GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Re: Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!
Si, gli piace tutto, ma non mangia in grandi quantità (eccetto il pranzo, allora lì spazza tutto volentieri)
io sono già passata al latte vaccino intero
io sono già passata al latte vaccino intero
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Frabg
- Original~GolGirl®
In effetti anche Dany non mangia sempre con lo stesso appetito
, a volte è voracissimo, altre non tocca nulla, xrò a frutta, yogurt e biscotti non dice mai di no! A dimenticavo pranzo e cena, sempre pane... lo ADORA!

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- pisitta2005
- Original~GolGirl®
Anche Lory molte volte preferisce il dolce... o il pane... buon gustaiii!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
- mammy81
- Master~GolGirl®
stellina benvenuta!!!!
buon pomerggio belle mamme, è appena passato il medico, la sentenza al socio? sinusite (come la mia
)
vabbè passiamo ad altro senza fare ulteriori commenti dato che il dott l'ha già sgridato abbastanza
PAPPA Caterina mangia latte vaccino intero (180 circa + 3 biscotti) a colazione, poi frutta a metà mattina al nido pappa (brodo vegetale + 4 cucchiai di minestrina barilla o simili + 1 omo di carne o pesce + grana e olio) a volte le faccio tipo pastasciutta sempre con l'omo e tutto il resto, poi qualche pezzetto di pane, a merenda mousse di frutta o yogurt e qualche biscotto, cena (brodo pollo o simile + pastina + formaggio tipo ricotta, robiola, formaggino... + grana e olio) prima di dormire 240 di latte con 3 biscotti
il latte non sempre lo finisce ma la pappa ne mangia una bella quantità (di solito 210 di brodo) e pesa solo 7.100kg è attiva gioca e non rogna più di tanto...io non mi preoccuperei del peso ma più del fatto se il bambino è tranquillo e attivo oppure mollaccio e apatico, ognuno ha un metabolismo differente
buon pomerggio belle mamme, è appena passato il medico, la sentenza al socio? sinusite (come la mia

vabbè passiamo ad altro senza fare ulteriori commenti dato che il dott l'ha già sgridato abbastanza

PAPPA Caterina mangia latte vaccino intero (180 circa + 3 biscotti) a colazione, poi frutta a metà mattina al nido pappa (brodo vegetale + 4 cucchiai di minestrina barilla o simili + 1 omo di carne o pesce + grana e olio) a volte le faccio tipo pastasciutta sempre con l'omo e tutto il resto, poi qualche pezzetto di pane, a merenda mousse di frutta o yogurt e qualche biscotto, cena (brodo pollo o simile + pastina + formaggio tipo ricotta, robiola, formaggino... + grana e olio) prima di dormire 240 di latte con 3 biscotti
il latte non sempre lo finisce ma la pappa ne mangia una bella quantità (di solito 210 di brodo) e pesa solo 7.100kg è attiva gioca e non rogna più di tanto...io non mi preoccuperei del peso ma più del fatto se il bambino è tranquillo e attivo oppure mollaccio e apatico, ognuno ha un metabolismo differente
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
ragazze ho un dubbio: premetto nessun rapporto a rischio, un solo rappoto protetto il 4 gennaio...l'ovulazione non so bene perchè sono stata presa e non ci ho fatto caso, u.m. 25 dic. da ieri ho delle nausee terrificanti come quando aspettavo paolo e anche allora mi sono iniziate una sett dopo il rapporto e molto prima del test...ditemi di no...che non può essere....ditemi che è intestinale!!!

razionalmente io dico no...ma perchè mi è salito sto dubbio stamattina?

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- francyt
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte! Buon Anno!!
Sapete che mi e' sempre + difficile passare, ma appena accendo il pc cerco di passare a salutarvi...
Vi aggiorno un po'... Paolo e' 76,5 cm x 9.700, manda baci volanti, sa infilarsi gli occhiali e sfilarli agli altri... sa mettersi sciarpe e collane.. ., dice mamma, papa', pappa, nanna (x dire nonna), e' favoloso ma sempre + pestifero, difficilissimo da gestire. In box o seggiolone 10 minuti nn resiste vuol stare in braccio o avere qualcuno vicino. ho prenotato la festa di compleanno presso una sala bar, ho invitato una trentina di bpersone strette e in casa mia nn ci stiamo. faremo a tema topolino xche' gli piace tanto.

Sapete che mi e' sempre + difficile passare, ma appena accendo il pc cerco di passare a salutarvi...

Vi aggiorno un po'... Paolo e' 76,5 cm x 9.700, manda baci volanti, sa infilarsi gli occhiali e sfilarli agli altri... sa mettersi sciarpe e collane.. ., dice mamma, papa', pappa, nanna (x dire nonna), e' favoloso ma sempre + pestifero, difficilissimo da gestire. In box o seggiolone 10 minuti nn resiste vuol stare in braccio o avere qualcuno vicino. ho prenotato la festa di compleanno presso una sala bar, ho invitato una trentina di bpersone strette e in casa mia nn ci stiamo. faremo a tema topolino xche' gli piace tanto.

Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- francyt
- Original~GolGirl®
Auguri Samuel! 

Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- francyt
- Original~GolGirl®
Ah dimenticavo: oltre ad aver imparato a soffiare x spegnere la candelina, tenta anche di fischiare ed una volta c'e' riuscito!

- mammy81
- Master~GolGirl®
chi ha letto o avuto la stessa esperienza:
Paolo da ieri quando inizia le frasi spesso balbetta, fino all'altro giorno non l'ha mai fatto?
mi devo preoccupare? oppure è una richiesta di attenzioni?
anche mio marito è un pò perplesso
ah primo giorno di asilo, Caterina ha già cenato ed è già a letto
chissà a che ora si sveglierà domattina 
Paolo da ieri quando inizia le frasi spesso balbetta, fino all'altro giorno non l'ha mai fatto?
mi devo preoccupare? oppure è una richiesta di attenzioni?

ah primo giorno di asilo, Caterina ha già cenato ed è già a letto

- mammy81
- Master~GolGirl®
francyt ha scritto:Ah dimenticavo: oltre ad aver imparato a soffiare x spegnere la candelina, tenta anche di fischiare ed una volta c'e' riuscito!![]()

avanti Paolo eh!!!!

- mammy81
- Master~GolGirl®
AUGURI PICCOLO SAMUEL!!!francyt ha scritto:Auguri Samuel!

- Frabg
- Original~GolGirl®
Lisaaaaaaaaaaaaaa, non farti venire sti dubbi!!! Ti auguro sia intestinaleeeeeeeeeeeeeeeeemammy81 ha scritto:ragazze ho un dubbio: premetto nessun rapporto a rischio, un solo rappoto protetto il 4 gennaio...l'ovulazione non so bene perchè sono stata presa e non ci ho fatto caso, u.m. 25 dic. da ieri ho delle nausee terrificanti come quando aspettavo paolo e anche allora mi sono iniziate una sett dopo il rapporto e molto prima del test...ditemi di no...che non può essere....ditemi che è intestinale!!!![]()

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- Frabg
- Original~GolGirl®
Ciao Fraaaaaaaaaaaafrancyt ha scritto:Ciao a tutte! Buon Anno!!
Sapete che mi e' sempre + difficile passare, ma appena accendo il pc cerco di passare a salutarvi...![]()

- pisitta2005
- Original~GolGirl®
quoto... !!!!Frabg ha scritto:Lisaaaaaaaaaaaaaa, non farti venire sti dubbi!!! Ti auguro sia intestinaleeeeeeeeeeeeeeeeemammy81 ha scritto:ragazze ho un dubbio: premetto nessun rapporto a rischio, un solo rappoto protetto il 4 gennaio...l'ovulazione non so bene perchè sono stata presa e non ci ho fatto caso, u.m. 25 dic. da ieri ho delle nausee terrificanti come quando aspettavo paolo e anche allora mi sono iniziate una sett dopo il rapporto e molto prima del test...ditemi di no...che non può essere....ditemi che è intestinale!!!![]()
razionalmente io dico no...ma perchè mi è salito sto dubbio stamattina?, a meno che tu non abbia ancora voglia di panzaaaaaaaaaaaaaaa

- pisitta2005
- Original~GolGirl®
Solitamente quando parla e magari sbagli, lo coreggete?..perchè la mia pediatra mi aveva detto non farlo, perchè potrebbero andare in confusione e quindi balbettare...mammy81 ha scritto:chi ha letto o avuto la stessa esperienza:
mi devo preoccupare? oppure è una richiesta di attenzioni?anche mio marito è un pò perplesso
ah primo giorno di asilo, Caterina ha già cenato ed è già a lettochissà a che ora si sveglierà domattina
- mammy81
- Master~GolGirl®
di solito no, anche perchè ha iniziato da pochi mesi ma con un vocabolario corretto mancano ancora alcune lettere nel suo lessico ma lungi da insegnarglielepisitta2005 ha scritto:Solitamente quando parla e magari sbagli, lo coreggete?..perchè la mia pediatra mi aveva detto non farlo, perchè potrebbero andare in confusione e quindi balbettare...mammy81 ha scritto:chi ha letto o avuto la stessa esperienza:
mi devo preoccupare? oppure è una richiesta di attenzioni?anche mio marito è un pò perplesso
ah primo giorno di asilo, Caterina ha già cenato ed è già a lettochissà a che ora si sveglierà domattina
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Mammy anche Gaia ha avuto un periodo in cui si impuntava quando diceva le frasi.
Fate assolutamente finta di nulla, non dategli peso e non riprendetelo, spesso è davvero solo una fase.
io per aiutarla le ho dato un rimedio fitoterapico che aumenta l'autostima.
http://www.biosferaweb.com/scheda_prodo ... dotto=5611" onclick="window.open(this.href);return false;
Fate assolutamente finta di nulla, non dategli peso e non riprendetelo, spesso è davvero solo una fase.
http://www.biosferaweb.com/scheda_prodo ... dotto=5611" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- mammy81
- Master~GolGirl®
grazie cara vedo come va nei prossimi giorni e poi eventualmente proverò anche questoBoomie75 ha scritto:Mammy anche Gaia ha avuto un periodo in cui si impuntava quando diceva le frasi.
http://www.biosferaweb.com/scheda_prodo" onclick="window.open(this.href);return false; ... dotto=5611

- noproblem
- Master~GolGirl®
Buongiorno Care!!!
Le feste sono finite, Eva è tornata al nido ed io sempre di corsa tra commissioni, casa qui e da papà.
Il ponte della Befana siamo stati tre giorni a San Gimignano con un'altra coppia di amici più i due figli (la bimba di 7 anni ed il maschietto di un anno).
Eva è stata bravissima...è bastato solo rispettare i suoi orari per pappa e ninna!
Da dopo Natale cammina da sola!!
Da un po' dice "azie" quando le diamo i biscotti e dice il suo nome quando le chiediamo "Come ti chiami?"...sono convinta che il nido stia contribuendo molto nei suoi progressi.
E' sbucato il settimo dentino ma di prendere il latte scremato con i biscotti non ne vogliamo sapere...il biberon non lo vuole vedere neanche da lontano...e così continuiamo con la tetta..
La notte si sveglia in media una volta ma stanotte ci ha graziati dormendo dalle 21.30 alle 6.15!!!
Tanti auguri a tutti i gennarini che in questi giorni hanno compiuto gli anni!!!
Una super
alle mamme e ai cuccioli acciaccati e a Pisitta alle prese con il bagno
Boomie come procede la varicella? L'ha presa anche Giulia o non ancora?
Manu_rob sarai super presa con il trasloco...volevo ringraziarti per l'sms che mi hai inviato!!!
Scappo che tra un po' arriva il medico a casa di papà per il controllo di routine.

Le feste sono finite, Eva è tornata al nido ed io sempre di corsa tra commissioni, casa qui e da papà.
Il ponte della Befana siamo stati tre giorni a San Gimignano con un'altra coppia di amici più i due figli (la bimba di 7 anni ed il maschietto di un anno).
Eva è stata bravissima...è bastato solo rispettare i suoi orari per pappa e ninna!

Da dopo Natale cammina da sola!!

Da un po' dice "azie" quando le diamo i biscotti e dice il suo nome quando le chiediamo "Come ti chiami?"...sono convinta che il nido stia contribuendo molto nei suoi progressi.
E' sbucato il settimo dentino ma di prendere il latte scremato con i biscotti non ne vogliamo sapere...il biberon non lo vuole vedere neanche da lontano...e così continuiamo con la tetta..
La notte si sveglia in media una volta ma stanotte ci ha graziati dormendo dalle 21.30 alle 6.15!!!

Tanti auguri a tutti i gennarini che in questi giorni hanno compiuto gli anni!!!

Una super

Boomie come procede la varicella? L'ha presa anche Giulia o non ancora?

Manu_rob sarai super presa con il trasloco...volevo ringraziarti per l'sms che mi hai inviato!!!

Scappo che tra un po' arriva il medico a casa di papà per il controllo di routine.

Noi 2, Eva e Linda!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Giorno!!
ieri mattina tutta pimpante ho caricato Gaia in auto per portarla dalla ped a fare il certificato medico e poi di filata all'asilo, ma ahimè, la mia pediatra è iperscrupolosa e mi ha consigliato di tenerla a casa tutta questa settimana perchè in giro ci sono diversi virus ed essendo ora debilitata li prenderebbe in un baleno
non vi dico che delusione, mi ero immaginata una settimana in semilibertà e invece nada.... di nuovo murata in casa.
Giulia per ora non ha nulla, se non una gran tosse e un bel raffreddorino e così andiamo avanti a forza di lavaggi nasali e sciroppo di lumaca.
se non dovesse covare la varicella sarebbe davvero un miracolo. 
ieri mattina tutta pimpante ho caricato Gaia in auto per portarla dalla ped a fare il certificato medico e poi di filata all'asilo, ma ahimè, la mia pediatra è iperscrupolosa e mi ha consigliato di tenerla a casa tutta questa settimana perchè in giro ci sono diversi virus ed essendo ora debilitata li prenderebbe in un baleno

non vi dico che delusione, mi ero immaginata una settimana in semilibertà e invece nada.... di nuovo murata in casa.

Giulia per ora non ha nulla, se non una gran tosse e un bel raffreddorino e così andiamo avanti a forza di lavaggi nasali e sciroppo di lumaca.

G.(MMVII) & G.(MMX)