GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 9:50

ireale1608 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:Ciao care amiche mie :sorrisoo
qui le cose procedono, anche se io sono un pochino provata dal caratteraccio di Francesco... per carità la notte è un angioletto, dorme tantissimo (per dire, ora sta ancora a letto :fischia) ma il giorno me la fa scontare tutta con gli interessi... piange per un nonnulla, fa capricci se lo metto seduto su ovetto/seggiolone/sdraietta e io per non sentirlo piangere lo tengo molto in braccio...
:bacetto :bacetto Uguale a Angie :che_dici solo che cerco di non prenderla sempre in braccio, a volte le bastano i miei versetti a tranquillizzarla, ma non funziona sempre.. Ogni sera, quando la metto a nanna, ripeto a me stessa "forza e coraggio, è un giorno più grande, domani piangerà meno"
pensa che io non ho neanche Ale a darmi una mano..lui è a casa solo dalle 14 alle 17..
come ti capisco....................
stesso problema con entrambi i miei figli.
Sia Samuele che Manuel provano allergia per la sdraietta (per fortuna non l'ho comprata, ma è in prestito), così in braccio, possibilmente non seduta ma a passeggiare per casa :pistole :pistole
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 9:57

rompino si è svegliato............torno dopo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2011, 10:51

Buongiorno a tutte
la mia Angie dormicchia e ne approfitto
sono giorni che siamo tutti malaticci :x: Ale con il raffreddore, Io mal di gola e naso che cola, Angie con raffreddore e un pochino di tosse :nonegiusto
Uff..
domani pomeriggio ricomincio con le ripetizioni e lascio la tatina a mia sorella, speriamo non strilli come al solito ogni volta che non mi vede :emozionee :che_dici
devo anche chiamare a scuola per sapere dell'orario visto che mi sono rimaste solo due settimane.. per chi ci è già passato chiedo: si abituerà al distacco? a breve? perchè finora è stato un dramma :buuu ogni volta che la lascio a mia madre sono urla e pianti..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2011, 11:00

svezzamento:
l'omogeneizzato alla frutta non le piace :x: :buuu :nonegiusto
almeno credo.. a meno che non le piaccia il cucchiaino..ma ho provato a cambiare gusto, mela pera albicocca stessa solfa..mi serra le gengive.. mi consigliate cosa fare? vado avanti ancora sperando cambi qualcosa, passo alla frutta grattugiata che magari preferisce, o aspetto 10 giorni e comincio con le pappe direttamente?
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 11:09

ireale1608 ha scritto:svezzamento:
almeno credo.. a meno che non le piaccia il cucchiaino..ma ho provato a cambiare gusto, mela pera albicocca stessa solfa..mi serra le gengive.. mi consigliate cosa fare? vado avanti ancora sperando cambi qualcosa, passo alla frutta grattugiata che magari preferisce, o aspetto 10 giorni e comincio con le pappe direttamente?

Caspita già albicocca.....................ricordavo che tra i primi da introdurre ci fossero solo mela e pera :perplesso :perplesso :perplesso
Bhoooooo, forse ricordo male
Secondo me prova a cambiare cucchiaino. Quale usi?
E poi continua ancora con l'omo (la frutta grattugiata per quanto tu possa grattugiare non è mai così cremosa come gli omo).
Insisti e non cedere al latte :incrocini :incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2011, 11:13

pollon1975 ha scritto:

Caspita già albicocca.....................ricordavo che tra i primi da introdurre ci fossero solo mela e pera :perplesso :perplesso :perplesso
E poi continua ancora con l'omo (la frutta grattugiata per quanto tu possa grattugiare non è mai così cremosa come gli omo).
Insisti e non cedere al latte :incrocini :incrocini :incrocini
l'albicocca è stata un'idea di mio marito..io nemmeno lo sapevo :martello anch'io sapevo solo mela e pera all'inizio :pistole
ho provato con il cucchiaino in silicone, sia grande che più piccolo, e anche con il cucchiaino del caffè :buuu :buuu
speriamo si abitui, altrimenti la vedo molto dura :buuu
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 11:15

Filom :incrocini :incrocini per il lavoro

Uaina :yeee :yeee per la risposta che aspettavi eper i progressoni di Lou

Susy, come va Leonardo? :incrocini

Vale :yeee :yeee bravo Francesco

vado a stirare :bacio :bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 11:20

ireale1608 ha scritto:
pollon1975 ha scritto:

Insisti e non cedere al latte :incrocini
l'albicocca è stata un'idea di mio marito..io nemmeno lo sapevo :martello anch'io sapevo solo mela e pera all'inizio :pistole
ho provato con il cucchiaino in silicone, sia grande che più piccolo, e anche con il cucchiaino del caffè :buuu :buuu
speriamo si abitui, altrimenti la vedo molto dura :buuu

prova anche con il cucchiaino in plastica per bimbi
Non ti arrendere e considera che è ancora piccola :incrocini :incrocini
Ricordo che ad una mia amica la pediatra aveva detto di provare a far succhiare la mela o a darle qualche goccia del succo di mela e a non arrendersi dandole subito il latte :incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 11:22

IREALE ma allora hai deciso di rientrare dopo la maternità obbligatoria? il mese di facoltativa al 100% lo ha già fatto?
Che cucchiaino usi? se usi un cucchiaino normale prova quello in silicone.
Secondo me semplicemente è presto e non è ancora pronta però se devi rientrare al lavoro comprendo la necessità di svezzarla. Fino ad un certo punto però...tu non allatti,potresi svezzare a 6 mesi. Tanto il biberon lo può dare chiunque.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2011, 11:48

nicoleb5 ha scritto:IREALE ma allora hai deciso di rientrare dopo la maternità obbligatoria? il mese di facoltativa al 100% lo ha già fatto?
Secondo me semplicemente è presto e non è ancora pronta però se devi rientrare al lavoro comprendo la necessità di svezzarla. Fino ad un certo punto però...tu non allatti,potresi svezzare a 6 mesi. Tanto il biberon lo può dare chiunque.
si, ho usato anche la facoltativa :buuu :buuu
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 gen 2011, 12:28

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Innanzittutto per Leonardo :incrocini :incrocini speriamo si risolva presto...poverino già l'antibiotico..

Per quanto riguarda problemi vari di svezzamento ho già abbondantemente espresso la mia posizione quindi non tedierò più con il mio pensiero, conseguentemente non potrò essere utile...

Per quanto MI riguarda invece l'acquaticità non è un seguire una moda dato che già 41 anni fa ci andavo io ad 1 anno e con Willer 23 anni fa eravamo davvero in pochi..per me (e non solo esperti di vario genere lo dicono)è un "lavoro" emotivo importante per i bimbi, Zahira per es che è molto timorosa , attraverso il lavoro in acqua ha affrontato e superato determinate paure ..

Di pediatri contrari non ne ho mai incontrati, anche se non mi sarebbe per nulla interessata la loro opinione; mentre di istruttori di piscina parecchi e per varie motivazioni alcune citate da Nicole..altrimenti non li farebbero ovviamente :sorrisoo

Per le vaccinazioni nemmeno da me chiedono il certificato, ma solo quello di buona salute,ma è anche vero che tutti i virus etc passano molto più velocemente nell'acqua e quindi preferisco aspettare..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:29

ireale1608 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:IREALE ma allora hai deciso di rientrare dopo la maternità obbligatoria? il mese di facoltativa al 100% lo ha già fatto?
Non riesci a fare anche qualche mese al 30%? Non dico tutti,ma una parte
io credo rientrerò solo alla mattina in segreteria con le 4 ore per poter avere luglio e agosto pagati al 100% però a Giugno Giorgia avrà 9 mesi e a quel punto avrà fatto lo svezzamento in tempi regolari,senza forzare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 gen 2011, 12:34

Gli istruttori di piscine parecchi incontrati intendevo favoreli ovviamente :prr

Lou d uqnado siamo tornati da Palermo mi sta facendo impazzire con la "braccite" che ha preso..se non andiamo in giro si stufa subito di tutto e vuole solo coccole...non riesco a fare niente.. :x:

Ma alla fine qualcuna di voi prende la Cerasette? Ci sto facendo un pensierino e domani che ho la visita ginecologica ne parlerò, ho solo paura per l'effetto depressivo..
Ma è l'unica contraccezione che si può usare con l'allattamento?A parte la spirale ovviamente...

Continuo a sognare di essere incinta...non vorrei fosse un sogno premonitore :x:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:36

UAINA ma perchè Lou non ha fatto i vaccini? Giorgia per adesso,nonostante la sorella che va alla materna,non ha fatto nemmeno un raffreddore ed inoltre è coperta dagli anticorpi del latte materno.
Desirée era più grandina quando ha iniziato ma solo perchè prima non sapevo che esistevano
Il 18 vedo la pediatra e provo a chiederle un parere ,anche perchè mi deve fare il certificato :ok

Invece,ho un'altra bella notizia.
L'ostetrica del consultorio mi ha telefonato,con l'anno nuovo si sono liberati dei posti e riesco a fare con Giorgia gli incontri di massaggio neonatale gratuiti. Iniziamo lunedi :ok

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2011, 12:37

nicoleb5 ha scritto:
ireale1608 ha scritto:
Non riesci a fare anche qualche mese al 30%? Non dico tutti,ma una parte
io credo rientrerò solo alla mattina in segreteria con le 4 ore per poter avere luglio e agosto pagati al 100% però a Giugno Giorgia avrà 9 mesi e a quel punto avrà fatto lo svezzamento in tempi regolari,senza forzare
no, pultroppo non posso proprio.. troppe spese a cui far fronte. Comunque sarà un rientro soft, perchè al mattino saranno solo 13 ore. Spero solo che si abitui presto, ma non posso fare altrimenti.
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:40

uaina ha scritto:Gli istruttori di piscine parecchi incontrati intendevo favoreli ovviamente :prr

Lou d uqnado siamo tornati da Palermo mi sta facendo impazzire con la "braccite" che ha preso..se non andiamo in giro si stufa subito di tutto e vuole solo coccole...non riesco a fare niente.. :x:

Ma alla fine qualcuna di voi prende la Cerasette? Ci sto facendo un pensierino e domani che ho la visita ginecologica ne parlerò, ho solo paura per l'effetto depressivo..
Ma è l'unica contraccezione che si può usare con l'allattamento?A parte la spirale ovviamente...

Continuo a sognare di essere incinta...non vorrei fosse un sogno premonitore :x:
UAINA c'è l'hai ancora la fascia? :-D :prr
Noi al momento usiamo solo il preservativo ,sempre da inizio rapporto.
Anche se in realtà qui il metodo contraccettivo utilizzato è più l'astinenza che il preservativo :che_dici
Io avevo chiesto se potevo usare l'anello o ll cerotto e mi ha detto di no.
In allattamento si può scegliere tra cerazette,spirale e preservativo.
Col preservativo c'è sempre il rischio che si rompa....nel mio caso non sarebbe un problema perchè dovesse capitare accoglierei il terzo a braccia aperte,anche se vorrei aspettare.
C'è anche da dire che io non ho ancora avuto il capoparto e come Sandreli ho notato molta secchezza vaginale in quest'ultimo periodo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:41

IREALE Chi starà con Angie? vedrai che il distacco andrà benissimo. Stai tranquilla,sono sicura che angie ti sorprenderà :emozionee Tu pensa che a settembre la mia Giorgia dovrà andare al nido...già m'immagino l'inserimento :urka

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:42

UAINA Ma Lou nell'avatar è sdraiata o in piedi?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 gen 2011, 12:55

Nicole Lou nell'avatar è straiata sul divano :sorrisoo
Sì la fascia ce l'ho ancora perchè non ho avuto il tempo di inserire l'annuncio su subito,it e su ebay..perchè?
I vaccini come ho detto molte volte Lou non li ha fatti e non li farà perchè dopo vari studie e ricerche di mesi, io e Fra abbiamo valutato che il rischio del danno da vaccino per lei e gli altri è maggiore del rischio di contrarre malattie o della malattia stessa, nel caso delle esantematiche, per cui non è stata vaccinata nemmeno Zahi...

La Cerasette ho letto che provoca vari sanguinamenti, disturbi dell'umore e abbassamento della libido oltre ad altre cosucce come l'incidenza del cancro al seno che aumenta con l'aumentare dell'età e l'assunzione di Cerasette :x: , quindi mi sa proprio che domani chiederò per mettere la spirale , che ho già avuto e con la quale mi son trovata davvero bene...

No noi un altro figlio proprio non lo vogliamo...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 12:58

UAINA Ma tu ne hai già quattro e hai vissuto anche la maternità in età diverse.
Ci credo che un altro bimbo non lo volete
La fascia lo dicevo per te,in riferimento al fatto che adesso Lou ama molto stare in braccio,ma magari ho capito male.
Io ,terminato l'allattamento,se deciderò di aspettare voglio usare l'anello,il nuvaring.
L'ho già usato e mi sono trovata benissimo

Bloccato

Torna a “Settembre”