GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da loretta83 » 8 gen 2011, 14:18

Buon giorno mammukke..oggi sembra andare decisamente meglio sul fronte influenza,però devo dire che questo anno nuovo è cominciato proprio male e complice sicuramente questa brutta influenza,tutte le medicine che ho dovuto prendere e l'allattamento da ieri ho una stellina in + in cielo :buuu si avete capito bene,la vigilia di natale avevo un test positivo in mano e dopo il primo momento di shock mi ero già affezzionata all'idea ma purtroppo è finita prima ancora di cominciare :buuu ...mni consolo che non era il momento giusto e va anche bene così per tante cose..però dire che non ci sono rimasta male sarebbe una bugia...cmq fa niente...mi rialzo e vado avanti ancora una volta(tanto come si dice ormai c'ho fatto il callo,visto che è la terza volta che succede :che_dici )e vabbè :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 8 gen 2011, 15:57

fed+brugnomo ha scritto:E' un H di Milano specializzato in farmacologia e hanno un numero verde che dà indicazioni su farmaci compatibili con l'allattamento.
Il numero lo trovi sulla prima pagina del post di sostegno all'allattamento al seno ne l'Angolo del Bebè :ok
Grazie mille :ok
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 8 gen 2011, 15:58

loretta83 ha scritto:Buon giorno mammukke..oggi sembra andare decisamente meglio sul fronte influenza,però devo dire che questo anno nuovo è cominciato proprio male e complice sicuramente questa brutta influenza,tutte le medicine che ho dovuto prendere e l'allattamento da ieri ho una stellina in + in cielo :buuu si avete capito bene,la vigilia di natale avevo un test positivo in mano e dopo il primo momento di shock mi ero già affezzionata all'idea ma purtroppo è finita prima ancora di cominciare :buuu ...mni consolo che non era il momento giusto e va anche bene così per tante cose..però dire che non ci sono rimasta male sarebbe una bugia...cmq fa niente...mi rialzo e vado avanti ancora una volta(tanto come si dice ormai c'ho fatto il callo,visto che è la terza volta che succede :che_dici )e vabbè :sorrisoo
:coccola
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da mimsy » 8 gen 2011, 22:39

:urka Loretta...mi dispiace tantissimo...ti abbraccio forte e ti sono vicina :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2011, 23:14

buondì belle tette!

sto cedendo al ciuccio e mi sento male...
purtroppo i rigurgiti di pietro sono imprevisti, frequenti e abbondanti. dopo rivorrebbe la tetta, ma poi siamo punto e a capo. ha bisogno di ciucciare, forse per rilassarsi immagino, ma succhierebbe altro latte. possibile che NON SI SVUOTINO MMMMMAI???? :urka allora, visto che tutto ciò che ho fatto non è servito, pian piano pare si stia consolando con il ciuccio, ma non sa tenerlo, ma è l'unico modo per fargli fare almeno un po' di pausa tra una ciucciata e l'altra.
non mi pare poi così normale qto rigurgito abbondante. vorrei provare ad interpellare la pediatra.

le tette stanno bene, i capezzoli ora si sbiancano dopo le poppate e ad ogni attacco fanno sempre male, ma nn da strapparsi i capelli.
pietro continua a crescere a vista d'occhio. con tutto quello che c@ga e vomita faccio fatica a crederci.

siamo stati su in montagna e l'altro ieri si è fatto dalle 8 alle 15 senza mangiare e dalle 10 alle 15 a dormire. il freddo gli fa bene!
:perplesso qta sera lo metto sul terrazzo :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2011, 23:16

loretta83, :coccola :coccola :coccola

infiniti :incrocini a chi ne ha bisogno!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2011, 0:52

Grazie ora e dura perche' viene la voglia di provarci sul serio ma mi devo imporre di aspettare ancora
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 6:48

LORETTA come stai? ho letto dell'inflluenza A... Hai qualcuno che ti aiuta?

MAKO Giorgia,nel primo mese faticava a digerire e spesso rigurgitava. LA pediatra mi ha detto che se fosse stato reflusso avrebbe pianto tutto il giorno,per cui lo escludeva. Dopo un pò di tempo ha smesso. Nel mio caso il problema era il flusso forte del seno ,quindi mi tiravo un pochino di latte prima di attaccarla. Poi dopo la poppata la tenevo in braccio girata verso di me,in posizione quasi verticale oppure nel cuscino di allattamento. Adesso non lo fa più se non quando non tiene le tre ore,in quel caso (per me mangia troppo) tende ancora a rigurgitare. Per cui per me fai bene a dargli il ciuccio,così fai passare un pò' d'intervallo fra una poppata e l'altra ,magari dipende anche da quello il rigurgito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 8:15

ho provato ad attaccarlo ad intervalli più regolari, più vicini, più lontani, a cambiare posizione, a fargli fare il ruttino... anche qta notte l'ho tenuto su di me sia in verticale che a 45° tra le due poppate delle 2 e 5. risultato? appena l'ho messo giù nella sdraietta alle 4 ha vomitato e idem alle 7. dopo i continui e abbondanti rigurgiti a getto l'ho messo a pancia in giù. nulla, si è scaricato e ha voluto ancora la tetta ed ora son qui che allatto. dei suoi rigurgiti non pare risentirne, anzi, pare che manco se ne accorga.

certo è che ci sporchiamo in due e pure in giro.
ieri sera a cena dalla mia amica un disastro!!!!!! :nonegiusto

sono stata sveglia dalle 2 quindi e dormito solo da mezzanotte. sono in coma.
mi son tirata il latte che nn facevo da gg e ora faccio alzare il marito e provo ad imbustarmi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2011, 12:57

Mako, ma non è che ha reflusso? :perplesso

Mi spiace, ma sono contenta che i capezzoli stiano meglio :clap :clap

Lore, una coccolissima anche a te :cuore

Io ci ho sperato un pochino due notti fa... ma niente, il nodo che si è fatto all'uccello mio marito non lo toglie... vabbè...

Laura, lo sapevo che covava :fischia meglio così, ora sai che c'era un motivo (c'è SEMPRE un motivo... anche quando non ci è apparente) :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 9 gen 2011, 14:08

Io anche diedi a Alessandro il ciuccio...lo usa per dormire o per aspettare il momento della pappa....ma di certo non ha influenzato minimamete l'allattamento che procede senza problemi. Anzi...lui il bibe non lo vuole proprio..neanche quello con il mio latte :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2011, 18:17

il ciuccio.. non lo amo perchè non voglio io diventarne schiava. per il resto non mi tange.
con me ha influito negativamente sull'allattamento, non per la produzione, ma per il tipo di suzione. con il ciuccio la suzione è diversa e faceva schioccare il mio capezzolo.

fed+brugnomo, nn so cosa sia il reflusso.. come riconoscerlo?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 23:35

no riflusso non credo...se avesse reflusso oltre a fare rigurgiti abbondanti piangerebbe sempre. i bambini con reflusso stanno veramente male :sorrisoo
A leggere di Pietro mi viene in mente giorgfia il primo...poi crescono e passa :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 9:15

credo che pietro abbia il reflusso sintomatico:http://www.reflusso.net/consumer/bambini_reflusso.asp

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 9:15

http://www.reflusso.net/consumer/bambini_reflusso.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 9:17

il lattesuga inizia ad abbracciarmi le poppe quando mangia :ahaha :emozionee
e quando sto per attaccarlo prende il capezzolo al volo attaccandosi fortissimo :ahah

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 gen 2011, 10:59

MAKO leo ha il refllusso gastro-esofageo ancora adesso :che_dici che è una delle cause della sua asma :che_dici
quando era neonato anche lui faceva un sacco di rigurgiti,soprattutto faceva dei rigurgiti a spruzzo(hai in mente l'esorcista :impiccata: ecco quel tipo di vomitino),la pediatra non se ne è accorta subito perchè comunque cresceva come un vitello,invece uno dei sintomi del reflusso è la poca crescita.Così se ne è accorto il pneumologo che aveva già abbondantemente superato i 6 mesi, dal fatto che aveva il pianto roco.
Prova a tenerlo verticale dopo la poppata e dovrebbe aspettare almeno 2 ore tra i pasti,se con il ciuccio migliora io proverei a dirlo al pediatra.non ci sono rimedi se non uno sciroppino che si chiama ranitidina :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2011, 11:02

mako anche Elisa i primi mesi rigurgitava tantissimo,secondo me perchè mangiava troppo :sorrisoo
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 gen 2011, 11:03

loretta83 ha scritto:mako anche Elisa i primi mesi rigurgitava tantissimo,secondo me perchè mangiava troppo :sorrisoo
LORE ho letto il tuo messaggio scritto.. :coccola :coccola :coccola
vedrai che il tuo tesorino tornerà presto!!ora curati bene che l'influenza A è una brutta bestia :coccola
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2011, 11:04

pally, diciamo che sono serena ecco :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”