GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Messaggio da crucchina79 » 11 gen 2011, 20:13

:incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio di domani!!!

Piccolo scrupolo: una mia amica, che ho visto appena prima di Natale, ha lo streptococco (le avevano detto che poteva essere mononucleosi, ma pare di no).... mi han detto che in gravidanza può essere pericolo e mi sono un po' agitata... ho fatto le analisi di routine che devo ritirare lunedì prossimo... che dite, è il caso di avvertire il medico che magari mi faccia un tampone in gola o aspetto lunedì?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 gen 2011, 21:14

Michyyyyyyyyyyyyy!!!! ti vedo connessa!!!! vieni a darci qualche news, siamo preccupate!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 gen 2011, 22:41

Buonasera a tutte :bacio :bacio

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 gen 2011, 22:42

natalia ha scritto:che dolci i vostri cuccioli! :emozionee
anche i miei sono molto dimostrativi con la pancia... la coccolano, la baciano :emozionee e poi se chiedo a Tommy: cosa vuoi? fratellino o sorellina? e lui: fratellina :ahaha :emozionee se lo chiedo a Dafne ci pensa un pò e mi dice: :perplesso non si può tutti e due? :perplesso
:ahah e il papà: seeeee.... come se fosse lui a partorire :ahaha
ragazze, me la sto facendo sotto per il tc.... :fischia
anche la mia ilaria vuole tutti e due....io ovviamente non sono del suo stesso parere :fischia
anche io tc...anche io tanta fifa :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 gen 2011, 22:45

a me la pancia la coccolano i mie mici, nel senso che ci vogliono dormire sempre sopra quando va bene, altrimenti ci fanno la pasta :fischia

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 gen 2011, 23:05

ragazze ho tanto da scrivere ma purtroppo deve chiudere perchè la mia cucciola si è decisa di andare a fare la nanna......forse torno tra un pò.....un abbraccio a tutte e per Incerta ho letto le tue ultime news....mi raccomando sappi solo che la scelta di far nascere tuo figlio è la più bella che potessi prendere e ti darà tanto amore.....poi il resto si risolverà.....appena posso ti scrivo in modo esaustivo ciò che penso......un bacio :cuore

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 gen 2011, 23:08

domani entro nel 5° mese!!!! :emozionee

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 gen 2011, 23:59

discorso allattamento: io ho allattato ilaria per quattro mesi ma è stata una vera lotta perchè tornando dall'ospedale ho avuto un ingorgo al seno che era diventato di pietra, inesperta ho fatto solo qualche massaggio in attesa che la situazione si sbloccasse e nel frattempo ho commesso il grande errore di dare alla piccola il latte artificiale con il biberon....così quando dopo pochi giorni usando la tiralatte della medela ho sbloccato la situazione mia figlia era diventata pigra così a prima fame si attaccava al seno ma dopo un pò quando tirare diventava pesante cominciava a urlare e allora vai con il biberon......così dopo 4 mesi di stress e di latte la cui produzione non è aumentata molto ho rinunciato!!!!
ora invece sono stata al consultorio vicino casa e tra breve inizierò un corso sulla gravidanza e allattamento e ho trovato una responsabile che segue le donne che vogliono allattare al seno...mi ha fatto una bella impressione si è dichiarata disponibile i primi giorni anche a venire a casa per aiutarmi ad attaccarlo nel modo giusto e poi essendo giugno e visto che il consultorio è veramente ad un angolo da casa mia non credo di aver problemi ad andare io così faccio anche una passeggiata con il piccolo.....insomma sono proprio contenta di avere la possibilità di essere seguita così da vivere con serenità anche questa gioia dell'allattamneto al seno :sorrisoo

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 12 gen 2011, 0:02

Ciao ragazze,
veloce aggiornamento prima di andare a nanna.
Fatta la morfo: 315gr per 24,82cm di bimbo. Abbiamo visto più o meno le stesse cose viste in precedenza però è stato carinissimo vederlo muovere. L'ecografista faceva fatica anche a prendere le immagini che cercava perchè non stava buono.
All'inizio era trasverso, con la testa verso il mio braccio sinistro e il culetto verso il braccio destro, poi si è messo podalico. Però alla fine una fotina di profilo siamo riusciti a farla. Si sono visti anche benissimo i piedini e le manine, tenerissimi.
Ero abbastanza tranquilla prima dell'esame, avevo voglia di vederlo, ma la cosa più bella è che lo sento spesso nella giornata.

:congratulations: per nat e sediola per l'ingresso nel 5° mese.

:incrocini a Valentina per l'amnio.

kotori non fissarti sulla doccia: qualche accortezza come ti hanno detto sì, ma senza esagerare. Te lo dico perchè è capitato anche a me in gravidanza di svenire dopo la doccia...e poi è ricapitato in un'altra occasione in cui la doccia non c'entrava più nulla. E' relativamente comune in questo periodo ho sentito.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 12 gen 2011, 0:06

:congratulations: per la morfologica....lìimportante è che il tupo cucciolo stia bene.......per l'acidità di stomaco hai risolto? io la scorsa gravidanza prendevo GAVISCOM sciroppo al gusto menta (c'è anche gusto anice) e devo dire che stavo meglio.....ora sto combattendo più con nausee che con acidità!!!!
Buonanotte

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 12 gen 2011, 10:39

Ciao a tutte!!
Aussie :yeee per la prima morfo delle giugnette!!!
Valentina tanti :incrocini per l'amnio!!!
Io oggi nervosissima..Ale ha fatto ancora tante lagne per andare all'asilo, ha perso un sacco di tempo stamattina e poi abbiamo dovuto fare tutto di corsa..e l'ho lasciato piangente...oggi tra l'altro c'erano un altro paio di bimbi che frignavano quindi la maestrra era già capelli in aria, e se l'è preso in braccio la bidella :che_dici ..domani ma sa che lo faccio portare dal marito che è più calmo..
Non so voi ma io in sto periodo sono proprio suscettibile..saranno gli ormoni? :pistole
Incerta: :cuore i tuoi mici :cuore
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 12 gen 2011, 11:01

Buongiorno ragazze... riesco solo ora a connettermi (il capo non c'è) sto passando un periodo infernale al lavoro e pensare che voglio lavorare fino a maggio :che_dici
cmq... a parte il tremendo mal di schiena io ed il piccoletto (ancora senza nome) stiamo bene, il 24 ho l'ecocardiografia fetale, il 25 la morfo ed il 26 la visita dalla gine, una settimana piena insomma!
Non ho ancora deciso l'ospedale dove andare a partorire... sono in alto mare voi avete già deciso?

Bacini a tutte :cuore :cuore :cuore
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 gen 2011, 11:02

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per vivsite e amnio.

stamattina la mia cucciola mi ha accarezzato la pancia :emozionee
e penso di cominciare a sentirlo leggermente ma girnalmente :ok

io con martina volevo provare a usare il tiralatte, quado ho cominciato a lavorare :che_dici manuale della avent ma non so se sbagliavo io ma non usciva niente, e latte ce ne avevo un bel pò. Quella furba di mia figlia comunque non si è mica fatta ingannare, beveva la mattina presto, poi alle 9 priam che la lasciassi dalla mia mamma, dalla nonna beveva tranquilla il biberon, poi quando andavo a prenderla ancora tetta per il erst odella giornata :che_dici quando era con me il biberon non lo voleva vedere manco da lontano ma non so percè non sono mai riuscita a usare quel cavolo di tiralatte...
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 12 gen 2011, 11:23

Buongiorno a tutte,
ho letto un pò di arretrati ma ho già dimenticato quasi tutto.....
Vale :incrocini x l'amnio, è oggi no?

jox quoto tutti i nomi maschili, sono quelli che più mi pacciono...

Incerta concordo con tutto ciò che hanno detto le altre, tutelati il più possibile e non sottovalutare niente......magari evita pure di incontrarlo in luoghi isolati (non si sa mai!)....e ricorda che non c'è amore più grande al mondo che ti possa rendere felice, di quanto te ne darà tuo figlio/a, hai fatto la scelta giusta e non pensare negativo, assapora ogni momento e vivi giorno per giorno....

Per il resto......ormai la mia panza è uscita, si vede bene bene e sembro di 6/7 mesi....ho preso 3 kg, non sono tanti ma essendo partita in abbondante sovrappeso mi sono messa a dieta....e ho una fameeeeeeeeeeeeee :buuu :buuu
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 gen 2011, 11:30

Ciao,
questa mattina sono stata a poltrire a letto fino alle 10,30!!! il marito ha cambiato, vestito e portato la cucciola al nido...mi ci voleva proprio :clap

ilary07, :congratulations: per l'ingresso nel 5°mese anche a te!
AussieDaisy, :congratulations: per la morfo
hya77, io andrò nell'ospedale dove ho partorito l'altra volta, il reparto è piccolo, ostetriche fantastiche, sala parto con vasca e ci lavora il mio ginecologo. Unica pecca: non ha la terapia intensiva neonatale, ma non ci voglio pensare.
jox73, si si son furbi sti bimbi!! anche la mia del bibe non ne voleva sapere, ho combattuto una battaglia niente male per l'unica poppata di LA che avrei dovuto darle, ma che non ha mai preso.
Adesso si beve i suoi 3 biberon di latte giornalieri, ma non sono mai riuscita a darle camomilla o tisanine varie e anche adesso beve solo oltre al latte acqua (dal bicchiere naturalmente) e il succo di frutta in brick.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 gen 2011, 13:00

Incerta ha scritto:a me la pancia la coccolano i mie mici, nel senso che ci vogliono dormire sempre sopra quando va bene, altrimenti ci fanno la pasta :fischia
anche la mia morgana lo fa!!!! Si appallottola sulla pancia a far le fusa, oppure se son girata di fianco ci si mette accanto!

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 12 gen 2011, 13:46

laurarpa ha scritto:
sediola ha scritto:io odio ivecelaflebo sul polso....mi fa senso e male....

mi faro' fare toradol a bidoni cmq....
Oh mamma sul polso nooooo :urka , perchè?
A me l'hanno messa all'interno del gomito (come per le analisi)..rompeva tantissimo per appoggiare Ale da quel lato per allattarlo ma fa meno senso!
si..forse ma meno senso...pero' è piu' comodo...infatti poi me lo sono fatto mettere li...l'avevo chiesto anahce all'anestesista..ma mi ha risposto "signora no li no...so io dove metterlo"..come se non avessi mai fatto flebo in vita mia...str....
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 12 gen 2011, 13:56

ilary07 ha scritto:discorso allattamento: io ho allattato ilaria per quattro mesi ma è stata una vera lotta perchè tornando dall'ospedale ho avuto un ingorgo al seno che era diventato di pietra, inesperta ho fatto solo qualche massaggio in attesa che la situazione si sbloccasse e nel frattempo ho commesso il grande errore di dare alla piccola il latte artificiale con il biberon....così quando dopo pochi giorni usando la tiralatte della medela ho sbloccato la situazione mia figlia era diventata pigra così a prima fame si attaccava al seno ma dopo un pò quando tirare diventava pesante cominciava a urlare e allora vai con il biberon......così dopo 4 mesi di stress e di latte la cui produzione non è aumentata molto ho rinunciato!!!!
ora invece sono stata al consultorio vicino casa e tra breve inizierò un corso sulla gravidanza e allattamento e ho trovato una responsabile che segue le donne che vogliono allattare al seno...mi ha fatto una bella impressione si è dichiarata disponibile i primi giorni anche a venire a casa per aiutarmi ad attaccarlo nel modo giusto e poi essendo giugno e visto che il consultorio è veramente ad un angolo da casa mia non credo di aver problemi ad andare io così faccio anche una passeggiata con il piccolo.....insomma sono proprio contenta di avere la possibilità di essere seguita così da vivere con serenità anche questa gioia dell'allattamneto al seno :sorrisoo
infatti bisogna avere accanto le persone giuste x quanto riguarda l'allattamento. E quel giorno all'ospedale c'era l'ostetrica giusta!! sono stata fortunata..conosco anche io persone che non hanno piu' allattatato come te..
a me facevano fare anche impacchi caldi al seno, con qualcosa da appoggiare di caldo sul seno... e vai di tiralatte x liberare l'ingorgo!!! io adoro allattare.... la mia bimba l'ho allattata fino a 15 mesi..

ho 2 persone parenti del mio compagno che invece non vogliono allattare e una ha smesso quando il bimbo aveva 3 mesi xchè le impediva di uscire .. ovvio .... rispetto ogni decisione... pero' non sono daccordo con loro!

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 12 gen 2011, 14:03

oggi mi sento stanchissima...mamma mia... stamattina mi sentivo uno zombie..boh..sara' il cambiamento di tempo!!!

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 gen 2011, 14:07

Oggi sono andata in giro per saldi.... mamma mia, mi sa che faccio meglio a stare a casa va là :risatina:

Bloccato

Torna a “Giugno”