GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
- ale79
- Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
bhe mi trovo più o meno bene con tutti... gli HH e i BG sono pratici per gli strappi... ma anche gli altri non sono male... infatti nell'ordine grosso ne ho presi un po' per tipo...
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- SaraLove
- Original~GolGirl®

A me gli HH piacciono per la vestibilità.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

ale79, si super teneri
valery, a quello pensa la nonna, mille foto e mille video.
a tutte!
valery, a quello pensa la nonna, mille foto e mille video.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buondì belle!
sto cedendo al ciuccio e mi sento male...
purtroppo i rigurgiti di pietro sono imprevisti, frequenti e abbondanti. dopo rivorrebbe la tetta, ma poi siamo punto e a capo. ha bisogno di ciucciare, forse per rilassarsi immagino, ma succhierebbe altro latte. possibile che NON SI SVUOTINO MMMMMAI????
allora, visto che tutto ciò che ho fatto non è servito, pian piano pare si stia consolando con il ciuccio, ma non sa tenerlo, ma è l'unico modo per fargli fare almeno un po' di pausa tra una ciucciata e l'altra.
non mi pare poi così normale qto rigurgito abbondante. vorrei provare ad interpellare la pediatra.
le tette stanno bene, i capezzoli ora si sbiancano dopo le poppate e ad ogni attacco fanno sempre male, ma nn da strapparsi i capelli.
pietro continua a crescere a vista d'occhio. con tutto quello che c@ga e vomita faccio fatica a crederci.
siamo stati su in montagna e l'altro ieri si è fatto dalle 8 alle 15 senza mangiare e dalle 10 alle 15 a dormire. il freddo gli fa bene!
qta sera lo metto sul terrazzo
diana sta imparando a sciare
certo che muoversi in 3 era un disastro, in 4 di cui uno è neonato...
a roba invernale poi è troooooooooppo ingombrante 
sto cedendo al ciuccio e mi sento male...
purtroppo i rigurgiti di pietro sono imprevisti, frequenti e abbondanti. dopo rivorrebbe la tetta, ma poi siamo punto e a capo. ha bisogno di ciucciare, forse per rilassarsi immagino, ma succhierebbe altro latte. possibile che NON SI SVUOTINO MMMMMAI????
non mi pare poi così normale qto rigurgito abbondante. vorrei provare ad interpellare la pediatra.
le tette stanno bene, i capezzoli ora si sbiancano dopo le poppate e ad ogni attacco fanno sempre male, ma nn da strapparsi i capelli.
pietro continua a crescere a vista d'occhio. con tutto quello che c@ga e vomita faccio fatica a crederci.
siamo stati su in montagna e l'altro ieri si è fatto dalle 8 alle 15 senza mangiare e dalle 10 alle 15 a dormire. il freddo gli fa bene!
diana sta imparando a sciare
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

la tachipirina non si usa solo in caso di febbre...
io la prendo appena sento un accenno di raffredamento o influenza.
se mettiamo in dubbio la parola di un pediatra io consiglio sempre di averne più di uno. sempre che poi pareri discordanti non vi mandino in crisi.
uno del consultorio ed uno della mutua per esempio?
pippic, ha messo su un kg e passa, in un mese, giusto? beh, direi che va benone! in media dovrebbero ingrassare 800 gr al mese. poi dipende dalla costituzione.
bagna e sporca pannolini? il cucciolo è sereno? e allor ann mi preoccuperei affatto, anzi!
anche pietro a volte ciuccia poco e nulla, ma pare si sappiano regolare.
io la prendo appena sento un accenno di raffredamento o influenza.
se mettiamo in dubbio la parola di un pediatra io consiglio sempre di averne più di uno. sempre che poi pareri discordanti non vi mandino in crisi.
uno del consultorio ed uno della mutua per esempio?
pippic, ha messo su un kg e passa, in un mese, giusto? beh, direi che va benone! in media dovrebbero ingrassare 800 gr al mese. poi dipende dalla costituzione.
bagna e sporca pannolini? il cucciolo è sereno? e allor ann mi preoccuperei affatto, anzi!
anche pietro a volte ciuccia poco e nulla, ma pare si sappiano regolare.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Valery83, presente tesoro!!!
quanti malanni leggo qui sul forum.. per nn parlare di amici, parenti, colleghi, conoscenti...
pietro è crollato, dalle 7,30 che era sveglio, sulla sdraietta e con ciuccio
e chi lo tocca????
ora mi metto il plaid e dormo qui sul divano
notte e sogni belli!
quanti malanni leggo qui sul forum.. per nn parlare di amici, parenti, colleghi, conoscenti...
pietro è crollato, dalle 7,30 che era sveglio, sulla sdraietta e con ciuccio
e chi lo tocca????
notte e sogni belli!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Makotina, bentornati!
mi sa che cederò al ciuccio anche io... Aida quando ciuccia si addormenta prima, rigurgita meno (aiuto, ha avuto degli episodi a getto che mi hanno proprio aggiacciato!) e pare gradire anche il fatto che non esce nulla. ho il tuo stesso problema credo, la cucciola vuole ciucciare ma se s'attacca alla tetta continua a ciucciare latte e riguargita ancora ed è un circolo vizioso...
mi sa che cederò al ciuccio anche io... Aida quando ciuccia si addormenta prima, rigurgita meno (aiuto, ha avuto degli episodi a getto che mi hanno proprio aggiacciato!) e pare gradire anche il fatto che non esce nulla. ho il tuo stesso problema credo, la cucciola vuole ciucciare ma se s'attacca alla tetta continua a ciucciare latte e riguargita ancora ed è un circolo vizioso...
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Mako bentornata ......dai su poi il ciuccio non e' cosi male .....io pero' sono ancora una di quelle che glielo da' solo in caso di piena crisi ......
volevo un parere.......negli ultimi tempi Gabriele si addormentava spesso durante la pappa e cosi non finiva il biberon con il risultato che non arrivava neanche alle 3 ore e voleva di nuovo mangiare. Mi si e' rotto un bibe e ne ho preso un'altro +2 e ho visto che con quello mangia tutto e rimane piu' sereno cosi' ho preso per gli altri bibe la tettarella +2 ma ieri mia nonna mi ha detto che esce troppo veloce perche il bimbo lo lasciava uscire fuori ......voi che ne dite ?
volevo un parere.......negli ultimi tempi Gabriele si addormentava spesso durante la pappa e cosi non finiva il biberon con il risultato che non arrivava neanche alle 3 ore e voleva di nuovo mangiare. Mi si e' rotto un bibe e ne ho preso un'altro +2 e ho visto che con quello mangia tutto e rimane piu' sereno cosi' ho preso per gli altri bibe la tettarella +2 ma ieri mia nonna mi ha detto che esce troppo veloce perche il bimbo lo lasciava uscire fuori ......voi che ne dite ?
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Buondì!
Ma solo il mio Chris non vuole il ciuccio? Se lo prende lo tiene pochissimo per poi sputarlo e piangere per la fame.
Ma solo il mio Chris non vuole il ciuccio? Se lo prende lo tiene pochissimo per poi sputarlo e piangere per la fame.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- ale79
- Expert~GolGirl®

buondì!
mako bella la montagna!
mary anch'io con marta ho già iniziato con le tettarelle +2... loro hanno più forza e col buchino più piccolo diventano matti!!!! lei poi si arrabbiava e piangeva col risultato che poi mangiava in malo modo...
sara non di disperare che chris nn prende il ciuccio... meglio!!! il ciuccio non placa la fame... ma consola... pensa te se avessi fame e ti imboccassero con una forchetta vuota... nn ti incacchieresti???
mako bella la montagna!
mary anch'io con marta ho già iniziato con le tettarelle +2... loro hanno più forza e col buchino più piccolo diventano matti!!!! lei poi si arrabbiava e piangeva col risultato che poi mangiava in malo modo...
sara non di disperare che chris nn prende il ciuccio... meglio!!! il ciuccio non placa la fame... ma consola... pensa te se avessi fame e ti imboccassero con una forchetta vuota... nn ti incacchieresti???

- ale79
- Expert~GolGirl®

ve lo riquoto...
perchè mi sà che nn l'avete visto...
ale79 ha scritto:ieri ikea (quest'anno ci daranno il pacco visti tutti i soldi che gli abbiamo lasciato giù!) prese le polpettine surgelate + salsa ai mirtilli + salsa al formaggio (almeno credo)... tris consigliato dal commesso... ora qlc mi dice come le devo cucinare????

- Makotina
- Gold~GolGirl®

ale79, io seguo le istruzioni sulla confezione.
pietro nn accetta il ciuccio, ma quando ha ciucciato per benino ed è ingolfato e vomita e giustamente vuole la tetta per consolarsi non glie la sto più dando perchè nn è mai vuota e quindi ciuccerebbe altro latte vomitando il triplo. in quel caso lo accetta, ma devo tenerlo premuto poichè lui lo succhia come il seno cacciandolo fuori con la lingua.
pietro nn accetta il ciuccio, ma quando ha ciucciato per benino ed è ingolfato e vomita e giustamente vuole la tetta per consolarsi non glie la sto più dando perchè nn è mai vuota e quindi ciuccerebbe altro latte vomitando il triplo. in quel caso lo accetta, ma devo tenerlo premuto poichè lui lo succhia come il seno cacciandolo fuori con la lingua.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

SaraLove, si quoto Mako, non glielo do mai se piange per fame, glielo do se piange arrabbiata perchè ha vomitato ciò che ha appena mangiato. allora ciuccia una decina di minuti, si tranquillizza e poi lo sputa anche lei.
ale79, le polpettine o le fai in padella con un filo d'olio, oppure una volta io le ho fatte in forno così vengono più croccantine!
Mary1969, se non gli va di traverso probabilmente è la tettarella giusta!
noi oggi casa invasa da zii + i loro tre bimbi, uahahahahahhaha che bello!
ale79, le polpettine o le fai in padella con un filo d'olio, oppure una volta io le ho fatte in forno così vengono più croccantine!
Mary1969, se non gli va di traverso probabilmente è la tettarella giusta!
noi oggi casa invasa da zii + i loro tre bimbi, uahahahahahhaha che bello!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Mako bentornata!
Ale hai ragione e d'altra parte anch'io da piccola non lo volevo, quindi ha preso da me! In compenso avevo una copertina come Linus.
Pippic tutto ok?
Ale hai ragione e d'altra parte anch'io da piccola non lo volevo, quindi ha preso da me! In compenso avevo una copertina come Linus.
Pippic tutto ok?
- lory75
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
ciuccio qui lo prende solo x gioco, quando incomincia a spazientirsi, allora mi fa i risolini e le chiacchere, ma qnd si arrabia ci può solo la tett!
Sono finite le vacanze e domani si ritorna a scuola
, però devo dire che il bilancio è stato positivo, direi che le giornate sono volate ed a fine giornata ero normalmente stanca.
ciuccio qui lo prende solo x gioco, quando incomincia a spazientirsi, allora mi fa i risolini e le chiacchere, ma qnd si arrabia ci può solo la tett!
Sono finite le vacanze e domani si ritorna a scuola
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Ragazze ma per il battesimo serve qualcosa in particolare ? non so un lenzuolino ....una copertina .....scusate la mia ignoranza ma l'ultimo battesimo al quale sono stata e' successo 23 anni fa e non mi ricordo niente
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- lory75
- Expert~GolGirl®

Mary per "servire" nn serve niente solo una veste bianca (che a volte forniscono i preti stessi), ma anche ecrù. Poi ognuno aggiunge quello che vuole, il lenzuolino ricamato nella cesta, la coperta bella, il vestito tutto pizzi per le femminucce, se vuoi un ricordo particolare magari un bel fazzoletto con il quale asciugare la testa, dopo il battesimo e da conservare per il bambino per quanto sarà grande.
Noi oggi siamo anche andati a contattare il ristorante per il rinfresco, con mia cognata che è celiaca ogni volta è una complicazione trovare un locale grazioso e affidabile.
Ieri abbiamo comprato il vestito per mio marito (quello che aveva ormai era datato anche di taglia
), mi manca organizzare per il mio parrucco (rinfresco al colore) ed è tutto pronto per il 23.
Noi oggi siamo anche andati a contattare il ristorante per il rinfresco, con mia cognata che è celiaca ogni volta è una complicazione trovare un locale grazioso e affidabile.
Ieri abbiamo comprato il vestito per mio marito (quello che aveva ormai era datato anche di taglia
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Lory quindi il bimbo deve essere vestito tutto di bianco ........ ma camicina e pantaloni o una vestina come quelle di una volta per intenderci ....... grazie per l'idea del fazzoletto non avevo neanche pensato che quello serviva 
- Mary1969
- Active~GolGirl®

io ho gia' fatto discussione con mio padre per il ristorante .... lui ha manie di grandezza .....noi ne abbiamo scelto uno carino dove si mangia bene ma niente di troppo elegante ......in piu' e' cliente di mio marito e spero ci faccia anche un buon prezzo ........giustamente mio marito dice il figlio e' nostro e scegliamo noi ....ma lui ( mio padre ) deve sempre mettere il becco 
- Makotina
- Gold~GolGirl®

grazie per il bentornata ragazze!!!!!
Mary1969, penso si debba chiedere al parroco.
a noi non chiese nulla, solo i ns nomi e quello di padrino e madrina. ci disse quando e a che ora presentarci e bon. l'avevo vestita color crema, ma potevo vestirla di qualunque colore, e messa nella carrozzina. aveva tre mesi, era ottobre. poi il prete ci diede il giorno stesso il cero ed una camiciola bianca, poi il libretto messa, un articolo sul suo nome, una medaglietta..
lory75, eh si, domani diana a scuola e marito al lavoro... buuuuuuuuu
Mary1969, penso si debba chiedere al parroco.
a noi non chiese nulla, solo i ns nomi e quello di padrino e madrina. ci disse quando e a che ora presentarci e bon. l'avevo vestita color crema, ma potevo vestirla di qualunque colore, e messa nella carrozzina. aveva tre mesi, era ottobre. poi il prete ci diede il giorno stesso il cero ed una camiciola bianca, poi il libretto messa, un articolo sul suo nome, una medaglietta..
lory75, eh si, domani diana a scuola e marito al lavoro... buuuuuuuuu