GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Nane » 9 gen 2011, 21:59

Mako lo farei....ma il socio esce di casa alle 7 per andare al lavoro...il nido apre alle 7.30 e Marco è sempre entrato alle 9....quindi non ho scelta... :permaloso:

Per i kg....inizio gravidanza ero 68,8....il giorno del parto 75 (quindi + 6 kg) Tornata dall'ospedale ero 70,5 e oggi sono a 69,4 nonostante le feste :ok

Ora il mio obiettivo è raggiungere il mio peso forma pre gravidanza di Marco....cioè 60/61 kg....spero di riuscirci prima della prova costume :incrocini :incrocini :risatina:

So che non devo farmi paranoie.....so che da sola ce la posso fare.....so che non sta x finire il mondo solo perchè cade un po' di pioggia....so che avere un figlio non è una tragedia....e neanche averne 2...anzi....tutte queste cose io le so....le so benissimo....ma allora come faccio a farle arrivare dritte al cervello???? In modo che mi passi sto macigno che ho sul petto!!!! :sberla:

UFFA!!! Te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :pistole :pistole :pistole
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 22:02

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
dai mattacchiona!!!!!!!
sei bravissima!
pensa ceh, purtroppo, c'è di peggio al mondo e noi siamo MOLTO fortunati... :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 9 gen 2011, 22:03

Discorso peso:
2003 mi sono sposata e pesavo 62
2007 gravidanza Aurora partivo da 67 fine gravidanza 82
2010 gravidanza Alice partivo da 73 fine gravidanza 83
STAMANI 74,5 :festa
Di certo ora metterò su dei kg dovuti alla quantità di roba che sto mangiando con la scusa dell'allattamento :hi hi hi hi spero dopo l'allattamento di tornare almeno il peso pre Aurora, se poi ritornassi il peso del matrimonio farei i fuochi d'artificio.

Alice è piena di bolle con le puntine bianche in viso, dite che sono le M&M's e il salamino che mi sto mangiando in questi giorni???
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 0:33

Ragazze siete fantastiche!!!
Leggere di silvia e del salamino, di Nane e del suo autoconvincimento, di makò che desidera la piccola Francesca per dimagrire... Mi fate davvero :ahaha !!!

Io potrei vivere di aria ma l'allattamento mi tiene in ritenzione di liquidi e non mi fa dimagrire..anzi. Quando pii smetto perdo anche 7 chimi in poco tempo ma, siccome spero di allattare a lungo, resterò una pallina!!!
Silvia abbiamo avuto le stesso oscillazioni di peso solo che io sono a 82kg ora..vabbe.

Notte... Sperem!!!

Nane domattina pensiamoci!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 1:04

ciao!
Ben riletta, Mako!
ho 38,5 di febbre e domani anch'io sono sola :x: ho chiesto al socio di portare almeno Bea alnido, tanto sono già rodati, ma spero davvero di non attaccare nulla alla scricciola... :incrocini
lei sta crescendo bene, non esageratamente (ma non è una mangiona). in ogni caso ha messo su 280 g la settimana scorsa e 290 questa. quindi sono decisamente soddisfatta :ok
Ieri e l'altroieri giornate di coliche o cmq di aria nel pancino...tutto il giorno :impiccata: alla fine alle 4 del mettina sono ricorsa anch'io al sondino perché non ne potevo più...ha fatto parecchia aria, si è scaricata e siamo finalmente potute andare a nanna...oggi è andata un pochino meglio e ha pianto meno....ma è perennemente attaccata, o comunque in braccio.....E poi sta sveglia tantissimo. :urka anche 3 ore di seguito, per poi pisolare un'oretta....Sembra sonnecchiare solo quando poppa - ma per fortuna ha imparato a ciucciare anche mentre dorme :sorrisoo Per fortuna di notte - ma in genere dopo le 2 - è ragionavole e stiamo a letto anche fino alle 9 con una sola poppata in mezzo.
Singhiozzo: tutti i giorni quando le viene un po' di reflusso, o fa il ruttino
Starnuti: li fa da quando è nata, ma il nasino è sempre pulito. Bea non ha mai starnutito...non so se c'entra il fatto che sia nata in acqua :domanda
SuzieQ: la mia amica che vive nel tuo stesso paese si è trovata male col pediatra e l'ha cambiato...alla fine ne ha trovata una di Ornago che li ha accettati e si trova bene. Lei però è un tipo un po' particolare...Noi abbiamo scelto per vicinanza, non avendo altri elementi e ci è andata bene...va un po' a fortuna e in genere non si ha molta scelta....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 8:27

BUONDì! la vs makò oggi compie gli anni :hi hi hi hi
che vinco? :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 8:31

silvia1978, no, sono gli ormoni del parto, stai serena.
il mio bebè dovrebbe essere allora un brufolo ambulante :che_dici

grillina, :ahaha

Gappea, 300 a settimana è ottimo direi!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 8:35

dalle 23 alle 3 il cucciolo è stato con papi ed un bibe. poi ha ballato con mamma fino alle 8. ora se la dorme :che_dici
nemmeno un rigurgito. me lo son tenuta tutto il tempo sulla spalla. mi son seduta sulla poltrona inclinandola leggermente. sperimenterò anche qta notte e poi valuterò.

ogni giorno che passa il mio cucciolo lo vedo sempre più bello e grande :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 9:08

Makotina ha scritto:BUONDì! la vs makò oggi compie gli anni :hi hi hi hi
che vinco? :fischia
tantissimi auguroniiiiiiiii :yeee :festa :congratulations:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 9:14

nane sarai sulla via del ritorno ormai! poi ci racconti
qui nottatina :impiccata: da una parte son contenta, sembro sc**a ma vuol dire che la sonnolenza da ittero sta passando :clap
brufolini, mi capito' con paolo la ped disse che stava smaltendo gli ormoni della gravidanza o qcs del genere, io non mangiavo nulla, ora invece :fischia
kg sono a + 3 pero' ero gia' sopra di mio :aargh
ora peso 65 e sto mangiando come una porcella, ho sempre fame e soprattutto una voglia di dolci incontenibile, di paolo in allattamento ingrassai e come, vorrei contenermi, chissa' che non torni dalla dietologa. so gia' che quel che prendo poi non riesco a scenderlo ma ci pensero' tra un po'. pancia floscissima ma e' dovuto anche al grasso che mi si accumula proprio li.
pediatra, io mi informai in giro e andai a parlarci prima di prenderla, mi piacque tantissimo e infatti mi trovo molto bene, al mio paese ce n'e' una ma non l'ho presa, ne parlano tutti malissimo
una domanda per voi, ma qualcuna usa il tiralatte manuale? quanto ci si impiega?
io vorrei togliere la poppata di la a pranzo, ma devo accertarmi di dargliene un buon quantitativo, la ped e' stata chiara, posso fare come voglio ma DEVE mangiare per eliminare l'ittero. volevo noleggiarne uno elettrico ma dove l'ho trovato ce l'hanno fuori e cmq il kit mi costerebbe quanto un manuale, anche se e' solo per scrupolo pensavo di provare, voi che dite?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 9:35

Spes, io ho il manuale.. si fa molta fatica ll'inizio.. ma se nn devi usarlo costantemente va bene. altrimenti noleggia quello elettrico. :ok

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:24

ragazze buongiorno e buona settimana...PROBLEMA:
da quando faccio allattamento misto il mio cucciolo ha difficolta' a scaricarsi e questo comporta crisi di pianto e doloretti che lo fanno stare proprio male...io finora sono intervenuta con la santa sondina ma mi stanno dicendo di poter fare il LA con acqua bollita con una pera...qualcuna ha consigli???

lo sto anche monitorando e quando ciuccia dalla tetta prende da 100 a 130 g...speriamo di riuscire a tenere le poppate al seno ...domani pediatra :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:25

anche io come te sono apprensiva ma ho notato che sti cuccioletti sono piu' capaci di quanto crediamo credo sia un istinto di sopravvivenza...se rigurgitano che abbiano il ciuccio...che siano eretti o sdraiati trovano il modo di sputtacchiare via...
Antolina80 ha scritto:Buondì!
Anche Silvia rigurgita spesso e volentieri. Cerco di muoverla il meno possibile, ma chi glielo spiega a lei?? :che_dici A volte le esce pure dal naso o mentre ciuccia dà qualche colpo di tosse come se le fosse andato di traverso. Poi ha spesso singhiozzo. Io mi spavento sempre un po', ma lei sembra non scomporsi minimamente, solo che dopo vuole mangiare ancora e si va avanti all'infinito!!! :impiccata:
Stanotte credo avvesse parecchia aria nel pancino perchè faceva un sacco di puzzette e ci ho messo una vita per farla dormire.
Stavo pensando di comprarle il ciuccio, ma mi preoccupa il fatto che rigurgita tanto e non vorrei che il ciuccio le facesse da "tappo" visto che mi pare abbia problemi a coordinare respirazione e deglutizione...
Uffi sono super apprensiva! :martello Quando piange sono preoccupata che stia male, quando non piange controllo che respiri. Lei sembra sempre satre bene, ma a me sembra così piccola ed indifesa e io mi sento la regina delle imbranate!!!
Ora ogni tanto pure starnutisce, non è che si è presa qualcosa?? :buuu
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:27

anche io ciuccio a volte e' l'unico modo per sedare crisi di pianto dovute alle coliche o alla stipsi...anche io credevo di non darlo ma poi...
Spes ha scritto:mako anche qui ciuccio :urka praticamente sto facendo tutto cio' che mai avrei pensato di fare.... pero' non mi sento male, prima la salute di entrambi! lui non lo ama molto ma al nido glielo avevano dato e visto i miei capezzoli sanguinanti non potevo fare il ciuccio umano, a volte proviamo a darglielo
suzie e anto anche qui starnutini, mi ricordo anche paolo li faceva sempre, non credo si siano beccati nulla o almeno spero! all'epoca la ped mi disse era fisiologico
suzie puntino viola... dolorrrr :impiccata: io con gentalyn beta ho quasi risolto, una tetta e' salva l'altra un po' cosi
ora dovrei svegliarlo per il bibe, quanto mi rodeeeeeeee sentendo poi le tette piene ancor di +
domani spero di parlare con la consulente della lll
:bacio a tutte
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 10:27

MakÓ auguroni giganti!!! :festa
Sai perché scrivo makò???? Perché mi connetto sempre con il cell e lui mi scrive così ed io di fretta non correggo... Mi perdoni vero???? :prr
Accipicchia dorme proprio poco Pietro di notte... :urka

SPES concordo con Mako: il tiralatte manuale io non sono mai riuscita ad usarlo. Mi usciva poco o nulla e quanta fatica!!!

Nane raccontaci com'è andata!!

Gappea ma hai l'influenza????

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:30

ammappete che odissea...x fortuna finita bene che bello!!! :ok

sibilla ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
sibilla ha scritto: La tua francesca è arrivata dopo 7 anni di tentativi di pma? ma poi è arrivata naturalmente?

chissà che gioia infinita :cuore
no è arrivata dopo l'ennesima icsi fatta nel mese di marzo scorso.
per noi era l'ultimo tentativo , abbiamo cambiato tre ospedali e
nell'ultimo dove abbiamo fatto il tutto abbiamo trovato un'equipe medica davvero in gamba.
Pensa che ho eseguito il pick up il giorno del mio 41esimo compleanno (15 marzo)
ci speravo proprio in un bel regalo così :sorrisoo
La gravidanza è andata bene, ma sono stata mooooooooooooooolto con i piedi per terra
seppur vivendo il tutto con serenità.
Ho dovuto combattere anche con un fibroma situato nella parte anteriore dell'utero,
cosa che all'inizio aveva già prospettato un tc programmato.
Poi invece il fibroma si è spostato e si è deciso di procedere per via naturale.
Tutto ok: travaglio iniziato di notte con dolori alle gambe e contrazioni, resisto fino a mezzogiorno,
poi mio marito mi porta in H dove mi trovano già dilatata di 5 cm.
Vado subito in sala parto, chiedo l'epidurale e tutto procede al meglio fino alla fase espulsiva.
Si vede la testina, ma le spinte non l'aiutano ad uscire, così mi fanno l'ossitocina....aiutoooooooo
una spinta dietro l'altra, ma dopo circa un'ora sono sfinita e decidono di fare il tc d'urgenza per sofferenza
fetale :che_dici ( non ti dico che sclero ho avuto!!!!)
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:31

SuzieQ ha scritto:
Forza mamme bis e tris!
Io mi chiedo ogni minuto come facciate! :urka

pure io...SANTE SUBITOOOOOOOO
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 10:31

Ora vi racconto di noi:
Stamattina sveglia alle 7.30 e le bimbe erano felici ed arzille. Lascio gio dormiente ai suoceri e accompagno le bimbe. Tutto bene fino all'ingresso di bea in classe... Lacrimoni a non finire il mio amore ed ora sono qua che medito se andarmela a riprendere alle 14! Se non piove posso andarci con Gio vero...

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:33

SuzieQ ha scritto:qua siamo ancora sveglie.. dalle 4
abbiamo poppato ancora fino a svuotare la destra e anche alla sinistra.

vediamo se si addormenta almeno per mezz'ora :fischia

come siete messe a kg persi? e a panza? la mia è bella molle... :fischia

KG PERSI...alla fine avevo preso 11 kg tornata dall'h ne avevo 3 in piu' rispetto al mio peso di partenza...ieri ho rimesso i miei jeans aderenti...ma che fatica farli passare dai fianchi e chiudere quel malefico bottone :spiteful: ...la pancia e' molliccia e con quel solco di riga nel mezzo proprio nn mi piace :x: ...piu' che i kg :x: i preoccupano i peli....ahahahhaha devo intervenire al piu' presto :ahaha
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:34

ciliegina sulla torta...il marito ha preso il virus...speriamo di non prenderlo anche noi :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”