se voi dite che con lo svezzamento la crescita rallenta a me invece ha aiutato molto.
Cmq. se HELGUZZA BEDDA nn te la senti di incominciare con lo svezzamento fai benissimo a continuare con il tuo latte.

Messaggio da emmanto » 10 gen 2011, 22:25

Messaggio da emmanto » 10 gen 2011, 22:25

Messaggio da griselda » 11 gen 2011, 10:03

Codice: Seleziona tutto
26.9.06 - 6320g
16.11.06 - 6510g peggio ancora! prendeva dai 40g ai 70g (salvo in un paio di occasioni che aveva preso quasi 100g).
 peggio ancora! prendeva dai 40g ai 70g (salvo in un paio di occasioni che aveva preso quasi 100g). )
 )

Messaggio da kykka » 11 gen 2011, 12:11
griselda ha scritto:Buongiorno
Sara, aluera? pronta?
Helga, senti a me non sembra tanto anormale che a 4 mesi l'aumento di peso non sia così elevato. L'avrò già detto ma lo ripeto: Emma a 2 mesi e 20 giorni aveva messo su dalla nascita 2 kg (quasi). Ti riporto i dati:quindi 190g in poco più di un mese...un po' pochino tanto che la pediatra di allora mi spaventò dicendo che forse non avevo più latte e di far la doppia pesata.Codice: Seleziona tutto
26.9.06 - 6320g 16.11.06 - 6510gpeggio ancora! prendeva dai 40g ai 70g (salvo in un paio di occasioni che aveva preso quasi 100g).
Poi per fortuna mio marito mi dice "ma se continua a prendere tanto al mese ti ritrovi piccolo budda ad un anno" e aveva ragione.
Di Ivan non ti so dire perchè si sospettava l'RGE ma era infezione alle vie urinarie perciò non prendeva peso, ma a 5 mesi aveva preso un totale di 3kg e poco più.
Non smettere di allattarla se puoi, almeno fino a 6 mesi compiuti (io ho ritardato sempre di un mese con entrambi, davo giusto un po' di frutta a Emma dai 5 mesi perchè stitica e consigliato da quella pediatra...)
Pesala una volta alla settimana o 2 se proprio vuoi, ma eviterei doppie pesate e biberon (a meno che non puoi proprio farne a meno) stressano te e a lei non piace il bibe a quanto ho capito (come Ivan, mai voluto il bibe fino a svezzamento inoltrato).

Messaggio da kykka » 11 gen 2011, 12:13

Messaggio da simof » 11 gen 2011, 13:58

Messaggio da simof » 11 gen 2011, 13:59
olesia ha scritto:Simof Alice è stupenda ma che bella pancia!

Messaggio da patrizia80 » 11 gen 2011, 14:07

io avrei voluto allattare fino ai 12 mesi e sono arrivata ai 10 e sono strasoddisfatta perche' io ho avuto molti problemi ...ma ripeto che non deve essere vissuto con stress,lo dico per esperienza personale ..io il primo mese ho sofferto di depressione post parto causata dall'insicurezza nell'allattamento..tutti che mi dicevano smetti di allattare dalle il LA e io mi sono impuntata...MA ero sola con elisa avevo abbastanza forza!ma Helga tu devi valutare qual'e' il tuo stato d'animo!!
 io avrei voluto allattare fino ai 12 mesi e sono arrivata ai 10 e sono strasoddisfatta perche' io ho avuto molti problemi ...ma ripeto che non deve essere vissuto con stress,lo dico per esperienza personale ..io il primo mese ho sofferto di depressione post parto causata dall'insicurezza nell'allattamento..tutti che mi dicevano smetti di allattare dalle il LA e io mi sono impuntata...MA ero sola con elisa avevo abbastanza forza!ma Helga tu devi valutare qual'e' il tuo stato d'animo!!

Messaggio da griselda » 11 gen 2011, 14:52
Non ho capito quell'in parte visto che la penso uguale a te.non deve essere vissuto con stress

Messaggio da patrizia80 » 11 gen 2011, 20:21
hai ragione tesoroNon ho capito quell'in parte visto che la penso uguale a te.
 sono un po' rinco e lo sapete :ahah
 sono un po' rinco e lo sapete :ahah
Messaggio da patrizia80 » 11 gen 2011, 21:07

ieri notte ha tossito tantissimo e ha (abbiamo)dormito poco!oggi all'asilo ha dormito solo 40 minuti causa tosse
 ieri notte ha tossito tantissimo e ha (abbiamo)dormito poco!oggi all'asilo ha dormito solo 40 minuti causa tosse  che 2 bolle...le sto gia' facendo areosol e tantissimi lavaggi speriamo basti e che non le venga il broncospasmo come l'ultima volta
 che 2 bolle...le sto gia' facendo areosol e tantissimi lavaggi speriamo basti e che non le venga il broncospasmo come l'ultima volta  

Messaggio da lahelga » 11 gen 2011, 22:20

Messaggio da olesia » 12 gen 2011, 0:37

Messaggio da griselda » 12 gen 2011, 9:48
patrizia80 ha scritto:hai ragione tesoroNon ho capito quell'in parte visto che la penso uguale a te.sono un po' rinco e lo sapete :ahah
 è la vecchiaia che incalza tesora mia.
 è la vecchiaia che incalza tesora mia. (con tutto il rispetto per chi lo vive) quindi ti capisco.
 (con tutto il rispetto per chi lo vive) quindi ti capisco.
Messaggio da patrizia80 » 12 gen 2011, 14:08
 OLESIA ammappate ARIANNA e' altissima in confronto la ELI e' nanissima o dio non so esattamente quanto sia lunga ma certo e' che non super a e forse manco ci arriva agli 80
 OLESIA ammappate ARIANNA e' altissima in confronto la ELI e' nanissima o dio non so esattamente quanto sia lunga ma certo e' che non super a e forse manco ci arriva agli 80  :ahah
  :ahah  
   :ahah  :ahah
       :ahah  :ahah
Messaggio da patrizia80 » 12 gen 2011, 14:09
è la vecchiaia che incalza tesora mia.
 we ma sono i 30 che ti cambiano e che kezz
  we ma sono i 30 che ti cambiano e che kezz 

Messaggio da griselda » 12 gen 2011, 14:32
 mamma mia, forse mi son venute in mente quelle scarpe orribili da tunzettoni che andavano ai tempi del liceo
 mamma mia, forse mi son venute in mente quelle scarpe orribili da tunzettoni che andavano ai tempi del liceo  avete presente la suola alta 10 centimetri?
 avete presente la suola alta 10 centimetri?
Messaggio da lahelga » 12 gen 2011, 17:27
Le buffalo!!!!!!griselda ha scritto:Patty, di Ale di mettersi anche lui i tacchi no?mamma mia, forse mi son venute in mente quelle scarpe orribili da tunzettoni che andavano ai tempi del liceo
avete presente la suola alta 10 centimetri?

Messaggio da lahelga » 12 gen 2011, 17:30

Messaggio da emmanto » 12 gen 2011, 17:53
lahelga ha scritto:Ooo non smetto di pensare alla sara!!!! Che emozionereeee!!! Arriva simoneeeeee!!!!!