GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 7 gen 2011, 17:08

Io sono fortunatissima perché il mutuo non ce l'ho più: l'ho estinto quando abbiamo venduto il vecchio appartamento e abbiamo traslocato qui.
E anche se il nostro era un mutuo tutto sommato vivibilissimo (avevamo mutuato circa 50.000 € in 15 anni con una rata di circa 1.200 € AL TRIMESTRE) il fatto di non averlo più ma soprattutto di non avere più l'angoscia dell'ipoteca....ti fa dormire meglio.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 7 gen 2011, 17:53

Cavolo non avere spese e affitti e mutui si che ti fa dormire tranquilli.
Io non vedo l'ora di avere una casa tutta mia da rifare come voglio io, dove posso fare quello che voglio. Ovvio le spese ci sono e saranno, ma avro' la soddisfazione di dire che è mia e lasciare qualcosa alle mie figlie :sorrisoo
Vedremo lunedì che dira' l'agente immobiliare e l'amministratore :incrocini
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 7 gen 2011, 19:43

ciao panciotte,come state???
oggi giornata di shopping siamo usciti alle 9 e siamo tornati adesso.. sono esaurita,peccato che ho sbagliato qualche taglia e quindi dovrò ricomprarmi qualcosa e va be!!!!
anche noi siamo in affitto,e per adesso restiamo qui,la casa è piccola ma per adesso ci adattiamo un po',la bambola dormirà nella nostra stanza per un po' poi cambieremo!!

ah cmq la visita dal gine è andata bene,ho messo su 6kg,ma mi ha detto che sono stata molto brava e mi sono tenuta bene,ma adesso devo stare a digiuno :hi hi hi hi si certo!!!!
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 8 gen 2011, 9:23

Bene dai qui li abbiamo sforati i 6 Kg e sicuramente la gine mi tirerà le orecchie martedì :sorrisoo
Anch'io quando avevo la Bea piccina abitavo in un due locali, ma tanto non è che serve poi tantissimo spazio, il problema sussiste quando iniziano a crescere, i vestiti, i giochi... qui ho una camerettina abbastanza piccola, in due non so come metterle. :sorrisoo
Bene bene ci si legge piu' tardi devo sistemare casa mentre padre e figlia dormono nel lettone :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 8 gen 2011, 10:49

Buon Giorno a tutte,
oggi sono al lavoro e da lunedì si rinizia con l'orario continuato.Sarà dura riaddatarsi !!
Io vivo in franciacorta in un paesino ormai noto a livello internazionale per le trovate del ns. sindaco, vivo in un piccolo trilocale comprato 5 anni fa in più quando avremo un po' di soldini avrei un piano mansardato da ristrutturare così d'avere un'appartamento + ampio.
Ho fatto un mutuo di 30 anni partendo da 0. Niente aiuto dai miei o suoi. Viviamo alla giornata non ho risparmi dietro alle spalle solo taaanti debiti. Se poi mettete che l'ex socio di Marco (sparito) ci dovrebbe € 90.000, che abbiamo anticipato noi ai fornitori, ecco che la ns. situazione finanziaria non è delle più rosee. Ora naturalmente è tutto in mano all'avvocato, speriamo con l'anno nuovo.
Nota positiva io ho un buon lavoro con un buon stipendio e Marco quest'anno ha avuto un buon fatturato (soldi che naturalmente non abbiamo visto ).

A proposito di lavoro questa ve la devo proprio raccontare: ieri verso le 11.00 preparo il versamento per la banca dello studio. Controllo tutti i ratei dei clienti e mi manca un assegno di € 2000, sono diventata pazza per più di un'ora ho ribaltato lo studio, ho cercato di fare promemoria dell'ultima visita che ho fatto al cliente, l'assegno potevo averlo ritirato solo io perchè la mia segretaria quella mattina non c'era. Verso le 11.50 mi arrendo e telefono al cliente per dirgli di bloccare
l' assegno,ecco la telefonata : "Buon Giorno sono Silvia x dello sudio xy, sto verificando la chiusura della contabilità del 2010 (palla) volevo chiedergli a proposito del suo assegno....e lei: " a si, in settimana vengo a saldare il tutto" la mia faccia era più o meno questa :urka morale della favola io quell'assegno non ce lo mai avuto in mano, ho chiuso la telefonata in modo professionale dicendogli che l'avevo chiamata per saper se voleva fare il tutto in unica soluzione o in + rate.

Una domanda: sarà inizio di alzaimer ??
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 gen 2011, 14:18

buongiorno ragazze!
Oggi secondo round della sistemazione garage: é INCREDIBILE quanta roba ha un neonato!!! Se non fosse che sta povera bimba ha diritto a indossare qualcosa da femmina, vieterei a tutti di regalarmi qualsiasi cosa. Anzi...quasi quasi almeno ai parenti lo diremo 'soldi se volete ma NON vestiti/lenzuola/coperte'.
Do una sciacquata veloce e metto tutto nei mille milioni di scatole che ho comprato...mi sembra un impresa titanica! :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 8 gen 2011, 15:10

Ciao!! :sorrisoo
Alla fine ieri il socio alle 12:10 ha deciso che era ora di alzarsi e quindi alle 15:00 sono riuscita ad andare a vedere i mobiletti per il bagno. Di tante cose che avremmo dovuto fare almeno ce l'ho fatta a farne una.

Argomento casa: per ora noi stiamo in un appartamentino sotto i miei (in villa,con giardino e cani) che ho fatto sistemare un annetto fa. Purtroppo i muri portanti ci hanno vincolato molto ed è uscita solo una camera da letto ma enorme quindi per un pò andrà più che bene :ok
Più in là dovremo sicuramente cambiare casa...certo il momento buono per comprare sarebbe ora perchè i prezzi si sono abbassati, ma ora il mutuo non possiamo proprio permettercelo :buuu :buuu Perciò intanto se servirà ci appoggeremo in un appartamento dei miei che ora è affittato, che ha una cameretta in più.
Sempre col sogno di riuscire ad avere un giorno una casetta tutta nostra!!!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 8 gen 2011, 16:17

Noi in casa abbiamo forse una buona notizia. ieri è venuto l'idraulico e ci ha detto che non è scoppiato un tubo, ma il contatore dell'acqua. quindi dobbiamo chiamare la BIM che teoricamente ce lo sostituisce gratuitamente. sperem valà.comunque è vero che qui non abbiamo problemi di spazio, ma clara davvero ne occupa poco. abbiamo il lettino in camera, faccio cernita regolarmente dei suoi abitini, così ci sta tutto in una cassettiera dell'ikea che ho riciclato dalla mia vecchia camera. le ho dedicato un mobiletto per le sue giacche/tute da sci, scarpe e accessori vari ma solo perchè ce l'ho a disposizione incassato nel muro d'ingresso, tanto vale non lasciarlo vuoto, altrimenti li avrei messi insieme ai nostri. per mangiare abbiamo lo stokke tripp trapp, quindi occupa il posto di una sedia, il seggiolone non ci sarebbe stato in salotto. di ingombrante abbiamo il box e tutti i giochi che stanno arrivando tipo banco scuola, cucina, trenino... però ecco, è tutto superfluo!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 8 gen 2011, 16:20

ah, dimenticavo che per il bagno abbiamo comprato fasciatoio e vaschetta da montare sulla vasca, è laborioso spostarlo per farsi il bagno ogni volta, ma piuttosto che avere il bagnetto volante è molto meglio quello se gli spazi sono contati...
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 8 gen 2011, 19:30

Poco fa ho realizzato un particolare che mi era sfuggito :urka .....io a casa ho solo la doccia! La domanda che mi sorge spontanea è: quando Nicholas sarà troppo lungo per entrare nel bagnetto che c'è nel mobile fasciatoio come potrò fare per fargli il bagnetto in sicurezza? Non penso che posso schiaffarlo sotto la doccia quando è ancora piccolo :domanda
Qualcuna di voi ha, come me, solo la doccia? Come avete fatto per il bagnetto, o come pensate di fare quando sarà ora?
Se avete qualche suggerimento è molto bene accetto!! :tanks:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 gen 2011, 21:20

'sera!
Oggi abbiamo scovato sacchi salvaspazio a 1,99 l'uno :hi hi hi hi
Ormai come dice mio marito, gli scatoloni scappano quando mi vedono!!!
Micky io adesso ho la doccia e ti dirò...forse é meglio della vasca! Finche é piccolo lo lavi nel lavandino o nella vaschetta, poi puoi spostare la vaschetta sul piatto doccia e delicatamente lo lavi :ok

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 9 gen 2011, 10:18

zoe_b ha scritto: Micky io adesso ho la doccia e ti dirò...forse é meglio della vasca! Finche é piccolo lo lavi nel lavandino o nella vaschetta, poi puoi spostare la vaschetta sul piatto doccia e delicatamente lo lavi :ok
anch'io la lavavo così :ok
le mie meraviglie

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2011, 14:36

MickyMicky83 ha scritto:Poco fa ho realizzato un particolare che mi era sfuggito :urka .....io a casa ho solo la doccia! La domanda che mi sorge spontanea è: quando Nicholas sarà troppo lungo per entrare nel bagnetto che c'è nel mobile fasciatoio come potrò fare per fargli il bagnetto in sicurezza? Non penso che posso schiaffarlo sotto la doccia quando è ancora piccolo :domanda
Qualcuna di voi ha, come me, solo la doccia? Come avete fatto per il bagnetto, o come pensate di fare quando sarà ora?
Se avete qualche suggerimento è molto bene accetto!! :tanks:
Io ho vasca e doccia ma esiste questa:

http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se sia comoda ma puoi sempre chiedere qui nel forum come si sono trovate altre mamme.
:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2011, 14:40

Ok...io ho cominciato a lavare e lavare e lavare.......ma quante cose aveva Anna???????
:urka
Sono ai vestiti 0-1-3 mesi e alla biancheria della carrozzina e già mi è passata la voglia :che_dici
Ovviamente tutta questa roba poi sarà da stirare, dividere per taglia (e per "mettibilità" perché ci sono cose ancora nuove o quasi che quindi può usare in giro mentre cose un pò più "andanti" per stare in casa, dai nonni, ecc.) e mettere nell'armadio.
Prossimo step, fra qualche settimana: recuperare il fasciatoio, il trio e il lettino con le sbarre (con materasso annesso) che stanno tutti a casa dei suoceri in ripostiglio, portarli qui, lavare tutto, montare e coprire per bene fino a maggio.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 gen 2011, 16:06

cleo é un lavoraccio :buuu
Io per ora metto ordine sottovuoto, ho lavato il trio e quello é a posto. É smontato e insacchettato, lo assemblerò alla fine.
I vestiti non li lavo adesso, li avevo ovviamente lavati prima di metterli via e li rinfrescherò più avanti. Quelli che ho conservato sono tutti 'mettibili', in casa mia il ciclo del vestito é: ripiano 'tuttiigiorni'-ripiano 'giochiamo nel fango'-cestino. :risatina:
Adesso cerco 'solo' di catalogare bene la roba in modo che chiunque trovi tutto.
Il fasciatoio ancora mi manca, ma quello si fa in fretta perché é a più ripiani ma in plastica quindi lo caccio sotto la doccia e via.

Mi sono armata di scatole e sacchetti sottovuoto....ma é davvero una faticaccia!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2011, 17:36

Zoe, il problema per me non è lo spazio: la camera di Anna è grande e tre quarti dell'armadio a ponte è vuoto e quindi non devo stare a mettere sottovuoto ecc.
Il problema è la voglia.....ora lavo, poi con calma stiro.
Il fatto è che con queste cazz di fasce orarie ENEL o lavo sabato e domenica oppure in settimana non ho orari per lavatrici aggiuntive: di mattina presto parte il carico dei nostri vestiti, di sera va la lavapiatti e quindi non ho altri orari economici per lavare (di notte no perché al mattino non ho il tempo materiale per stendere, dovrei alzarmi prima ma già mi alzo a un quarto alle sette....no grazie!). Quindi nel weekend faccio lavatrici a go go e anche l'asciugatrice lavora a pieno ritmo.
Poi con calma stiro poco alla volta, tanto anche qui ho spazio per mettere le cose lavate e in attesa di essere stirate, ho un armadio che tengo solo per quello.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2011, 17:37

Anche io avevo lavato tutto prima di metterlo via e avevo riposto tutto nei sacchetti di cellophane trasparenti e poi negli scatoloni e ogni scatolone etichettato però sono cose che sono state lavate ormai cinque anni fa.....a parte che io le avrei lavate anche se le avessi messe via solo settimana scorsa :che_dici :martello

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 9 gen 2011, 20:30

Buonasera ragassuole :ciaociao
Sicuramente comprerò una vaschetta o simili da infilare nella doccia per il bagnetto, certo tra lo stare chinata a terra e le manovre da contorsionista fra le 2 ante della doccia (che lasciano davvero poco spazio) già immagino la delizia dei mal di schiena!!! Ma alla fine pazienza! Non sono certo nè la prima nè l'ultima a questo mondo :ok

A proposito di mal di schiena...oggi mi sono massacrata! :che_dici Ma non potevo più rimandare le faccende di casa, ho smontato l'albero e gli addobbi di natale, passato la scopa dappertutto, spolverato i mobili e fatto sparire gli impicci che da me regnano sovrani, 2 lavatrici...ma non sono riuscita a passare lo straccio perchè ha iniziato a darmi fastidio la pancia.Si è indurita e mi tirava, sembrava che all'improvviso pesasse 20 kg :urka Allora mi sono stravaccata sul divano e dopo un pò è passato.
Ma domani i pavimenti mi aspettano :buuu :impiccata:

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 9 gen 2011, 20:34

Ma voi quando avete acquistato il trio (o ve lo hanno regalato), appena sballato avete iniziato tranquillamente ad usarlo o avete lavato prima tutti i rivestimenti? Infatti mi domandavo se il trio appena uscito dal negozio sia già igienizzato di suo :domanda
Ora provo anche a cercare su internet

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 gen 2011, 21:43

iO HO SEMPRE FATTO LA DOCCIA a Clara, da che aveva un mese, quando andavamo in piscina :ok adesso invece preferisce il bagnetto e visto che ho tempo glielo faccio, ma quando siamo in piscina appunto fa ancora la doccia con me e il papà e si adatta :sorrisoo io oggi ho fatto repulisti nell'armadio mio e di clara, adesso il mio è mezzo vuoto, ho più vestiti per stare in casa che per uscire :x: alla fine avevo una marea di roba ma metto sempre le stesse cose, quindi tanto vale tenerle! Poi questa sera sono stata a trovare una cara amica e la sua bimba nata 2 giorni fa... quando sono entrata in reparto mi è venuta un'angoscia mista ad emozione! poi erano nella stessa stanza in cui stavamo io e clara :emozionee la pupa dorme già tutta notte :urka ed è proprio bellissima, è nata con la ventosa ma non si vede per nulla, ha ronfato tutto il tempo con i pugnetti stretti in alto... una tenerezza! anche lei sopra i 4 kg, ormai pare la norma :domanda Comunque non mi pare di avere una pancia enorme, ma quando mi ha visto arrivare l'ostetrica mi è venuta incontro chiedendomi come stessi e di cosa avessi bisogno. spero non abbia pensato fossi a termine :permaloso:
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”