GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti
- mt73
- Collaboratore

Re: finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti
non mi chiamate pazza ma ho già prenotato l'abito. Ieri con mia mamma sono entrate in un negozio pensando che mi avrebbe detto che ci vuole l'appuntamento e quindi l'avrei prenotato, invece la sig.ra era libera e mi ha detto subito che potevo vedere gli abiti, ne ho provati alcuni, 3 mi stavano bene, ma l'ultimo una meraviglia, tanto che mia figlia mi ha abbracciato le gambe e mi ha detto sei bella mamma. 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- rusc
- Master~GolGirl®

in che senso è "a tempo"??mirta ha scritto:Io mi sono sposata in comune e poi il rito religioso (qui in Italia non ha valore legale) nella terrazza del comune stesso (gentile concessione del sindaco) e mi sono sposata con abito bianco, musica, lfiori, la piccola di una coppia di amici ci ha portato le fedi, macchina bella (però era quella di mio zio), amico fotografo, cugino che ha fatto le riprese, pranzo ... il nostro matrimonio religioso è "a tempo" e tra 3 anni lo rifaremo con anche la piccola... e magari anche qualcun'altre mio marito si sta già organizzando
![]()
per me un matrimonio è un matrimonio, ossia deve essere come lo vogliono gli sposi... tanto gli altri avranno COMUNQUE da ridire
non è il rito cattolico presumo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mortisia75
- Expert~GolGirl®

io mi sono sposata in comune, se vai nel mio album a pagina due trovi alcune foto
è vero dura poco ma è stato comunque bellissimo, non abbiamo addobato la sala semplicemente ho appogiato il mio mazzolino sul tavolo. c'è da dire però che nella mia città c'è la possibilità di sposarsi a monte sirai che è un sito archeologico bellissimo, su una collina appunto, che sovrasta tutta la città, abbiamo scelto di sposarci li, infatti le foto nel nostro album di nozze sono bellissime. Le partecipazioni le ho fatte io erano semplicissime, come tema ho scelto le calle che sono in assoluto i fiori che amo di più. Erano su cartoncino leggero su sfondo rosa pallidissimo e spiccavano in risalto tutto in trasparenza, due calle bianche. Le bomboniere che a me non piacciono, erano dei semplici sacchettini in tela rigida con un piccolo decoro sempre con le calle. L'auto era bellissima (era di mio zio
e ora purtroppo è andata distruta in un brutto incidente
), avevo fatto fare una bellissima composizione da mettere dietro, praticamente era una composizione bellissima di calle e fiori della sposa, tulle ect. montatti su un ramo di legno. Ora fa bella mostra di sè sulla spalliera del divano di mia suocera. Ne avevo fatto fare una simile ma più piccola anche per l'auto dello sposo. Il mio mazzolino era logicamente di calle lungo bellissimo lo conservo ancora oggi anche se è ormai è rinsecchito. Non mi sono fatta mancare niente anche se non mi sono sposata in chiesa, abbiamo scelto tutto noi, io ho anche litigato con i miei genitori che volevano mettere becco su tutto in pratica non gli andava bene nulla di quello che sceglievo, compreso il vestito
troppo semplice per loro il tutto. Ma il matrimonio era il mio è ho fatto di testa mia!!! 
è vero dura poco ma è stato comunque bellissimo, non abbiamo addobato la sala semplicemente ho appogiato il mio mazzolino sul tavolo. c'è da dire però che nella mia città c'è la possibilità di sposarsi a monte sirai che è un sito archeologico bellissimo, su una collina appunto, che sovrasta tutta la città, abbiamo scelto di sposarci li, infatti le foto nel nostro album di nozze sono bellissime. Le partecipazioni le ho fatte io erano semplicissime, come tema ho scelto le calle che sono in assoluto i fiori che amo di più. Erano su cartoncino leggero su sfondo rosa pallidissimo e spiccavano in risalto tutto in trasparenza, due calle bianche. Le bomboniere che a me non piacciono, erano dei semplici sacchettini in tela rigida con un piccolo decoro sempre con le calle. L'auto era bellissima (era di mio zio
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
- mortisia75
- Expert~GolGirl®

mt73 ha scritto:non mi chiamate pazza ma ho già prenotato l'abito. Ieri con mia mamma sono entrate in un negozio pensando che mi avrebbe detto che ci vuole l'appuntamento e quindi l'avrei prenotato, invece la sig.ra era libera e mi ha detto subito che potevo vedere gli abiti, ne ho provati alcuni, 3 mi stavano bene, ma l'ultimo una meraviglia, tanto che mia figlia mi ha abbracciato le gambe e mi ha detto sei bella mamma.
...si è capito che sono testarda?
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

idemmortisia75 ha scritto:ti capisco benissimo, il primo vestito che vidi fu quello che comprai e non volli sentire ragioni, ne provai un infinita ma il mio vestito era quello è basta!!!
![]()
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

io mi sono sposata al comune di Venezia, che già di per se fa da cornice romantica al matrimonio, per i fiori solo due ceste bianche, nessun suonatore anche se l'idea del violinista non è male. Per gli inviti quelli con i vostri nomi. 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Melissa
- Master~GolGirl®

dimenticavo...il vestito lo vedi nel photo album, era molto semplice. 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- gufetta
- Expert~GolGirl®

io non ho esperienze, quindi non ti so aiutare!..
passo solo per dirti
congratulazioni MT!!!!
passo solo per dirti
congratulazioni MT!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- mt73
- Collaboratore

ma anche a te il vestito è di Mikado? dalle foto mi sembra di simortisia75 ha scritto:mt73 ha scritto:non mi chiamate pazza ma ho già prenotato l'abito. Ieri con mia mamma sono entrate in un negozio pensando che mi avrebbe detto che ci vuole l'appuntamento e quindi l'avrei prenotato, invece la sig.ra era libera e mi ha detto subito che potevo vedere gli abiti, ne ho provati alcuni, 3 mi stavano bene, ma l'ultimo una meraviglia, tanto che mia figlia mi ha abbracciato le gambe e mi ha detto sei bella mamma.
ti capisco benissimo, il primo vestito che vidi fu quello che comprai e non volli sentire ragioni, ne provai un infinita ma il mio vestito era quello è basta!!!
![]()
...si è capito che sono testarda?
Io l'ho scelto con il benestare di mia mamma, che mi ha accompagnato, è di Mikado, posso portarlo con o senza spalline, l'unica cosa che lo arricchisce è una cintura sotto il seno di swarosky, sfiancato simile al tuo ma lo scollo è dritto, più scollato dietro. Mi fa uno schianto, se poi penso alle scarpe che ho scelto tacco 12
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- mortisia75
- Expert~GolGirl®

è grave se ti dico che non mi riccordo?mt73 ha scritto:ma anche a te il vestito è di Mikado? dalle foto mi sembra di si
Io l'ho scelto con il benestare di mia mamma, che mi ha accompagnato, è di Mikado, posso portarlo con o senza spalline, l'unica cosa che lo arricchisce è una cintura sotto il seno di swarosky, sfiancato simile al tuo ma lo scollo è dritto, più scollato dietro. Mi fa uno schianto, se poi penso alle scarpe che ho scelto tacco 12
- sbu
- Bronze~GolGirl®

forse c'era già un topic sull'argomento, ma senza il CERCA è impossibile trovarlo...
cmq io mi sono sposata civilmente, abbiamo scelto un Comune (non il nostro) perchè aveva una bella sala e molto spazio per gli invitati (basta fare una semplice richiesta e chiedere la delega in comune).
Avevo il vestito da sposa (vedi foto nell'album) ma senza veli e strascico.
Avevo fatto fare un paio di composizioni di fiori da mettere sul tavolo, una di queste l'ho portata al cimitero da mia mamma e l'altra l'ho poi trasferita al ristorante
Mio marito mi ha fatto la sorpresa di farmi trovare l'accompagnamento musicale (chitarra e flauto) ed è stato molto piacevole e carino (niente marce nuziali e ave maria, ovviamnete), anche perchè a causa di un enorme incidente in autostrada la metà degli invitati (testimone compresa) arrivò con mezzora di ritardo
Ho avuto notizia che ora qualsiasi persona può officiare la cerimonia, basta che abbia dei requisiti minimi (tipo cittadinanza italiana e fedina penale pulita) e fa la richiesta al comune, ma non ne so molto di più
cmq io mi sono sposata civilmente, abbiamo scelto un Comune (non il nostro) perchè aveva una bella sala e molto spazio per gli invitati (basta fare una semplice richiesta e chiedere la delega in comune).
Avevo il vestito da sposa (vedi foto nell'album) ma senza veli e strascico.
Avevo fatto fare un paio di composizioni di fiori da mettere sul tavolo, una di queste l'ho portata al cimitero da mia mamma e l'altra l'ho poi trasferita al ristorante
Mio marito mi ha fatto la sorpresa di farmi trovare l'accompagnamento musicale (chitarra e flauto) ed è stato molto piacevole e carino (niente marce nuziali e ave maria, ovviamnete), anche perchè a causa di un enorme incidente in autostrada la metà degli invitati (testimone compresa) arrivò con mezzora di ritardo
Ho avuto notizia che ora qualsiasi persona può officiare la cerimonia, basta che abbia dei requisiti minimi (tipo cittadinanza italiana e fedina penale pulita) e fa la richiesta al comune, ma non ne so molto di più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mt73
- Collaboratore

Sbu tesoro mi mancavano i tuoi consigli
, visto che ho guardato il tuo album ed ammirato il tuo matrimonio civile nonchè l'abito. Anche io ho scelto un abito molto semplice, sfiancato, sottolinea solo il seno (devo valorizzare l'investimento
) con una cintura di swaroski, niente velo, al massimo mi farò fare una foto con l'abito per farla vedere alla parrucchiera e sapere se devo mettermi o meno il cappello e studiare l'acconciatura. Onde evitare di fare tutto di corsa già mi sto informando per tutto, così quando avrò l'OK dal socio già avrò le idee chiare su ciò che devo fare. Ho già visto gli inviti, il bouquet come lo voglio, so già chi verrà a suonare in sala. Insomma mi dò da fare, ormai sono abituata alle improvvisate
e non mi faccio cogliere impreparata 
- punninni
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto la musica durante l'ingresso, meglio del brusio di sottofondo mentre attraversavo la sala. mi hanno pure battuto le mani, non so se sia prassi, in chiesa ad altri matrimoni non era mai capitato
poi prima di iniziare mia cognata ha letto un passo di gibran sul matrimonio che mi piaceva molto. Il tavolo era addobbato con i fiori, e io avevo un abito da sposa con corpino e gonnellone perchè l'avevo sempre sognato così. non ho messo il velo perchè lo trovo proprio del rito religioso. a fine cerimonia pure noi abbiamo messo a te di jovanotti, che è la nostra canzone (Ma tutti gli invitati erano sui 20 anni quindi nessuno si è scandalizzato) ah, clara ci ha portato il cuscino con le fedi
per le partecipazioni abbiamo fatto le a quanto vedo impopolarissime mamma e papà si sposanoper me erano dolcissime! Ho girato tantissimo per trovarle perchè quelle che hanno tutti con lo pseudo disegnino scarabocchiato dal bimbo mi sembrava troppo pacchiano.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- sbu
- Bronze~GolGirl®

come inviti 'faidate' ho trovato molto carini quelli fatti con le foto degli sposi, sia fatte come un collage cone foto di vari momenti, sia i due sposi da piccoli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Ecco una cosa che mi è venuta in mente del mio matrimonio e che mi fa piacere non essermi dimenticata di fare o non aver ceduto alla mia pigrizia è stato spedire i ringraziamenti al rientro dal viaggio di nozze.
E' un'ulteriore spesa ma, secondo la mia opinione, ne è valsa la pena
E' un'ulteriore spesa ma, secondo la mia opinione, ne è valsa la pena
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche per me è una bel pensiero quello dei biglietti di ringraziamento. noi avevamo stampare la foto e l'avevamo inserita nel cartoncino. Adesso si usa un pochino di più, ma in Italia 8 anni fa (ammappete sono già così tanti
) è stato molto apprezzato perchè almeno rimane un ricordo, e tutti possono fare i commenti al vestito della sposa 
- punninni
- Expert~GolGirl®

Anche noi li abbiamo fatti! ma sono rimasti cosìsbu ha scritto:anche per me è una bel pensiero quello dei biglietti di ringraziamento. noi avevamo stampare la foto e l'avevamo inserita nel cartoncino. Adesso si usa un pochino di più, ma in Italia 8 anni fa (ammappete sono già così tanti) è stato molto apprezzato perchè almeno rimane un ricordo, e tutti possono fare i commenti al vestito della sposa
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- mt73
- Collaboratore

allora penserò anche ai bigliettini di ringraziamento per quelli che interverranno alla festa. Speriamo
solo di poter decidere al più presto la data, sono in ansia da preparativi
perché ancora non ho il giorno e quindi non posso concludere niente
- mirta
- Expert~GolGirl®

no, non è rito cattolicorusc ha scritto:in che senso è "a tempo"??mirta ha scritto:Io mi sono sposata in comune e poi il rito religioso (qui in Italia non ha valore legale) nella terrazza del comune stesso (gentile concessione del sindaco) e mi sono sposata con abito bianco, musica, lfiori, la piccola di una coppia di amici ci ha portato le fedi, macchina bella (però era quella di mio zio), amico fotografo, cugino che ha fatto le riprese, pranzo ... il nostro matrimonio religioso è "a tempo" e tra 3 anni lo rifaremo con anche la piccola... e magari anche qualcun'altre mio marito si sta già organizzando
![]()
per me un matrimonio è un matrimonio, ossia deve essere come lo vogliono gli sposi... tanto gli altri avranno COMUNQUE da ridire![]()
noi siamo politeisti e per tradizione si fanno due matrimoni, il primo temporaneo, il secondo è una conferma di quello precedente, infatti di solito il primo si fa in forma privata, mentre il secondo si fa con gli invitati... la tradizione vuole insomma un matrimonio "di prova" ma noi siamo convintissimi non è che ci siamo sposati "tanto per fare"
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- rusc
- Master~GolGirl®

grazie per la spiegazionemirta ha scritto:no, non è rito cattolicorusc ha scritto:in che senso è "a tempo"??mirta ha scritto:Io mi sono sposata in comune e poi il rito religioso (qui in Italia non ha valore legale) nella terrazza del comune stesso (gentile concessione del sindaco) e mi sono sposata con abito bianco, musica, lfiori, la piccola di una coppia di amici ci ha portato le fedi, macchina bella (però era quella di mio zio), amico fotografo, cugino che ha fatto le riprese, pranzo ... il nostro matrimonio religioso è "a tempo" e tra 3 anni lo rifaremo con anche la piccola... e magari anche qualcun'altre mio marito si sta già organizzando
![]()
per me un matrimonio è un matrimonio, ossia deve essere come lo vogliono gli sposi... tanto gli altri avranno COMUNQUE da ridire![]()
noi siamo politeisti e per tradizione si fanno due matrimoni, il primo temporaneo, il secondo è una conferma di quello precedente, infatti di solito il primo si fa in forma privata, mentre il secondo si fa con gli invitati... la tradizione vuole insomma un matrimonio "di prova" ma noi siamo convintissimi non è che ci siamo sposati "tanto per fare"
quindi il matrimonio si rinnova solo 1 volta, ho capito bene?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo