più ripreso a lavorare.paopao ha scritto:KIARA, gli stimoli di mamma ce l'hanno tutti.
Ti aspetti che suo figlio a livello di linguaggio sia chissà che cosa visto che lei è pure insegnante nelle elementari.....compie due anni qs mese e non spiaccica mezza parola....è timidissimo, non si integra coi bambini e quando ci troviamo gli altri giocano, corrono, urlano insomma si divertono come pazzi.....lui sta in un angolo a guardarli.....ovviamente con sua mamma vicino.....guai a lasciarlo solo

mia figlia

solo che a 2 anni qualcosa diceva...in famiglia ovviamente

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ok, stop paranoid moment
questa mattina MM porta Zoe a scuola
tutto bene e veloce
però se ne esce con "voglio stare a casa con mamma e Zeno. la mamma non va a lavorare"
glielo ripeto tutti i giorni che vado a lavorare come tutte le altre mamme
ma lavoro poco per poterla andare a prendere presto
e che quando nascerà Zeno e sarà un pochino più grande lei tornerà a scuola, Zeno a scuola dei piccoli e io al lavoro
era per non "traumatizzarla"

questa mattina MM porta Zoe a scuola
tutto bene e veloce
però se ne esce con "voglio stare a casa con mamma e Zeno. la mamma non va a lavorare"

glielo ripeto tutti i giorni che vado a lavorare come tutte le altre mamme
ma lavoro poco per poterla andare a prendere presto
e che quando nascerà Zeno e sarà un pochino più grande lei tornerà a scuola, Zeno a scuola dei piccoli e io al lavoro
era per non "traumatizzarla"
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Esattamente......Nat secondo me non parla bene.....ma da quando ha iniziato ad andare alla materna, la classe mista sta facendo, da questo punto di vista, il suo effetto positivo....ha migliorato moltissimo la pronuncia delle parole che già pronunciava, ha allargato notevolmente il suo vocabolario(pure troppo calcolando cosa mi ha detto lunedì serapaopao ha scritto:non mi sono spiegata bene: la differenza la fà lo stare coi coetanei.

La R rimane una sconosciuta...e quando spingo sulla lettera e cerco di farlo ripetere la sua risposta è sempre "Io non ci iesco!" e questo non mi piace molto....ma arriverà...spero!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
paopao, che bellel e foto 

:-) :-) :-)
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Non voglio creare putiferio o chissàche, ma io sono fermamente convinta che il fatto di essere tornata a lavorare (nel mio caso purtroppo troppo presto) abbia fatto un gran bene sia a me che a mio figlio.
Noto che i bimbi delle mie amiche che sono dovute tornare al lavoro e che comunque non sono casalinghe, sono molto più spigliati, scatenati, esuberanti e socievoli rispetto a quelle che invece sono sempre state a casa......
Nei secondi riscontro molta timidezza e fatica ad integrarsi con gli altri.....è un caso o anche voi avete notato con le vs conoscenze qs cosa

Noto che i bimbi delle mie amiche che sono dovute tornare al lavoro e che comunque non sono casalinghe, sono molto più spigliati, scatenati, esuberanti e socievoli rispetto a quelle che invece sono sempre state a casa......
Nei secondi riscontro molta timidezza e fatica ad integrarsi con gli altri.....è un caso o anche voi avete notato con le vs conoscenze qs cosa

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
VABBè cHIARa, ma non è una gara a chi arriva prima.
Discorsi triti e ritriti, ma il punto chiave dal putno di vista di una mamma è escludere "patologie"
Zoe non ha ritardi particolari ed è molto simile a tanti altri bimbi che sono stati a casa con mamma.
Discorsi triti e ritriti, ma il punto chiave dal putno di vista di una mamma è escludere "patologie"
Zoe non ha ritardi particolari ed è molto simile a tanti altri bimbi che sono stati a casa con mamma.