GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da bimbis » 8 gen 2011, 17:01

Nane ha scritto: Va beh...ma quello che mi disturba è lo stato d'animo che mi é subentrato ieri. Non so...ci sono dei momenti in cui pagherei per tornare indietro e non rimanere incinta x la seconda volta. Vorrei non avere Chiara...vorrei tornare all'equilibrio di prima. Poi però mi sento una cacchetta. Come posso pensare questo? Quale madre non vorrebbe il proprio figlio? Eppure ci sono dei momenti in cui il pensiero affiora.
Passerà anche questo...spero...anche perchè ormai la bicicletta è qui....ci tocca pedalare....
Mi sembra di leggere i miei stessi pensieri delle prime 2 settimane, quando ero tutta un pianto e mi sembrava in alcuni momenti di vivere un incubo.
Ora inizio a stare meglio, ma onestamente non pensavo sarebbe stato tanto difficile, ascoltare i racconti di chi c'è già passato nn serve ad immaginare nemmeno da lontano cosa ti aspetta.
Ogni tanto rimpiango la vita di prima, i miei spazi, i miei tempi, il letto....ma poi quando me la guardo passa tutto :emozionee
Mamma di Alice (14/12/2010)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 8 gen 2011, 17:09

sibilla ha scritto:Ciao neomamme dicembrine,
sono Sibilla mamma della piccola Francesca nata il 15 dicembre scorso.
La mia cucciola è arrivata dopo sette anni di ricerca e dopo un travaglio/parto
sfociato in tc d'urgenza per sofferenza fetale.
Non è stato facile, ma come dite sempre voi, l'importante è che ora sia qui.
In realtà vi seguo dai primi test, dalle prime ecografie fino al momento
del parto, ma per scaramanzia non ho mai scritto.
Spero ci sia posto un piccolo posto anche per noi tra voi, perchè leggendovi
mi consolo e trovo l'energia per andare avanti giorno dopo giorno.
Un grazie anticipato :sorrisoo
benvenuta e :congratulations: per la piccolina
Mamma di Alice (14/12/2010)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 gen 2011, 17:48

Ciao Sibilla, benvenuta tra noi!!!!

Ciao Suzie!!!!
Per quanto riguarda il cordone, a me una volta caduto, l'hanno fatto disinfettare con l'acqua ossigenata, finchè non finisce di fare le "bollicine" bianche, a quel punto si può fare il bagnetto!!! :ok E poi la pediatra della asl mi aveva detto di coprirlo con la garza e la fascia, io invece l'ho lasciato all'aria coprendolo ovviamente solo con il pannolino e così si è asciugato in frettissima!!

Nane anche Paolo ha un po' di mughetto, cerco di tenerlo a bada con il bicarbonato..certo povero amore non dev'essere piacevole per lui quando gli passo la grazina imbevuta in bocca... :x:
Speriamo passi così...

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 8 gen 2011, 18:08

grazie a tutte :sorrisoo
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2011, 18:21

gio76, ma noi il primo bagnetto l'abbiamo fatto in ospedale.
Ce l'hanno fatto fare subito spiegando solo di asciugare bene il moncone. e di non metterci su nulla. infatti non l'ho mai toccato... non la ho nemmeno l'acqua ossigenata.. :domanda

sibilla, benvenuta e mi spiace non ti sia voluta unire a noi prima, ma comprendo la tua scelta :coccola

Matilda dormiva beata, ma l'abbiamo svegliata alle 16 per poppare..per darle un minimo di regolarità e per vedere se così dorme prima alla notte... Adesso è ancora sveglia nonostante le 3 poppate :perplesso

Domanda, ma se si addormentano alla tetta quando fate fare il ruttino? lo fate fare sempre? anche se allattate da sdraiate?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 8 gen 2011, 21:07

BUONASERA :bacio
Sibilla benvenuta :yeee che bella la tua piccola :emozionee

come state care??? io stanchissima :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 8 gen 2011, 21:14

sono proprio contenta di essere tra voi
in realtà io vi conosco da sempre, con il tempo mi farò conoscere pure io.
sappiate che Francesca è arrivata dopo sette anni di tentativi pma e ormai
avevamo perso le speranze, poi invece...eccola qui tra le mie braccia mentre vi scrivo.

Girasole io e te avevamo la stessa dpp, poi tu hai partoito il 12, io il 15 :sorrisoo

Qui abbiamo gli stessi problemi vostri, ma ogni giorno va meglio e impariamo a gestire la piccola e i suoi bisogni. Io allatto al seno su richiesta e come molte di voi non ho orari fissi, mentre le notti sono sempre delle incognite.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 8 gen 2011, 21:33

sibilla pensa un po'' :-D stessa ddp :sorrisoo .. manuel e francesca sono due capelloni :ahaha :ahaha che belliiiiiiiiiiii :emozionee anche io come te travaglio e alla fine TC :che_dici di latte pero ne ho pochissimo e devo dargli l'aggiunta.. :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 gen 2011, 22:19

sera care compagne di viaggio!
sibilla benvenuta :clap anche io ci ho messo molto prima di unirmi
cordone qui e' caduto ieri notte ora stiqamo mettendo cicatrene polvere e primo bagnetto appena e' tutto secco asciutto, cadono anche qui pezzettini neri
umore, il 1 genn tornati a casa nel pome discutendo con il marito e piangendo ho esclamato, ma chi me l'ha fatto fare!!! consolati nane, considerato che la mia e' stata una ricerca molto sofferta e dura... mai avrei pensato di dire una cosa del genere! cacchna anche iov :risatina:
piano piano ci ristabilizzeremo, intanto appena marco riprende il nido organizzati qualche uscitina
per il resto tutto porcede qui, oggi e' tornato il mio adorato fratello e siamo stati insieme pom e sera solo ora sono stanchissima! stamattina zii di mio maritro + suocera... speriamo domani in un po' di relax
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2011, 23:37

pipponzo.dani, io nn credo alle colichette soprattutto se legate alla ns alimentazione. tuttavia.. tutto è possibile.

ehm... no, ora noto che sto leggendo pagina 4 e siamo arrivate a pagina 10...
tenendo conto che sono ko.. CHI MI FA UN SUNTO pliz???? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2011, 23:39

buondì belle!

sto cedendo al ciuccio e mi sento male...
purtroppo i rigurgiti di pietro sono imprevisti, frequenti e abbondanti. dopo rivorrebbe la tetta, ma poi siamo punto e a capo. ha bisogno di ciucciare, forse per rilassarsi immagino, ma succhierebbe altro latte. possibile che NON SI SVUOTINO MMMMMAI???? :urka allora, visto che tutto ciò che ho fatto non è servito, pian piano pare si stia consolando con il ciuccio, ma non sa tenerlo, ma è l'unico modo per fargli fare almeno un po' di pausa tra una ciucciata e l'altra.
non mi pare poi così normale qto rigurgito abbondante. vorrei provare ad interpellare la pediatra.

le tette stanno bene, i capezzoli ora si sbiancano dopo le poppate e ad ogni attacco fanno sempre male, ma nn da strapparsi i capelli.
pietro continua a crescere a vista d'occhio. con tutto quello che c@ga e vomita faccio fatica a crederci. non l'ho più pesato dal primo, credo che il caso 'problema crescita' sia ormai passato visto che in un mese tondo ha messo su ben 1.600 kg.

siamo stati in montagna e l'altro ieri si è fatto dalle 8 alle 15 senza mangiare e dalle 10 alle 15 a dormire. il freddo gli fa bene!
:perplesso qta sera lo metto sul terrazzo :fischia
diana sta imparando anche a sciare :ok certo che muoversi in 3 era un disastro, in 4 di cui uno è neonato... :impiccata: a roba invernale poi è troooooooooppo ingombrante :aargh

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 0:43

Eccoci qua con Gio sveglio come sempre a quest'ora!!!! E domattina ultima dormitona prima della ripresa di lavoro e materna di lunedì!!! :che_dici
Immagino di non essere la sola sveglia ora vero...????

Al Buzzi hanno consigliato di disinfettare il cordone con delle salviette monouso imbevute di disinfettante. Se vi interessa domani guardo la marca. Non ricordo. Ma hanno funzionato alla grande!!!!!

SuzieQ felice di esserti utile!!!! :sorrisoo allora non sempre faccio fare il ruttino. Generalmente la notte no a meno che non ingurgiti molta aria.

Sibilla ben arrivata tra noi. :ciaociao dai raccontaci di te/voi!!!

Mako hai anche avuto la forza di andare in montagna a sciare?!?!? :urka
Ma quanti giorni? Da soli? In hotel???
Ho bisogno di una tua info: per ECG al buzzo cosa devo dare? Dove andare? Grazie!!!!

SPES, Nane i vostri pensieri li hanno avuti il 90 per cento delle neomamme!!!!

Notte... Forse!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 8:18

buongiorno!

nottataccia...
ho provato ad attaccarlo ad intervalli più regolari, più vicini, più lontani, a cambiare posizione, a fargli fare il ruttino... anche qta notte l'ho tenuto su di me sia in verticale che a 45° tra le due poppate delle 2 e 5. risultato? appena l'ho messo giù nella sdraietta alle 4 ha vomitato e idem alle 7. dopo i continui e abbondanti rigurgiti a getto l'ho messo a pancia in giù. nulla, si è scaricato e ha voluto ancora la tetta ed ora son qui che allatto. dei suoi rigurgiti non pare risentirne, anzi, pare che manco se ne accorga.

certo è che ci sporchiamo in due e pure in giro.
ieri sera a cena dalla mia amica un disastro!!!!!!

sono stata sveglia dalle 2 quindi e dormito solo da mezzanotte. sono in coma.
mi son tirata il latte che nn facevo da gg e ora faccio alzare il marito e provo ad imbustarmi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 8:33

grillina, a me al buzzi dissero sia con diana che pietro di mettere solo una garzina attorno al moncherino fino a quando nn secca e cade da solo.

dal 5 siamo fuori milano. cambiare aria e rutine è sempre un piacere seppur a volte faticoso :ok eravamo a casa ns.

per l'ecg mi diedero la data e la ricetta rossa direttamente alle dimissioni. il giorno del primo controllo, a 2 dalle dimissioni, la segretaria al meno uno mi diede un altro foglio bianco con la prenotazione. siamo stati quindi a farlo il 29 dicembre. mi ero presentata solo con l'impegnativa. dura poco e danno suito i risultati da mostrare al pediatra.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 11:33

buongiorno!

abbiamo lavorato tanto per nn tirare le 4 ieri notte e si è addormentata alle 2 :clap
sì ma era in dormiveglia dalle 16 :che_dici che significa sveglia e sonnicchiosa alla tetta.

poi alle 6 l'ho svegliata io, o meglio, le mie tette che eran gonfie. poi ancora nanna fino alle 11. dove l'ho svegliata sempre io. :fischia

è proprio brava...

il moncone era sporco di sangue. l'ho asciugato bene ma disinfettante nn lo ho :x: cioè è scaduto.

mako bentornata! io il ciuccio l'ho dato subito perché lei è un idrovora! e all'inizio i capezzoli avevan bisogno di riposo :x:

torno dopo che scrivere con una mano è scomodo.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 9 gen 2011, 11:42

sibilla ha scritto:sono proprio contenta di essere tra voi
avevamo perso le speranze, poi invece...eccola qui tra le mie braccia mentre vi scrivo.

Girasole io e te avevamo la stessa dpp, poi tu hai partoito il 12, io il 15 :sorrisoo

Qui abbiamo gli stessi problemi vostri, ma ogni giorno va meglio e impariamo a gestire la piccola e i suoi bisogni. Io allatto al seno su richiesta e come molte di voi non ho orari fissi, mentre le notti sono sempre delle incognite.
Ciao e benvenuta tra di noi ... ti ho aggiunta al listone della prima pagina :ok

Alice è molto vorace, in dieci minuti mi svuota completamente e quando capita che le faccio la doppia pesata vedo che prende dagli 80 ai 130 a seconda di quanto tempo era passato dalla poppata precedente. Il problema è il dopo, è come Pietro di Mako, rigurgiti abbondanti, ruttini ruttoni infiniti, diciamo che dopo la poppata mi ci vuole un'ora prima di rimetterla giù a dormire; il pediatra mi ha detto di tenerla 15 minuti in posizione eretta e mezz'ora a 30 gradi, poi di sdraiarla. Per fortuna la notte mangia solo una volta e ci pensa il socio con il mio latte tirato :hi hi hi hi
Sono già tornata qualche volta a lavoro, ma a differenza di Aurora me ne sto proprio fregando, mi voglio gustare
le mie bimbe e ci vado proprio a tempo perso, domani invece ho un cliente e quindi mi sa che la mattinata la passo in studio, vabbè, è anche un modo per fare qualcosa di diverso. :sorrisoo
Alice le è caduto in cordone da una settimana ma le continua a buttare roba giallina, mi hanno dato un disinfettante da metterle e se nel giro di 15 continua a "gemere" le faranno la toccatura con l'argento per farlo seccare definitivamente.

Buona domenica a tutte!!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 gen 2011, 11:56

Buongiorno!!!!
Qua ci siano addormentati alle 2, pipata alle 5 e alle 8. Alle 6 peró mio marito gli ha fatto la pulizia del naso... Era pieno di toponi!!

Mako io l'impegnativa rossa: devo passare al guaita a farmi dare il bianco? Se si devo andare là parecchio prima...
Belli i giorni in montagna. Noi abbiamo la casa al mare ma jon abbiamo avuto forza e coraggio di andarci con 2 bimbe ed un neonato!!!
A me l'hanno proprio scritto sul foglio di dimissioni di Giovanni l'uso delle garzine, insieme a fluoro, calcio, vitamina K... Bah!!!! Comunque sono magiche quelle garze. Asciugano benissimo.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 12:38

grillina, quando mi hanno visto il piccolo 2 gg dopo le dimissioni (hai presente dove?) lì stesso la segretaria mi ha cheisto l'impegnativa e fatto il foglio bianco senza che io chiedessi nulla.

il foglio con i suggerimenti per il rientro a casa l'ho anche io, ricordo le vitamine, ma nn ho letto quello del cordone. ho fatto solo quello che mi hanno suggerito al nido, il pediatra alle dimissioni che è esattamente quello che feci per diana. boooooch!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2011, 12:50

Buondì!
Anche Silvia rigurgita spesso e volentieri. Cerco di muoverla il meno possibile, ma chi glielo spiega a lei?? :che_dici A volte le esce pure dal naso o mentre ciuccia dà qualche colpo di tosse come se le fosse andato di traverso. Poi ha spesso singhiozzo. Io mi spavento sempre un po', ma lei sembra non scomporsi minimamente, solo che dopo vuole mangiare ancora e si va avanti all'infinito!!! :impiccata:
Stanotte credo avvesse parecchia aria nel pancino perchè faceva un sacco di puzzette e ci ho messo una vita per farla dormire.
Stavo pensando di comprarle il ciuccio, ma mi preoccupa il fatto che rigurgita tanto e non vorrei che il ciuccio le facesse da "tappo" visto che mi pare abbia problemi a coordinare respirazione e deglutizione...
Uffi sono super apprensiva! :martello Quando piange sono preoccupata che stia male, quando non piange controllo che respiri. Lei sembra sempre satre bene, ma a me sembra così piccola ed indifesa e io mi sento la regina delle imbranate!!!
Ora ogni tanto pure starnutisce, non è che si è presa qualcosa?? :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 12:51

sibilla ha scritto:sono proprio contenta di essere tra voi

fa un po' impressione che tu ci conosca già :hi hi hi hi
ma sono davvero contenta che alla fine tu abbia avuto il coraggio di unirti a noi! :ok
La tua francesca è arrivata dopo 7 anni di tentativi di pma? ma poi è arrivata naturalmente?

chissà che gioia infinita :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”