GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 11 gen 2011, 15:30

aggiornamenti naneschi: 39°, gola rossa e tonsille gonfiette, mal di testa, lagnosità e cozzaggine a palla
sono inc*****a con mia madre che dopo 3 figli non ha pensato di misurargli la temperatura stamattina, ma ha aspettato che tornassi io per pranzo alle 13.30 (che poi se nonmi diceva che lamentava tanto mal di testa non sarei nemmeno tornata a pranzo, quindi quanto se la doveva tenere 'sta febbre? quanto doveva salire?)
gli ho fatto piegare la testa in avanti e la piega senza problemi (m'è venuta l'ansia della meningite, ogni tanto mi prendono 'ste paranoie strane)
ho scoperto (dopo 3/4 d'ora, 3 farmacie e 7km di maratona) che la farmacia di turno tiene le serrande abbassate e bisogna suonare (che voi mi direte "era ora che ti svegliavi", ma per mia fortuna non ne avevo mai avuto bisogno prima e non lo sapevo, ecco)
dato nurofen alle 13.45, alle 14.30 aveva 36.8 e saltava come un grillo
sono tornata al lavoro più serena, diciamocelo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 gen 2011, 16:01

Per il discorso giochi, non guardatemi male, ma noi non abbiamo preso tanti giochi ai bimbi, anzi... Ho organizzato tutto il parentame affinchè avessero qualcosa a cui tenevano particolarmente e poche cavolatine, ma avranno ricevuto una decina di regali in 2, di cui solo 2 sono quelli che hanno apprezzato di più e che usano, gli altri sono già stati accantonati.

Oltretutto i miei, con i miei fratelli, hanno sempre adottato la "tecnica" del 1 gioco ciascuno, mentre io e mio marito siamo dell'idea del 2 giochi per entrambi, e loro sembrano apprezzare. Quindi anzichè avere 10 giochi piccoli a testa, hanno 10 giochi + grandi ma per entrambi. La "letterina" a Babbo Natale l'hanno fatta insieme, una sola "lista" da entrambi ed è venuto spontaneo così a Vittorio: hanno ritagliato le figure dei giochi che piacevano da uno di quei cataloghi che arrivano a casa e Vittorio le ha incollate su un foglio e fatto tutte delle lettere A, P e O scritte dietro e poi ci ha disegnato anche Federico.

Giocano spesso separatamente perchè la differenza d'età alle volte porta ancora a questo, però hanno imparato a scambiarsi i giochi quando si stufano. Vittorio o Federico, vanno uno dall'altro porgendo il gioco e chiedendo "cambio ??"... bhè nessuno dei due ha mai rifiutato una volta :ok

Quello che non hanno ricevuto della letterina, non l'hanno chiesto di nuovo, forse perchè abbiamo esaudito la loro richiesta più sentita o forse perchè da sempre abbiamo instaurato la "regola" del "puoi farmi vedere tutto quello che ti piace e forse te lo prendo, ma se lo chiedi stai senza".

Sono io che forse sono troppo rigida con i bimbi per queste cose, ed alle volte mi chiedo se faccio bene :perplesso , però loro mi sembrano sereni e non hanno (per il momento, magari verrà dopo) la smania di avere tutto a tutti i costi.

Sorry, ho fatto un papiro :fischia

Farfalla :martello a tua mamma.
E' una mia impressione o sembra anche a voi che i nonni si perdano in un bicchiere d'acqua ??
Cose semplici, banali, diventano per i nonni con i nipotini dei problemi da panico ... mia suocera va in panico per dargli da mangiare ... "e se poi quello che preparo non gli piace?" :impiccata: :perplesso
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 gen 2011, 16:06

Farfy speriamo che Nurofen abbia fatto effetto :ok
Sara secondo me con i figli nulla è giusto e nulla è sbagliato. La genitorialià è fatta anche di tentativi e quello che funziona con alcuni non funziona con altri. Se hai trovato un equilibrio così significa che va benissimo :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2011, 16:29

SARA io sono d'accordissimo con te peri giochi e vorrei fare così anche io
peccato che farfallo sia del parere opposto

per i nonni che si perdono di solito lo fanno poi per delle cose ridicole, mentre per cose importanti sono convinti di conoscere la verità assoluta e rischiano anche di fare dei gran danni (come dar da mangiare fragole al nano di 6 mesi quando sanno benissimo che li padre è allergico, o farlo giocare con giochi assolutamente inadatti e pericolosi, o farlo salire sulla sedia per vedere meglio di sotto dal balcone... indovinate un po' chi è stato?)
oggi ci sono rimasta male perchè da mia suocera me lo sarei anche aspettato, ma da mia madre no, ecco

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 gen 2011, 22:04

Vado a letto. Domani mi aspetta una giornata dura, lunga e triste.
Buonanotte
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2011, 15:05

giremy ha scritto:Vado a letto. Domani mi aspetta una giornata dura, lunga e triste.
Buonanotte
:coccola Giremy, per quanto possa farti stare meglio, ti vogliamo bene e ti staremo tutte vicine..
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2011, 15:14

Riguardo la continua richiesta di giochi anche da noi è così, è non mi sono mai posta nessun problema, quando è no è no, quando mi sento di accontentare una richiesta allora lo faccio. Non so se sono fortunata o cosa, ma per ora niente capricci. Loro chiedono e lo sanno che alle volte mamma dice di si alle volte non si può.
Con Valentino sto cominciando pian pianino a fargli capire il valore dei soldi, abbiamo un salvadanaio e ogni tanto contiamo quanti soldini ci sono dentro e quando è proprio bravo andiamo al negozio a scegliere qualcosa.
ho scoperto (dopo 3/4 d'ora, 3 farmacie e 7km di maratona) che la farmacia di turno tiene le serrande abbassate e bisogna suonare (che voi mi direte "era ora che ti svegliavi", ma per mia fortuna non ne avevo mai avuto bisogno prima e non lo sapevo, ecco)
Bah, noi siamo di turno proprio questa settimana e durante il giorno la farmacia è proprio APERTA con la croce accesa e il farmacista disponibile. Ma magari cambia da regione a regione? mi sembra strano... Qui si deve suonare solo di notte, dalle 22.00 in poi...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2011, 15:19

aggiornamenti naneschi: 39°, gola rossa e tonsille gonfiette, mal di testa, lagnosità e cozzaggine a palla
Parole del nostro pediatra "quest'anno girano un sacco di virusetti b*****i" :ahaha
Per la faccina sulla tua frase del terzo trimestre è solo perchè mi sembra impossibile che il tempo passi così in fretta... sembra ieri che ce lo hai detto :cuore

Riguardo a noi, siamo tornati agli asili, non felicissimi eh, ma senza lacrime. Tra il resto ho notato che, quando vanno all'asilo, poi a casa sono veramente più sereni di quando stanno a casa tutto il giorno.
Io ho iniziato la dieta e ad andare a correre :ok ho voglia di tornare quella di una volta!
Siamo quasi a metà gennaio, le giornate si allungano la primavera si avvicina :hi hi hi hi

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 10:10

goldencat ha scritto:
giremy ha scritto:Vado a letto. Domani mi aspetta una giornata dura, lunga e triste.
Buonanotte
:coccola Giremy, per quanto possa farti stare meglio, ti vogliamo bene e ti staremo tutte vicine..

Grazie :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 10:11

Golden sai che anche io quest'anno ho proprio la sensazione che la primavera sia vicinissima! :-D

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 gen 2011, 14:54

EMY come va? :coccola

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 gen 2011, 16:04

Buongiorno a tutte :sorrisoo
... scusate la latitanza ma qui è sempre delirioooooooooooooo :impiccata:

Luvemi :urka certi comportamenti sono davvero assurdi :aargh Mi dispiace tanto per tuo papà.. e per voi.. dacci notizie mi raccomando :coccola Ti capisco: il mio ora può stare solo a letto ed ha pochissimi momenti di lucidità.. ormai non ci riconosce quasi mai..
Giremy :coccola anche a te.. come stai?
Farfalla :-D cavolo ormai ci sei!!! Se ti serve la lista per l'ospedale fammi un fischio! :ok
Sara e i tuoi???

In quanto a noi.. La mia influenza si è trasformata in tracheite, ma fortunatamente, grazie all'antibiotico SEMBRA stia passando.. :incrocini
Sul lavoro comincia un periodo decisamente pesante di campionati, playoff, coppe e tornei unito al trasloco dell'ufficio in centro :buuu non so proprio come farò a gestirmi entrambi i bambini.. ora ci vado a piedi e in 15 minuti arrivo ed anche se il centro non è lontano dovrò cmq prendere i mezzi e con il passeggino non ci posso pensare :x: mi toccherà mettere Alessio nel marsupio.. il problema è che pesa 11,5kg e la mia schiena non è proprio messa benissimo. Contando che prima dovrei anche portare Marco all'asilo (quindi svestirlo, prepararlo e rivestirlo quando lo vado a prendere) tutto con Alessio sul groppone.. mi sento già male :impiccata: Tolto il fatto che dovrei cmq passare la mattina in ufficio, ma con gli orari dell'asilo non so proprio come ci riuscirò :buuu
Questione giochi: anche Marco vorrebbbe tutto e quando mi chiede qualcosa gli dico che la mamma non ha tanti soldini e che non può comprare tutto.. ma se farà il bravo potremo cercare UNA cosa (e solo UNA) che gli piace più di tutte e la prendiamo. Cose "grosse" solo per Natale o per il compleanno. Lui sembra capire, o per lo meno, se ne sta e non fa capricci. Poi, se fa qualcosa di bello cerco sempre di premiarlo.. fortunatamente lui adora più di tutto le macchinine quindi me la cavo con poco :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 gen 2011, 16:10

.. e poi.. vorrei tanto portare i bambini ad Eurodisney in Aprile :hi hi hi hi ma ovviamente non possiamo fare programmi perchè Shiro dovrà ripartire per una trasferta e quindi non può sapere ORA quando sarà e se potrà assentarsi a ridosso della stessa. SONO NERA. Ma cavolo: sono 3 anni che non facciamo una vacanza e se non la prenotiamo prima (ora ci sono gli sconti) quando e SE potremo farlo non ce la potremo più permettere :buuu
.. ovviamente la stessa cosa si ripeterà per l'estate ed io non posso pensare di passare un altro anno con tutto sulle mie spalle senza un minimo di tregua.. sono davvero stufa :bomba
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 gen 2011, 16:11

Lights tua mamma?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 gen 2011, 18:19

Mila75 ha scritto: Farfalla :-D cavolo ormai ci sei!!! Se ti serve la lista per l'ospedale fammi un fischio! :ok
una rinfrescatina alla memoria non mi farebbe schifo :fischia

mi spiace per i casini al lavoro e per la vacanza
(io l'ultima che ho fatta sono stati 3 giorni al lago di garda coi suoceri quando ero incinta del nano... meglio a casa)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 gen 2011, 22:30

Giremy, la giornata è praticamente finita :coccola
Mila quante cose in un messaggio! :risatina: Anche io ci ho fatto un pensierino ad Eurodisney, ma calcolando il fatto che probabilmente ci potremo andare una volta sola in tutta la nostra vita, cercherò di andarci quando saranno entrambi più grandi. Credo se lo godranno di più. Per ora spero quest'estate di riuscire a portarli al mare. Io e Fabio sono 5 anni che non ci andiamo :buuu

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 14 gen 2011, 9:34

Ciaooooooooooooooooooooo
lo so che latito da millenni......e non ho scusanti....
come state tutte?
Noi bene, Noemi bene, io bene, tutto bene insomma......
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 gen 2011, 13:48

:urka penny!!!!!!!!!!!!!
Si là (FB) leggo ciò che scrivi e non ci capisco 'na mazza. Daiiiiiiiiiii raccontaciiiiiiiiii :-D

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 gen 2011, 16:42

Pennyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sei tu? Non ci posso credere!
E poi ci scrivi solo due righe e te ne vai? :aargh

Farfy se vuoi anche io ho la lista dell'ospedale. Fammi sapere che te la mando

Stamattina sono andata dal dottore ed ho vinto una settimana di antibiotico per una brutta bronchite :che_dici

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 14 gen 2011, 16:46

chi non muore si rivede eh! :sorrisoo
mi sbilancio sui racconti tanto so già che non legge e non gli interessa assolutamente di leggere....
che dire...allora io (finalmente) ho finito gli studi!!!!!iuppi!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Noemi.....non potrei essere più felice...sta benissimo e non risente della mancanza del padre (almeno secondo gli psicologi, e anche secondo me)!anche se è l'unica ad avere questa situazione in classe sua e forse con il tempo farà più domande...per ora non chiede e non ne parla...ha trovato una sua dimensione e ci sta bene!!
era una vita che volevo scrivervi....
x quanto riguarda la mia vita diciamo che va bene....sono felice, situazione sentimentale consolidata a momenti alterni ma la vivo tranquillamente!!!!!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Bloccato

Torna a “Aprile”