GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bruciori di stomaco

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bruciori di stomaco

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2008, 15:00

qualcuna ha provato coi chewin-gum??? a me funzionavano.... ci dormivo pure la notte........
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

AciditaStomacoRimedi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AciditaStomacoRimedi » 10 gen 2011, 22:25

Hai mai pensato che è una questione di quello che mangi?

Ciao

non so se ti è mai capitato di essere consapevole che ci che metti INSIEME nel tuo piatto è la causa scatenante....

prova a pensare ai piatti che prepari:

forse è un panino con affettati e formaggio
forse è un primo con ragù o condimenti a base di carne e formaggio
forse è carne con patate e pane
forse è proteine e altri amidi insieme...

questi abbinamenti sono micidiali per la tua digestione per il semplice motivo che il nostro stomaco (umano) secerne succhi gastrici DIVERSI in base a ci che ci infiliamo....

non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....

fino a che in un percorso "gastro-spirituale" sono giunto a queste conclusioni:

se una persona vuole digerire perfettamente, allora bisogna abbinare gli alimenti in modo corretto
frutta lontano dai pasti
dolci zero (ne prima ne dopo ne come snack)

ad esempio, la pizza o le lasagne che sono i nostri piatti nazionali, sono un delirio per il nostro stomachino... sono una festa per il palato, ma a lungo andare ci provocano mal di stomaco, stitichezza, mal di testa, ecc...

ho fatto un piccolo sito e una newsletter assolutamente gratuita (perchè questa è proprio una passione, quella dell' alimentazione)... è libera e free...

*************/***********.html

fammi sapere

Buona serata

Michele

PS: fra l' altro la verdura cruda (o leggermente fatta al vapore) è il pasto ideale per digerire perfettamente! per non parlare della frutta... hanno tempi rapidi di digestione e lo stomaco per digerirla impiega poca energia.. (diversamente dallo spreco energetico di quando deve digerire certi pasti... ecco perchè la sonnolenza e gli sbadigli )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2011, 22:45

AMEEEEENNNNNNNNNN
è da quando ho visto il nick che aspettavo... :spiteful:
a me i bruciori sono tornati leggendo sta papirata qui

tanto per info, la pubblicità si paga.

e ancora per info, la informo che le signore a cui lei ha fatto la predichina, sono gravide, incinte, pregnant in inglese. il che significa che ciò che mangiano, c'entra relativamente e anche POCO.

detto ciò, magari un po' di citrosodina non fa male nemmeno a lei.
:thank_you:
best regards
ely66

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2011, 22:45

Se non fosse che parliamo di reflusso in gravidanza, dovuto alla dislocazione orizzontale dello stomaco causata dall'utero gravido E al progesterone che diminuisce il tono del LES (sfintere esofageo inferiore) e se non fosse che cosa si mangia c'entra relativamente poco (a patto di eliminare caffè, menta e cioccolata sempre per il loro potere di rilassamento del LES ed evitare pasti abbondantissimi subito prima di coricarsi) e che la verdura cruda causa toxo è un'utopia, l'insieme di consigli pseudo-scientifici e inventati che hai enunciato sarebbe quasi interessante... :che_dici anche se sinceramente la dieta dissociata carbo-proteine oramai è un pò un vecchiume anni '90... :che_dici

In gravidanza molti antiacidi non sono controindicati, e si consigliano in particolare quelli per il reflusso gastroesofageo quali magaldrato e sucralfato. Se non sono sufficienti, il passo successivo è la ranitidina solo su prescrizione medica. :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2011, 22:46

Ely scusa m'hai preceduta ma festeggiamo, per una volta andiamo d'accordo su tutta la linea!! :-D :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2011, 23:07

si, ma io sono meno prolissa :risatina:

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 11 gen 2011, 0:33

io risolvo con un bicchiere di latte freddo...il latte e'`alcalino e contrasta l'acidita'....fino ad ora funziona!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2011, 12:53

cioè, questo si è iscritto solo per farsi pubblicità peraltro risollevando un post vecchio di 3 anni?
ommamma...

però... io mi tengo l'acidità e faccio scommesse con farfallo e coi suoceri su quanti capelli avrà il nano-inside: se nasce pelato che mi faccio regalare? :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2011, 12:56

AciditaStomacoRimedi ha scritto: non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....
...
Michele
scusate, ma rileggendo mi sto immaginando 'sto Michele incinto, con le nausee del primo trimestre, le perdite vaginali, la pubalgia, la lombalgia, le contrazioni e gli sbarellamenti ormonali... :ahah
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”