GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da maisetapioca » 7 gen 2011, 12:21

Ciao ragazze, mamma mia, avete detto tante cose importanti, spero di ricordarmi di tutte!

CAMPANARA grazie per le dritte sull'orchidea, speriamo bene :incrocini

DREAM mannaggia mannaggissima!!!!! cos'avrà stavolta? (e non sta nemmeno andando al nido :che_dici ) forse sono stati gli antibiotici forti che ha preso per l'otite che le han fatto venire un'infezione? speriamo bene vah, capisco benissimo il giramento vorticoso per il viaggio, ma non è detta l'ultima parola :incrocini e se non andate... sìììììì dai, venite al raduno!!! :-D il nido di Elena è accoglientissimo :ok

COCCI noi ovviamente ci siamo e porterei le polpette tonno e philadelphia, vi va? piacciono a tutti, grandi e piccoli
Pensavo di friggerle a casa e poi scaldarle in forno... o è meglio friggerle lì?

CIUK mi spiace per il litigio col socio... ma noi siamo qui se te la senti :bacio

DIETA: per me anche questa settimana è stata e sarà dura, tra il compleanno (pranzo dai miei + cenetta), ieri da mia suocera (che evento!!!! infatti nevicava :ahaha ) e domani da mia cognata è impossibile stare a dieta. Però qualche giorno fa ero stabile, che mi sembra già un record. Vediamo lunedì come va il peso e si ricomincia!!!

PROGRAMMAZIONE NASCITE: io la penso come Raggetto, anche se capisco i vostri calcoli, per me è andata molto diversamente. Quando ci siamo sposati eravamo straconvinti che avremmo fatto molta fatica a concepire, così non abbiamo preso precauzioni ritenendole inutili e dopo due mesi dal matrimonio ho scoperto di essere incinta. Poi, talmente folgorati e appagati e pieni d'amore per l'esperienza della maternità/paternità, senza fare mezzo conto abbiamo deciso di ripeterla appena possibile e così è stato.

PRIMA/SECONDA GRAVIDANZA: col fatto che pensavo che non sarei mai rimasta incinta nella vita, per me la notizia è stata un vero shock e i primi mesi non li ho vissuti granchè bene, ero preoccupata, non sapevo nulla di nulla, avevo pensato la mia vita in un modo e invece sarebbe stata in un altro, avevo mille ansie e apprensioni. Non conoscevo gol e la mia gine mi ha fatto al prima visita a 12 settimane, pensavo fosse normale e invece ho scoperto poi che potevo farmi seguire ben diversamente! La prima eco pure a 12 settimane. Per fortuna però due mie amiche erano incinte contemporaneamente a me e mi hanno molto aiutata. La seconda metà invece, abituata all'idea di aspettare un bimbo e visto che stava andando tutto bene, l'ho vissuta in stato di grazia, mi sentivo bellissima e fortissima e non ero per niente preoccupata. Il parto invece è stato un'agonia perchè Romeo era mal posizionato, ma è andata!
Invece la seconda gravidanza il contrario. Come vi dicevo ero così innamorata di mio figlio e del fatto di essere mamma, che quando ho scoperto di aspettare Enea stavo sulle nuvole. Contavo le ore prima di ogni eco, mi sentivo sicura e consapevole, le mie preoccupazioni erano legate soprattutto all'avere già un bimbo tanto piccolo e a come avrei gestito il nuovo menage familiare. Poi stavo benissimo, nè nausee nè dolori nè attacchi di sonno letargico. Le ansie relative alla gravidanza sono iniziate soprattutto all'avvicinarsi della dpp, perchè nel frattempo ero diventata una gollina e avevo conosciuto tante brutte storie (a volte a essere ignoranti si vive più sereni) e poi perchè avevo il terrore di avere un altro parto distocico, ed invece è andato bene. E' vero quel che dice RAGG, che il secondo parto si vive in maniera più consapevole, e, dolore a parte, è stata un'esperienza bellissima.
La prima volta l'abbiamo detto a tutti subito, la seconda a tre mesi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da maisetapioca » 7 gen 2011, 12:23

CANCE sai che anch'io un paio d'anni fa avevo un formicolio alla mano dx che non se ne andava? che t'ha detto il doc? Il mio mi aveva consigliato di aspettare e detto che se non passava dovevo fare non so che intevento :urka invece poi a yoga ho fatto degli esercizi che mi hanno sgomitolato la situazione annodata, se serve provo a spiegarteli :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 gen 2011, 12:43

La fabbrica di cioccolato (attenzione spoiler)

FIORI è vero, Charlie è tenerissimo!!!! stamattina tutti e tre nel lettone siamo andati un po' avanti con la lettura e finalmente ha trovato il biglietto d'oro, che emozione, Romeo ed Enea erano felicissimi. Mi piace il libro, ma mi piace ancora di più vedere i miei figli appassionarsi al racconto, anche perchè alla loro età non è facile seguire una storia lunga e a puntate :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 13:13

Oggi non vi farò la solita domanda, programmi per il WE, visto che:
Dream partirà ( :incrocini :incrocini :incrocini )
Ciuk non c'è
Mais andrà dalla cognata
e oggi siamo pochine pochine
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 13:42

Allora...prima visita dal pediatra andata:

1) Entrambe le orecchie sono infiammate. :buuu
2) Dermatite da pannolino con sovrapposizione di infiammazione micotica. :urka

per le orecchie dice di non fare nulla. Di giorno la bimba sta bene (il socio ha detto che ha distrutto lo studio :risatina: ) la notte probabilmente la posizione non la aiuta a non sentire dolore. Lui dice di partire. la bambina è troppo debole (anche secondo lui a questo punto non è più colpa del nido) e con questo clima non riesce a reagire. Secondo lui portarla al mare potrebbe essere l'unica cosa buona.
L'otorino concorda con tutto.
Nel pomeriggio visita da un altro pediatra che sembra sia un mezzo luminare e poi si decide.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 13:43

raggetto ha scritto:Oggi non vi farò la solita domanda, programmi per il WE, visto che:
Dream partirà ( :incrocini :incrocini :incrocini )
Ciuk non c'è
Mais andrà dalla cognata
e oggi siamo pochine pochine
Sì ma tu che fai???

E grazie... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 14:05

Dream, ma per la notte non si potrebbe aiutare Luisa che so con una Tachipirina??
E per la dermatite che ti ha dato?
Per la partenza, dai speriamo che anche l'altro pediatra dica di si, le farà bene vedrai!!!
Ma se non è colpa del nido allora è proprio un punto debole di Luisa, giusto?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 14:07

Noi oggi pomeriggio faremo la spesa, domattina centro commerciale per altre spesine con saldi e poi pranzeremo lì perchè ci incontriamo con degli amici (i famosi padrini di Francy). Pomeriggio e sera a casa tranquilli.
Domenica niente di definito, forse nel pomeriggio verranno da noi degli amici con bimbi per una merenda.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 14:19

raggetto ha scritto:Dream, ma per la notte non si potrebbe aiutare Luisa che so con una Tachipirina??
E per la dermatite che ti ha dato?
Per la partenza, dai speriamo che anche l'altro pediatra dica di si, le farà bene vedrai!!!
Ma se non è colpa del nido allora è proprio un punto debole di Luisa, giusto?
Anche stanotte siamo andati di tachipirina, così dorme ma è chiaro che è un tamponare, non risolve l'infiammazione!
E, sì. E' un punto debole che oramai il suo corpo non riesce a proteggere, il nido non c'entra nulla.

Per la dermatite: bagni con l'amuchina e alternare 2 volte gentalyn beta e 2 volte canesten. Ma di questa mi preoccupo meno, con sole aria e acqua di mare vedrai che le passerà presto...il mio cruccio son le orecchie in aereo...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2011, 19:00

DREAM non esistono dei tappi per le orecchie dei bimbi?
anche io in aereo ho sofferto moltissimo, ma solo all'andata perchè ero raffreddatissima e davvero pensavo che le orecchie mi scoppiassero, credevo di aver perso l'udito per un paio di giorni!!!!
ma credo che se avessi avuto dei tappi sarebbe andata emeglio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 20:53

Ciao, mi sono collegata per leggere di Luisa ma vedo che Dream non ha aggiornato. Spero sia un buon segno, sarà impegnatissima a preparare le valigie??

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2011, 7:43

raggetto ha scritto:Ciao, mi sono collegata per leggere di Luisa ma vedo che Dream non ha aggiornato. Spero sia un buon segno, sarà impegnatissima a preparare le valigie??
speriamo di si!!! :incrocini :incrocini
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2011, 11:06

mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao, mi sono collegata per leggere di Luisa ma vedo che Dream non ha aggiornato. Spero sia un buon segno, sarà impegnatissima a preparare le valigie??
Grazie ragazze, effettivamente ero un po' impegnata a mettere le quintalate di medicinali che ci dobbiamo portare in valigia!

Luisa non sta bene ma ha ricominciato a mangiare e questo per me è un buon segno... :incrocini da sola.

MDM: i tappi non servirebbero a nulla, coprirebbero i rumori ma non difendono dalle variazioni di pressione ed è questo a dare dolore.

Grazie ancora e passate una buona settimana.
Baci a tutte! :bacio

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:08

Dream78 ha scritto:COCCI: ma se per caso non partiamo e la bimba si riprende (e il socio acconsente :che_dici ) possiamo aggiungerci anche noi per il cocci raduno??? Però te lo saprei dire solo più avanti...

!
ma ovvio...puoi decidere anche il 16 mattina...tanto c'è posto per tutti!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:12

seconda gravidanza: sarà che quella di carolina è stata disastrosa...con camilla bellissima e me la sono proprio goduta...
lavoro: alla grande, cami è stata bravissima e io non ho avuto problemi...tutto perfetto
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2011, 14:13

Dream78 ha scritto:
mademi ha scritto:
Grazie ragazze, effettivamente ero un po' impegnata a mettere le quintalate di medicinali che ci dobbiamo portare in valigia!

Luisa non sta bene ma ha ricominciato a mangiare e questo per me è un buon segno... :incrocini da sola.

MDM: i tappi non servirebbero a nulla, coprirebbero i rumori ma non difendono dalle variazioni di pressione ed è questo a dare dolore.

Grazie ancora e passate una buona settimana.
Baci a tutte! :bacio

buon viaggio dream!!!!
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:13

raggetto ha scritto:Per la Bibliodieta :buuu nelle vacanze di Natale ho preso 600gr. Ora ho ripreso per bene la dieta ma mi sento gonfia e sono anche in fase di arrivo ciclo.
Quindi spero nella prossima settimana. :incrocini

Per il tuo risultato :clap :clap :clap
calo un velo pietoso e mi peso la prossima settimana
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2011, 14:15

cocciele ha scritto: lavoro: alla grande, cami è stata bravissima e io non ho avuto problemi...tutto perfetto
:clap :clap
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:20

Dream78 ha scritto:Allora...prima visita dal pediatra andata:

1) Entrambe le orecchie sono infiammate. :buuu
2) Dermatite da pannolino con sovrapposizione di infiammazione micotica. :urka

per le orecchie dice di non fare nulla. Di giorno la bimba sta bene (il socio ha detto che ha distrutto lo studio :risatina: ) la notte probabilmente la posizione non la aiuta a non sentire dolore. Lui dice di partire. la bambina è troppo debole (anche secondo lui a questo punto non è più colpa del nido) e con questo clima non riesce a reagire. Secondo lui portarla al mare potrebbe essere l'unica cosa buona.
L'otorino concorda con tutto.
Nel pomeriggio visita da un altro pediatra che sembra sia un mezzo luminare e poi si decide.
dream io partirei...3 anni fa avevamo prenotato un viaggio a marsa alam...due giorni prima carol con febbrone, mal d'orecchi...la pediatra mi ha dato l'antibiotico da darle se al terzo giorno non passava...partiamo lo stesso..per tutto il viaggio carol era febbricitante, arrivata lì si riempie di macchie rosse (era domenica)...io mi sono sentita una madre degenere e stupida...il lunedì mattina non aveva più NIENTE di NIENTE...oltretutto il mare e l'aria secca (senza vento) le ha fatto passare sia il raffreddore e il conseguente mal d'orecchio
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:22

dream con carol nel decollo e nell'atterraggio le avevano messo dei bicchieri di plastica sulle orecchie... :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”