GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piani cucina ikea e altre domande sempre ikea

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Piani cucina ikea e altre domande sempre ikea

Messaggio da Delfinablu » 17 giu 2010, 21:00

Ciao io ho appena rifatto la cucina, ho demolito quella in muratura che avevo acquistato insieme alla casa (me l'hanno lasciata i vecchi proprietari) che era bella da vedere da lontano ma scomoda e orrenda da pulire e mi sono fatta il progettino col planner ikea.
Con la carta businness ikea ho fatto l'ordine via email e con 20 euro per tre ore ho portato a casa il tutto (3,60 x 3,50).
Ho scelto la abstrakt bianco lucido e il piano quello marrone scuro (nero) con rifinitura acciao. Il fastbo l'ho messo tra base e pensili (quello color crema e i ghirigori tono su tono).
Che fatica montarla per bene ma che soddisfazione!!! E poi in proporzione ho speso poco perchè sopra i pensili ho anche tre vetrinette che si aprono a vasistas per arrivare fino quasi al soffitto e occupare bene gli spazi (2.500 euro tutto).
Ho fatto tutto a cassettoni ammortizzati (che fi...ata!!!) e ho riciclato gli elettodomestici tranne il gas che ho preso quello di ikea nero a 5 fuochi bellissimo!
W IKEA! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2010, 21:29

delfina spettacolo!!! Mettici una foto dai.

Vedrai che la abstrakt da tenere pulita è facilissima. Parola di massaia incapace :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 18 giu 2010, 9:59

voglio anche io la sezione ikea :fischia

non ho idea di cosa stiate parlando...ma visto che a breve dovrò fare la cucina nuova (e anche un po' il resto della casa), cerco spunti :hi hi hi hi

delfina, aspettiamo la foto :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 giu 2010, 16:16

La foto ce l'ho nel cell...devo solo capire come metterla nell'album!

Domanda ...ma il piano come lo pulite?
Il mio è (mi pare) numerar. Comunque non è di pietra è quello laminato normale.

:clap

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2010, 17:12

adoro ikea!!!!
adesso però ho un vuoto di memoria per i nomi...
la cucina l'ho fatta tutta bianca, anche il piano di lavoro è quello laminato bianco con effetto venature del legno, credo si chiamasse pragel, ma non sono sicura... mannaggia a me e alla memoria che manca... ovviamente anche gli elettrodomestici sono tutti ikea :thank_you:
poi ho preso diversi armadi, il comò ed i comodini, il letto "da grandi" per il nano, i materassi e appena mi arriva qualche stipendio devo fare anche il letto matrimoniale, che la rete che ho ora sta cedendo (si staccano le 3 doghe centrali, e siccome sono doghe larghe praticamente mi si smonta quasi tutto il letto).
e vogliamo parlare di tutti gli accessori? eh? ne vogliamo parlare?

:hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2010, 17:14

ah, per tornare in tema, io invece sono curiosissima di provare quello di plastica (acrilico?), ma non sarà certo per adesso
della pietra non mi fido, troppa paura che si rovini (so che il marmo è tremendo, si macchia se non pulito immediatamente, e per me la cucina deve essere prima di tutto un campo di battaglia)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 gen 2011, 16:37

Dato che mi accingo ad acquistare/ristrutturare casa, sto andando indietro nel tempo a pescare tutti i thread utili :ok

Sulla cucina sono convinta 99% Ikea, ma adesso leggevo le vostre note e mi sono accorta che sul sito
(http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... hen/10472/" onclick="window.open(this.href);return false;)
ci sono solo Numerar, Lagan e Pragel...
Dove sono finiti tutti gli altri piani di cui parlavate voi?!? :perplesso

Possibile che al rinnovo di catalogo di settembre li abbiano eliminati? :domanda
Se avete una risposta evitatemi di andare a cercare i cataloghi delle passate collezioni per verificare :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 6 gen 2011, 18:48

Mi intrufolo x chiedere un'info: io ho il bagno con mattonelle che fanno letteralmente schifo, e ho visto il link che avete messo per il rivestimento pareti e mi sembra molto interessante. Ora, voi sapete se si può mettere anche in bagno, e soprattutto, si può mettere dove c'è una vasca/doccia?
Grazie mille e scusate dell'OT ma mi sembrate preparatissime! :bacio

PS: Se farete la sezione IKEA ci sarò anche io!!! :-D
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2011, 22:26

Se devi rifare le mattonelle guarda anche queste:
http://www.appiani.it/product.asp/lingu ... light.html" onclick="window.open(this.href);return false;
si applicano su quelle che hai già... le ho messe e sono stupende!!

Piano in pietra IKEA: lo abbiamo nella casa in Calabria dei suoceri. E' molto bello, per ora non si è rovinato (ma è una seconda casa), però avviso che i tempi di consegna sono sui 2-3 mesi perchè viene tagliato a misura, e che se il piano è molto lungo ci saranno dei giunti, esteticamente non belli.

Comunque, se devi cambiare solo il piano valuta anche Okite e Corian che sono materiali inalterabili e bellissimi che puoi ordinare della misura desiderata... tutto dipende ovviamente da quanto te ne serve perchè costano un pò di più della pietra IKEA, ma non poi molto di più...

Per lo spazio piano-pensile, in acciaio secondo me è scomodo da tenere pulito, meglio piastrelle oppure se fai il piano in un materiale lo stesso anche nello spazio piano-pensili...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 gen 2011, 21:42

domanda da un milione di euro....
Se uso fastbo come alternativa alla boiserie in camera di samuel viene una schifezza?
Vi spiego il problema: il suo letto é attaccato alla parete nel senso della lunghezza e ho assolutamente bisogno di proteggere quella parte di muro (bianco!) dalle sue manate :hi hi hi hi
Attualmente abbiamo messo tante righe di un bordo decorativo.
Factum può essere una buona alternativa?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2011, 22:34

zoe_b ha scritto:domanda da un milione di euro....
Se uso fastbo come alternativa alla boiserie in camera di samuel viene una schifezza?
Vi spiego il problema: il suo letto é attaccato alla parete nel senso della lunghezza e ho assolutamente bisogno di proteggere quella parte di muro (bianco!) dalle sue manate :hi hi hi hi
posso suggerirti lo schienale della besta mobile tv? è a strisce, lo puoi fare colorato, è sottile e .. mi sono scordata di comperarlo quando ho preso la libreria.. ma lo prenderemo appena cambiamo la tv. si chiama pannello FRAMSTÅ
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69862727" onclick="window.open(this.href);return false; e ci puoi mettere anche i ripiani in alto. si appende o s'appoggia alla base
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 gen 2011, 9:19

riprendo il discorso piani ikea

noi dobbiamo fare un'isola tra la cucina e la zona giorno...ora, come funziona con i piani fatti fare su misura da Ikea?
cioè, sono un tutt'uno con il resto della cucina? e che tempi ci sono?

grazie

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 gen 2011, 13:57

ely66 ha scritto:
zoe_b ha scritto:domanda da un milione di euro....
posso suggerirti lo schienale della besta mobile tv? è a strisce, lo puoi fare colorato, è sottile e .. mi sono scordata di comperarlo quando ho preso la libreria.. ma lo prenderemo appena cambiamo la tv. si chiama pannello FRAMSTÅ
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69862727" onclick="window.open(this.href);return false; e ci puoi mettere anche i ripiani in alto. si appende o s'appoggia alla base
Grazie! :sorrisoo
Ma tra un pannello e l'altro bisogna mettere quella guida grigia?
Perché a me serve qualcosa che stia tutto unito :perplesso
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 gen 2011, 14:43

Che caos stiamon facendo! :ahaha

Domanda: ieri sera ci siamo messi a pasticciare con il planner per le cucine, quello online, ma ci siamo bloccati per due cose:

- Ikea prevede solo forni da 60cm?
Se ne volessi uno più grande come fo'? :domanda
- volevamo mettere un' isola centrale, dove appoggiare appunto forno (incassato ovvio) e piano cottura...
Ma perchè se scelgo un' isola mi da per forza un mobile base da 60 + uno da almeno 37cm?
Non posso mettere quello da 60 e basta, e coprire il retro con un pannello in legno liscio? :perplesso

Rinnovo anche questa:
nocciolina ha scritto: Sulla cucina sono convinta 99% Ikea, ma adesso leggevo le vostre note e mi sono accorta che sul sito (http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ" onclick="window.open(this.href);return false; ... hen/10472/)
ci sono solo Numerar, Lagan e Pragel...
Dove sono finiti tutti gli altri piani di cui parlavate voi?!? :perplesso
Possibile che al rinnovo di catalogo di settembre li abbiano eliminati? :domanda

Ma la Ish dov'è finita? :perplesso
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 gen 2011, 15:53

zoe, credo di si, ma la guida chiude e copre. serve appunto per tenere tutto unito.

la ish.. o che sta per partorire a tradimento o è in "ferie" da ikea :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 gen 2011, 17:12

nocciolina ha scritto:- volevamo mettere un' isola centrale, dove appoggiare appunto forno (incassato ovvio) e piano cottura...
Ma perchè se scelgo un' isola mi da per forza un mobile base da 60 + uno da almeno 37cm?
ma l'isola la create voi o prendete quelle "già pronte"?

e dove sono che io non le trovo???????? :perplesso :perplesso :perplesso

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 gen 2011, 17:25

sun ha scritto:riprendo il discorso piani ikea

noi dobbiamo fare un'isola tra la cucina e la zona giorno...ora, come funziona con i piani fatti fare su misura da Ikea?
cioè, sono un tutt'uno con il resto della cucina? e che tempi ci sono?

grazie

noi abbiamo fatto la cucina su misura,cioè l'abbiamo disegnata noi,siamo andati li col disegno e fatta fare(ci sono le foto nell'album!)
kmq te prendi le misure,vai da loro e con loro puoi vedere come disegnare(o in alternativa vai sul sito dell'ikea,disegni e salvi il disegno!)
no,non sono in teoria un tutt'uno con la cucina,te puoi scegliere quale come e quando piano prendere.
x i tempi,mi pare un mesetto che era passato dall'ordine a quando sono venuti a montarla :ok (i pezzi,x risparmiare,abbiamo portati tutti noi in casa! :impiccata: )
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 gen 2011, 17:27

nocciolina, sul sito dell'ikea ti viene "impostato" cosi,poi vai da loro e loro ti aiutano! :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 11 gen 2011, 9:22

grazie annetta :ok

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2011, 20:27

annetta84 ha scritto:nocciolina, sul sito dell'ikea ti viene "impostato" cosi,poi vai da loro e loro ti aiutano! :sorrisoo
Grazie, abbiamo pensato fosse l' unica soluzione infatti... :ok
comunque sono io che sono impedita, ci ha provato mio marito ieri sera e riusciva benissimo a fare cose che il programmino a ME non permetteva di fare :che_dici

Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”