GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TAGLIATELLE AL SALMONE
- lisotta
- Active~GolGirl®
TAGLIATELLE AL SALMONE
QUALCUNA MI SA DARE UNA RICETTA FACILE, VELOCE E GUSTOSA PER LE TAGLIATELLE AL SALMONE?????
PER NATALE CE NE HANNO REGALATO DELLE VAGONATE ( DI SALMONE ) E SICCOME SABATO HO AMICI A CENA VOLEVO APPROFITTARNE A FARLO CON LE TAGLIATELLE....
PS : LE TAGLIATELLE LE COMPERO.
GRAZIE 1000
PER NATALE CE NE HANNO REGALATO DELLE VAGONATE ( DI SALMONE ) E SICCOME SABATO HO AMICI A CENA VOLEVO APPROFITTARNE A FARLO CON LE TAGLIATELLE....
PS : LE TAGLIATELLE LE COMPERO.
GRAZIE 1000
DIETOLINA
- nemo
- Silver~GolGirl®
Re: TAGLIATELLE AL SALMONE
Io di solito lo cucino, lo pulisco e lo frullo.....poi lo mescolo con panna e latte e condisco le tagliatelle.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
N.B. Attenzione usa il latte solo per rendera la crema più morbida e non lenta....
Amo i miei due figli!!!
- lisotta
- Active~GolGirl®
ahhh quindi non lo tagli a pezzetti??? fai tipo una crema al salmone!!!!!
mmm cosi facendo magari lo mangiano anche i bambini perche non vedono i pezzettini rosa!!!! che di solito scartano.
grazie mille
mmm cosi facendo magari lo mangiano anche i bambini perche non vedono i pezzettini rosa!!!! che di solito scartano.
grazie mille
DIETOLINA
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
SUPPONGO che sia salmone affumincato...giusto?
io di solito le faccio col salmone fresco ma penso sia simile...
metto in padella il salmone a pezzettini e la panna...faccio saltare qualche minuto e poi ci butto le tagliatelle (già cotte)

io di solito le faccio col salmone fresco ma penso sia simile...
metto in padella il salmone a pezzettini e la panna...faccio saltare qualche minuto e poi ci butto le tagliatelle (già cotte)

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lisotta
- Active~GolGirl®
si si affumicato...ci hanno regalato per natale dei PACCHI che contenevano tutti salmone affumicato...e cosi ne ho tantissimo!!!
ma oltre alla panna fate anche un sofrittino con lo scalogno???
ma oltre alla panna fate anche un sofrittino con lo scalogno???
DIETOLINA
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io no
, niente soffritto 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ambrosia
- Collaboratore
Io faccio un soffrittino con un spicchio d'aglio e un po' di cipolla, che poi si possono anche togliere, mettendo nel wok olio e burro (pochi perchè la panna è già grassa). Aggiungo il salmone spezzettato (ma puoi anche frullarlo) e faccio saltare. Poi spengo il fuoco e mescolo con la panna (che deve restare praticamente cruda, altrimenti perde tutto il sapore).
Nel frattempo faccio cuocere le tagliatelle al dente, le scolo conservando un po' d'acqua di cottura, che aggiungo all'occorrenza, e le butto nel wok facendole saltare per insaporire.
Se ti piace, puoi aggiungere prezzemolo tritato o erba cipollina (anche secca). Metti a tavola anche il pepe. Buon appetito!
Nel frattempo faccio cuocere le tagliatelle al dente, le scolo conservando un po' d'acqua di cottura, che aggiungo all'occorrenza, e le butto nel wok facendole saltare per insaporire.
Se ti piace, puoi aggiungere prezzemolo tritato o erba cipollina (anche secca). Metti a tavola anche il pepe. Buon appetito!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- lisotta
- Active~GolGirl®
-
- Original~GolGirl®
Proprio l'altro ieri ho preparato delle lasagne con salmone e radicchio, squisite.
Fai soffriggere porro, salmone e radicchio in olio, poi mischi il tutto alla besciamella e fai uno strato di lasagna e uno di questo composto.....alla fine formaggio e due pinoli per decorazione.
Fai soffriggere porro, salmone e radicchio in olio, poi mischi il tutto alla besciamella e fai uno strato di lasagna e uno di questo composto.....alla fine formaggio e due pinoli per decorazione.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- lisotta
- Active~GolGirl®
le lasagne con il salmone non le ho mai mai mangiate!!!!
prendo nota....prossimo giro ( quello per finire completamente la scorta esorbitante ) sarà per fare le lesagne!!!!
prendo nota....prossimo giro ( quello per finire completamente la scorta esorbitante ) sarà per fare le lesagne!!!!
DIETOLINA
- chris
- Active~GolGirl®
Questa è da provare, adoro il salmoneghiga ha scritto:Proprio l'altro ieri ho preparato delle lasagne con salmone e radicchio, squisite.

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- nemo
- Silver~GolGirl®
Puoi usarlo anche per degli antipastini veloci veloci.
Allora taglia a metà delle fette di pancarré, le fai tostare leggeremente, anche in forno, spalmi sopra uno strato di burro e poi ci metti una fettina di salmone...
Allora taglia a metà delle fette di pancarré, le fai tostare leggeremente, anche in forno, spalmi sopra uno strato di burro e poi ci metti una fettina di salmone...

Amo i miei due figli!!!
-
- Original~GolGirl®
Anch'io ti lascio una ricetta semplice semplice di antipasto con il salmone:
metti il salmone a fettine su un piattino, gli tagli sopra a fettine sottili un finocchio e condisci con un filo di olio, succo di arancia e pepe nero.
Io ne vado matta!!

metti il salmone a fettine su un piattino, gli tagli sopra a fettine sottili un finocchio e condisci con un filo di olio, succo di arancia e pepe nero.
Io ne vado matta!!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- dandi
- Master~GolGirl®
noi per la sera della vigilia abbiamo fatto:
tra gli antipasti:
- rotolini di salmone ripieni di una crema fatta con mascarpone e filadelphia in parti uguali, e rucola spezzettata. ed infne passati nel sesamo tostato.
tra i primi:
- lasagne con zucchine e salmone. fai saltare in padella un bel po di porro tagliato a rondelle, poi aggiungi le zucchine grattuggiate ed infine il salmone(io ho usato il salmone fresco, ma la ricetta prevedeva l'affumicato) poi componi la lasagna aggiungendo la besciamella.
tra gli antipasti:
- rotolini di salmone ripieni di una crema fatta con mascarpone e filadelphia in parti uguali, e rucola spezzettata. ed infne passati nel sesamo tostato.
tra i primi:
- lasagne con zucchine e salmone. fai saltare in padella un bel po di porro tagliato a rondelle, poi aggiungi le zucchine grattuggiate ed infine il salmone(io ho usato il salmone fresco, ma la ricetta prevedeva l'affumicato) poi componi la lasagna aggiungendo la besciamella.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Ambrosia
- Collaboratore
che buone queste ricettine col salmone... io lo adoro e anche mio figlio! 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io faccio anche un tortino;
spalmi del formaggio tipo philadelphia su un rotolo di pasta sfoglia, metti delle fette di salmone al centro, qualche fiocco di besciamella, chiudi e metti in forno 20 min a 180°
spalmi del formaggio tipo philadelphia su un rotolo di pasta sfoglia, metti delle fette di salmone al centro, qualche fiocco di besciamella, chiudi e metti in forno 20 min a 180°

- kappa
- Expert~GolGirl®
gnammm .....voglio provarlo!topinaf ha scritto:io faccio anche un tortino;
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Oplà
- Active~GolGirl®
Io faccio stufare adagio adagio uno scalogno, con un paio di bacche di ginepro, un pizzichino di paprica, con olio e poco burro (un cucchiaino). Bagno via via con un cucchiaio di acqua calda, per non far friggere. Quando è morbido, sfumo con cognac e lascio insaporire un pochino. Questo lo preparo in anticipo, anche la sera prima.
Solo quando scolo la pasta riaccendo ilo scalogno, metto i pezzettini di salmone affumicato e dopo 30 secondi subito la pasta. Non deve stracuocere il salmone.
Aggiungo solo un cucchiaio di ricotta sciolta in un pò di acqua di cottura per mantecare. Io odio la panna, copre tutti i sapori a mio gusto
A mio gusto poi per questo condimento non ci vedo affatto i tagliolini all'uovo che solitamente sono previsti, preferisco delle tagliatelline di semola (che si possono facilmente preparare con la macchinetta della pasta) o delle semplici mezze penne.
Solo quando scolo la pasta riaccendo ilo scalogno, metto i pezzettini di salmone affumicato e dopo 30 secondi subito la pasta. Non deve stracuocere il salmone.
Aggiungo solo un cucchiaio di ricotta sciolta in un pò di acqua di cottura per mantecare. Io odio la panna, copre tutti i sapori a mio gusto

A mio gusto poi per questo condimento non ci vedo affatto i tagliolini all'uovo che solitamente sono previsti, preferisco delle tagliatelline di semola (che si possono facilmente preparare con la macchinetta della pasta) o delle semplici mezze penne.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007