GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

Bloccato
Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

Messaggio da Lalla3 » 5 gen 2011, 18:05

Ro, sarà così. Non ho dubbi. Goditi ancora la pace per un paio di giorni!!! :ok

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

Messaggio da nelea » 5 gen 2011, 21:33

Passo al volo per un saluto a tutte le befaneee...panciute e non!!! :befana_lapd:
Baciiiiiiiiii
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 gen 2011, 20:26

Ciao belle.
Sono passata anch'io per farvi gli auguri care befanette apriline :prr :risatina: .
Un abbraccio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 9 gen 2011, 15:43

ciao ragazze!
passo per un saluto veloce... ho fatto venerdì esami + visita e mi hanno detto che c'è ancora un po' di tempo, però se avete piacere che vi avverta della nascita di valeria qualcuna mi lascia in mp il suo cellulare? avevo il listone sulla memoria dell'altro telefono e non riesco a recuperarlo :martello
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 9 gen 2011, 19:16

ro ti mando mio in mp! non vedo l'ora!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 9 gen 2011, 20:22

RO: pure io, che emozioneeeee!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 gen 2011, 9:32

Ciao a tutte, ogni tanto ricompaio :sorrisoo

Oggi ricomincia la solita routine
Greta è tornata al nido tutta sorridente, e mi auguro che continui così; le vacanze di Natale ci hanno fatto davvero tanto bene, peccato che mio marito sia stato con noi solo per questo ponte dell'epifania.
La buona notizia è che finalmente ha trovato un altro lavoro, a pochi km da casa, che gli permetterà di smettere di girare come una trottola per mezza Italia, e dormirà a casa tutte le notti.
E soprattutto potrà andarsene da quel manipolo di pazzi che sono i suoi titolari.

Ro, ormai ci sei.
Ti penso tanto :bacio

Thilly, sono sicura che presto potrai lasciarti alle spalle questo brutto periodo :coccola

A tutte le altre un abbraccio forte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 gen 2011, 14:30

ragazze, grazie di cuore a tutte :cuore credo che ci sia ancora un po' di tempo perché non ho particolari avvisaglie, però se guardo il ticker mi rendo conto che ormai è proprio questione di giorni...
kuz, sono molto contenta di leggere buone notizie... ti auguro che il nuovo lavoro vi porti tanta tanta serenità :cuore

anche noi stamattina abbiamo ripreso l'asilo, tutto sommato il rientro è andato bene anche se quando sono andata a prendere irene la maestra mi ha detto che si è molto mortificata per essersi bagnata mentre faceva pipì :coccola credo che in qualche modo stia avvertendo l'arrivo della sorellina, mi sembra molto più coccolosa e vulnerabile, speriamo che non venga stravolta troppo... io per ora me la coccolo più che posso, speriamo che basti a rassicurarla :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 gen 2011, 8:49

Buongiorno a tutte,

dopo un periodo di latitanza forzata eccomi qui di nuovo, rientrata in Malesia, nella mia nuova casa (di cui sono assolutamente soddisfatta), con i miei nuovi mobili :vaiii: Va tutto bene, la bimba cresce perfettamente (31 cm x 590 gr.) e io non mi sento particolarmente affaticata. C'e' solo una cosa che mi preoccupa un po', vi racconto: in Italia avevo fatto gli esami completi del sangue tra cui anche il Tempo di Protrombina e sembrava che il mio sangue coaugulasse male, cosi mi hanno consigliato di rifare gli esami una volta tornata qui. Stamattina avevo la visita dal ginecologo e gli ho esposto i miei dubbi circa questo esame e me li ha fatto ripetere, morale: mi ha appena chiamato per i risultati e sembra leggermente meglio rispetto all'altra volta ma effettivamente sembra che il mio sangue non coaguli benissimo. Lui non e' stato allarmante, ma io non mi fido di questo ginecologo, per cui dovro' tornare a KL e fare degli esami piu approfonditi. Il rischio e' che durante il parto perda troppo sangue e non sarebbe certo una bella prospettiva!!! Intanto in accordo con Alessandro abbiamo deciso che partoriro' a KL nella stessa clinica dove ho fatto l'amniocentesi, almeno se succede qualcosa hanno le risorse umane e non per venirne a capo :incrocini

RO Ti faccio un immenso IN BOCCA AL LUPO e ti mando anche io il mio cellulare (quello Italiano), ogni tanto controllero' che non mi sia arrivato qualche messaggio da te!

Thilly Ti auguro tutto il bene del mondo perche' te lo meriti e spero davvero che quest anno tutto sia molto piu semplice!

Kuz Perfetto per il lavoro di tuo marito...anno nuovo...vita nuova :yeee

Un bacio a tutte!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 11 gen 2011, 9:30

CIAO RAGAZZEEEEEEE
ci sn anch'io....eccomi!
finalmente vacanze finite, anzi feste finite....ni sn stancata parecchio...
adesso qui siamo in procinto di mandare sofia all'asilo....ho deciso che andrà nell'asilo che lei conosce fino a giugno e poi vediamo se a settembre la prendono al comunale vicino casa....abbiamo presentato la domanda di iscrizione ieri e già mi hanno avvisata che le liste sono lunghe e già anche chi è in attesa! :che_dici si sapeva...
x altro sn ancora l'unica anon aver fatto la visita.....in mattinata chiamo il gine e vediamo quando mi dice di andare....stamattina incontro con la bilancia.....+4 in un mese e mezzo.....mi auccido da sola :pistole :pistole
cmq non mi importa, so che il mio fisico è così e mi importa solo che stia bene la bimba o il bimbo...
ormai sofia dice sempre che aspetta la sorellina, che va a prenderla lei non io e che fa tante cose con la sorellina... :emozionee
KIARA ben rientrata in malesia.....stai tranquilla che andrà tutto bene, comunque fai bene a partorire in quella clinica, ci avevi detto che era davvero un bel centro attrezzato! meglio così e :incrocini x te
RO accidenti sei arrivata al traguardo....non vediamo l'ora di avere tue notizie e ti auguro che vada tutto bene!!
KUZ spero che il nuovo anno cominci x te nel modo migliore e che ti porti tanta serenità!
THILLY come stai?? e aurora..? hai fatto il trasloco?

cmq adesso si che la mia pancia si vede.... :ahaha sn stata alla prenatal e ho preso una salopette di jeans e devo dire che sn troppo comode.....con sofia non l'avevo presa!
raga spero di darvi notizie sulla mia visita presto!
bacioniiiiii
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 gen 2011, 19:17

buonasera ragazze!

ro :incrocini :incrocini manca pochissimo!!!!

qui procede bene...sempre sul chi va là ma sembra andare bene :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 gen 2011, 23:56

ciao ragazze!!!
Chi di voi ha il mio fb già lo sa,cmq ho Samantha con la varicella,e adesso anche Emmanuel...ho avuto una paura per lei..ma è fuori pericolo!!!
ro che bel nome che hai scelto :sorrisoo
kitty ma come si sono fatti belli i tuoi figli :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 gen 2011, 14:50

valery povera samantha :incrocini !!

ieri visita ed eco

bimba sta bene è un po piccina ma tutto ok! peso sono a + 6 1/2 kg va bene!
è già con la testina giu!
speriamo sta volta non mi faccia aspettare troppo!

forse il nome sarà VITTORIA!!forse!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 gen 2011, 17:30

ciao ragazze,
siamo ancora qui! al controllo di ieri la gnoma-bis era 2,2 kg, meglio che se ne stia al calduccio a inciccionire ancora un po' :fischia
melissa, bellissimo nome vittoria :ok
valery, mi spiace molto per i tuoi bimbi varicellosi, mannaggia :aargh
carmen, allora quando svelerete il segreto del sesso?
kiara, ma per il discorso coagulazione non ti hanno detto se occorre una cura specifica in gravidanza? In ogni caso fai benissimo a metterti in mani competenti :ok

ragazze, io continuo ad essere un po' preoccupata per irene... è più coccolosa del solito, sicuramente respira nell'aria il cambiamento imminente, in casa non mi dà un attimo di tregua e reclama continuamente la mia presenza (come dice lei, vuole le cocchine :emozionee ). In più, da quando ha ripreso l'asilo lunedì ogni giorno me la riconsegnano cambiata perché si è fatta la pipì addosso... cosa che a casa non succede mai... è un segno che qualcosa non va secondo me, ma più che all'arrivo della sorellina non saprei cosa pensare. E pensare che ancora non è arrivato il momento! Insomma, la vedo molto dura... in più iio mi sento stanca, dormo male la notte e la mattina mi sveglio alle 5 senza più riuscire a chiudere occhio, sto ancora lavorando e non ne posso più :impiccata: insomma, questi tre anni in più di vecchiaia rispetto alla scorsa gravidanza mi stanno pesando eccome :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 13 gen 2011, 21:24

Ro:
non è che per caso percepisce le tue preoccupazioni? Consiglio da amica: non fasciarti la testa prima che sia rotta.
Al mondo non sono tutti figli unici e tutti sopravvivono!!! Ci si abitua ad avere un fratello/sorella. Ci può essere qualche momento di regressione per attirare l'attenzione, ma si sa che è normale.
Se lei ha già qualche momentino di crisi è evidente che sta già vivendo l'evento attraverso lo stress che vede in te. Probabilmente l'arrivo della sorellina non susciterà ulteriore crisi perchè sarà preparata; ci sarà solo tanta gioia. Sii positiva perchè i bambini sentono le nostre preoccupazioni.
Ultimo consiglio, permettimelo: dici a Irene che la sorellina è per lei, che arriverà una bimba tutta per lei. Insomma, mettila al centro dell'attenzione.
In bocca al lupo e VIVI SERENA che è un momento splendidooooooooooo !

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 gen 2011, 22:33

lalla, grazie per il tuo incoraggiamento :cuore è molto probabile che sia come dici tu, in effetti io non sono proprio al top, sarà la stanchezza sarà l'ansia... bho... e lei sicuramente respira questa mia preoccupazione... cercherò di essere più ottimista per questi giorni che mancano :ok hai ragione, è un peccato rovinarsi un momento che dev'essere unico e irripetibile :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 gen 2011, 9:45

buongiornoooooo!
ciao care amiche panzute e non come va?
RO è normale essere stanche (io lo sono già ora al 6°) e preoccupate ma vedrai che andrà tutto bene....cerca di parlare sempre della sorellina a tua figlia, proprio come dice lalla, dicendo che sarà lei ad occuparsene ecc..
pensa che sofia non passa giorno che non dice che va a prendere lei la sorellina, che la porta a passeggio, che viene a casa la sorellina, così tante cose che mi meraviglio e spero che duri anche così quando sarà davvero presente la sorellina o bho :domanda ancora non sappiamo!!

FINALMENTE OGGI VISITA! la cosa + importante è x me la morfologica, aspetto da tanto e spero che vada tutto bene e anche che finalmente si possa scoprire se è davvero una sorellina :sorrisoo :incrocini
ho dovuto trattenermi dal comprare qualche stupenda tutina di quelle che vedo in giro.....sn tutte rosa o azzurre!!!
vi aggiorno presto!
baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 gen 2011, 10:33

Ro Il medico di qui ha detto che e' un risultato non cosi alto per cui ritiene di non doverm dare nessuna cura, ma io per scrupolo ho mandato il fax al mio ginecologo in Italia e attendo sue notizie. Lui mi sapra' dire cosa fare! Per quanto riguarda il tuo stato d'animo e' perfettamente normale, anche in Emma vedo cambiamenti radicali, richiede molto piu spesso le mie attenzioni (sia con le coccole che con atteggiamenti provocanti), la notte spesso non mi da tregua, mi devo addormentare con lei e se si sveglia devo fare la ronda fino a che non si riaddormenta! Inoltre le sue crisi (quando e' arrabbiata) sono molto piu intense e ho notato che il pugno di ferro non serve a nulla...anzi...delle volte e' scoraggiante, ma non la posso bisimare. Tutto questo premettendo che da i baci alla mia pancia e parla di Francesca come se non vedesse l'ora di averla! Sara' un periodo intenso per Irene (cosi come per Emma), ma vedrai che andra' tutto bene. Rilassati e goditi Irene e la "quasi" nuova arrivata :ok :bacio

Melissa Piace molto anche a me Vittoria!

Carmen E dai che oggi finalmente sapremo!!! :vaiii:
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 15 gen 2011, 9:06

Buongioooooornoooooo!!
CHE NE DITE DI AGGIORNARE LA LISTAAAAA!!
FINALMENTE!!
ieri visita, tutto bene, inizialmente non riusciva a vedere nitidamente il cuore causa placenta anteriore che copre un pò il colore all'ecografia, poi si è soffermato parecchio e ha controllato tutto.....va tutto bene, sta crescendo, pesa oltre 700gr e come il gine aveva immaginato e noi sperato è...............................................................................................................FEMMINAAAAA!! :emozionee :yeee :yeee
siamo contentissimi, sofia è felicissima e ieri sera appena tornata mi abbracciava sempre e mi faceva tante coccole.....avevamo già pensato ai nomi e manca solo la conferma, anche se sofia dice che a lei piace SARA, quindi vedremo.....
finalmente ho fatto la morfologica, aspettavo da tanto.....certo ho avuto paranoie sul peso, ma già me l'ero fatte da sola.....con sofia pesavo come adesso a fine febbraio, devo assolutamente bloccare sto peso.....e andrò ad eliminare formaggi, affettati, un pò di quantità di pasta e cose così...tanto già dolci non ne mangio e fritti nemmeno....e poi farò una lunga passeggiata tutte le mattine!
UN'ALTRA NOVITA'! sofia ha iniziato lunedì l'asilo.....intanto la sto portando in quell'asilo dove facevo inglese e come dicevamo con KIARA, appunto non ha avuto nessun problema, conoscendo la maestra e ogni volta che vado a prenderla vuole restare lì!! nel frattempo ho fatto l'iscrizione al comunale vicino casa, ma si saprà a maggio giugno qualcosa e se la prendono entrerà a settembre.....mi hanno già detto che le liste sono lunghe! :che_dici :che_dici intanto la cosa importante è che sofia si trova bene e io sn molto tranquilla.....
devo dire che mi ha fatto tristezza stare a casa senza di lei la prima mattinata, ma lei è così felice e si prepara subito x uscire! :emozionee
adesso finalmente potrò comprare le cosine per il corredino e controllare quello che avevo di sofia!
che bellooooooooooooooooo :yeee

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 gen 2011, 11:24

Carmen lo sapevoooo :clap :bacetto :hi hi hi hi :congratulations:

Che dire sono decisamente di parte ma due sorelline sono un match assolutamente perfetto...anche perchè la differenza di età è davvero minima e giocheranno (e si scanneranno :fischia ) parecchio insieme!!!

Ro allora...ancora nulla?

Bloccato

Torna a “Aprile”