GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da cla81 » 8 gen 2011, 11:18

kitty83 ha scritto:ho sentito l'ospedale...devo incominciare l'antibiotico e se ho dolori strani o perdite devo correre lì

kitty tieni duro, stai a riposo :coccola
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 gen 2011, 11:31

DANYTA è normale fare dei sogni strani,non ti preoccupare! (e non ti addentrare troppo nel significato che è meglio,lascia che sia solo un sogno e basta!
CLA81 ti dirò che con Eleonora io ero super tranquilla e mi sono comportata come se avessi sempre fatto figli migliaia di volte,con una naturalezza impensabile...ora che so cosa mi aspetta e che leggo tra quelle di gol le varie esperienze...bè un pò di fifa ce l'ho e sono un pò più impanicata...boh! ogni tanto mi dico che era meglio restare nella mia beata ignoranza! vabbè dai ce la fa mezzo mondo ad avere figli senza problemi,perchè non dobbiamo riuscirci noi?!?!?! :sorrisoo
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 gen 2011, 11:31

kitty83 ha scritto:ho sentito l'ospedale...devo incominciare l'antibiotico e se ho dolori strani o perdite devo correre lì
:coccola :coccola Dai... che passerà anche questa!!! Ne hai affrontate tantissime per i tuoi splendidi figli... ce la farai sicuramente!!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 gen 2011, 11:42

Ragazze meno si sa e maglio è! Ve lo dico per esperienza. Purtroppo con il mio lavoro vengo incontatto con tante di quelle problematiche (anche legate a gravidanza e parto) che è difficile, per me, non pensarci...ma ho imparato a farlo altrimenti impazzirei!

Cla non sentirti per nulla sbagliata... preparare l'arrivo di tuo figlio non è solo un modo per distogliere la tua attenzione da momenti futuri, ma è un modo proprio per iniziare ad accoglierlo meglio... è l'unica area che puoi controllare in modo diretto ora come ora. Quindi non vederla come una fuga o come qualcosa di negativo, ma anzi come un modo per prendersi già cura di lui nel modo più semplice che ora si possa fare. Il resto (sua crescita, modalità del parto, ecc) non dipende da noi. Sul fatto di venire a conoscenza di cose nuove per te (vedi metodo esteville ecc) non è un fatto di negligenza tua....vedrai che crescere un bambino ti farà scoprire ogni giorno cose nuove (metodi, teorie, tecniche...), bisogna crescere insieme ai nostri figli e non pensare di saper fare perfettamente tutto. Pensa che, pur essendo una psicologa dello sviluppo, scopro anche io teorie nuove, anche perchè spesso sono propio nuove. Poi...le teorie/tecniche che si trovano in giro, non sono tutte valide di per sè...ognuno deve anche trovare il metodo che più si adatta al proprio modo di essere genitore per quel bambino specifico.
Quindi.... stai tranquilla...concediti anche qualche ansia e paura, perchè sono naturali....e vedrai che crescerai con il tuo Gabriel ogni giorno...anche sbagliando, ma con tanto amore! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 8 gen 2011, 11:53

ciao marzoline!

Kitty :incrocini dai che via di antibiotico e tutto si sistema!

io oggi mi sono strapazzata per disfare l'albero di Natale.. qlcosa mi dice che quando torna mio marito mi attende una bella sgridata!

ora vado a sistemare qlcosa per il pranzo..
che sonno ragazzi ho la bimba n.1 che si sveglia alle 6 ultimamente agonizzante per IL LATTE!

Ah paura del parto per la prima ZERO anzi ero ansiosa di vederla, ora.. basta che riesca ad arrivare al 24 gennaio che ho la visita per l'epidurale e poi mi sentirò abbastanza tranquilla, ma diciamo che la prima volta non è stata una passeggiata e sono stata pure indotta.. e pare verrò indotta anche stavolta uffff
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 gen 2011, 11:55

cla anche io ho letto quelle cose e sinceramente mi hanno fattp più confusione che altro, secondo me, come mi dicono tutte, pur non avendo grande istinto, quando avrò la mia bimba tra le braccia sarà tutto naturale, DIFFICILE, ma naturale.

Kitty :pistole sto streptococco!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 8 gen 2011, 17:15

Kitty mi spiace molto per lo streptococco!! Tieni duro!!

Dany, è vero anche a me vengono in mente tutte quelle cose che non sto qui a ripetere ma che chiediamo/ accertiamo al momento dell'anamesi. Mi sono imposta di non pensarci... come esattamente non ho letto nulla del parto per affrontarlo al momento esattamente così coome avveniva.

Be ecco sembra avvenga tra poco...
La visita di stamattina è andata bene per certi versi e male per altri. Ve lòa faccio breve: il bimbo è sano e vivace, dovrebbe avere gli organi a posto e dopo il cortisone anche i polmoncini dovrebbero avere una marcia in più. Ma la dottoressa non è convinta della mia salute ( pressione e diabete) e dice che la placenta non va bene. Risultato: la crescita è bloccata a 27 settimane scarse, mentre sono quasi alla 31. Domani mi ricoverano e valuteranno il da farsi. Non è detto che se ricomincia a crescere non mi rimandino a casa... ma la dottoressa ha detto di non comprare nulla per il bimbo perchè anche la taglia 0 è grande. Quando nasce prenderò la taglia 00... ma di aspettare ancora un attimo che forse anche quella è grande.

Non credevo sarei stata la prima tra di noi, e magari non è così. Ma pensavo di avere più tempo per leggere le vostre notizie ed esperienze. Capire meglio cosa mi aspetta... :buuu
Va bene concedetemi un attimo per accusare il colpo, poi magari domani sarò più positiva .
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 8 gen 2011, 17:16

Kitty ma quando hai partorito Nicole prematura hai donato il cordone ombelicale? Con la placenta in cattive condizioni si dona?
Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 8 gen 2011, 17:27

hilly da quello che leggo dalle tue parole sei davvero una ragazza molto forte e dolce,stai qui a preoccuparti di non annoiarci quando tu hai un grande peso da dover affrontare.
tesoro noi saremo qua a incrociare le dita affinchè il tuo piccolo se ne stia al calduccio il più possibile e che sopèratutto riprenda a crescere :incrocini
non riesco a immaginare il tuo stato d'animo in questo momento ma forse tirar fuori qualche tua ansia e paura con noi potrebbe aiutarti :cuore
noi siamo qua!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 gen 2011, 17:27

Hilly facciamo un passettino alla volta, intanto vedi domani come va, dai..... e poi se devi rischiare la salute tua e del bimbo, no! Sicuramente parlare è facile, bisogna trovarsi nelle situazioni.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 gen 2011, 17:46

concordo con quello che dicono Saccottino e Vanessa,tieni duro,pensa positivo e soprattutto non pensare a noi! ti hanno detto che anche se nasce prima è sano e non ci saranno grossi problemi quindi stai tranquilla,rilassati e fatti forza che ce la farai sicuramente! noi ti mandiamo tantissimi :incrocini
facci sapere...

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 gen 2011, 17:54

E poi se dovesse nascere per primo, sarà il primo dei MITICI marzolini 2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 gen 2011, 17:57

a proposito....................... poi rimaniamo tutte marzoline anche se qualcuno nasce prima vero? sennò se cambiamo gruppo non ci sentiamo più! e a marzo quando qualcuno sarà nato e altri no...quand'è che cambiamo gruppo da "mamme in attesa" a "mamme con bimbi"??? a fine mese quando son nati tutti direi...

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 8 gen 2011, 18:49

Grazier ragazze, in questo momento sono in ansia completa, ma poi magari domani mi passa.
Solo che facevo molto affidamento sul forum e ora mi sneto un po' allo sbaraglio, lì in ospedale da sola tutto il giorno senza sapere a chi chiedere tutte le cose che mi vengono in mente.
Cmq ho detto a mia madre la storia dei cuki gelo. E sapete che ho fatto uscitra dall'ospedale? ho compratto il saccotto che diceva Saccottino l'altro giorno alla chicco. Pagato 34 euro. Un cappellino da abbinare e un vestitino per prematuri. Tanto per non perdere l'abitudine di prendere il toro per le corna.
Mio marito è sul divano sfinito, mi sa che si sta ammalando... ci mancava questa!
Va be ora guardo un attimo la valigia...
Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 8 gen 2011, 18:50

kitty un grande :incrocini anche a te sto brutto streptococco se ne deve andare :pistole

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 8 gen 2011, 18:55

hilly hai fatto bene a fare shopping serve per tirarsi su di morale,speriamo che tuo marito non si ammali :incrocini non sarebbe proprio il momento giusto.hilly comunque se hai bisogno sappi che anche via sms noi ci siamo :coccola

Danyta sono daccordissimo anche su quello che hai scritto a clanon posso che quotarti completamente :ok

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 gen 2011, 19:01

Hilly quoto le altre...la forza di un gruppo è quella di sostenersi...sia per pensieri, passami il termine, "sc**i" sia per le situazioni più difficili come la tua. Concentrati sul momento, così come avevi previsto...cambia solo il quando. Lavora sulle notizie positive: il cucciolo è vivace e sano...certo piccolo, ma per crescere c'è sempre tempo. Il tuo bimbo, però, ha diritto a una mamma sana....quindi ora ti devi concentrare su te stessa. Lui riprenderà a crescere nella tua pancia o fuori...ma tu sarai cmq sempre lì accanto a lui e affronterai tutto un momento alla volta!

:bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 gen 2011, 19:05

Ma in h non riesci ad avere un collegamento internet, che so..da cell o pc? Magari ti fai prendere dal marito una chiavetta ricaricabile..... non tanto per darti consigli...in quel caso è meglio che senti il personale sanitario...ma magari ti distrai un pochino e ti tiriamo su il morale con i nostri chiacchiericci quotidiani....ci potremmo anche impegnare di più a sparare cavolate :fischia
Cmq...come dice Saccottino... via sms ci siamo sempre..portarti i numeri :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 8 gen 2011, 19:07

Hilly tantissimi :incrocini
peccato solo che non puoi scriverci dall'ospedale altrimenti ti avremmo fatto tanta tanta compagnia!
capperi, speriamo che il piccolo ricominci a crescere :incrocini mai dire mai! e poi già il fatto che sta bene ed è vivace è un buon segno! :sorrisoo
ti auguro che vada tutto per il meglio e magari ti rimandino a casa per pericolo scongiurato, però in questo caso essere tenuta sotto stretto controllo fa sentire più tranquille! :sorrisoo

e certo ragazze che nascano a gennaio febbraio o aprile sempre MARZOLINE rimaniamo..
io sono febbrarina di prima figlia ma in verità è nata a gennaio ma non si cambia il gruppo! guai! insieme abbiamo fatto il cammino e insieme facciamo anche quello dopo la nascita :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 8 gen 2011, 19:46

Hilly ti mando una valanga di incroci, anche se e' piccolo per dimensioni l'importante e' lo sviluppo degli organi. Oggi la medicina ha fatto miracoli, mia nipote e' nata a 29 sett. l'altra a 31 ma sono splendide e sanissime, vanno seguite pero' poi recuperano tutto, guarda Nicole!!!

Io credo che nelle tue condizioni e' meglio che tu stia all'ospedale, ben monitorata cosi anche se un po' noioso, ti tranquillizzi.

a dopo
Immagine[/url][/img]

Bloccato

Torna a “Marzo”