GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sarà varicella? (ebbene sì) [TOPIC UNITI]

Messaggio da mary.exe » 9 gen 2011, 12:29

Grazie Giulia35, sei sempre molto carina :bacio
Buona domenica anche a voi.
Ele..il mio amore 1.1.2006

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 9 gen 2011, 19:41

Uffaaa...ma il mal di gola rientra nei sintomi della varicella?? Ele si lamenta molto, le ho guardato la gola ed ho visto delle chiazze bianche, spero non siano placche visto che ieri ha finito l'antibiotico per bronchite :nonegiusto
ora ha anche un pò di febbre, 37,6.. :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 9:42

Domanda: al nido di Roberta si è manifestato ieri un caso di varicella. Me la aspetto. Ho chiesto a due pediatre e nessuna delle due ha voluto prescrivermi aciclovir perchè si dà, dicono, sotto l'anno, a bambini con particolari problemi di salute e se il contagio avviene da stretto convivente e non da fonti esterne.

Sto provando a farmelo prescrivere da un terzo pediatra, ma in caso mi andasse male, che faccio? Come posso gestire la varicella in una bambina di due anni e mezzo???

Sono in panico.

Grazie.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 gen 2011, 9:46

Topillo, il mio pediatra disse che i vantaggi dati dall'aciclovir non sono tali da renderlo consigliabile nei bambini (non l'ha dato quindi nè per il primo di 3 nè per il secondo di 9 mesi che l'ha preso dal fratello e si sà, prendendolo dal fratello viene in forma più virulenta che dal compagno di scuola)
Per averla fatta non mi preoccuperei poi così tanto.
Passa tutto sommato abbastanza in fretta e da piccoli si grattano pure poco..o forse sono state le cure omeopatiche che gli ho dato :domanda
comunque antistaminico dato al maggiore solo una volta la terza notte (che è la peggiore)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 9:48

Che cure omeopatiche hai dato ai tuoi?
Grazie per questa testimonianza positiva!!!!

Ieri quando ho visto il cartello che annunciava il caso di varicella mi sono sentita male.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 gen 2011, 9:50

se ti consola pure io (che volevo morire al pensiero di dover lasciare i figli per 20 giorni di seguito ai suoceri :x: )
ma poi passa in fretta, giusto quei 3 giorni intensi di spalmamento di pomatina su ogni bolla (ed il primo le aveva ovunque)
intanto al pomata omeopatica Kreosotum
per gli altri rimedi ti faccio sapere in giornata perchè non ce l'ho qui sottomano.
Solo ti avverto: dare i granuli omeopatici è un lavoro improbo, visto che vanno dati ogni 2,3 ore per 5,6 volte al giorno :triste
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2011, 9:55

Topillo, ciao,infatti i miei figli tutti e due con la varicella...Samantha che ha 2 mesi e 1/2 sta prendendo l'antivirale perchè è piccola,Emmanuel di 2 anni e 1/2 no! e tutti e due senza febbre,solo macchie che da normali si sono trasformate!!! quindi ha ragione la tua pediatra.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 10:00

Grazie Paopao. Prendo nota e aspetto i granuli. Ci proverò, Roberta è abbastanza brava con le medicine, se non sono cattivissime. Le dirò che sono caramelline.
Valery, quante macchie hanno? Si grattano tanto?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 gen 2011, 10:03

cercando in rete ho trovato queste indicazioni che ti metto sotto;in effetti li ho usati entrambi...ma ce n'erano anche altri..però anche solo questi 2 fanno il loro :ok
"Rhus Toxicodendrum 5ch 2gr ogni 2 ore ed il prurito è diminuito notevolmente.Per la cicatrizzazione delle pustole la mitica polverina Arnica/Echinacea"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 gen 2011, 10:05

riguardo alla polverina ricordo avevo cercato riscontri in rete ma non ne ho trovati.
Eppure quesat polvere miracolosa per cicatrizzare ha rivoluzionato i tempi di caduta del moncone di cordone ombelicale nei neonati (è usata in maternità in ospedale)
Mi stupisco che non abbia preso piede e che per la varicella non sia indicata.
Io la mettevo solo per le bolle più grosse sul volto per la paura che restassero cicatrici.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 10:05

Grazie grazie.

Ora mi metto tranquilla e aspetto.

:x:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2011, 10:05

Topillo, 17 puntini Samantha,e 10 Emmanuel non gli prude...a nessuno dei due,alla piccola già sono iniziate le croste....ad Emmanuel invece ora si stanno formando ancora le altre e con mal di gola forte forte..senza febbre!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 gen 2011, 10:07

granuli omeopatici sono zuccherini: da non toccare con le mani ma solo con cucchiai di plastica o con apposito tappino.
15 minuti prima dei pasti o un'ora dopo.
la polvere echinacea/arnica lontano dagli occhi e non essendo documentata chiederei a qualche farmacista specializzata sul quanto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 10:09

Ok, ho capito tutto.
però spero che non le venga e nel caso la scampi, mi sa che la faccio vaccinare.

Io ho un ricordo bruttissimo della mia varicella.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 10:10

perchè mal di gola, Valery?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2011, 10:19

Topillo, non lo so!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 gen 2011, 13:40

Topillo
Riki la varicella l'ha fatta a 19 mesi.
Ti confermo quello che ha deto Paopao: 3 i giorni critici. Rki era letteralmente ricoperto, con delle belle concentrazioni sul cuoio capelluto e nella zona pannolino.
Nel nostro caso c'è stato anche un lieve rialzo febbrile (circa 38°) un solo pomeriggio.
La pediatra (omeopata) mi prescrisse il talco alla calendula, bagnetti anche quotidiani in acqua tiepida e amido di riso (molto veloci e asciugando senza strofinare) e antistaminico (fenist@l).
Già. Ricordo perfettamente la sua frase "E' inutile che ci prendiamo in giro, sta roba prude!"

Quando gli sono cadute le crostine ho usato l'olio vea per aiutare la rigenrazione della pelle e diminuire i segni (per il viso, intendo).

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 14:27

Grazie Olfersia.

Al posto dell'olio vea, secondo voi potrei usare la pasta di Hoffman?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 gen 2011, 16:30

Uh... a naso dire di no... il Vea ha un effetto trofico sulla pelle e aiuta la rigenerazione, favorendo la scomparsa delle cicatrici.
La pasta Hoffman è allo zinco, quindi dovrebbe asciugare e proteggere, ma non aiutare la rigenerazione...
A naso eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 13 gen 2011, 19:26

Eleonora, non so se è merito dell'aciclovir ma le bolle non le sono aumentate anzi oggi che siamo al 5° giorno le sono rimaste 4/5 croste delle bolle più grandi :ok anche lei ha auto per i primi 2 gg un forte mal di gola, il pediatra mi ha detto che era dovuta alle afte, causate sempre dalla varicella, era piena in bocca e in gola. Ora sta bene :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”