GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsi di acquaticità

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

corsi di acquaticità

Messaggio da nicoleb5 » 8 gen 2011, 20:36

Ciao a tutte
Io ho due bimbe: Desirée 5 anni e mezzo e Giorgia 3 mesi
Mi sto organizzando per i corsi di acquaticità e sono in fra due/tre soluzioni ,chiedo il vostro parere:
Premetto che vorrei portarle entrambe,Desirée nel corso di avviamento visto che già nuota in acqua alta senza braccioli e Giorgia in acquaticità con me.
Alternative:
- Piscina dietro casa,è la più economica fra le strutture considerate,Desy e Giorgia farebbero il corso alla stessa ora,poi avrei un quarto d'ora di tempo per cambiare giorgia e prendere Desy a bordo vasca. Se per qualche motivo non riesco ad andare al sabato posso portare Giorgia mercoledi mattina mentre Desy è all'asilo e Desy un pomeriggio lasciando Giorgia con il papà
I contro sono che i corsi di acquaticità non sono divisi per età ( 3 - 12 mesi; 12 - 14 e 24 - 36) ma i bambini sono tutti insieme,l'istruttore è in acqua ,i bambini sono pochi in ogni gruppo ma magari c'è un bimbo di 4 mesi e uno di 3 anni ed è la cosa che non mi convince. Inoltre la piscina è nuova e non ho ancora sentito pareri di altri genitori

- Piscina a 20 km di casa,ma a 5 minuti da casa dei miei. Desirée ha fatto il corso di acquaticità in questa piscina e ha imparato benissimo. Conosco l'ambiente,gli istruttori e la serietà della struttura. I corsi sono divisi per età ma costano di più rispetto a quella dietra casa. - Contro: Giorgia finisce il corso e devo aspettare mezz'ora per quello di Desirée che dura a sua volta 45 minuti quindi uscendo di casa mezz'ora prima praticamente perdo tutto il sabato mattina. Se una delle due si ammala devo portare l'altra facendo 30 minuti di macchina

- Piscina a 10 km da casa. Non ho esperienza diretta ma so che è valida ed è la stessa società di quella dove andava Desirée. Corsi divisi per età Contro: è la più costosa delle tre e non ho esperienza.

L'ideale sarebbe quella dietro casa ma non mi convice il discorso di bambini di età diversa nell'acquaticità . Da Desirée erano tutti piccolini ed era finalizzato per loro, mentre quelli dell'ultimo gruppo erano già più mirati verso l'autonomia con sistemi di galleggiamento.
Cerco pareri e consigli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: corsi di acquaticità

Messaggio da tatafra » 8 gen 2011, 20:45

ciao, i gruppi misti raramente funzionano, i più grandi si annoiano e rischiano di imparare poco...ma tu saresti in vasca???
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 gen 2011, 21:03

Si,non avevo specificato ma in tutti e i tre i casi si parla di corsi genitori - bambino quindi io o mio marito saremo in acqua con la bimba,anche perchè altrimenti non la lascerei mai in acqua così piccola con l'istruttore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2011, 12:30

Non ho grande esperienza.
Noi andiamo da quando Valerio ha 5 mesi in una piscina dove l'acquaticità è tutti insieme, ci sono pochi bimbi e l'istruttrice sta un po con tutti. L'ultima volta eravamo due, la volta prima una decina. Comunque dato che secondo me a quest'età più che imparate, deve principalmente giocare in acqua con la mamma e col papà, per me non è un grande problema. Io sono contenta perchè è un'ora di gioco con lui :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2011, 13:47

val978 ha scritto:Non ho grande esperienza.
Noi andiamo da quando Valerio ha 5 mesi in una piscina dove l'acquaticità è tutti insieme, ci sono pochi bimbi e l'istruttrice sta un po con tutti. L'ultima volta eravamo due, la volta prima una decina. Comunque dato che secondo me a quest'età più che imparate, deve principalmente giocare in acqua con la mamma e col papà, per me non è un grande problema. Io sono contenta perchè è un'ora di gioco con lui :sorrisoo
quindi almeno per quest'anno che la piccola è piccola potrebbe andare bene il corso vicino casa...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”