GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TB con termometro "normale"

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

TB con termometro "normale"

Messaggio da didierre » 9 gen 2011, 17:10

Ciao a tutte e buon anno!
Premetto che leggo spessissimo il forum, conosco l'ABC e ho letto spesso vari post a proposito della rilevazione della TB, ma non l'ho mai presa io di persona perchè, tra stick, muco, ecc ecc non era esattamente una di quelle cose che mi "attraevano" di piu'.
Poi sono andata dal mio medico di base a farmi prescrivere le analisi che la mia ginecologa mi sta facendo fare (sono alla ricerca della 2a cika da quasi due anni) e, appunto, il mio medico di base - che è pure lei una ginecologa- mi dice perchè non provo a prendere la tb, mi da uno schema giò pronto in cui riportare i valori e mi spiega di farlo con il termometro normale prendeno la tb sotto l'ascella.
AL che io, prevenuta da tutto quello che avevo letto qui le ho chiesto se era proprio sicura.... e lei ha detto si, e ha insisito che anche così il metodo funziona lo stesso.
Ora sono al secondo ciclo di rilevazione e, nel primo, ho verificato l'andamento bifasico che, per mia pigrizia, non ho riportato nel grafico di FF....(sono proprio una pigrona ma trovo le istruzioni quantomai complicate e ogni volta che provo a iscrivermi al sito c'è qualche inghippo)
Perciò mi chiedo se secondo la vostra esperienza queste mie rilevazioni possono essere in qualche modo falsate e poco attendibili o se qualcuna di voi ha provato a fare come sto facendo io..
grazie
ciao
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TB con termometro "normale"

Messaggio da dreamyeyes » 9 gen 2011, 18:29

la tb va presa per via rettale o per via vaginale, solo in questo modo è attendibile :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2011, 19:52

lo so dreamy o meglio lo sapevo anche io...ma perchè una ginecologa mi dce allora diversamente?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 gen 2011, 20:13

didierre, una ginecologa capisce di problemi ginecologici e, a meno che non abbia studiato i metodi naturali, non ci capisce nulla di metodo della temperatura basale. Tanto è vero che la stragrande maggioranza dei ginecologi non sa nemmeno da che parte cominciare per interpretare un grafico :sorrisoo
Ma se tu ti fidi di lei segui le sue raccomandazioni, io però non posso aiutarti nell'interpretazione del grafico, lo farà lei :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 20:30

Io in relatà l'ho sempre presa orale con un termometro digitale veloce (10 secondi) e non ho avuto mai nessun errore: se i cicli erano bifasici erano ovulatori, e se no no... FL sempre 12 giorni spaccati... quindi magari funziona pure sotto l'ascella, anche se immagino che possa più facilmente alterarsi in caso di problemi locali (infezioni etc) ma se non allatti più non è che siano poi così frequenti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2011, 20:59

dreamyeyes ha scritto:didierre, una ginecologa capisce di problemi ginecologici e, a meno che non abbia studiato i metodi naturali, non ci capisce nulla di metodo della temperatura basale.
ah ecco questo non lo sapevo...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2011, 21:00

laura s ha scritto:Io in relatà l'ho sempre presa orale con un termometro digitale veloce (10 secondi) e non ho avuto mai nessun errore: se i cicli erano bifasici erano ovulatori, e se no no... FL sempre 12 giorni spaccati... quindi magari funziona pure sotto l'ascella, anche se immagino che possa più facilmente alterarsi in caso di problemi locali (infezioni etc) ma se non allatti più non è che siano poi così frequenti...
infatti il dubbio che avesse ragione mi è nato perchè alla fine, anche se ripeto lo sto provando da soli 2 mesi, mi sembra che le temperature abbiano l'andamento "giusto" o meglio ho notato il calo brusco della tb in un certo giorno del ciclo..
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 gen 2011, 21:34

ciao. che io sappia, e me l'ha insegnato un'amica che di lavoro, tra gli altri, tiene lezioni sui metodi naturali, o rettale o vaginale. Gli altri metodi son poco affidabili !
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”