GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattonare e camminare
- Irenee
- Basic~GolGirl®

Gattonare e camminare
Ciao a tutte, il mio piccolo ha appena fatto 9 mesi e dal 24 dicembre cammina da solo!!! Aveva ancora 8 mesi!!! Come comportarsi con le calzature?? VOi che avete più esperienza come avete fatto? A casa uso le antiscivolo!!! Grazie!!! ah gattona ancora, ma sempre meno, ha iniziato a 5 mesi a gattonare, che fatica!!! 
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Gattonare e camminare
In casa sempre meglio senza scarpine o ciabatte, meglio appunto le calze antiscivolo. Per uscire, visto il camminatore precoce è tempo di andare in un bel negozio e comprare le prime scarpine "serie". 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Irenee
- Basic~GolGirl®

A dire il vero un paio di scarpe le abbiamo comprate, ma fa molta fatica a camminarci, quando è fuori giustamente vuole camminare, immagino dovrà fare "il piede", abbiao preso le Balducci, sono buone?? Visto il costo....è che non è facile, quando non si conosce!!! Grazie!!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Sì è una buona marca, in ogni caso è importante provare diversi modelli e vedere con quali si sente più a suo agio, noi per esempio non abbiamo potuto prendere un paio della marca che dici tu perchè il bimbo aveva il collo del piede largo e non ci stava dentro bene.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:Sì è una buona marca, in ogni caso è importante provare diversi modelli e vedere con quali si sente più a suo agio, noi per esempio non abbiamo potuto prendere un paio della marca che dici tu perchè il bimbo aveva il collo del piede ALTO non largo e non ci stava dentro bene.

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Quelle che hai preso sono un'ottima marca, quando compri le scarpine guarda 3 cose:
1 che siano morbide e flessibili
2 che sostengano bene il calcagno
3 che abbiano il plantarino interno
1 che siano morbide e flessibili
2 che sostengano bene il calcagno
3 che abbiano il plantarino interno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sara@
- Master~GolGirl®

Eh...bel problema le scarpe...! Intanto quoto le altre riguardo ai "requisiti"...il fatto è che il mio NON LE VUOLE
io faccio una gran fatica a mettergliele..e lui in un nanosecondo se le toglie
in casa comunque solo antiscivolo..magari anche 2 paia sovrapposte se fa particolarmente freddo ( comunque si toglie pure quelle...
)
io faccio una gran fatica a mettergliele..e lui in un nanosecondo se le toglie
in casa comunque solo antiscivolo..magari anche 2 paia sovrapposte se fa particolarmente freddo ( comunque si toglie pure quelle...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sunflower76
- New~GolGirl®

noi invece abbiamo il problema opposto, non vorrebbe mai toglierle...un giorno era particolarmente fissato e abbiamo dovuto metterlo a letto con le scarpine e toglierle dopo che si era addormentato...
Comunque come consigliato anche dalla mia pediatra quoto pao pao per le caratteristiche che devono avere.
Comunque come consigliato anche dalla mia pediatra quoto pao pao per le caratteristiche che devono avere.
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009
- elyy
- Basic~GolGirl®

Da quando ha iniziato a camminare ho sempre preso quelle della chicco,
perchè oltre alle caratteristiche accenate prima sono anche a pianta larga,
evendo Ale il piede ciccione sono le uniche che riesce a portare!!
perchè oltre alle caratteristiche accenate prima sono anche a pianta larga,
evendo Ale il piede ciccione sono le uniche che riesce a portare!!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia ha sempre portato, e porta anche ora, i calzini antiscivolo in casa.
Il pediatra mi disse che l'ideale era scalza ma eravamo ancora in inverno quando ha cominciato a camminare.
Per le scarpe io mi sono trovata sempre bene con le naturino ma anche Chicco e Balducci non mi hano deluso
P.S. Ho notato che mia figlia è nata 3 anni prima del tuo e anche lei cominciò a camminare il 24 dicembre!
Il pediatra mi disse che l'ideale era scalza ma eravamo ancora in inverno quando ha cominciato a camminare.
Per le scarpe io mi sono trovata sempre bene con le naturino ma anche Chicco e Balducci non mi hano deluso
P.S. Ho notato che mia figlia è nata 3 anni prima del tuo e anche lei cominciò a camminare il 24 dicembre!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........