GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
umidificatore: come quando e quanto?
- val978
- Silver~GolGirl®
umidificatore: come quando e quanto?
ho comprato un umidificatore per la cameretta di Valerio (7 mesi), in seguito al suo primo malanno stagionale (febbre + tosse)
ho notato che in effetti quando l'attrezzo sta acceso tutta la notte lui non si sveglia e non tossisce.
è consigliabile tenerlo acceso tutta la notte?
va bene se lo tengo al minimo (è l'unico modo per farlo durare tutta la notte) o devo aumentare?
quale deve essere l'umidità ideale nella stanza?
considerate che la stanza è piccola ma tengo la porta aperta, i termosifoni di notte sono generalmente spenti a meno che la temperatura scenda sotto i 17°, poi si accendono in automatico alle 6. la temperatura in casa è sempre sui 18-19°.
appena i termosifoni si accendono io mi sveglio con la gola bruciante, quindi immagino anche lui...
ho notato che in effetti quando l'attrezzo sta acceso tutta la notte lui non si sveglia e non tossisce.
è consigliabile tenerlo acceso tutta la notte?
va bene se lo tengo al minimo (è l'unico modo per farlo durare tutta la notte) o devo aumentare?
quale deve essere l'umidità ideale nella stanza?
considerate che la stanza è piccola ma tengo la porta aperta, i termosifoni di notte sono generalmente spenti a meno che la temperatura scenda sotto i 17°, poi si accendono in automatico alle 6. la temperatura in casa è sempre sui 18-19°.
appena i termosifoni si accendono io mi sveglio con la gola bruciante, quindi immagino anche lui...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Re: umidificatore: come quando e quanto?
io lo tengo un po' a momenti quando dorme durante il giorno e la sera quando si addormenta finchè non vado a letto quindi almeno un 3 ore va...
per la notte tengo un asciugamano bagnato sul termosifone...
per la notte tengo un asciugamano bagnato sul termosifone...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- piciulonia
- Active~GolGirl®
ANCH'IO HO UN BEL UMIDIFICATORE, NOI ABBIAMO I PAVIMENTI RADIANTI CON TERMOCENTRALIZZATO QUINDI UN CALDO PAZZESCO, LA BIANCHERIA SI ASCIUGA IN MENO DI 24 H
, LO USO DURANTE IL GIORNO IN SOGGIORNO E LO SPOSTO NELLA CAMERETTA QUANDO PORTO MARTINA A DORMIRE, POI PERO' LO SPENGO QUANDO STO PER ADDORMENTARMI E LO RIACCENDO AL MATTINO. NON MI PIACE LASCIARE COSE ACCESE MENTRE DORMIAMO.

UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- zanchese
- Master~GolGirl®
Io lo tengo acceso tutta la notte in camera quando Silvestro ha raffreddore o peggio, il che accade quasi tutto l'inverno, direi almeno 15/20 giorni al mese, perché lui ha le adenoidi ingrossate, quindi ne ha sempre bisogno più o meno e poi a casa nostra non sono ancora riuscita a regolare il riscaldamento e spesso c'è troppo caldo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- kezia
- Active~GolGirl®
anch'io lo tengo acceso tutta la notte dall'inizio dell'inverno
Sara ha già fatto due bronchiti asmatiche con tosse pressoché continua... ora sta meglio e da una settimana non tossisce, ma io lo uso ugualmente
Sara ha già fatto due bronchiti asmatiche con tosse pressoché continua... ora sta meglio e da una settimana non tossisce, ma io lo uso ugualmente
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
da dopo la simpatica esperienza del laringospasmo (che avviene sempre la notte, verso l'una, per colpa dell'aria secca)
io lo tengo acceso per tutta la notte con la porta semichiusa.
C'è un umido da bagno turco al mattino ma pazienza.
Meglio che passare la notte all'ospedale come il 22 dicembre quando avevamo deciso di non metterlo perchè tanto era guarito dal raffreddore
io lo tengo acceso per tutta la notte con la porta semichiusa.
C'è un umido da bagno turco al mattino ma pazienza.
Meglio che passare la notte all'ospedale come il 22 dicembre quando avevamo deciso di non metterlo perchè tanto era guarito dal raffreddore

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- annalombardo
- Original~GolGirl®
Anche noi lo abbiamo da anni ormai...
lo uso quando l'aria è secca (subiamo il riscaldamento centralizzato)
ma a Natale mi sono regalata una stazione meteo casalinga che mi rileva l'umido che c'è in casa e la temperatura...
l'ideale è non superare i 20° in casa e come umido mantenersi sulla soglia dei 55%
vi consiglio questo strumento è molto utile!!
in ogni caso io uso un unico umidificatore che accendo tutta la notte in corridioio, non in camera e tengo le porte aperte...della zona notte, ma ho anche una casa piccola (65 mq) e basta x tutti!!!
lo uso quando l'aria è secca (subiamo il riscaldamento centralizzato)
ma a Natale mi sono regalata una stazione meteo casalinga che mi rileva l'umido che c'è in casa e la temperatura...
l'ideale è non superare i 20° in casa e come umido mantenersi sulla soglia dei 55%
vi consiglio questo strumento è molto utile!!
in ogni caso io uso un unico umidificatore che accendo tutta la notte in corridioio, non in camera e tengo le porte aperte...della zona notte, ma ho anche una casa piccola (65 mq) e basta x tutti!!!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- val978
- Silver~GolGirl®
grazie a tutte!
allora continuo a tenerlo sempre acceso
allora continuo a tenerlo sempre acceso

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
umidità ideale 45-50% a casa mia scende anche sotto il 20% e per arrivare al 45% durante la notte devo accenderlo nel tardo pomeriggio o ora di cena e poi riempirlo ancora e farlo andare tutta o buona parte della notte con porta che separa la zona notte chiusa. Al mattino apro la porta della'nticamera e in pochi minuti l'umidità scende! X avere 45% in tutta la casa io dovrei tenere 2 umidificatori accesi contemporaneamente! Ovviamente se i caloriferi vanno meno anche l'umidità è meno bassa (magari 30-35 anzichè 20) e quindi basta meno! Io metto al massimo prima di andare a letto e al minimo (x il rumore) di notte!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Anche io lo accendo in cameretta di RIcky la notte, poi verso le due e mezzo tre, complice il fatto che di solito a quelle ore lì vuole un goccio d'acqua, lo spengo.
Faccio una domanda che spesso mi pongo: COME PULIRE L'UMIDIFICATORE? E' sufficente lavarlo bene con acqua corrente prima di riempirlo? Io ho sempre paura di usare prodotti che magari poi in minimissima parte possono venir nebulizzati...sbaglio?
Faccio una domanda che spesso mi pongo: COME PULIRE L'UMIDIFICATORE? E' sufficente lavarlo bene con acqua corrente prima di riempirlo? Io ho sempre paura di usare prodotti che magari poi in minimissima parte possono venir nebulizzati...sbaglio?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- val978
- Silver~GolGirl®
sono assolutamente daccordo!Ecca79 ha scritto:Anche io lo accendo in cameretta di RIcky la notte, poi verso le due e mezzo tre, complice il fatto che di solito a quelle ore lì vuole un goccio d'acqua, lo spengo.
io lo pulisco bene ogni volta (spugnetta e scovolino) ma il calcare si sta incrostando lo stesso
penso di pulirlo con l'aceto, ottimo disincrostante naturale. Sciacquando benissimo dovrebbe andar via. poi magari farò un giro a vuoto (magari in bagno con la finestra aperta) e penso che non dovrebbero rimanere tracce...