GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
- pem
- Silver~GolGirl®
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: mooncup
Non è che una coppetta vada meglio di un'altra... Si tratta di trovare quella più adatta e con la capienza adeguata.
Io uso la Mooncup e mi trovo molto bene, ma ad esempio avevo letto su un sito americano che veniva considerata la peggiore perchè ha il bordo meno flessibile delle altre.
Ho anche l anaturalmamma, ma io la trovo troppo morbida... mi da l'idea che non si apra bene...
Insomma... come per ogni cosa dovresti provare, manon potendolo fare ti suggerirei di acquistare quella che reperisci più facilmente!!
Io uso la Mooncup e mi trovo molto bene, ma ad esempio avevo letto su un sito americano che veniva considerata la peggiore perchè ha il bordo meno flessibile delle altre.
Ho anche l anaturalmamma, ma io la trovo troppo morbida... mi da l'idea che non si apra bene...
Insomma... come per ogni cosa dovresti provare, manon potendolo fare ti suggerirei di acquistare quella che reperisci più facilmente!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- rossomela
- Original~GolGirl®
Buon giorno,
io uso la MELUNA da qualche mese e la "sento".
mettendola e togliendola al 3 giorno mi brucia tutto....
c'è qualcosa di meno duro in vendita?
io uso la MELUNA da qualche mese e la "sento".
mettendola e togliendola al 3 giorno mi brucia tutto....
c'è qualcosa di meno duro in vendita?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ciao!
Che io sappia di molto morbide ci sono la ladycup e quella di naturalmamma... le trovi entrambe online!
Che io sappia di molto morbide ci sono la ladycup e quella di naturalmamma... le trovi entrambe online!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- rossomela
- Original~GolGirl®
Grazie,
però inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nella coppetta.
Da quando la uso dopo il ciclo ho bruciori inimmagiabili.
però inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nella coppetta.
Da quando la uso dopo il ciclo ho bruciori inimmagiabili.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Giu07
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!
è da un pò che ci penso e dopo le feste vorrei acquistare una di queste coppette.
Ho sentito parlare molto bene della ladycup. Chi ce l'ha come si trova?
Su ebay va bene o esiste un posto più economico ?
è da un pò che ci penso e dopo le feste vorrei acquistare una di queste coppette.

- soleluna79
- Master~GolGirl®
Io mi trovo benissimissimo.chiarozzi ha scritto:ciao a tutte!
Non ho mai avuto difficoltà ad usarla e da quando la us onon mi sembra più di avere neanche il ciclo!
Una svolta epocale!
Anch'io l'ho presa su ebay.

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Io uso la mooncup e la penso esattamente come Soleluna79

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Kookydooky
- Original~GolGirl®
Novizia all'appello!!!!
Dopo milioni di commenti positivi l'ho ordinata,domani mi arriva......spero di non essere così imbranata da non riuscire ad inserirla.....anche perchè dovrei cominciare ad usarla durante un week end romantico che comprenderebbe anche le terme.....tutto se riesco a metterla ovviamente!!!! e sennò solo week end romantico e senza terme

Dopo milioni di commenti positivi l'ho ordinata,domani mi arriva......spero di non essere così imbranata da non riuscire ad inserirla.....anche perchè dovrei cominciare ad usarla durante un week end romantico che comprenderebbe anche le terme.....tutto se riesco a metterla ovviamente!!!! e sennò solo week end romantico e senza terme

Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Brava Kooky!!! Ottimo affare!
Io la uso da tre mesi e mi trovo benissimo (anche se spero di non doverla più usare per un po'
).
E' facile da inserire, trova la posizione più comoda per te e accorcia un po' il gambetto. Il primo mese ero un po' dubbiosa, ma lei ha fatto il suo dovere
Solo il primo giorno del ciclo ho qualche sbavatura, ma aggiungo il salvaslip e via
Buon week end!!!

Io la uso da tre mesi e mi trovo benissimo (anche se spero di non doverla più usare per un po'

E' facile da inserire, trova la posizione più comoda per te e accorcia un po' il gambetto. Il primo mese ero un po' dubbiosa, ma lei ha fatto il suo dovere

Solo il primo giorno del ciclo ho qualche sbavatura, ma aggiungo il salvaslip e via

Buon week end!!!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Kookydooky
- Original~GolGirl®
Grazie Sissina....ti racconterò!!!!

Magika
- Kookydooky
- Original~GolGirl®
Buondì, mi hanno telefonato dal negozio, è arrivata!!! Dopo la vado a ritirare, qualcuna l'ha provata in piscina?

Magika
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Io l'ho provata per un'intera stagione balneare al mare. Nessun problema. Non fuoriesce niente, non perde, NON SI SENTE!Kookydooky ha scritto:Buondì, mi hanno telefonato dal negozio, è arrivata!!! Dopo la vado a ritirare, qualcuna l'ha provata in piscina?

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Quando faccio acquagym non ho nessun problema, mentre quando faccio acquabyke perde un po'... o meglio, l'ho trovata piena di acqua....
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io uso mooncup da quasi un anno e mi son trovata benissimo (ovviamente in questo periodo non la uso!
)
Ci ho fatto il viaggio in america (primo giorno di ciclo nel viaggio d'andata in aereo)... io sono spesso in giro e non ho mai avuto problemi... la usavo in piscina, al mare, a fare sport... mi son trovata molto meglio che con gli assorbenti interni!

Ci ho fatto il viaggio in america (primo giorno di ciclo nel viaggio d'andata in aereo)... io sono spesso in giro e non ho mai avuto problemi... la usavo in piscina, al mare, a fare sport... mi son trovata molto meglio che con gli assorbenti interni!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Prova a controllare che i microforellini che ci sono in alto non siano ostruiti... è la causa più comune di piccole fuoriuscite con la mooncup! Comunque per chi ha un ciclo abbondante è meglio usare un salvaslip magari il primo giorno.... a me non è mai capitato, ho un ciclo normale, ma non abbondatissimo!Sissi78 ha scritto:Buongiorno a tutte. Purtroppo anche questo mese ho dovuto usare la Mooncup.![]()
E' il secondo mese che la uso e purtroppo ieri non ha tenuto bene, ho trovato due goccie sul salvaslip. Sicuramente non l'ho inserita bene. Come faccio a controllare ed essere sicura? Grazie
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Lidia
- Original~GolGirl®
scusate ho scoperto grazie a voi questa cosa meravigliosa, a parte la morbidezza mi preoccupa la capienza..... ho cicli abbondantissimi (tipo che devo cambiare il tampone super ogni 2 ore e cmq portaro sempre con il salvaslip..... e mi sembra che la piú capiente sia la LADYCUP oppure é indifferente?
mi riferisco anche al caso NOTTE.... tasto dolenete dovuto all'abbondanza e alle ripetute levatacce....
grazie per l'aiuto
mi riferisco anche al caso NOTTE.... tasto dolenete dovuto all'abbondanza e alle ripetute levatacce....
grazie per l'aiuto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche io ho cicli abbondanti, il primo giorno la svuoto ogni due ore, x la notte appena mi alzo volo in bagno perchè i primi due giorni straborda, ma per il resto tutto ok.
- lory71
- Original~GolGirl®
oggi una mia amica me la va a comprare, non vedo l'ora di usarla!!!
però ho anch'io cicli molto abbondanti (il primo e secondo giorno), quindi mi pare di capire che se si sta in giro un assorbente conviene metterlo comunque...

però ho anch'io cicli molto abbondanti (il primo e secondo giorno), quindi mi pare di capire che se si sta in giro un assorbente conviene metterlo comunque...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho il 2 e 3 giorno da panico
e sto giro è ancora peggio
cmq, in quei giorni la svuoto ogni 2 ore circa ma metto sempre un assorbente (lavabile
) anche di notte 
credo che non ci sia molta differenze a livello di "cambi" rispetto agli assorbenti classici...è la comodità e tutto il resto che me la fanno preferire

e sto giro è ancora peggio

cmq, in quei giorni la svuoto ogni 2 ore circa ma metto sempre un assorbente (lavabile

credo che non ci sia molta differenze a livello di "cambi" rispetto agli assorbenti classici...è la comodità e tutto il resto che me la fanno preferire

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥