GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orario pappa e spostamenti...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

orario pappa e spostamenti...

Messaggio da barbabietola » 9 gen 2011, 15:00

buongiorno a tutte mmmine,avrei bisogno di un suggerimento per portare il mio piccolino di 4 mesi a trovare i nonni che lo reclamano a gran voce ma io non ci sono ancora andata perche non mi sono sentita di prendere l'autostrada da sola(60 km)....ora che sta crescendo e tra poco cambio l'auto cosi' lo potro' mettere nel seggiolino a fianco a me ci andro' qualche volta ma non so come organizzarmi....vi spiego:lui si sveglia per la poppata verso le 7.30,dopodiche' tra cambio,vestizione,etc...non sarei pronta prima delle 8,30.partendo subito arriverei dai nonni alle 9-9,15(ci vuole mezz'ora di auto)...... :fischia il mio piccolo e' un gran mangione e quando gli parte la fame non capisce piu nulla,ha iniziato da una settimana con la pappa alle 12 ma se tardo 5 minuti diventa trrrrreeemeeendoooooooo!!!!!e allora,dato che non posso star dai nonni tutto il giorno,come potrei fare dati i tempi stretti?dargli la pappa da loro verso le 11,45,partire verso le 12,30(dopo la pappa)per arrivare a casa mia alle 13?ma va bene andare in automobile subito dopo mangiato?il pomeriggio sarebbe ancora peggio perche' dopo pranzo il piccolino dorme fino alle 15 circa e poi si fa subito buio...... :che_dici :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: orario pappa e spostamenti...

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 15:42

Io ti direi di CALMARTI che sicuramente ce la farai, e poi se al pomeriggio dorme è perfetto: lo metti in macchina alle 2 (magari già addormentato) e alle 3 sei a casa tua...
Vedrai che gli orari un pò si sballeranno, perchè è probabilissimo che all'andata in macchina si addormenti, ma tu non darci peso: il giorno dopo tornerà nei ranghi.
Quanto al soffrire la macchina... fino a 8-9 mesi non ne soffrono, anzi cerca di abituarlo per evitare un problema futuro! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 gen 2011, 16:54

laura s ha scritto:Io ti direi di CALMARTI che sicuramente ce la farai, e poi se al pomeriggio dorme è perfetto: lo metti in macchina alle 2 (magari già addormentato) e alle 3 sei a casa tua...
direi perfetto, senz'altro nn subito dopo mangiato è cmq meglio, quindi dopo un'oretta, così il pancino è pieno e parte anche la pennichella!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 gen 2011, 16:57

le mie figlie dalla nascita hanno sempre fatto le zingare in macchina: tutte le domeniche, pioggia neve o tempesta si ciucciano 35 km di tornanti (e non autostrada) per andare a pranzo dalla nonna....ed al ritorno altri 35 generalmente dopo pranzo o quando ci fermiamo anche a cena dopo cena.
stai tranquilla, in genere in macchina i pupi o dormono o si distraggono guardandosi attorno.
un bel cd di canzoncine per bambini (conosco a memoria tutti i repertori dello zecchino d'oro da 10 anni ad oggi :che_dici ) ed il viaggio passa veloce...
come dice laura magari le prime volte ti scombussolerà un po' gli orari ma vedrai che sono cose da poco e soprattutto io trovo giusto che si abituino agli spostamenti e anche a qualche "scombussolamento di orario" (sempre se è una tantum....). in fondo l'imprevisto può capitare anche a casa e almeno a me succede spesso di tardare il pranzo anche di un'ora.
per quanto riguarda il mal d'auto non so se la mia stata fortuna o proprio perchè hanno sempre viaggiato tanto in macchina ma nessuna delle due ne ha mai sofferto..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 9 gen 2011, 19:54

Lo so che posso sembrare paranoica(.....)ma e' solo per capire come sarebbe meglio per il bimbo...riguardo all'elasticità degli orari,vi giuro che quando gli parte la fame se entro 3 minuti non mangia fa il diavolo a 4!!!!l'altro giorno sono dovuta scappare da un negozio!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2011, 20:37

barbabietola ha scritto:Lo so che posso sembrare paranoica(.....)ma e' solo per capire come sarebbe meglio per il bimbo...riguardo all'elasticità degli orari,vi giuro che quando gli parte la fame se entro 3 minuti non mangia fa il diavolo a 4!!!!l'altro giorno sono dovuta scappare da un negozio!!

io ho sempre viaggiato con thermos pieno di pappa appresso, o, meglio ancora, con una bottiglia di latte
se vedi proprio che non ce la fa, gli ficchi il bibe in bocca e buonanotte ai suonatori
io faccio 300 km per andare dai nonni, e quando non ci andiamo stiamo cmq in giro tutto il we
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 gen 2011, 8:28

Concordo con CI sul latte. A 4 mesi della pappa a pranzo per una volta ogni tanto ne può fare tranquillamente a meno ( se consideri che l'OMS consiglia di iniziare a svezzare a 6 mesi compiuti...).
Se allatti col bibe portatene uno bello pieno e glielo dai quando ha fame.

Io allatto al seno quindi è più comodo, in ogni caso all'occorrenza basta fermarsi 10 minuti in un autogrill ed è fatta.
non vedo la difficoltà sinceramente :domanda , soprattutto perchè capita una volta ogni tanto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2011, 12:09

tranquilla!!!!!
parti una mezz'ora dopo che ha mangiato, con mezz'ora di tragitto ce la dovresti fare... mica mangerà ogni ora!
per sicurezza portati un pasto pronto (biberon, thermos, barattolo...quello che ti pare) e se si sveglia affamato ti fermi e glie lo dai!
comunque mio figlio tuttora (7 mesi) in viaggio si fa delle dormite stratosferiche, anche 3 ore!
dai che è un viaggetto di mezz'ora, mica la parigi-dakar! :ahaha :ok

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 gen 2011, 22:17

BARBABIETOLA parti dopo una mezzoretta così magari dorme pure beato.
Se poi si sveglia, accosti con l'auto e lo sfami. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 12 gen 2011, 7:45

io mi faccio 400 km con la mia bimba per andare dai miei.. :ok basta organizzarsi!!60 km è un tragitto molto breve, magari i miei fossero così vicino :che_dici cmq a me capita di sgarrare gli orari anche in casa, a volte per ritardi di lavoro oppure lei stessa che si addormenta nell'ora di pranzo, fossi sc**a mica la sveglio per mangiare!! :prr tipo ieri si è addormentata alle 11.30 stecchita e si è svegliata alle 13.40 :hi hi hi hi ha mangiato dopo e non c'è stato nessun problema :sorrisoo
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2011, 10:10

Io quoto Ci: mi porterei un thermos col latte e sei a posto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 13 gen 2011, 11:15

blindgirl77 ha scritto:io mi faccio 400 km con la mia bimba per andare dai miei.. :ok basta organizzarsi!!60 km è un tragitto molto breve, magari i miei fossero così vicino :che_dici
Idem, io ne faccio circa 200 ogni 15 giorni per andare dai nonni e ho iniziato a spararmeli tranquillamente da sola quando il pupo aveva 20 gg.
Di solito i cuccioli cosi' piccoli in auto si addormentano subito, quindi anche il problema fame non si porrebbe fino all'arrivo.
Per il ritorno parti tranquillamente quando è ora della nanna e non se ne accorgera' neppure :sorrisoo
In quanto allo stare male io per andare a fare la spesa devo portarlo su e giu' per una strada di montagna con tornanti vari e non è mai stato male nemmeno se partivo subito dopo la poppata. Stai tranquilla che se non ci pensi sara' tutto moooolto piu' semplice di come immagini!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 14:11

Mia figlia ha bevuto quasi escusivamente latte fino ad un anno ed è sanissima.
Con i bimbi così piccoli puoi fare un pò come vuoi: latte o pappa è indifferente.
Alla fine sono solo 30 minuti di macchina.
Fallo mangiare dai nonni (pappa o latte, quello che ti è più comodo), mangi anche tu e poi ripartite e ti fai il viaggio tranquilla con lui che dorme beato :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 15 gen 2011, 14:22

Edo è abituato dalla nascita agli spostamenti e alla pappa data ovunque :ok
e devo dire che anche passati dieci min. dalla pappa ha viaggiato tranquillamente.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”