GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Bloccato
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Messaggio da stelladelnord » 8 gen 2011, 15:13

Ciao belle, confermo che le ultime due nate sono due meraviglie!! :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 gen 2011, 15:16

stelladelnord ha scritto:Ciao belle, confermo che le ultime due nate sono due meraviglie!! :emozionee
Anzi, mi correggo, le ultime 3 nate:
Aida, Matilda e Silvia! :cuore :cuore :cuore

Iolanda ha scritto:Vi confesso che le ultime nascite mi hanno fatto crescere la voglia di una nuova maternità e di sentire di nuovo quell' odore che solo i neonati hanno! :emozionee
:fischia :fischia :fischia

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 gen 2011, 16:04

stelladelnord ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Ciao belle, confermo che le ultime due nate sono due meraviglie!! :emozionee
Anzi, mi correggo, le ultime 3 nate:
Aida, Matilda e Silvia! :cuore :cuore :cuore

Iolanda ha scritto:Vi confesso che le ultime nascite mi hanno fatto crescere la voglia di una nuova maternità e di sentire di nuovo quell' odore che solo i neonati hanno! :emozionee
:fischia :fischia :fischia
:hi hi hi hi
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 gen 2011, 20:40

Mi sto organizzando per i corsi di acquaticità e sono in fra due/tre soluzioni ,chiedo il vostro parere:
Premetto che vorrei portarle entrambe,Desirée nel corso di avviamento visto che già nuota in acqua alta senza braccioli e Giorgia in acquaticità con me.
Alternative:
- Piscina dietro casa,è la più economica fra le strutture considerate,Desy e Giorgia farebbero il corso alla stessa ora,poi avrei un quarto d'ora di tempo per cambiare giorgia e prendere Desy a bordo vasca. Se per qualche motivo non riesco ad andare al sabato posso portare Giorgia mercoledi mattina mentre Desy è all'asilo e Desy un pomeriggio lasciando Giorgia con il papà
I contro sono che i corsi di acquaticità non sono divisi per età ( 3 - 12 mesi; 12 - 14 e 24 - 36) ma i bambini sono tutti insieme,l'istruttore è in acqua ,i bambini sono pochi in ogni gruppo ma magari c'è un bimbo di 4 mesi e uno di 3 anni ed è la cosa che non mi convince. Inoltre la piscina è nuova e non ho ancora sentito pareri di altri genitori

- Piscina a 20 km di casa,ma a 5 minuti da casa dei miei. Desirée ha fatto il corso di acquaticità in questa piscina e ha imparato benissimo. Conosco l'ambiente,gli istruttori e la serietà della struttura. I corsi sono divisi per età ma costano di più rispetto a quella dietra casa. - Contro: Giorgia finisce il corso e devo aspettare mezz'ora per quello di Desirée che dura a sua volta 45 minuti quindi uscendo di casa mezz'ora prima praticamente perdo tutto il sabato mattina. Se una delle due si ammala devo portare l'altra facendo 30 minuti di macchina

- Piscina a 10 km da casa. Non ho esperienza diretta ma so che è valida ed è la stessa società di quella dove andava Desirée. Corsi divisi per età Contro: è la più costosa delle tre e non ho esperienza.

L'ideale sarebbe quella dietro casa ma non mi convice il discorso di bambini di età diversa nell'acquaticità . Da Desirée erano tutti piccolini ed era finalizzato per loro, mentre quelli dell'ultimo gruppo erano già più mirati verso l'autonomia con sistemi di galleggiamento.
Cerco pareri e consigli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 gen 2011, 22:57

patrizia80, bello il nuovo avatar!!! :-D

ciao a tutte!!! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 gen 2011, 23:05

stelladelnord, grazie! :emozionee

nicoleb5, io andrei dietro casa se non altro perchè nell'imprevisto ti sapresti organizzare meglio. poi per il discorso dei bimbi di età diversa, non è che magari anche loro hanno appena iniziato? perchè anche in una piscina qui vicina accade la stessa cosa però è perchè i bimbi hanno appena iniziato allora li mettono coi più piccoli.
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 gen 2011, 23:06

Iolanda, ucci ucci sento odor di cicognucci! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 6:54

troubleszilch ha scritto:stelladelnord, grazie! :emozionee

nicoleb5, io andrei dietro casa se non altro perchè nell'imprevisto ti sapresti organizzare meglio. poi per il discorso dei bimbi di età diversa, non è che magari anche loro hanno appena iniziato? perchè anche in una piscina qui vicina accade la stessa cosa però è perchè i bimbi hanno appena iniziato allora li mettono coi più piccoli.
La piscina è nuova,ha aperto a settembre.
Io ho chiesto e non esistono proprio corsi differenziati.
Ai corsi di acquaticità accedono,con i genitori in acqua,bambini di età compresa tra 4 e 36 mesi.
I genitori possono scegliere gli orari. Se poi nel mio gruppo ci sono tanti bambini grandi,potrebbero chiedermi di spostarmi ( magari scombussolando la mia organizzazione con l'altra figlia)
E' proprio un corso unico.
Dove andavo con Desy le tartarughe (3 - 12 mesi) erano i piccolissimi,gruppi di 5 fra genitori e bimbi e giochi mirati alla conoscenza dell'acqua e a come tenere il bimbo. Poi c'erano i cavalucci 12 - 24 mesi e poi l'ultimo gruppo dove l'istruttore mirava,tramite il gioco,all'autonomia del bimbo. E' vero che per Giorgia sarà già bello semplicemente stare in acqua e che io ho un pò' di esperienza personale maturata cpon desy però l'impatto ocn l'acqua è importante e questa cosa del corso misto mi convince poco
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 6:55

troubleszilch ha scritto:stelladelnord, grazie! :emozionee

La piscina è nuova,ha aperto a settembre.
Io ho chiesto e non esistono proprio corsi differenziati.
Ai corsi di acquaticità accedono,con i genitori in acqua,bambini di età compresa tra 4 e 36 mesi.
I genitori possono scegliere gli orari. Se poi nel mio gruppo ci sono tanti bambini grandi,potrebbero chiedermi di spostarmi ( magari scombussolando la mia organizzazione con l'altra figlia)
E' proprio un corso unico.
Dove andavo con Desy le tartarughe (3 - 12 mesi) erano i piccolissimi,gruppi di 5 fra genitori e bimbi e giochi mirati alla conoscenza dell'acqua e a come tenere il bimbo. Poi c'erano i cavalucci 12 - 24 mesi e poi l'ultimo gruppo dove l'istruttore mirava,tramite il gioco,all'autonomia del bimbo. E' vero che per Giorgia sarà già bello semplicemente stare in acqua e che io ho un pò' di esperienza personale maturata cpon desy però l'impatto ocn l'acqua è importante e questa cosa del corso misto mi convince poco

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 6:58

troubleszilch ha scritto:nicoleb5, io le ho messo la coperta morbidina col suo odore a fianco, sotto le copertine con lei!
la culla l'abbiamo resa al proprietario e cioè mio nonno. era quella nella quale hanno dormito tutti, mia mamma, i miei zii, noi nipoti... tre generazioni di sonni di bimbi :cuore

anto
, suzie, ho visto le foto delle vostre bimbe :cuore bellissime :emozionee
Bello! Noi purtroppo non abbiamo una culla di famiglia quindi mi ero organizzata con due navicelle: una da usare solo per le uscite e una solo per la nanna,fissa dentro il lettino di legno

IOLANDA mi sono persa qualcosa? :fischia

STELLA E' tanto che parli del terzo bimbo e si capisce proprio che è un desiderio grande che stai maturando dentro. Però tu hai avuto problemi seri al parto con la placenta. Io al tuo posto parlerei bene e in modo approfondito col ginecologo della probabilità che possa ricapitare. Se fosse alto forse è meglio rinunciare

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 13:09

grazie a tutte :emozionee

qui procede...piano piano ingraniamo.
l'allattamento è faticoso e oggi ho pure un segno sul capezzolo che mi fa preoccupare. se fosse un taglio non ce la farei ad attaccarla. Non tollero più dolore :x:
I punti dell'episio sono belli presenti e le emorroidi mi stanno iniziando a dare un po' di tregua.

Ho tanti dubbi, ma Matilda è fantastica :ok
Non si sveglia mai per mangiare la devo chiamare io perché mi esplodono le tette :x:
Fa solo fatica a prendere sonno alla sera. Credo non gradisca il lettino...posso metterla solo se è in sonno profondo..

Da domani l'uomo torna a lavoro...sono un po' tesa.
Anche se gli ormoni si stanno assestando da ieri...piango molto meno. :fischia
Per dire l'altro giorno, ero sdraiata sul divano e il fidanza mi ha coperto, un gesto molto dolce e mi ha fatto scoppiare in lacrime :buuu

:risatina:

con calma mi aggiorno :bacio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 gen 2011, 19:03

Suzie ricordo che anche io ero molto sensibile nei giorni subito dopo il parto, vedrai che pian piano troverai i tuoi equilibri :ok

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 gen 2011, 19:05

nicoleb5 ha scritto:
troubleszilch ha scritto:nicoleb5, io le ho messo la coperta morbidina col suo odore a fianco, sotto le copertine con lei!
la culla l'abbiamo resa al proprietario e cioè mio nonno. era quella nella quale hanno dormito tutti, mia mamma, i miei zii, noi nipoti... tre generazioni di sonni di bimbi :cuore

anto
, suzie, ho visto le foto delle vostre bimbe :cuore bellissime :emozionee
Bello! Noi purtroppo non abbiamo una culla di famiglia quindi mi ero organizzata con due navicelle: una da usare solo per le uscite e una solo per la nanna,fissa dentro il lettino di legno

IOLANDA mi sono persa qualcosa? :fischia
:emozionee No NICOLE è che sono impaziente di aprire la caccia :spiteful:

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 gen 2011, 19:10

nicoleb5, per il corso di nuoto non saprei.....io opterei per quello che ti è più comodo a livello organizzativo....sarà che sono un tipo che non si fa troppi problemi sui "traumi" infantili di questo tipo, come il passaggio nel lettino, l' impatto con l' acqua o con la scuola....diciamo che mi preoccupo di più sul trauma che il piccolo potrebbe avere nel vedere la mamma esaurita perchè si trova impicciata con orari sballati di corsi o cose del genere....sono una che si spazientisce in fretta :nonegiusto :bomba :martello :pistole
Ti faccio un esempio: quando dovevo iscrivere mattia all' asilo ce ne era uno un pò distante che mi piaceva molto ed un altro proprio difronte casa che era meno organizzato; per questione di praticità ho scelto il secondo ed anche se non era una vera e propria scuola non ho mai avuto di che lamentarmi e mattia ci andava con piacere. Sicuramente gli ho evitato lo stress(soprattutto mio)di organizzarmi quando ad esempio diluviava e sarebbe arrivato a scuola fradicio!
Per quanto riguarda il nuoto glielo ho fatto iniziare all' età di 5 anni anche se il corso non prevedeva fasce d' età diverse e non ho mai avuto problemi anche perchè c' era più di un maestro che seguiva i bimbi che poi a seconda delle capacità venivano spostati in corsi appropriati.

*80ina*

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 gen 2011, 11:37

Buongiorno bellezze......come va?
oggi si rientra a pieno....e mi sono accorta che fino a giugno non ci sarà ne un ponte ne una bella festività.
Voi come state? io sempre più di corsa.....ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale.....e forse solo ora mi sto rendendo conto che manca poco per uno dei passi più importanti della nostra vita.

Antolina, Suzieq le vostre cucciole sono MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDE! Due bambolotte!!!!!! Complimentissimi!!!!! :emozionee

Sere ho letto il tuo post....ma preferisco risponderti qui.... l'unico consiglio che posso darti è di parlare seriamente con il tuo gine!!! Ti auguro di cuore......di avere al più presto un bellissimo test positivo tra le tue mani......te lo meriti tutto!!!! e Tantissimi :incrocini

Nicoleb5 anche io porterei le bimbe alla piscina più vicina, perchè è più vicina....costa meno....e puoi organizzarti meglio!!!!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 gen 2011, 12:37

Ciao a tutte!

Nicoleb, anche secondo me è meglio la piscina più vicina. :ok
Anch'io vorrei far iniziare a M. un corso di nuoto verso marzo...

Daniela, grazie! Ma comunque semmai apriremo la caccia dopo l'estate. :ok
E' sì, manca proprio poco.... a me il corso pre matrimoniale era piaciuto tantissimo! :emozionee Che bei ricordi....e che emozioni.... :cuore

Oggi abbiamo il primo incontro di Music Together con i bimbi. E' un corso per il primo approccio alla musica dai 0 ai 5 anni. Non ho idea di come si svolgano le lezioni (di 45 minuti), sono proprio curiosa...

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 gen 2011, 13:57

Danielabelli, uaooo!!! sei proprio quasi sposata! :emozionee

passo in fretta prima di mangiare! :bacio a tutte!
*80tina**Novembrina2010*

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 gen 2011, 14:00

Buongiorno 80ine belle!!!

faccio una capatina veloce veloce.... è scoppiato il lavoro.... piano piano mi/vi aggiorno!!! :incrocini :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 10 gen 2011, 14:01

SUZIE come ti capisco :coccola quando nacque la mia piccola ,come canzoni,c'erano HALO e la canzone DOMANI (quella dedicata ai terremotati)..non ti dico ...ogni volta che le sentivo piangevo piangevo piangevo!guardavo Elisa e piangevo!Ale mi baciava e piangevo!poi passa eee tranquilla :risatina:
un bacione a tutte :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 gen 2011, 14:14

Io devo dire...non ho mai avuto crisi di pianto nè crisi post parto. Sono stata molto fortunata da questo punto di vista devo dire. Credevo di averle perchè sono una persona molto ansiosa, invece almeno questa il Signore me l'ha risparmiata. :che_dici

Come sta la piccola Elisa, Patrizia? :emozionee :bacio E' splendida come la sua mamma!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”