GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da fede80 » 9 gen 2011, 16:30

Ciao Alee!!! Buon 2011 anche a te e a tutta la famiglia!!! :bacio
Bene per la montagna!!! Che bello!!!
Meno bene x l'otite...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Libellula78 » 9 gen 2011, 17:03

uh, bentornate! :sorrisoo

Qui il marito ha capito l'andazzo e ha chiesto aiuto a sua madre:due mezze giornate per noi... :cuore
Adesso speriamo che Irene non faccia la iena come al solito :incrocini ..ma domani si ritorna all routine finalmente!
Asilo: anche quello di Irene è statale e gli orari sono 8-16 ed eventualmente fino alle 17.30 :sorrisoo

Come stanno i malaticci?
Enrica :coccola per tutti voi!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 gen 2011, 20:55

Buonasera ragazze...
che inizio anno malaticcio, una super coccola per tutti :coccola

I bimbi stanno meglio, mi spiace per l'asilo.. speriamo che non capiti nient'altro per settimana prossima. Ancora antibiotico fino a venerdì :incrocini
Io domattina ricomincio, Richy nel pomeriggio... sarà dura dopo più di una settimana a casa :buuu Però come dice Katia.. almeno si stacca un pò da figli e marito.. che stare via di casa (a piccole dosi) fa bene :risatina:

Vado a "sciroppare" i bimbi, così poi dentini e nanna...

Ah, ma quindi solo Claudio ed Elsa sono i "muti" dei novembrini? Oh, non spiccica una parola che sia una.. neanche più Tetta!! :buuu

Ok... a domani, 'notte! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 gen 2011, 20:56

Heilà!!!
Katia..... anche i mariti ogni tanto ci capiscono qualcosa!!!! :sorrisoo

Poco fa è stata qui mia mamma a trovarci e mi ha portato la posta di queste due settimane di assenza.
C'era la lettera dell'asl per la vaccinazione di Lorenzo :buuu

Volete sapere quando???

DOMANI ore 10.40. :buuu :buuu :buuu

Beh, al momento ho subito pensato di rimandare, vista la recente otite, ma poi ho fatto due conti e..... Lorenzo ha avuto febbre solo il 26 dicembre, dal 27 ha iniziato l'antibiotico per 6 giorni, quindi ha finito l'1 gennaio. Direi che non dovrei preoccuparmi, visto che è sempre stato bene, ma per sicurezza domani mattina chiamerò la pediatra così sento che cosa mi dice lei.
In realtà preferirei fare queste due vaccinazioni (MPR + meningo), così mi tolgo il pensiero, poi adesso Pietro sta bene e non vorrei che poi iniziasse a portare a casa qualcosa dall'asilo..... so che mi creerebbe maggiore ansia.
Va beh..... domani vi farò sapere che cosa ho fatto!
:incrocini

Adesso metto a nanna i bimbi perchè domani c'è la sveglia!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 10 gen 2011, 9:38

'giorno :sorrisoo
Irene all'asilo :yeee , Diego gattona in giro, tra poco sisteo un pò casa che in queste feste ho trascurato a dovere!

Silvia:anche Diego è muto, o meglio parla come una scimmietta!Nulla di sensato, insomma.
Nemmeno cammina, se è per quello.Solo adesso si azzarda a stare in piedi senza appiglio! Eh, il mio pigrottone! :emozionee
Però mangia da solo con cucchiaio e forchetta...Ah, abbiamo ben 4 denti! :ahaha

Ah, ma lo sapete che ieri ho vino 100 euro al gratta e vinci? Oh, per una che non vince mai niente, son soddisfazioni! :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2011, 11:16

Buongiorno!

Ale cosa hai deciso? Fatto il vaccino? :incrocini

Katia ho letto qualcosa su FB, congratulazioni, che kiul!!! :-D

Anche Claudio vede Lucy e vuole mangiare con la forchetta, è buffissimo!! ( e ci mette 6 ore... :che_dici )

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 gen 2011, 11:24

Buongiorno!
Torno ora da un po' di commissioni, ma non abbiamo fatto il vaccino.
Stamattina ho chiamato subito la ped e mi ha consigliato di rimandare, tanto non è un problema! E così ho fatto.
Oggi pomeriggio devo chiamare per il nuovo appuntamento. :incrocini

Lorenzo sta giocando in giro..... ormai è assolutamente autonomo..... e io sto un po' qui. Ho appena fatto partire la quarta lavatrice, ma con questo tempo non asciuga nulla.
:fischia

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 10 gen 2011, 13:44

eccomi come annunciato su facebook oggi si ritorna alla vita normale...
in questi giorni ho abbandonato il pc ce ne siamo disintossicati un pò tutti...

Siamo stati bene, anche se tra freddo e umido siamo usciti poco.... uffi all'inverno!

Ho letto di alcuni malanni :incrocini :incrocini :incrocini

Chiara ha ripreso oggi l'asilo... e vedremo dopo 20 gg di SANA SALUTE come andrà!!! :spiteful:

Il 4 ho fatto il vaccino MPR a Marco... x ora nessuna reazione, in compenso da due giorni vuole solo pappine liquide tempo siano i denti... non ha voglia di masticare nulla... neanche il suo plasmon :x: saranno i premolari? gli incisivi ci sono tutti tranne uno... chissà!

Voi come reazioni al vaccino MPR cosa avete avuto?

Io spero non gli arrivi proprio lunedì prossimo che abbiamo la visita dermatologica.... :incrocini

Vado a rileggermi un pò di arretrati, intanto vi stringo forte
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 10 gen 2011, 13:49

MI AGGIUNGO AL CLUB di quelle che aspettavano con ansia la fine delle vacanze... :fischia
tenere tutti a casa è stata davvero dura.... :x:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 gen 2011, 14:18

A proposito di vaccino MPR..... l'avete già fatto tutti?
E' vero che Lorenzo è uno degli ultimi e comunque quella di oggi era la prima chiamata, ma non vorrei andare troppo in là.
Adesso me lo hanno rifissato per mercoledì prossimo :incrocini

Non volevo arrivare troppo sotto febbraio perchè poi lui ha la visita e dei test e poi c'è il compleanno di Pietro..... insomma preferirei aver già passato tutto e averlo in perfetta forma, soprattutto per i test!!! :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 gen 2011, 16:58

So che alcune di voi usano la caraffa brita
Mi dite dove acquistate i filtri e a quanto, please?
Io per ora ne 1 che ho messo e ho iniziato ieri sera ad usarla..... ma poi dovrò fare un po' di scorta, visto che dura circa 1 mese!

Se avete delle dritte per risparmiare un po'....... dite pure! :ok

E poi........... ma lo vogliamo organizzare questo raduno o aspettiamo che i bimbi si organizzino da soli??? :prr

Magari per un raduno allargato possiamo aspettare la primavera, con giornate più decenti e meno malanni....
Però per quelle della zona.... dai dai dai........ vi voglio vedere! :hi hi hi hi
Anzi a dire il vero io vorrei vedere a tavola Lorenzo, Diego e Sophie che cosa combinano!!!! :prr
Per me va bene qualsiasi giorno in settimana (solo io e Lorenzo), meglio la mattina + pranzo, così torno in tempo per riprendere Pietro all'asilo.
Se invece volete fare nel week end (per me è un pochino più difficile) vengo con tutta la family e va bene pranzo, merenda, cena......
Insomma, io lascio a voi la scelta del giorno e se volete anche del luogo.
Se non fosse che per Katia sono un po' scomoda, vi inviterei qui a pranzo da me..... tanto per i bimbi c'è spazio per giocare..... li chiudiamo in taverna e noi chiacchieriamo.... :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 gen 2011, 20:26

Per il vaccino manchiamo anche noi all'appello. Io sostengo che sono in ritardo, ma l'impiegata della ASL, quando sono andata a verificare, mi ha detto di no, che è tutto a posto. :che_dici Comunque se entro il 20 gennaio non ricevo la lettera ritorno e pretendo che me lo fissino sui due piedi.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 gen 2011, 21:47

Max il vaccino MPR l'ha fatto 10 giorni prima che iniziassero le vacanze e di per sè non ha avuto reazioni, solo che nel frattempo covava il famigerato virus intestinale e quindi è stato malissimo con febbrone a 39,5, inappetenza, vomito. Purino, 10 giorni è stato così!
Noi cmq facciamo tutti i vaccini anche quelli non obbligatori.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2011, 22:23

'Sera
purtroppo stamattina è morta mia nonna e oggi è stata una giornata frenetica... Domani sarà giorno di "visite" e poi il funerale mercoledì.
Ci rileggiamo tra qualche giorno... :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 gen 2011, 22:55

SILVIA.....mi dispiace tanto per la tua nonnina :coccola
condoglianze
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 gen 2011, 22:56

Buonasera a tutte :sorrisoo

Ripreso anche per noi il solito tran tran anche se svegliarsi presto stamattina è stato traumatico :impiccata:

Fede...sì lisa mangia tutto anche se gli spezzetto quasi tutto io

VACCINO MPR....io l'ho rimandato perchè non sono sicurissima di farglielo fare...quando doveva farlo non era in forma e l'ho saltato, il prossimo appuntamento me l'hanno dato per aprile ma vedrò.....mi sa che rimando ancora.
l'ultimo richiamo dell'esavalente l'ha fatto a ottobre e fargli due bombe di vaccini così vicini non mi andava proprio.

CARAFFA FILTRANTE....Alessandra ti dò il link di altroconsumo che non parla molto bene delle caraffe...in particolare leggi l'ultima parte "brocche senza senso".
io avevo cercato informazioni sulle caraffe perchè volevo prenderla coi punti dell'esselunga ma dopo aver letto questi articoli ho cambiato idea.
http://www.altroconsumo.it/caraffe-con- ... c/3091.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 gen 2011, 23:02

FEDE...come va la tosse di max e l'occhietto?
in che dosi e e quante volte dai lo stodal?
anch'io lo uso per lisa e in farmacia mi hanno consigliato di dare 3 volte al giorno un cucchiaio da tè.
ho notato che dopo un paio di giorni inizia a smuovere tanto catarro e facendo spesso i lavaggi si scarica bene però bisogno essere costanti nel darglielo.

:incrocini per giulio perchè si riprenda bene dall'intervento

Ale...come fai a non usare i bavaglini???????????????? :urka
come fai a far venire via le macchie dalle magliette/felpe/pantaloni???????????
ci sono certe macchie che non vengono via neanche a piangere!!!!

Enrica...che vacanze :buuu

Immagine

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 11 gen 2011, 10:36

un buongiorno anche da me... :bacio

Silvia mi spiace leggere di tua nonna, saranno giornate pesanti immagino... le mie condoglianze :coccola

Alessandra io ho la BRITA e uso l'accortezza di non fare uso dell'acqua filtrata se depositata in caraffa più di 3 ore... quell'acqua la riuso in cucina etc... ma per bere uso sempre acqua filtrata all'istante...
io mi trovo molto bene, le cartucce le ho prese con un offertona da pixmania su internet... 12 cartucce = 1 anno
anche se ammetto che un filtro lo uso 40 gg al posto dei 30 consigliati... tiro un pò... :prr

Grazie per le risposte sul vaccino, io non ho fatto quello sulla meningite, la ped me lo ha sconsigliato visto che Marco non frequenta il nido ed ho ubbidito .... per ora (è passata una settimana) nessuna reazione rilevante...

scappo MARCO ha detto CACCAAAAA

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 gen 2011, 10:39

Silvia :coccola condoglianze! Ti sono vicina :emozionee

Sonia:ciao :sorrisoo

Io per la tosse dò lo sciroppo di lumaca, l'ho preso anch'io e finora mi sono trovata bene ( secondo me però dipende da che "livelli" è la tosse)

Vaccinazioni: MPR l'abbiamo fatto la settimana dopo il suo compleanno...adesso sto decidendo se fare il meningo o no...

Claudia:come sta Giulio?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 gen 2011, 10:41

silvia mi dispiace tanto, condoglianze :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”