giovi ha scritto:ciao.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Re: E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®

buongiorno
noi rientro tranquillo a scuola
e per fortuna è ricominciata perchè sono ESAURITA.
in compenso il mio amato capo
mi sta incasinando non poco l'agenda causa riunioni di Budget a cui devo partecipare scoprendolo solo stamattina
Ho letto solo un paio di pagine indietro... novità?
noi rientro tranquillo a scuola
in compenso il mio amato capo
Ho letto solo un paio di pagine indietro... novità?
There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Assolutamente niente.paopao ha scritto:Poi scusami, so che tu rifuggi le domande, ma era solo per sapere: ma il tuo pediatra cosa dice del fatto che Milo è pigro a parlare?
senza dover pensare a patologie ma non ha pensato a ulteriori esercizi di psicomotricità che leggo per altri bimbi "malati" essere miracolosi? (figurarsi per Milo che non ha niente aggiungo io)
Comunque sia, sabato mattina sono venuti i nonni: apriamo la porta e lui corre loro incontro e dice "Ciao!" noi così
Ieri esce con il padre, vanno al parco e rientrano. Tutto contento con il solito "Ciao, mamma!" e dopo un po' mi guarda serio e mi dice: "Ho fame!" Anche lì, noi così
Stamattina entriamo a scuola, e poco avanti a noi ci sono i genitori di una bimba della sua età che però sta in un'altra classe e che comunque conosciamo e che avevamo visto ieri. I genitori lo vedono e dicono: "Buongiorno Milo!" e lui: "Buongiorno!" anche lì tutti così
Insomma, non voglio illudermi, visto che lui ha i suoi tempi, però forse qualcosa si sta davvero smuovendo.
Tra l'altro, ho ricevuto delle preziosissime indicazioni sulla logopedia da una mamma di un bimbo sordo che mi ha spiegato molte cose in merito. Ora credo che mi ritroverò per fare il punto su questo e il pannolino tra qualche giorno con la psi della scuola, e poi deciderò se farci una chiacchierata.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:kIARA, non per accomunare il mio rapporto in crisi con quello di altre coppie "felici"Kiara ha scritto:umore, io e il marito abbiamo discusso in continuazione
Ma spesso la chiave di tante convivenze pacifiche sta prorpio nel non dover condividere tanti spazi e momenti da soli![]()
Perchè vuoi lo stess dei figli, del lavoro, della salute e quant'altro, non è mica facile andare daccordo..per nessuno intendo.
sabato e domenica è stato un continuo
ma anche perchè dovevamo fare dei lavori insieme...io sono precisa e lui no
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Germy ha scritto:
comunque stamattina piangevano tutti ma proprio tutti
anche da noi piangevano in tanti
così han detto le maestre
Zoe no per fortuna
io starei tranquilla se piange solo al distacco
poi appunto gioca e partecipa...Zoe non ancora
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:se hai la cucina grande io non farei tutto mobili da cucina ma un mix, come si vede in alcune riviste...che tutto sommato spendi pure meno![]()
ciaoo
lei ha la cucina separata dal resto della casa
non è a vista sul salotto per dire
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Kyoko ha scritto:me lo chiedevo anche io sai... il mio ped al BDS mi disse che se sandra non imparava a pronunciare bene alcune lettere/parole ci mandava dalla logopedista e appunto ci si rivedeva dopo 6/7 mesi, facevamo farle prima gran parte del primo anno materna che magari si sarebbe sbloccata da sola.paopao ha scritto:Poi scusami, so che tu rifuggi le domande, ma era solo per sapere: ma il tuo pediatra cosa dice del fatto che Milo è pigro a parlare?
senza dover pensare a patologie ma non ha pensato a ulteriori esercizi di psicomotricità che leggo per altri bimbi "malati" essere miracolosi? (figurarsi per Milo che non ha niente aggiungo io)
Ma poi la storia del pannolino come è finita?
questo interessa anche me
Zoe pronuncia proprio male alcune lettere
la Z (dice Gioe, Geno...), la R (lana, elicottelo,...) a volte la S e la F
ma la mia ped (
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Da noi non piangeva nessuno
Ky, ho letto solo dopo della domanda sul pannolino.
Diciamo che abbiamo avuto un timido tentativo da parte sua rientrati da casa dei miei, ha voluto fare pipì due volte sul riduttore
In compenso, non ci dice più quando fa la cacca
Ne devo parlare con Cecilia (la psi della scuola, ndr) per sapere come continuare.
Leda, bentornata
Il mio capo ha commentato il mio telegrafico messaggio di risposta "se me lo dicevate prima, magari non andavo in California" con un laconico "Sorry."
Vabbè, mi sto zitta, che è meglio.
Sto però meditando risposta un po' meglio articolata, perché se avere una Visiting Fellowship significa un "do ut des" (pubblico a nome della tua università) e poi i costi sono tutti i miei mi sembra sia solo un do senza il des.
Anna, bentornata e scusa, non ho avuto un attimo per rispondere all'sms. Non ti preoccupare, farai la prossima volta. Poi, dovesse saltare per le ben note cause, ti faccio sapere ok?
Ky, ho letto solo dopo della domanda sul pannolino.
Diciamo che abbiamo avuto un timido tentativo da parte sua rientrati da casa dei miei, ha voluto fare pipì due volte sul riduttore
Ne devo parlare con Cecilia (la psi della scuola, ndr) per sapere come continuare.
Leda, bentornata
Il mio capo ha commentato il mio telegrafico messaggio di risposta "se me lo dicevate prima, magari non andavo in California" con un laconico "Sorry."
Vabbè, mi sto zitta, che è meglio.
Sto però meditando risposta un po' meglio articolata, perché se avere una Visiting Fellowship significa un "do ut des" (pubblico a nome della tua università) e poi i costi sono tutti i miei mi sembra sia solo un do senza il des.
Anna, bentornata e scusa, non ho avuto un attimo per rispondere all'sms. Non ti preoccupare, farai la prossima volta. Poi, dovesse saltare per le ben note cause, ti faccio sapere ok?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Anna Menna ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
sono in ufficio, sono rientrata ieri, non ho avuto tempo di leggere gli arretrati, nè di aggiornarvi, ci scriviamo dopo
ciao Annina
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

giovi ha scritto:ciao.
ciao giovi
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®

a 3 anni difettucci di pronuncia credo siano normali o quantomeno accettabili
Giulio parla "romanesco" aggiungendo la "E" a parole che finiscono in consonante
es: Gorm è GormE... SpaidermENNE... e così via
Giulio parla "romanesco" aggiungendo la "E" a parole che finiscono in consonante
es: Gorm è GormE... SpaidermENNE... e così via
- leda71
- Silver~GolGirl®

Fed... mi spiace...ho capito pèoco, ma in quel poco ho inteso "fregatura" 
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

bentornata leda
direi nulla da segnalare
direi nulla da segnalare
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

già leda
però mi rendo conto che non è facile capirla, anzi
lei parla parla parla
e mio fratello mi chiede sempre come faccio a capire quello che dice
io capisco per capire, anche se a volte interpreto (e quando sbaglio mi C***I@)
per dire dice ancora "io piace" (glielo ripeterò 100 volte al giorno che si dice "mi piace"...lei ripete e poi si dimentica
) e amenità del genere
però mi rendo conto che non è facile capirla, anzi
lei parla parla parla
e mio fratello mi chiede sempre come faccio a capire quello che dice
io capisco per capire, anche se a volte interpreto (e quando sbaglio mi C***I@)
per dire dice ancora "io piace" (glielo ripeterò 100 volte al giorno che si dice "mi piace"...lei ripete e poi si dimentica
...sogno completato!
...sogno completato!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Kiara.....la mettiamo una foto della panciotta 
Patula 28/08/2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

CALIBAN ha scritto:Kiara.....la mettiamo una foto della panciotta
giuro
giuro
giuro
sono una cacc@ in questa gravidanza
mi ricordo di Zeno quando esce con un pugnetto (o un piedino?) dalla pancia...podalico come sua sorella per ora
zero foto della pancia
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

infatti il ped mi ha detto di rivederci a marzo/aprile per aggiornarci (che cmq avrà 3 anni e mezzo e passa) e vedere se con l'asilo si sblocca prima. Sicuro però che se a 3 anni non diceva nulla ci mandava di corsaa 3 anni difettucci di pronuncia credo siano normali o quantomeno accettabili
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Kyoko ha scritto:infatti il ped mi ha detto di rivederci a marzo/aprile per aggiornarci (che cmq avrà 3 anni e mezzo e passa) e vedere se con l'asilo si sblocca prima. Sicuro però che se a 3 anni non diceva nulla ci mandava di corsaa 3 anni difettucci di pronuncia credo siano normali o quantomeno accettabili
ah ok
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

cmq vedo che è migliorata tantissimo e ora si fa capire bene anche dagli altri, m bisogna sempre lavorare 
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- leda71
- Silver~GolGirl®

Giulio si capisce benissimo e non sta mai zitto, così si esercita
in compenso Lara è ancora semimuta... lei ripete le parole quando le sente, ma si guarda bene dall'usarle... io tendo a non preoccuparmi... sbaglio?
in compenso Lara è ancora semimuta... lei ripete le parole quando le sente, ma si guarda bene dall'usarle... io tendo a non preoccuparmi... sbaglio?