GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUSEO DI SCIENZE NATURALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

MUSEO DI SCIENZE NATURALI

Messaggio da hamilton » 10 gen 2011, 14:17

:-D
Sabato scorso abbiamo cominciato il percorso che ci offre il museo di storia naturale della nostra citta': incontri bimensili adatti per i bambini, che affrontano tematiche diverse, e tutte alla loro portata.
E' un suggerimento che voglio darvi, provate a chiedere al museo della vostra citta', forse anche da voi si oprganizzano iniziative simili.
Sabato scorso si e' tratto di una sorta di caccia al tesoro: i bambini venivano divisi in gruppetti di 3 o 4, veniva data loro la foto di un particolare di un aminale (che so', un occhio, una coda, una zampa) e i bambini dovevano girare tra le vetrine del museo e cercare a quale animale appartenesse.
Una volta trovato, li facevano sedere tutti per terra e gli raccontavano le caratterisctiche dell'animale in questione.
E' STATO BELLISSIMO!! :emozionee
Tra due sabati il pomeriggio e' dedicato ai dinosauri, e tra due sabati ancora all'arte nella preistoria.
Sono felicissima di portare Gio a questi incontri, m'e' sembrato di vederlo in prima elementare, alzava la mano per chiedere, intervenire, e si concentrava tantissimo per trovare gli animali corretti. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MUSEO DI SCIENZE NATURALI

Messaggio da lallina » 10 gen 2011, 14:40

Anche nel Museo di Storia naturale della mia città organizzano incontri dello stesso genere. Al mio bambino piace in modo particolare la sezione si paleontologia, dove sono esposti, tra gli altri reperti, due enormi scheletroni di elefante preistorico con delle zanne da far paura! Mi piace un sacco vedere tutti quei bambini tra lo stupito e l'impressionato, che pendono dalle labbra della guida! E' sicuramente un ottimo modo di favorire e sviluppare la curiosità e l'interesse in quelle piccole-grandi testoline!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2011, 14:54

:buuu qui mi sa di no, siamo stati ad altri tipi di laboratori ma no organizzati dal museo e dovrei spostarmi nelle città vicine, non sempre è agevole... :impiccata:
al museo ci siamo stati un paio di volte ma per conto nostro. Bella iniziativa!! :clap

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 gen 2011, 15:13

io andavo spesso con mio nonno a quello di Milano (e anche al Planetario) ma avevo già 6 anni. però ho dei bellissimi ricordi. Non vedo l'ora di andarci con le gnappette :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 gen 2011, 17:42

Ransie ha scritto:io andavo spesso con mio nonno a quello di Milano (e anche al Planetario) ma avevo già 6 anni. però ho dei bellissimi ricordi. Non vedo l'ora di andarci con le gnappette :sorrisoo
è cambiato tantissimo da allora. vedrai che bello. :ok

solo che è sempre vuoto
ma sei vai al centro comemrciale fai la fila x entrare :perplesso

la domenica mattina fai un salto anche all'acquario. è piccolino. ma è gratis e ai bimbi piace.
M06 E07 amori di mamma

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 11 gen 2011, 9:58

Noi andremo in quello della nostra città il 25 di questo mese con l'asilo.
Non vedo l'ora :emozionee
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 gen 2011, 11:46

hamilton, fai benissimo :bacio (però io sono di parte :ahaha )
mi faresti sapere come si svolge il percorse sull'arte preistorica? grassie :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 gen 2011, 12:02

solo che è sempre vuoto
ma sei vai al centro comemrciale fai la fila x entrare

quoto
mi fa una tristezza questa cosa...
quante volte dal non saper che fare ci ritroviamo al centro commerciale a farci venire il mal di testa, mentre potremmo andare in un qualsiasi museo grande o piccolo 1000 volte più interessante per noi ed educativo per i nostri figli...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2011, 12:03

milly73 ha scritto:hamilton, fai benissimo :bacio (però io sono di parte :ahaha )
mi faresti sapere come si svolge il percorse sull'arte preistorica? grassie :bacio
Certo!!!!
E' l'ultimo dei tre incontri. Ti scrivo non appena l'abbiamo fatto!!!!
:ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2011, 12:55

clizia ha scritto::buuu qui mi sa di no, siamo stati ad altri tipi di laboratori ma no organizzati dal museo e dovrei spostarmi nelle città vicine, non sempre è agevole... :impiccata:
al museo ci siamo stati un paio di volte ma per conto nostro. Bella iniziativa!! :clap
idem noi un paio di anni fa a bologna durante una conferenza del papi che si teneva in un edificio di fronte e ci siamo divertiti un sacco...

qui di guidato per ora abbiamo seguito una parte del museo nazionale dedicato alle armature + laboratorio molto creativo per i piccoli e pare che ripetereranno con altri temi visto il successo e in generale devo dire che epr ogni mostra c'è la sezione bimbi, come l'anno scorso per i mosaici e questo anno per la musica
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 gen 2011, 11:02

So che una dele prossime uscite della materna di Giulio la faranno al museo di scienze naturali..a dire il vero c'eravamo già stati insieme quest'estate e gli era piaciuto moltissimo, infatti gli ho promesso che andremo a quello di Milano dove hanno anche uno scheletro di T-rex e mi sta dando il tormento!
Sto aspettando in grazia che riaprano anche quello di Trieste dove, quando ero piccola andavo ogni volta che potevo!Lo stanno ristrutturando quindi immagino che sarà ancora più bello!
Credo che a Milano organizzino per i più grandini anche "una notte al museo"..
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”