GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da ambra83 » 11 gen 2011, 9:09

buongiorno ragazze!! che bello, ho trovato la postazione adatta per il pc in salotto... così via di cazzeggio :fischia
ho letto un pò di arretrati, vedo che più di qualcuna ha problemi con l'allattamento!! mi consola la cosa.... adesso qua va meglio, ma è stato un mese duro x noi x il mangiare.. la prima settimana Valeria pensava che si viveva d'amore... :clap poi via di tiralatte a manetta...c'erano giorni che mi veniva la nausea solo a vedere la presa del tiralatte :pistole la cosa positiva è che così il socio ha preso il via a darle l'ultima poppata della sera e quella dell'1 di notte... così io riposo in pace :prr :spiteful:

questione visite: non mi lamento... cerco di gestirne una al giorno... chiaro ci sono i giorni che non avrei voglia di veder nessuno ma vabbè (e quelli categorico sonoi giorni che ho la casa piena tutto il giorno) però quando c'è brutt tempo mi fa anche piacere 1 visita al giorno!

questione suoceri, un dramma!!! mia suocera vuole che la mando a c@gare!! è insopportabile, non si fa i fatti suoi, viene a dar lezioni e invece di darmi una mano mi fa perdere tempo!!! sapeva che avrei dovuto riprendere a lavorare subito e invece divenire almeno 1 mattina a settimana a tenermela 2 ore questa si inventa pranzi e cene x ogni scusa (da lei x fortuna) e x stasera si è autoinvitata a cena da noi perchè è 1 mese di Valeria e così guardiamo tutti insieme Telebergamo su sky che ha mandato la foto di Valeria, che ne so io!!!

anto la settimana dopo che è nata ho dovuto x forza riprendere il mano la sitazione.... non avevo lasciato detto niente a nessuno di com'erano messe le pratiche... cosa mancava, cosa si poteva presentare... è stato talmete un parto "a sorpresa" che non c'è stato il tempo... e adesso pian pianino rifaccio qualcosa, ma vorrei fare molto di più.... ma gli aiuti che mi erano stati promessi nonci sono e anzi... va a finire che mia suocera mi chiama, mi fa venire il nervo,poi chiamo io i miei x sfogarmi e ora che mi calmo fisso che appena mi metto li x fare la Valeria ha fame!!! insomma quelli, oltre a non aiutarmi mi fanno ache perder tempo!!! perchè secondo loro io devo fare la casalinga.... bon bon..

continuo ad aggiornarmi, fin quando dorme :incrocini
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2011, 9:19

Ma come fate con il tiralatte?

cioè se faccio dare le poppate dal fidanza con il latte tirato al mattino, a me alla sera scoppiano le tette se salto. :x:
e quindi non dormo lo stesso.

anche stanotte è stata nel lettone, ma stare così appiccicati non va bene, secondo me era sudata
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 9:43

le tette si abituano :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2011, 9:54

Makotina ha scritto:le tette si abituano :ok
si abituano a trattenersi? non rischio ingorghi se non le svuoto attaccandola?

Stamattina, ha tirato 4 ore anziché 3, lei era di là che piangeva e io in bagno un attimo...in quei secondi le tette sgorgavano alla grande :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 10:04

per ora io non ho sofferto di ingorghi.
mi svegliavo, dalle 21 che semttevo di allattare, con tette immense e le svuotavo verso le 7.

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 11 gen 2011, 10:13

:fischia racconto parto messo :che_dici
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 gen 2011, 10:23

buongiorno care
l'ittero sta passando, il ciuccione inizia a svegliarsi da se' per la pappa e... mamma mia come urla, che caratterino :risatina: stamattina per accompagnare paolo sotto al pulmino e' stata una tragedia, urlava come un forsennato :risatina:
ciuccio la sera a volte dopo circa 2 ore di poppata proviamo a darglielo, lo tiene nanosecondi, ma devo dedicare anche un pochino di tempo al grande, quindi il papa' si arrangia come puo'
comunque non e' un amante del ciuccio, tutt'altro, ma va bene lo stesso
ambra :coccola quando ti chiama di che stai allattando e richiami tu appena puoi tra pupa e faccende, magari non avrai tempo :fischia non mandarla a cag... dalle meno spazio e vedrai che starai meglio
pipponzo alla fine e' andata bene dai sono contenta, voto anche io umidificatore e al limite un po' di fisiologica per liberare il nasino
io ora provo a riposare, stanotte nottataccia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2011, 10:41

i punti mi fanno già male. di solito mi rompono alla sera :che_dici

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 11 gen 2011, 10:52

suzie tranquilla che le tette si abituano :ok io 2 settimane fa tiravo fuori alle 22, e poi tutto un tiro fino alle 6 di mattina...le prime notti perdevo latte da tuttele parti e malissimo ma poi si abituano ai ritmi... idem adesso, la allatto io alle 4.30... tiro fuori 100 anzichè 200 la mattina ma vabbè...

la pulcina si è addormentata sulla sdraietta... vabbè, la lascio in pace li... :cuore

mamma mia... quante notti in bianco che vi fate!! :urka io qua benissimo... la mettiamo a dormire veso le 22/23, poi poppata all'1/2 e poi 4/5... ma mangia e torna a nanna senza problemi (a parte oggi che ha mangiato alle 4.30 e si è addormentata alle 6... ma poi ha dormito fino alle 9.30 :ok ) adeso pian pianino fa tirate sempre più lunghe..

e chiaramente mai dormito nel letto con noi x il momento... le prime 3 notti ce eravamo a casa tenavamo la carrozzina in camera, poi diretta in cameretta sua nel suo ridutore :clap è stata bravissima!!!!

passeggiate: le prie 2 settimane tra neve (non mi avevano nemmeno pulito la strada fuori casa) e pioggia ero sempre a casa... poi il primo giorno bello siam uscite anche se c'era freddo.. tutona e copertina e via... meglio un pò di aria fresca piuttosto che una mamma he da di matto.. :ahaha adesso speriamo che domani non piova,siam già stufe di star a casa... :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 gen 2011, 11:00

BUONGIORNO

STAMATTINA HO TIRATO IL LATTE 300! SONO PROPRIO CONTENTA STO TORNANDO A REGIME :sorrisoo

una mia amica mi ha detto che il latte cala durante l'ovulazione ... effettivamente sono un paio di giorni che ho la sensazione che mi sta per arrivare il ciclo ... ma il capoparto non arriva quando si smette di allattare?
Gappea ha scritto:
Daily, ma che p@lle tua suocera! Devo dire che anche la mia, dopo un po' che l'avevo rimessa a posto, sta ricominciando con consigli gratuiti e assolutamente assurdi! Il ritornello di fondo è sempre lo stesso: devo mollare di più le bimbe....seeeee, e magari possibilmente darli a lei, eh! :che_dici

Per i brufoletti, Bea aveva sofferto di acne neonatale. Le è durata circa una settimana. Anch'io non mi ero precipitata dalla pediatra. Avevo già la visita prenotata dopo qualche giorno e gliel'ho fatta vedere allora, con calma. Com'è venuta, se n'è andata senza alcun problema. Io non so perché pensano tutti (soprattutto le suocere) che siamo delle deficienti..... :pistole
Anche lei vorrebbe tenere la mia piccina ma io non la mollo. almeno la disoccupazione mi permette di vivermela ogni giorno ogni attimo ... e io non voglio perdere un secondo. e poi di lei onestamente non mi fido.

i brufoletti stamattina sono nettamente diminuiti :clap
SuzieQ ha scritto:Ma come fate con il tiralatte?

cioè se faccio dare le poppate dal fidanza con il latte tirato al mattino, a me alla sera scoppiano le tette se salto. :x:
e quindi non dormo lo stesso.

anche stanotte è stata nel lettone, ma stare così appiccicati non va bene, secondo me era sudata
stesso problema ... io lo tiro l'ultima volta verso le 22 e la mattina li svuoto alle 7 ... però se lei è nervosa l'attacco al seno e la lascio nel lettone con noi.
anche io però poi la trovo sudata ... l'unica cosa che faccio è togliermi la felpa del pigiama e resto con la maglietta di cotone.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 gen 2011, 12:07

SuzieQ ha scritto:i punti mi fanno già male. di solito mi rompono alla sera :che_dici
a me + ero in piedi e + facevano male, quindi iniziava il dolorino mi sdraiavo un po'
e poi ho fatto fuori un terzo di confezione di toradol :urka
e io odio i farmaci, tante coccolone
ma se fai un salto dalla gine per una controllatina?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 12:24

no, il ciclo torna quando vuole :ahaha

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 11 gen 2011, 12:39

buongiorno signore ;)

tutto bene ???????????????????????????????????

Mako auguri in ritardo per ieri

qui tutto ok oggi sono riuscita, per ora a tirare due /due ore e mezzo fra ogni poppata ( piu' che altro la belva mi usava prima come ciuccio due secondi con la tetta in bocca e pam a dormire )

RAGAZZI LA FASCIA PORTA BEBE' E' SICURAMENTE UN DONO DAL CIELO VE LA CONSIGLIO :ok
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 11 gen 2011, 12:40

AH dimenticavo anche a me, da quando sto usando il tiralatte, e' aumentato il lattino infatti ho diminuito le aggiunte di LA ............................ sono troppo contenta
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2011, 12:46

Spes ha scritto:
SuzieQ ha scritto:i punti mi fanno già male. di solito mi rompono alla sera :che_dici
a me + ero in piedi e + facevano male, quindi iniziava il dolorino mi sdraiavo un po'
e poi ho fatto fuori un terzo di confezione di toradol :urka
e io odio i farmaci, tante coccolone
ma se fai un salto dalla gine per una controllatina?
sì se sto in piedi fan male. devo chiamarla la gine.
:incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 12:52

dani77, grandissssima!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 gen 2011, 12:53

Buongiorno carissime!!! Leggo che molte hanno risolto i problemi si allattamento!!! Bravissime!!!! :clap

Io sono un pó inguaiata perché Giovanni mi vive in braccio e, avessi solo lui... Ma ho anche le mie bimbe da seguire che, tra l'altro, sono gelosissime! La piccola lo esterna chiaramente mentre la grande è diventata triste come se provasse sensi di colpa nell'ammettere la gelosia. Mi fanno tanta tenerezza e vorrei saperle serene.
Giovi il ciuccio lo prende e mangia ogni 3 ore circa, anche 4 ma vuole il contatto fisico o mio o di mio marito. In fondo è piccolo e sarebbe giusto così una una mamma non avesse altre 1000 cose da fare come: pranzo, letti, lavatrici e magari lavarsi! :che_dici

Il capoparto torna quando vuole lui. Io ho allattato esclusivamente le bimbe per 7 mesi e a me è arrivato abbastanza presto. Forse nemmeno 2 mesi dopo. Non regolare ma è arrivato.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 gen 2011, 12:54

Il la fascia ce l'ho ma, o la uso male, o comunque non riesco a fare molto in casa.
Oggi piove ancora...che palle!!! Sarebbe così bello uscire!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 11 gen 2011, 13:01

giorno,
vedo che la telenovela tetta/nanna è più o meno simile per tutte :ahaha
complimenti ad Ambra che è riuscita ad abituarla così bene,
io ho provato a mettercela ma poi mi viene l'ansia del "chissà se respira" e così
la tengo con me nel lettone, sono pappamolle lo soooooooooooo :buuu

per noi oggi debutto in società: alle due abbiamo l'incontro con tutte le altre mamme/bimbi che
hanno frequentato il corso pre parto con me :yeee spero di riuscire ad arrivare in tempo, devo ancora pranzare e lavarmi :che_dici
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 11 gen 2011, 13:01

Ciao a tutte
auguroni mako in ritardo

Il ciuccio ad entrambe lo abbiamo dato sin dal primo giorno a casa, Aurora lo prendeva e lo prende tutt'ora solo per dormire, ad Alice invece piace e si arrabbia quando lo perde.

Aurora ha dormito in camera nostra solo la prima notte poi tutti quei versetti mi innervosivano e quindi camerina dal secondo giorno, Alice dorme in salotto nella carrozzina dal primo giorno e per ora non è mai stata messa nel lettone.

Il tiralatte ho noleggiato quello elettrico, me lo tiro la mattina perchè esplodo e la sera per fare il bibe della notte se voglio che ci pensi il socio, in più ne ho già congelato quasi un litro. Secondo voi mi conviene congelarlo 100 ml per contenitore o anche più ml insieme???

ieri ho telefonato al pediatra per chiedere di queste bolle mi ha detto che è acne infantile dovuto dagli ormoni della gravidanza e del parto, va via nel giro di tre mesi.

Ambra anche io sono già tornata a lavoro, diciamo che cerco di concentrare il tutto in una giornata alla settimana, per ora da quando è nata ci sono andata 4 volte.

per chi chiedeva come fanno le bis tris mamme questo è come faccio io: la sera preparo due strisce di polverina bianca sul comodino e la mattina appena apro gli occhi le tiro su e via di corsa ad affrontare la giornata .... ovviamente scherzo!!! :risatina: Ce la facciamo, non so come ma ci si fa!!! :sorrisoo
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Bloccato

Torna a “Dicembre”