GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 11:55

grazie per i consigli sul tiralatte, alla fine stamattina ho parlato con una consulente della lll e lei mi ha detto di non farla sta fatica, di provare a togliere una poppata artificiale (meglio quella notturna, io invece pensavo al pranzo) e se non mi sento tranquilla sia sufficiente di dargli un'aggiuntina e poi mano a mano la tolgo. sara' sciocco ma non ci avevo pensato :risatina:
vediamo stanotte come va, io provo, poi a meta' settimana lo peso e vediamo, speriamo di non fare danni!!
ale io non darei intrugli con pera o altro, se proprio ti convince prima di farlo chiedi al pediatra
per i dicembrini di fine mese, ma voi uscite? qui fa freddoooo ma mi piacerebbe una passeggiatina qui intorno, chissa' se e' il caso :domanda meditero' nei prox gg
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2011, 12:04

Spes :bacio :coccola accidentaccio..
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 gen 2011, 12:18

AUGURI MAKOOO!!!

qui tutto bene ...nei limiti.
Sono un pò preoccupata perchè riesco tirare meno latte ... considerato che lo tiro in genere a fine poppata ... la domanda che mi faccio ... è la piccina che mangia di più o il mio latte che è di meno?
lei però sembra felice e sazia quindi per ora andiamo avanti così ...

Intanto le sono venuti i brufoletti neanche tantissimi ... io continuo a dire che sono gli ormoni della gravidanza e che mercoledì ne parlo con la pediatra e i miei suoceri invece ci tengono tantissimo a dire che sono una madre sprovveduta che non si preoccupa di sua figlia. "mangi male ... mangi poco ... è allergica al tuo latte" Mio suocero mi ha comprato la gentalyn perchè gliel'ha consigliata la figlia ... ma figuriamoci se io penso minimante di metterla sulla faccia della mia piccola!
Ma poi io posso accettare i consigli di una che ha messo al mondo un figlio per poi parcheggiarlo da sua madre perchè lei e stanca non la fa dormire??!!
Una che ha smesso di allattare dopo due giorni perchè era troppo faticoso ed il seno si stava rovinando e che invece dice a tutti che non aveva latte?
... e poi sono io la sprovveduta.
Menomale che ci sono loro a salvarmi con i tutti questi favolosi consigli!

La realtà è che in quella famiglia hanno sempre qualcosa ... al minimo disturbo subito dal medico ... il medico di base li odia ... devono sempre andare in farmacia per qualche motivo ... sempre a prendere medicine.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 gen 2011, 12:19

Spes ha scritto: per i dicembrini di fine mese, ma voi uscite? qui fa freddoooo ma mi piacerebbe una passeggiatina qui intorno, chissa' se e' il caso :domanda meditero' nei prox gg
Io con Chiara sono uscita 3 volte....con la pioggia poi è diventato complicato!

Comunque mi sono trovata bene sia con carrozzina, lei nella tutona + 2 coperte pesanti....sia con lei nel marsupio con la tutona e una scialle grande attorno alle mie spalle che la avvolge! :ok

Uscire fa bene ai bimbi....li stanca....e l'aria fresca fa molto bene! Certo le uscite sono al max di mezz'ora...ma almeno ci svaghiamo un po'!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 gen 2011, 12:21

io se c'è il sole la infilo nel sacco moncler che mi hanno regalato la infilo nella carrozzina e stiamo in giro anche due/tre ore appena sente l'aria di fuori cade in un sonno profondo.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 gen 2011, 12:24

Daily...la sai una cosa....????

Con Marco ho imparato una cosa....l'istinto materno è la cosa migliore che i nostri bimbi possano avere x essere curati!

Se tu sei tranquilla e senti che non ci sono problemi....fidati di te stessa e del tuo istinto....e poi fidati del pediatra che hai scelto....niente più....nessun altro....nessun consiglio buono o cattivo che sia va bene x i nostri cuccioli. Quello che va bene è quello che NOI (con anche l'aiuto del socio ovviamente) decidiamo di fare!!! :ok :ok

Per il latte...è possibile che la piccola mangi di più...comunque a me hanno detto di tirare il latte un'ora dopo la poppata perchè questo è il tempo che ci mette il latte x rifarsi :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 gen 2011, 12:31

quando la piccina ha avuto qualche problema, ad esempio l'eritema da pannolino o il fatto che non faceva cacca da diversi giorni, ho chiamato la pediatra ma per qualche brufoletto tra l'altro minuscoli mi sembra eccessivo chiamarla visto che mercoledì andiamo ... e mi sembra folle mettere la gentalyn come fosse acqua fresca sulla faccia di un neonato ... ma purtroppo nane per i miei suoceri sarò sempre quella che sbaglia ... in ogni caso ... anche quando ho ragione :hi hi hi hi

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 12:32

che donnaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
Nane ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!

AUGURI MAKO!!!!!!!!!!!!!!!

Ve lo dicevo io che tutto si può fare no???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Allora...sveglia alle 7....lavato e preparato Chiara e attaccata alla tetta! Alle 8 meno un quarto ruttino, con lei in braccio mi sono preparata. Poi messa giù lei ho svegliato Marco alle 8...appena svaglio mi ha buttato le braccia al collo :emozionee .

Colazione. Guardo fuori....il diluvio!!! Ma mi dico che ormai ce la devo fare...al max ci bagnamo....che sarà mai??????

Poi alle 8.15 suona il cell. La vicina del piano di sotto. Ho la fortuna di avere un vicino che fa il muratore e i cantieri quando piove spesso non lavorano :risatina: Quindi mi dice che sta tornando a casa e se voglio mi tiene Chiara mentre porto Marco.

Accetto. Vesto Marco, alle 9 meno un quarto potiamo giù Chiara. Poi ci imbacucchiamo e andiamo. Piove meno...ma lui è sotto la capottina...io se mi bagno poco importa. Al nido ha fatto un po' di storie...ma dopo 2 minuti che era dentro già non piangeva più! Sono tornata a casa spogliata e via dal vicino a ritirare Chiara che non si è mossa....ha dormito tutto il tempo :ok :ok

Il vicino mi ha pure offerto il caffè :spiteful:

Ora, se alle 4 non piove mi porto Chiara...se no lui è a casa.....quindi replichiamo! :fischia :fischia

Direi che è andata benissimo!!! :vaiii: Ed ora siamo qui io e lei sole solette....ha mangiato...ora la devo cambiare...e mi manca Marco! :buuu

Insomma....se c'è vorrei che non ci fosse,....se non c'è mi manca....non siamo mai contente noi mamme eh?!?

Grillina non andare alle 14....rischieresti di sentirti dire "Mamma ma sei già qui????" Tanto 2 ore in più non cambiano molto.... :ok
Direi che il mio umore oggi è al massimo....beh....al massimo proprio no ma....siamo sulla strada giusta....spero!

Vi voglio bene!!! A tutte quante!!! :bacio
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 12:33

uuuuuuuuu mentre ti leggevo sentivo dolore laggiu' mannaggia :urka

Spes ha scritto:eccomi qui, vi racconto brevemente
il parto e' andato benone, all'inizio non volevano indurmi, il vice primario diceva che visto l'induzione precedente (3 appl gel + ossitocina) e travaglio molto lungo non era il caso avendo fatto la metroplastica, rischiavo rottura dell'utero io mi sono subito resa disponibile sia a cesareo che induz purche' sicuri. la mia gine mi ha detto che era una sciocchezza, lo stesso il primario cosi via di gel (con qualche brutto pensierino...), anche le ostetriche pensavano di rifarmi una seconda applicazione perche' dopo 8 ore nessun sintomo e invece poi ho iniziato ad avvertire qcsina
alla fine e' andata benone, 3 ore di travaglio passate a passeggiare qua e la', sono andata in sala trav camminando e subito in sala parto, alle 23:07 e' nato Marco
pesava 3350 ed era lungo 50 cm (forse... all'inizio mi avevano detto 52 ma poi hanno scritto 50 )
il peggio e' arrivato dopo, sui punti si e' formato un grosso edema con raccolta di sangue, dolori lancinanti, mi hanno trattata con le flebo per farlo ritirare un po' ma nulla, dopo 2 gg ho chiesto alla mia gine di aiutarmi, mi ha tolto 1pt e fatto uscire del sangue, impacchi vari. il 1 non voleva neanche dimettermi il mio quasi ex gine x quanto ero messa male, ma io ho preferito tornare a casa perche' non potevo sedermi, camminare, muovermi e con marco almeno a casa avevo aiuto. qdi terapia a casa per l'ematoma + toradol, il 5 finalmente sono andata in osped. e li ha tolti tutti commentando quanto erano messi stretti e io finalmente ho iniziato a stare meglio, camminare, e tutto il resto.
comunque tutto passa, come passeranno i momenti no di questi giorni e anche quelli che verranno
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 12:36

anche a me hanno regalato il sacco moncler e con quello e basta lui sta caldissimo :ok
DailyCandy ha scritto:io se c'è il sole la infilo nel sacco moncler che mi hanno regalato la infilo nella carrozzina e stiamo in giro anche due/tre ore appena sente l'aria di fuori cade in un sonno profondo.
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 12:38

la penso come te anche al mio erano venuti un sacco di brufoletti rossi ...anche io mi son presa della disgraziata da mia madre xche' nn avevo chiamato la pedi...alla fine nulla di che e in un giorno e mezzo sparito tutto :vaiii:
DailyCandy ha scritto:quando la piccina ha avuto qualche problema, ad esempio l'eritema da pannolino o il fatto che non faceva cacca da diversi giorni, ho chiamato la pediatra ma per qualche brufoletto tra l'altro minuscoli mi sembra eccessivo chiamarla visto che mercoledì andiamo ... e mi sembra folle mettere la gentalyn come fosse acqua fresca sulla faccia di un neonato ... ma purtroppo nane per i miei suoceri sarò sempre quella che sbaglia ... in ogni caso ... anche quando ho ragione :hi hi hi hi
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 12:59

Nane evviva il vicino!!!! Pure il caffè a scrocco!!!! :prr
Bea è proprio in crisi e ho chiamato ora la scuola. Mi Consigliano di andare a prenderla prima!!!! Tanto non mi pesa...

SPES ma che ddddolore!!!!! Accidenti... Per fortuna è tutto risolto!

I miei suoceri oggi me li sarei mangiati. Tra le tante mincgiate dette anche consigli sull'allattamento presi dalla loro nipote che ad ottobre è diventata mamma per la prima volta!!!! Cribbio sono al terzo figlio, sono mammukka e cie allatto per anni e mi vieni a dire come fare?
Ho risposto si si... Si si e buonanotte al secchio. Un bel sorriso e via!!!!

Giovi piange... Vado!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 13:06

daily secondo me fai benone, merc e' vicino e se tu ti senti tranquilla va benissimo cosi!
che poi per i brufoletti?
il consiglio della ns ped fu: dici si si a tutti e fai come ti senti, la mamma non sbaglia mai!
io ora faccio la pappa e poi tocca al piccolino :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 13:08

per le uscite sono frenata dal fatto che ho 2 piani senza ascensore quindi passeggino e carrozzina per ora non posso, non posso fare sforzi perche' l'episio potrebbe riaprirsi e con il masupio mi sembra troppo freddo, forse forse tutone + copertona intorno :domanda

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 10 gen 2011, 13:12

buongiorno a tutte ,

e' arrivata la fascia lunga della medela :cuore :cuore

adesso il cucciolo e qui con me nella fascia e sta cicucciando la tetta e io ho ben due mani libere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

adesso vado a rileggermi gli arretrati
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 13:18

Spes, anche io edema ai punti. mi hanno dato una pomata.alle dimissioni però mi hanno detto che andava tutto bene. ad oggi ancora tirano. soprattuttol la sera.

ho ancora la ciambella. :buuu

l'ho appena staccata...dopo una lunga sessione. messa nella navetta e si è svegliata- :impiccata:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 10 gen 2011, 13:20

SuzieQ ha scritto:Spes, anche io edema ai punti. mi hanno dato una pomata.alle dimissioni però mi hanno detto che andava tutto bene. ad oggi ancora tirano. soprattuttol la sera.

ho ancora la ciambella. :buuu

l'ho appena staccata...dopo una lunga sessione. messa nella navetta e si è svegliata- :impiccata:
mi sa che danno meno fastidio i punti del cesario ..................... almeno io non ho fastidi sento solo un leggero pizzicorino quando cambia il tempo
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 13:23

suzie io comincio a lasciare la ciambella ma solo dopo averli rimossi, tante :coccola
ma matilda che fa quando si sveglia? piange disperata o piagnucola?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 13:27

non piange mai.
fa versetti... ma nemmeno quando ha fame piange.

e lei sta sveglia un sacco..

dopo una poppata di un'ora si addormenta in braccio, poi appena la poso sveglissima. però io ora devo pranzare :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 13:28

va be' ma allora i versettini se li puo' fare in carrozzina :fischia
buon pranzo, rimettiti in sesto per il prox round

Bloccato

Torna a “Dicembre”