GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato e il Lugliolino09 ha festeggiato

Bloccato
ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato e il Lugliolino09 ha festeggiato

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 20:31

su e-bay ci sono a 39.99 euro + 11.99 di spedizione dal Regno Unito...

http://www.universoecologico.it/ASHOP/C ... rted=2&dT=" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ci sono a 51,90 euro cad (con lo sconto del 10% se ne acquisti 2....) + spedizione circa 5 euro

http://www.newbabyberry.com/acatalog/sa ... rchio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ci sono a 51,90 euro cad (senza sconti ...) + spedizione 12 euro

che ne dite??
avete qualche altro riferimento?
pensavo di prenderne due da 2.5 tog... o è meglio uno da 2.5 e uno da 1??? :domanda
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 20:38

Paciughina80 ha scritto:
ilalla77 ha scritto:Adesso Lory sta dormendo!
Paolo sta preparando la cena e io mi metto alla ricerca del sacco nanna grande per Lory... avete suggerimenti?
Ma dorme per la notte?!?!
Perchè se è così..................io INVIDIOSAAAAAAA!!!!!! :buuu :buuu

Per i sacchi nanna non ti so aiutare...mai usati con Matteo (purtroppo! sigh!)

Vado a preparargli la pappa, papà è andato a lavoro e lui è di la in cucina che sta prendendo a martellate il tavolo :che_dici (fortuna che il martello è un suo giochino di gomma! :spiteful: )

A dopo, se riesco! :ciaociao
ebbene sì, di solito fa un minipisolino pre-cena, perchè altrimenti è troppo stanco e non mangia... dorme mezz'oretta, giusto il tempo di ricaricarsi e di arrivare non proprio distrutto alla pappa!
poi va a nanna verso le 22 (quando la mattina dopo va al nido) o più tardi (nel we o quando siamo fuori)...

cmq tieni conto che lo fa solo da quando va al nido! perchè lì si stanca tanto!!!! :emozionee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 10 gen 2011, 20:52

Paciughina80 ha scritto:
Angioletta ha scritto:Paciu, come mai la parete è marcia?
Mi sono spiegata male :hi hi hi hi ...non è che sia proprio marcia, è solo che sembra di carta velina più che di mattoni e cemento :che_dici . Purtroppo ci sono i mattoni (quelli piccoli) forati e tre tasselli su 4 son capitati nel foro del mattone, mettici che chi ci ha montato la cucina se ne è fregato altamente di questo piccolo dettaglio (e devi pure ringraziarli perchè te li montano, facendosi pagare trasporto e montaggio profumatamente!), i pensili reggevano su un tassello ciascuno e il peso li ha fatti cedere! :urka
Per fortuna, pulendoci io e mia madre ci siamo accorte che si stavano venendo troppo in avanti e quindi oggi si son messi a fare questo delizioso lavoretto! :x:
Praticamente hanno sparato dentro al mattone una specie di cemento espanso a presa rapida (io gnurante non so spiegarvi meglio) e subito ci hanno messo i tasselli nuovi. Ora spero proprio che siano belli fermi, il collega di Max dice che mi ci posso appendere anche io quando avrò tanto di panza :ahaha che non cedono...speriamo! :incrocini
farai la prova? :risatina:
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 10 gen 2011, 20:54

Paciughina80 ha scritto:
Angioletta ha scritto:Indovinate cosa mi sono messa a fare sdraiata sul mio comodo letto?

... la maglia!!! :-D

:ahaha :ahaha :ahaha

Avevo tirato fuori i ferri della maglia (comprati per imparare ma non l'avevo mai fatto) per.... ehm...
...per grattarmi il piede sotto il gesso!! :risatina:
... e poi ho aperto per curiosità un filmato youtube in cui una ragazza insegna le prime mosse e mi ci sono messa! Sta venendo benino la prova eh!!! :clap
Io non avevo dubbi che venisse bene! Tu sei un fenomeno!!!! :clap :clap :clap
:thank_you:
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 10 gen 2011, 20:57

newmamy ha scritto:vado a sistemare la cucina,
filippo è andato a letto senza cartoni per punizione................
sono esausta :buuu
...sempre contro Federico?
Le mie stelle:

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 10 gen 2011, 21:06

newmamy ha scritto: noccio,
il punto è che sono ancora piccini (4/5 anni sono pochi),
io non sono per nulla una mamma ansiosa ma mio figlio non lo lascerei MAI
al MC nelle mani di un'animatrice sconosciuta.
se si dovesse allontanare e nessuno se ne accorgesse (nel caos di una festa può anche accadere...),
di chi sarebbe poi la responsabilità ?????
no, quei locali pubblici non mi ispirano, io resterei comunque nei paraggi anche se fosse la festa di un amichetto senza necessariamente fargli respirare il mio alito sul collo.
quando siamo stati ad una festa in casa di un suo compagno d'asilo,
mi sono allontanata per un'oretta e poi son tornata
ma la cosa è stata concordata coi genitori del bimbo e poi mi fidavo ciecamente di loro!!!!!!!!
New, scusa ma lo spazio in cui li mettono è limitato e solitamente non molti grande. L'animatrice è 1 ma solitamente ci sono anche un paio di genitori.
Non potrebbe scappare nessuno.... Figurati, non rischierebbero a fare queste festicciole.

Anche io stasera ho discusso per l'ennesima volta con Filippo ma stranamente sono riuscita a rimanere mooooolto calma anche quando è scoppiata a piangere la Francy perchè si è spaventata. L'ho lasciato sfogare e poi gli ho spiegato le cose. Sembrava non avesse capito ma dopo cena è venuto a chiedermi scusa del comportamento.
Speriamo migliori un po' altrimenti comincio a sequestrare un po' di giochi e a non mandarlo + a calcio. :aargh
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 10 gen 2011, 21:12

ilalla77 ha scritto:su e-bay ci sono a 39.99 euro + 11.99 di spedizione dal Regno Unito...

http://www.universoecologico.it/ASHOP/C" onclick="window.open(this.href);return false; ... rted=2&dT=
qui ci sono a 51,90 euro cad (con lo sconto del 10% se ne acquisti 2....) + spedizione circa 5 euro

http://www.newbabyberry.com/acatalog/sa" onclick="window.open(this.href);return false; ... rchio.html

che ne dite??
pensavo di prenderne due da 2.5 tog... o è meglio uno da 2.5 e uno da 1??? :domanda
Ila, io avevo preso 2 di questi: http://cgi.ebay.it/Sacco-Nanna-Grobag-Z ... 5d2b79a387" onclick="window.open(this.href);return false;
entrambi da 2.5 tog... più avanti penserò a quelli estivi!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 21:18

Angioletta ha scritto:
newmamy ha scritto:vado a sistemare la cucina,
filippo è andato a letto senza cartoni per punizione................
sono esausta :buuu
...sempre contro Federico?
no, ora inizia a "sfidare" noi
e i suoi comportamenti (soprattutto a tavola)
sono al limite della sopportazione.
ci sta mettendo a dura prova......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 21:20

Veru ha scritto:Anche io stasera ho discusso per l'ennesima volta con Filippo ma stranamente sono riuscita a rimanere mooooolto calma anche quando è scoppiata a piangere la Francy perchè si è spaventata. L'ho lasciato sfogare e poi gli ho spiegato le cose. Sembrava non avesse capito ma dopo cena è venuto a chiedermi scusa del comportamento.
Speriamo migliori un po' altrimenti comincio a sequestrare un po' di giochi e a non mandarlo + a calcio. :aargh
posso chiederti qual'era l'oggetto della discussione?

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 10 gen 2011, 21:29

newmamy ha scritto:
Veru ha scritto:Anche io stasera ho discusso per l'ennesima volta con Filippo ma stranamente sono riuscita a rimanere mooooolto calma anche quando è scoppiata a piangere la Francy perchè si è spaventata. L'ho lasciato sfogare e poi gli ho spiegato le cose. Sembrava non avesse capito ma dopo cena è venuto a chiedermi scusa del comportamento.
posso chiederti qual'era l'oggetto della discussione?
La Nintendo DS... lui ha dei tempi per giocarci e ha sforato. Per di + se non riesce a fare qualcosa si arrabbia e fa scenate!
Alla 3° volta che gli dicevo di spegnere lui ha borbottato e non l'ha fatto allora gli ho detto che la mezz'ora post cena l'avrebbe saltata!
Scenate, pianti, mammaa brutta-mamma cattiva, etc... e poi il gesto da lontano di darmi la sberla e lì mi è salito il sangue al cervello... ma sono riuscita a rimanere calma soprattutto perchè vedevo la faccina della Francy preoccupata.
E' andato avanti 10 minuti con i pianti e ad un certo punto la francy è scoppiata a piangere e voleva solo rimanere in braccio.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 21:37

veru,
ti capisco perfettamente! :impiccata:

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 21:54

Veru, New... :coccola deve essere difficile non dare fuori di matto quando fanno così :coccola !!!

io e Paolo ci stiamo già chiedendo come fare quando Lory fa i capricci e quando gli diciamo di non fare una cosa la fa con più gusto... Al momento se lo sgridiamo non otteniamo NIENTE!!! solo che se non lo sgridiamo quando fa qualcosa di pericoloso... come se ne esce??
E poi la questione PAPPA... ultimamente mangia pochissimo!!! Stasera per esempio ha mangiato solo una corata lessata e un pezzetto di salmone... come fare a farlo mangiare un po' di più??? è vero che si autoregolano, ma iniziano ad essere troppi giorni che mangia poco... anche la mia amica oggi mi ha detto che le sembrava dimagrito... :buuu domani mattina quando lo vesto lo peso e vedo come è messo...
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 21:56

Veru ha scritto:
ilalla77 ha scritto:su e-bay ci sono a 39.99 euro + 11.99 di spedizione dal Regno Unito...

http://www.universoecologico.it/ASHOP/C" onclick="window.open(this.href);return false; ... rted=2&dT=

http://www.newbabyberry.com/acatalog/sa" onclick="window.open(this.href);return false; ... rchio.html

che ne dite??
Ila, io avevo preso 2 di questi: http://cgi.ebay.it/Sacco-Nanna-Grobag-Z" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5d2b79a387
entrambi da 2.5 tog... più avanti penserò a quelli estivi!
quello che indichi tu ha l'apertura in mezzo sul davavnti o di lato? dalla foto mi pare di fianco, ma nella descrizione mette "frontale..."
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 22:04

ilalla77 ha scritto:Veru, New... :coccola deve essere difficile non dare fuori di matto quando fanno così :coccola !!!

io e Paolo ci stiamo già chiedendo come fare quando Lory fa i capricci e quando gli diciamo di non fare una cosa la fa con più gusto... Al momento se lo sgridiamo non otteniamo NIENTE!!! solo che se non lo sgridiamo quando fa qualcosa di pericoloso... come se ne esce??
E poi la questione PAPPA... ultimamente mangia pochissimo!!! Stasera per esempio ha mangiato solo una corata lessata e un pezzetto di salmone... come fare a farlo mangiare un po' di più??? è vero che si autoregolano, ma iniziano ad essere troppi giorni che mangia poco... anche la mia amica oggi mi ha detto che le sembrava dimagrito... :buuu domani mattina quando lo vesto lo peso e vedo come è messo...
ilalla,
a quest'età il rimprovero è necessario quando fanno qualcosa di pericoloso.
il tono della voce dev'essere deciso ed è importante anche fare attenzione all'espressione del nostro viso.
il NO dev'essere NO e per nessun motivo deve diventare SI!

sul discorso pappa, io ti suggerirei di provare a variare il menu,
magari assecondandolo nei suoi gusti.
sicuramente ci sono delle cose che apprezza di più quindi ti direi di proporgliele più
spesso in diverse varianti.
in questo caso però - secondo me - con ci deve essere costrizione.
non trovo giusto obbligare un bimbo a mangiare.
la pediatra che cosa dice a proposito della sua crescita?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 22:10

vado a struccarmi e a farmi una doccia.
spero di riuscire a rilassarmi................................ :bacio

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 22:11

newmamy ha scritto:
ilalla77 ha scritto:Veru, New... :coccola deve essere difficile non dare fuori di matto quando fanno così :coccola !!!

ilalla,
a quest'età il rimprovero è necessario quando fanno qualcosa di pericoloso.
il tono della voce dev'essere deciso ed è importante anche fare attenzione all'espressione del nostro viso.
il NO dev'essere NO e per nessun motivo deve diventare SI!

sul discorso pappa, io ti suggerirei di provare a variare il menu,
magari assecondandolo nei suoi gusti.
sicuramente ci sono delle cose che apprezza di più quindi ti direi di proporgliele più
spesso in diverse varianti.
in questo caso però - secondo me - con ci deve essere costrizione.
non trovo giusto obbligare un bimbo a mangiare.
la pediatra che cosa dice a proposito della sua crescita?
Provo a fargli di tutto... ma il risultato è sempre lo stesso... se gli do la pasta o le carote, tutto OK!!! la mangia contento!
tutto il resto è una lotta... carne / pesce / formaggio / per non parlare del prosciutto (che non mangia per niente...). Cerco di fargli le varianti che preferisce... involtini, polpette ... ne mangia un pochino e poi inizia a non volerne e se riesci a "fregarlo" mettendo davanti un pezzetto di carota... lui lo sputa! :x: e si rimette in bocca solo la carota!!!
per non parlare della frutta... mangia si e no uno spicchio di mela... :fischia altro che quel che mangia il tuo Fede!
Per la crescita... all'ultima visita era al 5° percentile di peso... la peddy dice che l'importante è che continui a crescere, ma che in effetti è piccolino... solo che adesso ha perso 400 gr. in 5 giorni di febbre... :buuu
altra cosa... durante il pomeriggio se siamo in casa, chiede spesso cracker e simili... e li tiene in mano ore prima di finirli... se però non glieli do, si mette a piangere e a strillare!!! :buuu non sono contenta che mangi sbriciolando dappertutto e soprattutto secondo me si rovina l'appetito... ma che come faccio??? :domanda
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 gen 2011, 22:12

gessica ha scritto: Ilalla solo 70 giorni :vaiii:
Non me lo dire!!!!!!!!!! :urka
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 10 gen 2011, 22:35

Passo al volo per lasciarvi la buonanotte...stasera il nano è ingestibile (che novità!!! :che_dici )
sta travasando i pacchi di pasta che ho tolto dai pensili della cucina, da una bacinella dei panni al sacchetto dove si trovavano...avanti e indietro :impiccata: :impiccata:
Dopo aver, naturalmente, tirato fuori tutti i suoi giochi dalla cesta e aver fatto per ben due volte la cacchina santa :x: (che non mi spiego perchè sia "impostata" a quest'ora alla sera!! :nonegiusto )

:notte_sotterranea:
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 gen 2011, 22:44

sto caricando su fb un video del 2005 che ho ritrovato in un HD!! wow.. va beh, -15kg rispetto ad ora, L'Aquila affollata, ecc ecc.
Vittoria è nel lettino da poco e chiacchiera.. io mi sa che mi lettizzo..
buonanotte :bacio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2011, 22:47

ilalla77 ha scritto:Provo a fargli di tutto... ma il risultato è sempre lo stesso... se gli do la pasta o le carote, tutto OK!!! la mangia contento!
tutto il resto è una lotta... carne / pesce / formaggio / per non parlare del prosciutto (che non mangia per niente...). Cerco di fargli le varianti che preferisce... involtini, polpette ... ne mangia un pochino e poi inizia a non volerne e se riesci a "fregarlo" mettendo davanti un pezzetto di carota... lui lo sputa! :x: e si rimette in bocca solo la carota!!!
per non parlare della frutta... mangia si e no uno spicchio di mela... :fischia altro che quel che mangia il tuo Fede!
Per la crescita... all'ultima visita era al 5° percentile di peso... la peddy dice che l'importante è che continui a crescere, ma che in effetti è piccolino... solo che adesso ha perso 400 gr. in 5 giorni di febbre... :buuu
altra cosa... durante il pomeriggio se siamo in casa, chiede spesso cracker e simili... e li tiene in mano ore prima di finirli... se però non glieli do, si mette a piangere e a strillare!!! :buuu non sono contenta che mangi sbriciolando dappertutto e soprattutto secondo me si rovina l'appetito... ma che come faccio??? :domanda
allora assecondalo con la pasta,
se lui la gradisce potresti pensare a dei piatti unici a base di pasta
(pasta al forno, pasta coi legumi, pasta col sugo di pesce ecc),
se non mangia altra verdura al di fuori delle carote, pazienza,
dagli le carote !!!!!!!!!
l'importante è che mangi!
io proverei a togliere tutti i fuori pasto
e a merenda darei solo qualche spicchio di mela, niente crackers nè grissini........

è vero, federico mangia tanto e soprattutto mangia TUTTO
e assaggia volentieri i cibi nuovi, in compenso ho il grande che vive d'aria :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”