GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 13:15

Antolina80, anche Matilda starnutisce. da quando era in ospedale. all'inizio mi dissero che era per pulirsi i canali dato che le usciva anche del liquido dal naso.. :domanda
Ora starnutisce e stop.

Il singhiozzo anche lei lo ha sempre, e alle volte la sveglia.

Per i rigurgiti non so lei mangia un sacco, ma tiene tutto :incrocini

Io ho un piccolo puntino viola sul capezzolo e mi brucia :x: speriamo non si tagli. non sopporterei altro dolore. :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 gen 2011, 13:29

mako anche qui ciuccio :urka praticamente sto facendo tutto cio' che mai avrei pensato di fare.... pero' non mi sento male, prima la salute di entrambi! lui non lo ama molto ma al nido glielo avevano dato e visto i miei capezzoli sanguinanti non potevo fare il ciuccio umano, a volte proviamo a darglielo
suzie e anto anche qui starnutini, mi ricordo anche paolo li faceva sempre, non credo si siano beccati nulla o almeno spero! all'epoca la ped mi disse era fisiologico
suzie puntino viola... dolorrrr :impiccata: io con gentalyn beta ho quasi risolto, una tetta e' salva l'altra un po' cosi
ora dovrei svegliarlo per il bibe, quanto mi rodeeeeeeee sentendo poi le tette piene ancor di +
domani spero di parlare con la consulente della lll
:bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 gen 2011, 13:52

silvia1978 ha scritto:[Ciao e benvenuta tra di noi ... ti ho aggiunta al listone della prima pagina :ok
se serve ti dico che francesca è nata di 3480 g per 53 cm
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 gen 2011, 14:01

SuzieQ ha scritto:
sibilla ha scritto: La tua francesca è arrivata dopo 7 anni di tentativi di pma? ma poi è arrivata naturalmente?

chissà che gioia infinita :cuore
no è arrivata dopo l'ennesima icsi fatta nel mese di marzo scorso.
per noi era l'ultimo tentativo , abbiamo cambiato tre ospedali e
nell'ultimo dove abbiamo fatto il tutto abbiamo trovato un'equipe medica davvero in gamba.
Pensa che ho eseguito il pick up il giorno del mio 41esimo compleanno (15 marzo)
ci speravo proprio in un bel regalo così :sorrisoo
La gravidanza è andata bene, ma sono stata mooooooooooooooolto con i piedi per terra
seppur vivendo il tutto con serenità.
Ho dovuto combattere anche con un fibroma situato nella parte anteriore dell'utero,
cosa che all'inizio aveva già prospettato un tc programmato.
Poi invece il fibroma si è spostato e si è deciso di procedere per via naturale.
Tutto ok: travaglio iniziato di notte con dolori alle gambe e contrazioni, resisto fino a mezzogiorno,
poi mio marito mi porta in H dove mi trovano già dilatata di 5 cm.
Vado subito in sala parto, chiedo l'epidurale e tutto procede al meglio fino alla fase espulsiva.
Si vede la testina, ma le spinte non l'aiutano ad uscire, così mi fanno l'ossitocina....aiutoooooooo
una spinta dietro l'altra, ma dopo circa un'ora sono sfinita e decidono di fare il tc d'urgenza per sofferenza
fetale :che_dici ( non ti dico che sclero ho avuto!!!!)
sibilla babbiabiker

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 gen 2011, 14:07

ecco leggo che anche i vs piccoli starnutiscono.
la mia ha sempre il naso chiuso e al nido mi avevano detto di farle il lavaggio nasale prima di ogni poppata così da aiutarla a ciucciare meglio e poi lei ha sempre gli occhietti pieni di catarro !
la pulisco con la fisiologica e/o camomilla, un pò è migliorata ma vederla così mi fa senso.
Domani ho il controllo dal ped e chiedo
sibilla babbiabiker

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 14:38

Fanciulle io il ciuccio ko do senza sensi di colpa o altro. Lui è un ciccione e distingue bene il seno ed il ciuccio. Ha una presa decisa e giusta per il seno e con gusto prende il gommotto della chicco.

Sibilla che avventura la vostra. Per fortuna ora Francesca è con voi. Dev'essere stata dura tutta quella stimolazione ormonale. Una mia amica c'e passata ed anche lei ha potuto stringere a se il suo piccino proprio grazie all'ultima stimolazione.

Domani mi mancheranno taaaaanto le mie bimbe ma oggi vedo la scuola materna cone un miraggio. La proclamerei Santa!!!! Mi urlano nelle orecchie, io riordino a destra e loro mi distruggono a sinistra... :impiccata: ed io in mezzo al caos nin ci so stare.. Son fatta male!!!!
Poi questo tempo buio non aiuta proprio. Non si può uscire nemmeno per farle correre un'ora!!!!
Poi ci sarà il rovescio della medaglia e dalla scuola porteranno a casa virus grandi come biglie!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 14:44

Gli starnutino sono normali da appena nati. Ora non so...ma credo che non ci sia da allarmarci troppo se non associato a capperoni, voce roca e occhietti sporchi.
Che poi Gio ha avuto tutte quelle cose ma è bastata pulizia nasale e deumidificatore per risolvere il tutto. :ok

Mmmh io avevo vaccinato Marghy contro la varicella perché avevo Bea piccola. Ora non so se vaccinare Bea essendoci Gio.
Domani chiamo poi il centro vaccinale per prenotare i vaccini di Gio. Povero il mio cucciolino. Non vaccino mai a cuor leggero io...
E nin l'ho ancora portato dalla peddy: troppo freddo fuori e troppi bimbi malati nonostante lei differenzi gli orari. Lui cresce comunque bene e ha preso un chilo dalla nascita.
Ha solo tanta arietta e si scarica una volta al giorno.
Anche i vostri?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 14:52

sibilla, un meraviglioso regalo! :emozionee
anche mia mamma e mia cognata fanno gli anni quando li fai tu! :-D

anche io ciuccio senza sensi di colpa, anzi. anche matilda ha un buon attacco. il puntino viola mi è venuto ora perchè ieri ho cambiato posizione. da sdraiate ciuccia più vorace :x:

sì grillina che tempaccio :impiccata:
invece qui doani l'uomo rientra a lavoro...sarò da sola. :incrocini :incrocini

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 gen 2011, 15:44

Buongiorno!

Anche oggi non si esce :bomba :bomba

Io non vedo l'ora di domani x portare Marco al nido....ma ho un piccolo problemino!!!

Domani mattina sarò sola e danno pioggia! :pistole Devo far combaciare gli orari delle poppate con il risveglio/colazione/vestizione di Marco e poi uscire con tutti e due e andare al nido. Ero organizzata con marsupio con Chiara e passeggino con Marco....ma se piove come si fa??? Uffa!!! :impiccata: :impiccata:

Non so se preoccuparmi o meno. A Chiara esce una pappettina giallognola dalla patata. Penso quando fa la pipì....sembrano perdite bianche nostre ma un po' più gialline!!! Boh.... :domanda :domanda
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 9 gen 2011, 15:46

SuzieQ ha scritto:Antolina80, anche Matilda starnutisce. da quando era in ospedale. all'inizio mi dissero che era per pulirsi i canali dato che le usciva anche del liquido dal naso.. :domanda
Ora starnutisce e stop.

Il singhiozzo anche lei lo ha sempre, e alle volte la sveglia.

Per i rigurgiti non so lei mangia un sacco, ma tiene tutto :incrocini

Io ho un piccolo puntino viola sul capezzolo e mi brucia :x: speriamo non si tagli. non sopporterei altro dolore. :buuu
Ciao carissima......ciao a tutte e scusate la latitanza...anche Siria sarnutice spesso e singhiozzo tutti i giorni... :che_dici .....tutte le notti si sveglia alle 3:00 per mangiare e poi si riaddormenta con difficoltà dopo circa 2 ore... :urka ....che sonno che ho!!!!per non parlare del dolore quando si attacca....è voracissima.... :hi hi hi hi ...ne son felice ma che male....stò mettendo veaolio ma sono doloranti!!!
Il giorno dopo beata....secondo voi dovei tenerla più sveglia il giorno così la notte è più stanca??? :domanda
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 9 gen 2011, 15:56

BUONASERA

ALESARA anche manuel fa'cosi si sveglia per mangiare e ci mette tantissimo per riaddormentarsi :che_dici ma secondo me nn serve che nn dormono di giorno anzi penso che si innervosiscano di piu :domanda .. il ciuccio nn lo vuole lo sputa e gli fa' venire i forsi di stomaco :x: anche lui starnutisce e ha il moccetto :che_dici con i lavaggetti sta sempre uguale :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 9 gen 2011, 16:09

Ciao GIRASOLE.....eccoci quì con lo stesso sonno che ci lascia tipo zombie per tutta la giornata...dovrei riposarmi di più qppena posso ma c'è anche Sara che mi reclama quindi....speriamo che passando i mesi si allunghino i tempi delle poppate e si passi da quella alle 24 direttamente alle 6:00..... :incrocini :incrocini

purtroppo anche io come ho letto di NANE proprio stanotte mentre gardavo Sara che beatamente dormiva e Siria che nvece non voleva dormire :x: ..ho pensato per un attimo ma che me l'ha fatto fare.... :fischia :buuu ...poi mi sono sentita una c.....a :buuu ...ma tutto stà nell'abitursi a questa nuova vita a 4.....io sono super innamorata delle mie figlie ma la stanchezza mi fà "sballare"!!!!!! :che_dici
oggi x fortuna siamo uscite e vi scrivo da casa di mie sorelle....Siria dorme e Sara gioca con lo zio.... :ok ...il marito avedere la partita... :aargh ...domani visita per Siria....bacioni a presto
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 16:20

le ho dato la tetta alle 3 meno un quarto e è ancora sveglia...non accenna a dormire.
Ma è normale?
Mica mangiano e dormono i neonati?

Non ciuccia né le mani né altro. sta lì in braccio e fa versetti e guarda in giro. dopo dormirà..spero e farà così fino a stanotte..

alesara, se non passavi oggi ti avrei mandato un sms :sorrisoo

Forza mamme bis e tris!
Io mi chiedo ogni minuto come facciate! :urka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 16:37

sibilla, la tua fase espulsiva ricorda la mia. anche a me hanno aggiunto ossitocina...e il dolore è aumentato. Però Matilda non è andata in sofferenza, e probabilmente era già troppo scesa. Quindi anziché TC ventosa. In ogni caso...l'importante che le piccole stiano bene!...

Ho appena saputo da una amica che la cognata è entrata in travaglio nella notte..era in H per PROM, l'ostetrica l'ha messa sotto la doccia. Il marito non era ancora stato avvisato. mentre l'ostetrica era uscita un attimo, Lei è svenuta di pancia con conseguente distacco di placenta. Quando l'hanno trovata le hanno fatto un TC d'urgenza. :x:
Il marito è stato avvisato dopo. e è arrivato che era già nata la piccola...tra l'altro in anestesia totale. oh mamma...
Io sarei proprio nera.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 gen 2011, 17:02

eccomi appena mi siedo devo scappare... :risatina:
anche io domani sola (ma non e' il primo gg), sono agevolata dal fatto che paolo va con lo scuolabus, quindi scendo solo al cancelletto, e sono mooolto disponibili so gia' che mi aspetteranno, mi aspettavano prima
vaccini... anche io non vaccino per niente a cuor leggero, ma alla fine li ho fatti quasi tutti
anche noi oggi a casa, qui nebbione e paolo vorrebbe uscire, per fortuna poi si e' tranquillizzato subito
suzie anche marco ci sono dei momenti che sta bello vispo, in genere di mattina prima delle 11 in carrozzina e invece tardo pomeriggio in braccio e appena lo metti giu' urla a + non posso il porcellino, ma ce lo coccoliamo benino benino per ora

sibilla la tua anche se sofferta e' una bellissima storia e sono tanto contenta per voi
spero che ora sia tutto in discesa, godtevi ogni attimo!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 17:50

qua siamo ancora sveglie.. dalle 4
abbiamo poppato ancora fino a svuotare la destra e anche alla sinistra.

vediamo se si addormenta almeno per mezz'ora :fischia

come siete messe a kg persi? e a panza? la mia è bella molle... :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 18:05

A che mio marito domani torna al lavoro e sono sola. Anzi... Lui esce alle 6.45 perciò devo farmi da sola anche la preparazione delle princesse che, da brave princesse sono lunghe da far paura!!!
Poi devo stare attenta a non farmi cedere di prima mattina da Bea con Gio attaccato alla tetta perché iniziamo male la giornata!!! Uh che equilibri...
Per fortuna poi vengono i miei suoceri a tenere Gio mentre io porto a scuola le bimbe.

Nane porcacccio ma come fai con la pioggia ed il freddo? Marco non cammina proprio? Carrozzina e pedanina?

SuzieQ io ero 73 kg pregravidanza... :buuu ora sono 81!!!!! L'8 dicembre ero 88kg!!!
E pensare che prima di avere marghy ero 67 e al matrimonio 62!!!!!
Non parliamone va... Per risollevare questa giornata buia mi sono appena fatta con il bimby una superlativa cioccolata con panna!!?
Ma da domani mi metterò a modino... :risatina:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 18:12

Nane non so dirti per la patatina di Chiara. Senti la peddy domani... È così piccola!!!

SuzieQ :urka per la tua amica!! Ma poteva perdere il bimbo!!!!

Alesara io invece mi chiedo: ma ci staremo tutti in questa casa tra un paio d'anni? Oggi ho sta fissa. Non dico che prima ci stessimo larghi ma in 4 stavamo alla grande ed ora?
Poi il prossimo anno Marghy inizierà le elementari: riuscirò a seguirle bene?
Questi sono i miei pensieri notturni tra una poppata e l'altra!!!
Uh come sto messa...

Ora li ho spediti tutti in oratorio per concordare con il Don la sara del battesimo. Sarà presumibilmente il 1 maggio. Ed intanto le bimbe faranno una corsa... Al buio e al freddo ma pur sempre una corsa.

Oh ma lo sapete che Bea non vuole più tornare a scuola. Domattina ci sara da ridere (o piangere..)!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 18:13

niente. occhi spalancati..e non dalle 4 ma dalle 3...

speriamo almeno dorma stanotte :perplesso

grillina, anche io vorrei una cioccolata..e ho le ciobar nel mobile, ma mi sto riempiendo di frutta... mamma mia mangerei sempre! e che sete!!
sarà l'allattamento? :perplesso

Ma come si fa a scegliere il pediatra?
una volta che mi danno la lista scelgo a occhi chiusi?
mia suocera me ne ha consigliato uno. che ovviamente ho scoperto essere il pediatra di tutti i miei vicini di condomio, e tutti ne parlano malissimo :risatina:
ovviamente.

boh :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 18:15

grillina ha scritto:
Oh ma lo sapete che Bea non vuole più tornare a scuola. Domattina ci sara da ridere (o piangere..)!
dai domani è un altro giorno...magari si dimentica! :fischia
è dura pensare di tornare a scuola dopo tanti giorni a casa.. forza che una volta in classe tu puoi riposare :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”