GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
- ro77
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
ehi kykka, sei pronta?!?! tra due giorni conoscerai simone 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- mimma0605
- Active~GolGirl®
BENVENUTA AD ARIANNA E UN BACIONE A SIMOSIMOloretta83 ha scritto:Buon pomeriggio scusate l'intrusione ma non so se qualcuno vi ha avvisate ma
STAMATTINA ALLE 6 è NATA LA PICCOLA ARIANNA DI SIMOSIMO
il parto è stato un pò duro,simo ha faticato un pò e con un bel ricamino alla fine,però tutto è andato bene e la mamma e la bimba stanno bene,nel mio album trovate anche la foto![]()

Qui tutto tace o meglio quanlche doloretto ma sopportabile e anche stamattina un po' di muco ma di quantità poco rilevante.... mi sarebbe piaciuto sfornare il 11.1.11 ... vuol dire che sta bene ancora qui dentro... che tanto lo so che dopo mi mancherà sentirla muovere

La canzone della Nannini la trovo stupenda specie la frase amor che bello darti al mondo....
Avevo fatto un quesito all'inps in merito a quando mi sarebbe arrivata l'assegno per la maternità...mi hanno risposto che al momento in cui la sede inps avrà i soldi mi faranno il bonifico...

Mia mamma ha appena finito il fiocco, è bellissimo se riesco metto le foto... da qualche parte

Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- gloria
- Expert~GolGirl®
oggi è passata a trovarmi un'amica che sta per diventare consulente per l'allattamento al seno (sta facendo un corso) ha guardato l'attacco e ha detto che va benissimo... secondo lei tutto è nella norma... il primo periodo è di rodaggio... una valutazione complessiva per bene la farebbe dopo il primo mese per valutare se l'allattamento sta andando bene o meno
mi ha detto anche che i neonati hanno tutti i primi 15 giorni per recuperare il calo fisiologico... quindi vediamo...
mi ha abbastanza tranquillizzata
mi ha detto anche che i neonati hanno tutti i primi 15 giorni per recuperare il calo fisiologico... quindi vediamo...
mi ha abbastanza tranquillizzata
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Anniski
- Original~GolGirl®
loretta83 ha scritto:Buon pomeriggio scusate l'intrusione ma non so se qualcuno vi ha avvisate ma
STAMATTINA ALLE 6 è NATA LA PICCOLA ARIANNA DI SIMOSIMO
il parto è stato un pò duro,simo ha faticato un pò e con un bel ricamino alla fine,però tutto è andato bene e la mamma e la bimba stanno bene,nel mio album trovate anche la foto![]()

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
-
- Bronze~GolGirl®
e benvenuta anche da Arianna
per me spero si muova qualcosa domani così la mia amica che domani non è in turno a scuola mi può accompagnare all'H altrimenti sarei dovuta andare con mio suocero e non è che mi andasse molto eh? Davide deve andare a Verona per lavoro, ok che in un'ora e mezza arriverebbe ma mi ci vedete fare il travaglio sacramentando in cinese con davanti suo padre? nono almeno con la mia amica mi faccio due risate magari..
e se non è domani spero di saltare direttamente al 14.

per me spero si muova qualcosa domani così la mia amica che domani non è in turno a scuola mi può accompagnare all'H altrimenti sarei dovuta andare con mio suocero e non è che mi andasse molto eh? Davide deve andare a Verona per lavoro, ok che in un'ora e mezza arriverebbe ma mi ci vedete fare il travaglio sacramentando in cinese con davanti suo padre? nono almeno con la mia amica mi faccio due risate magari..
e se non è domani spero di saltare direttamente al 14.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia visita. La mia ginecologa è arrivata con 50 minuti di ritardo xchè in Mangiagalli c'è il delirio. Mi hanno attaccato il monitoraggio e il ciccione sta benissimo, ma non ci sono contrazioni preparatorie. In compenso ho collo dell'utero morbido, raccorciato, ampiamente pervio al dito. E ora fatemi pure la domanda... COSA FAI???
Risposta: mi rivede giovedì e decido.
(sono in panico).
:ahah :ahah :ahah (cmq stasera magari faccio i compiti)
Per la birilubina di Alessia
Gloria il latte si produce in diretta, per cui anche se l'allatti spesso non fai altro se non aumentare la produzione in quel momento.
Risposta: mi rivede giovedì e decido.

Per la birilubina di Alessia

Gloria il latte si produce in diretta, per cui anche se l'allatti spesso non fai altro se non aumentare la produzione in quel momento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®
gloria, bene per l'attacco, vai tranquilla
ransie,
tutti per te!
mimma, io non sono cocopro ma libera professionista iscritta alla gestione separata, l'altra volta mi avevano versato l'indennità in un'unica soluzione (quindi per tutti i 5 mesi) dopo circa 6-7 mesi dal parto... devo dire però che aveva seguito la mia pratica la mamma di un mio amico, quindi può essere che abbiano avuto un "occhio di riguardo" e che normalmente i tempi possano essere anche più lunghi... comunque l'importante alla fine è che arrivino i soldini... non abbiamo certo gli stessi vantaggi di chi ha un lavoro dipendente in questo caso, ma accontentiamoci... pensa che fino a qualche anno fa neanche era prevista l'indennità di maternità per noi autonome

ransie,

mimma, io non sono cocopro ma libera professionista iscritta alla gestione separata, l'altra volta mi avevano versato l'indennità in un'unica soluzione (quindi per tutti i 5 mesi) dopo circa 6-7 mesi dal parto... devo dire però che aveva seguito la mia pratica la mamma di un mio amico, quindi può essere che abbiano avuto un "occhio di riguardo" e che normalmente i tempi possano essere anche più lunghi... comunque l'importante alla fine è che arrivino i soldini... non abbiamo certo gli stessi vantaggi di chi ha un lavoro dipendente in questo caso, ma accontentiamoci... pensa che fino a qualche anno fa neanche era prevista l'indennità di maternità per noi autonome

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
ishetta, certo che a te le cose semplici non piacciono proprio eh... dai, hai ancora ben due giorni per decidere 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
spero sempre che decida lui x mero77 ha scritto:ishetta, certo che a te le cose semplici non piacciono proprio eh... dai, hai ancora ben due giorni per decidere

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
ish secondo te come devo fare con teresa che si addormenta spesso e volentieri alla tetta? facendo così solo una tetta che l'altra non ce la fa... 

- gloria
- Expert~GolGirl®
per le nuove bis-mamme
come ve la cavate con la nuova gestione familiare?
io ancora un delirio... soprattutto non riesco a far coincidere gli orari di elia con gli orari della teresa
per esempio domattina dovrò preparare elia per andare a scuola (che il socio parte presto per il lavoro) e non saprò come fare
inoltre provo, non so come dire, come un senso di colpa nei confronti di elia...
lo vedo così grande... e mi sembra quasi di avergli tolto qualcosa, qualcosa di speciale che ci univa tanto...
io ancora un delirio... soprattutto non riesco a far coincidere gli orari di elia con gli orari della teresa
per esempio domattina dovrò preparare elia per andare a scuola (che il socio parte presto per il lavoro) e non saprò come fare
inoltre provo, non so come dire, come un senso di colpa nei confronti di elia...

lo vedo così grande... e mi sembra quasi di avergli tolto qualcosa, qualcosa di speciale che ci univa tanto...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bagnale i piedigloria ha scritto:ish secondo te come devo fare con teresa che si addormenta spesso e volentieri alla tetta? facendo così solo una tetta che l'altra non ce la fa...
staccala dal seno, alternandoli, quando vedi che si accascia o chiude gli occhi
massaggia la mandibola
muovi manini o piedini
io da stronzona le bagnavo proprio la faccia

cmq è questione di giorni

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
noooooo gloria non mi dire così... sono le mie paure.gloria ha scritto:per le nuove bis-mamme
inoltre provo, non so come dire, come un senso di colpa nei confronti di elia...![]()

- laura s
- Gold~GolGirl®
Io sto muta OK??? Tanto lo sai...ishetta ha scritto:La mia visita. La mia ginecologa è arrivata con 50 minuti di ritardo xchè in Mangiagalli c'è il delirio. Mi hanno attaccato il monitoraggio e il ciccione sta benissimo, ma non ci sono contrazioni preparatorie. In compenso ho collo dell'utero morbido, raccorciato, ampiamente pervio al dito. E ora fatemi pure la domanda... COSA FAI???
Risposta: mi rivede giovedì e decido.(sono in panico).
![]()
![]()
Per la birilubina di Alessia![]()
![]()
![]()

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Maternità autonome: alle mie amiche è arrivata in media dopo 8-10 mesi dal parto, in unica soluzione, e a diverse nel frattempo era scaduto il regime agevolato per cui a causa del ritardo ci hanno pagato pure più tasse... no comment!!
Spero che la mia arrivi nel 2011 se no pure io ci rimetto il 10% secco...
Qui tutto tace...
Oggi sono stata da mia cugina e sinceramente mi ha fatto un pò di magone vedere questa bimba che ciuccia beata e pensare che è già partita svantaggiata rispetto a tutti... poverina non è proprio giusto!!

Qui tutto tace...
Oggi sono stata da mia cugina e sinceramente mi ha fatto un pò di magone vedere questa bimba che ciuccia beata e pensare che è già partita svantaggiata rispetto a tutti... poverina non è proprio giusto!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ti aspettavo al varco :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Io sto muta OK??? Tanto lo sai...ishetta ha scritto:La mia visita. La mia ginecologa è arrivata con 50 minuti di ritardo xchè in Mangiagalli c'è il delirio. Mi hanno attaccato il monitoraggio e il ciccione sta benissimo, ma non ci sono contrazioni preparatorie. In compenso ho collo dell'utero morbido, raccorciato, ampiamente pervio al dito. E ora fatemi pure la domanda... COSA FAI???
Risposta: mi rivede giovedì e decido.(sono in panico).
![]()
![]()
Per la birilubina di Alessia![]()
![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lauras volevo chiederti una cosa. Ma l'assenza di contrazioni preparatorie vuol dire qualcosa? Oggi volevo chiederlo alla gine ma c'era davvero il delirio.
Con Emma sono arrivata a 41+3 tutto chiuso a doppia mandata e nessuna contrazione... qui la cosa si fa diversa...
Con Emma sono arrivata a 41+3 tutto chiuso a doppia mandata e nessuna contrazione... qui la cosa si fa diversa...
- laura s
- Gold~GolGirl®
No Ish non vuol dire nulla... c'è chi se ne fa dei mesi, e chi non ha nemmeno una contrazione e poi entra direttamente in travaglio e fa pure presto (vedi mia cugina... non ne ha mai avuta una fino al 26/12, e poi il 26/12 solo contrazioni fastidiose, all'1 di notte sono diventate intense e alle 3:20 aveva la bambina in braccio... altra mia cugina: nessuna contrazione, olio fallito a 40 settimane ma ne aveva preso poco, a 41+2 travaglio di meno di un'ora e bimba di oltre 4 kg sparata fuori che non ha fatto nemmeno in tempo a arrivare in sala parto... io invece 4 mesi di contrazioni preparatorie sempre più forti e poi 13 ore di travaglio...
)
Però Ish è un secondo parto... l'induzione capita due volte di fila in meno del 20% dei casi...

Però Ish è un secondo parto... l'induzione capita due volte di fila in meno del 20% dei casi...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vuoi dire che la sfig@t@ che era con me all'ambulatorio dell'oltretermine per la terza induzione (intendo terza gravidfanza indottaa 41+3) era da portare a Lourdes?
A me quello che ha fatto specie è stato che 2 giorni fa (quando ho fatto l'ultima visita????) era tutto chiuso e ora no... mi sembra una roba troppo fulminea.
per lo meno per i miei tempi.
A me quello che ha fatto specie è stato che 2 giorni fa (quando ho fatto l'ultima visita????) era tutto chiuso e ora no... mi sembra una roba troppo fulminea.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Bè ma il collo si modifica nel giro di pochissimo... quando sono arrivata in H per Annalisa era tutto chiuso, nonostante io stessi marcando parecchio, due ore dopo ero a 2 cm...