GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 11 gen 2011, 9:19

Nane ha scritto:Buongiorno!!!

Marco è al nido...mi manca...ma direi che respirare un po' e potermi godere Chiara a tu x tu solo noi due mi sta facendo bene.

Mi sembro pazza....ieri ero ko piena di dubbi...oggi sono un leone....e mi sento come se potessi tenere il mondo in mano!

Quando passano sti ormoni???? :che_dici

Grazie a tutte...è bello sfogarsi con qualcuno....a volte chi ti sta vicino non riesce comunque a capirti.... :che_dici soprattutto se non prova quello che provi tu. Voi mi capite di più....perchè chi in un modo chi in un altro ci siete passate e non mi giudicate!

GRAZIE!!!
Nane che bello leggerti più serena!!!
....tu avrai gli ormoni....io sono fuori di mio....leggevo il tuo post e alla radio passava la nuova canzone della Nannini....AMOR CHE NULLA HAI DATO AL MOOOOONDO...QUANDO IL TUO SGUARDO ARRIVERAAAAAAA'.....e via di lacrime agli occhi ma si può??????????
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 11 gen 2011, 9:25

e a sto punto ci vuole proprio...... :clap per il suocero di Lady!!!!!!!!! :ok
qui il perchè non piace proprio maaaaa...........amiamo tantissimo il "COS'E'?????" e anche il "CHI E'???????????" completo di indice che indica la persona in questione!!!!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 gen 2011, 9:25

Ciao :cuore

Ecco visto che nessuna mi ha dato parole di conforto me ne vado subito :prr

Un abbraccio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 gen 2011, 10:04

Buongiorno!!!

AMO MIA FIGLIA!!!

Efes...ti prego non leggere oltre....non vorrei ritrovarti sotto casa mia x menarmi.....

Ha dormito dalle 23.30 alle 4.30 avendo mangiato alle 22.30. Poi appena finito di mangiare si è subito riaddormentata e l'ho svegliata io alle 7.15 per farla mangiare prima della sveglia di Marco!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Non so se è un evento raro o meno....ma mi sento riposata! :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 11 gen 2011, 11:20

efes ha scritto:Ciao :cuore

Ecco visto che nessuna mi ha dato parole di conforto me ne vado subito :prr

Un abbraccio
io invece ti avevo scritto!!!!!!!!!!!!!!!
ma si è cancellato il post :sberla: :martello e nemmeno me ne sono accorta!!!!! :bomba
.....comunque sia......dopo aver letto le vostre parole mi sento meno sola e meno stupida!!!!
anche io desidererei tantissimo un altro figlio ma......se ripenso a tutto quello che ho passato quando è nata Giulia.....brrrr.....l'invadenza della suocera.....l'assenza di mia madre.....la cognata che ogni giorno vuole passare a trovare la nipotina....tutto quello che ho passato sul posto di lavoro (ok è il meno ma....fa male anche quello) .......insomma non voglio più soffrire di tutte queste cose......ma so benissimo che prima o poi sarò di nuovo qui a dannarmi.....è inevitabile.....però so che voi sarete sempre qui ad ascoltarmi :emozionee

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 gen 2011, 12:57

LadyRock ha scritto:
Stefy74 ha scritto::clap :congratulations: Lisa, tutta sua nonna :prr :ahah

UUUUUUUUUUUUHHH! Non vi ho detto l'ultima!
Sapete che, con mio sommo orrore, la stronzuocera s'era iscritta in biblioteca per "leggere" i libri con le figure...

Ecco, in biblio non ci va più perchè mio suocero si è opposto. Dice che i libri che "vengono toccati da tutti" gli fanno schifo e in casa non li vuole!

Dio esiste :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:urka uh..mamma..aiuto!!! :ahaha
Ma sono a posto questi due??

Nane Tranquilla..sai quante volte io dopo Vittorio pensavo ma chi me l'ha fatto fare?Stavo così bene prima?Eppure lo adoro...ma siamo umane è!

Efes Anche a me quando mi lamentavo di Vittorio tutti ad inventarsi i motivi più disparati..io ero nervosa e per me l'unica spiegazione era appunto che fosse proprio un rompic*****... :ahaha Mi facevano arrabbiare ancora di più..poi però ci ragionavo.
In effetti finita, quasi,la dentizione è cambiato completamente,certo i giorni con la rompite acuta li ha ancora...alla fine la soluzione è sempre una pazienza,pazienza,infinita pazienza..(oppure qualche strillata di sfogo... :risatina: ma non lo posso confessare..)
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2011, 18:27

Buonasera ragazze!
efes io ti consiglio semplicemente di non sfogarti con tua madre. Le mamme sono spettacolari nel dire sempre la cosa che aggiunge un carico da 90 alle nostre frustrazioni :nonegiusto
Per fare il secondo.... devi andare dove ti porta il cuore. Chi lo sa che bimbo o bimba sarà??
Nane carissima posso dirti che è tutto nella norma? Butta fuori, non aver paura di niente di quello che ti passa per la testa. Vedrai tra poco che l'amore tra i tuoi figli ti ripagherà di tutto!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 gen 2011, 21:54

Ciao :sorrisoo

Domani Marco farà il famoso vaccino MPR in allergologia. Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini Ovviamente domani Roberto è a Roma :congratulations: e io oltre all'ospedale ho pure il coro delle bambine. Prego che Marco non abbia reazioni al vaccino :incrocini :incrocini :incrocini oppure devo sdoppiarmi necessariamente :impiccata:

Efes ma come ha ragione Pluga! :ok

Nane direi che è andata bene, alla fine :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 gen 2011, 21:55

Ma avete notizie di Friky? Vabbè che io latito ed è colpa mia, ma me la sono persa :fischia :incrocini

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 gen 2011, 22:40

ciao. Friky è presissima, ma stanno tutti bene. :-) Buonanotte a tutte. :bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 gen 2011, 14:08

Stefy com'è andato il vaccino? :incrocini

Efes come va? :coccola Anche Ginevra ultimamente di notte si sveglia urlando e non so che cavolo abbia!!! Di solito si riaddormenta da sola, l'altra notte invece ho dovuto metterla nel lettone con noi o dovevo stare con una mano nel suo lettino e non mi sembrava il caso visto che è davanti al nostro letto neanche di fianco!

Devo cmq decidermi a comprare sta cameretta con due letti per trasferirla di là con Bea, qualcuno dei vostri marzolini dorme già nel letto normale? Il lettino è impensabile metterlo di là, porta via troppo spazio, non so ancora se prendere un letto a castello classico o quelli con la scala grossa o quello col letto a scomparsa, boh!

Nane dai che andrà sempre meglio!!! Ti sento già molto più carica! :vaiii:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 gen 2011, 17:40

Jordan tutto bene, per fortuna, grazie.

Io ho Marco ancora in camera per questioni di spazio, ma Valeria è passata nel letto singolo a 15 mesi, ovviamente con la spondina di sicurezza. Non ha avuto nessun problema. Laura ci è passata verso i 2 anni ma non ricordo di preciso :perplesso

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 12 gen 2011, 18:12

Buonaseeeeeeeera.....Stefy grazie per aver chiesto news, scusate se latito ma ho passato vacanze di m@@, i bimbi son stati malati dal 26 a sabato mattina (l'8 gennaio :che_dici ) e domenica sera son crollata....vomito, dissenteria (scusate eh) e debolezza paurosa...Solo che ho tenuto Viola a casa ancora lunedì e martedì per precauzione, perchè era sotto antibiotico, quindi non ho potuto riposare a dovere. Oggi l'ho mandata perchè avevo la visita...
La gravidanza procede molto bene, il collo è ben chiuso e gli esami sono perfetti. La gine era solo un po' scettica sul mio scarso aumento di peso (5 kg dall'inizio) ma sapendo delle mie rilassantissime vacanze e del mio stato attuale ha capito che non potevo fare miracoli...Chiaramente mi ha dato un "piano d'attacco" per eventuale febbrone (i bimbi han tutti avuto febbre oltre i 39 per parecchi giorni) e mi ha raccomandato di bere molto e di cercare di mangiare. E vabbè. :sorrisoo

Questione letto: Tommy dorme ancora in camera con me ma solo per questioni, diciamo, "pratiche". In camera delle bimbe la notte fa molto freddo (per chi l'ha vista è la stanza dove avevo il fasciatoio, quella con le 4 finestre al piano sopra) e Tommy la notte si scopre. Nella cameretta invece fa calduccio quindi può dormire anche col solo pigiama e un paio di calze. Chiaramente ora stiamo cercando di riorganizzare gli spazi ma per ora restiamo così. In ogni caso vorrei passare Tommy al letto senza una sponda ma vedo che la notte si muove tantissimo e spesso lo trovo con le gambe infilate nelle sbarre, quindi credo che cadrebbe di continuo. Vedrò cosa fare, di sicuro io dovrò togliermi dalla sua vista prima dell'arrivo della piccola; lui dorme tutta la notte ma capita, qualche volta, che si svegli e chieda di bere, ed è abituato a vedermi lì.
Greta è passata al lettino da grandi sui due anni e mezzo, diciamo quando Viola è stata troppo grande per dormire nella culla. Viola invece l'ho messa sui 3 anni ma la sponda del lettino l'ho tolta presto, mettendo dei grossi cuscini sul pavimento all'inizio. E' caduta una sola volta ma dal basso e sui cuscini. :sorrisoo
efes ti ho detto via sms cosa ne penso e vedo che Pluga ha scritto all'incirca le stesse cose :ok (il fatto che io abbia superato le paure non significa che sia facile o che io sia bionica, semplicemente io ho avuto tre bimbi che han sempre dormito, credo che non sarei andata oltre il primo/secondo se avessi vissuto ciò che hai passato tu).
nane scusa tantissimo, non riesco a trovare un attimo per chiamarti, se domani riesco a stare un po' tranquilla magari...in ogni caso il secondo figlio porta scompiglio più del terzo, questo l'ho provato sulla mia pelle. Da una parte sei più serena perchè ormai "sai fare la mamma" e certe cose non ti spaventano più, hai meno ansie, sei più preparata e "sciolta", dall'altro lato devi ricostruire un equilibrio con un topolino in più, che ha parecchie esigenze e che, per forza, toglie un po' di spazio a Marco; vivi sensi di colpa e ti senti inadeguata, pensi di non farcela, pensi di essere una cattiva madre perchè vedi il grande soffrire. Ti assicuro che passa, davvero!

Ecco, tempo scaduto, scusateeeeeeeeeeeeee!!! Vi penso vi penso vi pensoooooooooo! :bacio :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 gen 2011, 21:27

Buonasera!!!

Friky, che dire....hai espresso esattamente il mio stato d'animo! (quasi come se tu ci fossi già passata :risatina: )

So che passerà ma a volte alterno momenti di sconforto a momenti di ansia per la gestione! Tipo, sta sera volevo fare il risotto con la zucca....ma c'era la zucca da pulire (cosa che odio). Ero sola in casa con i 2 pargoli...erano le 17.30 e volevo farmi una doccia, lavare entrambi i bimbi. Chiara doveva mangiare alle 18. Panico da incrocio orari....allora ciuccio a Marco che alle 17.40 è crollato sul divano, si sveglia Chiara urlante....nooooooooooo devo pulire la zucca.....ciuccio, due cullate e ricrolla....ok pulisco la zucca nel frattempo arriva Corrado...scappo a farmi la doccia sperando che Chiara non si svegli. Tutto ok. Esco sveglio Chiara, bagnetto veloce e poi tetta (con 40 min di ritardo :fischia ). Svegliamo Marco e spedisco Corrado a lavarlo....e io con Chiara alla tetta sostenuta con un braccio....preparo il risotto xchè sono già le 19! :impiccata: :impiccata:

Ok tanta ansia...alla fine ce l'ho fatta....ma ora ho l'ansia di quando si addormentrà sta sera Marco visto che ha dormito 1 ora....io ho sonno!!!! :bomba

E in più....udite udite....mi sa che l'arrivo di Chiara gli ha scatenato la T2!!! E' ingestibile :martello :martello

Ma passa....mi fido di ciò che dice Friky. Per il momento comunque penso che mi fermerò qui....con 2....ma il fatto che Marco ha sempre dormito e per il momento Chiara è tranquilla e dorme....mi spaventa! :risatina: :risatina:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 12 gen 2011, 21:32

Laura hai mai valutato l'utilizzo della fascia? Guarda, è portentosa e li calma tantissimo... :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 gen 2011, 21:43

Friky75 ha scritto:Laura hai mai valutato l'utilizzo della fascia? Guarda, è portentosa e li calma tantissimo... :ok
:perplesso :perplesso :perplesso

No....non l'ho mai valutata....hai una marca valida??? Io ho solo il marsupio a casa....ma lo uso solo quando esco da sola con entrambi....x il resto mi sembra troppo piccola ancora!

Come funziona??? :domanda :domanda :domanda

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 12 gen 2011, 21:56

LA fascia la usi dalla nascita ai due/tre anni se vuoi! Vai su http://www.mammarsupio.com" onclick="window.open(this.href);return false;, la tipa è di Milano e ha tre figli, lì ci sono video e spiegazioni, io per Tommy l'ho usata e mi son trovata benissimo, lo calmava subito e passavo l'aspirapolvere con lui che mi dormiva addosso...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 gen 2011, 23:33

Ecco,

Ore 22...mettiamo marco a letto....appena si sdraia vomita di tutto riempiendo muro letto, materasso, parquet...poi in bagno ancora...lo laviamo dalla testa ai piedi, lo rivesto...Chiara nel frattempo ha fame e piange. Lo mettiamo sul divano Corrado tiene Chiara in braccio x calmarla e io vado a rifare il letto....Mi chiama Corrado xchè Marco sta x vomitare di nuovo. Arrivo appena in tempo x prenderlo in braccio e x salvare pavimento e divano mi faccio vomitare addosso :x: :x:

Rilavalo, ricambialo, mi lavo e mi cambio io.

Ora si è addormentato qui sul divano....spero non abbia digerito e non sia un virus :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Non so se metterlo a letto o no.

Si è bevuto mezza bustina di biochetase...spero faccia effetto :incrocini :incrocini

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 13 gen 2011, 8:01

Buongiorno ragazze!
Nane come sta Marco??? sei riuscita a riposarti un po :coccola
ragazze io nel frattempo vi leggo, non ho molto da dirvi, assimilo le vs esperienze che senz'altro un domani mi saranno d'aiuto quindi.....grazie di :cuore
Jo per la questione letto io sono ancora in alto mare.....Giulia dorme ancora con noi.....sabato (ma probabilmente i miei programmi saranno disattesi perchè max dovrà lavorare....) andremo a comprare i materassi (la cameretta è già fatta da tempo ma non abbiamo mai preso i materassi :martello ) e una volta completa inizierò a far dormire Giulia da sola (....che Dio me la mandi buona..... :incrocini :incrocini )
avete notizie di Dida? è un po che non leggo di lei.....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 gen 2011, 8:18

Buongiorno!

Nane com' è andata la notte :coccola Speriamo non sia veramente il virus malefico povero Marco :incrocini :incrocini :incrocini Cmq quando Ginevra aveva uno, due mesi Bea l'aveva preso e non l'ha contagiata, allattandola almeno Chiara dovrebbe essere coperta o al massimo prenderlo in forma molto leggera. E quante cose riesci a fare!!! Io non ci pensavo neanche a fare la doccia o il risotto a casa sola con le bimbe :fischia Se non riesci a fare tutto pazienza, nessuno ti corre dietro! :bacio

Per il letto anche Ginevra dorme scoperta e si sbatte di qua e di la contro le spondine, perciò mi sa che dovrei mettere la sponda al letto normale. Beatrice è stata nel lettino fino ai tre anni perchè non ha avuto il letto normale finchè ci siamo trasferiti, però la spondina gliel'avevo già tolta intorno ai due anni. Ma lei non era così agitata durante la notte!

Bloccato

Torna a “Marzo”