GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eurodisney consigli [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: eurodisney consigli

Messaggio da silviuzza » 9 ott 2010, 12:47

canirbas ha scritto:noi si prenotò con easyjet 2 mesi prima e si pagò poco meno di 180€ in 3 A/R :ok

solo che siamo arrivati all'aeroporto di Paris Orly e quando siamo usciti il bus navetta (se non ricordo male sarebbe costato ca.16€ a testa) era partito da 10 minuti, ergo... 96€ di taxi :impiccata:
Potevate prendere la RER :fischia risparmiavi un pò ma ci impiegavi almeno il doppi del tempo.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2010, 23:19

anche per noi eurodisney... si parte il 28 ottobre. ci spariamo 3 notti a parigi e poi dal 31 soggiorneremo al cheyenne :yeee
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 ott 2010, 11:49

silviuzza ha scritto:
canirbas ha scritto:noi si prenotò con easyjet 2 mesi prima e si pagò poco meno di 180€ in 3 A/R :ok

solo che siamo arrivati all'aeroporto di Paris Orly e quando siamo usciti il bus navetta (se non ricordo male sarebbe costato ca.16€ a testa) era partito da 10 minuti, ergo... 96€ di taxi :impiccata:
Potevate prendere la RER :fischia risparmiavi un pò ma ci impiegavi almeno il doppi del tempo.
cosu l'è la RER? :domanda
mary.g.c.79 ha scritto:anche per noi eurodisney... si parte il 28 ottobre. ci spariamo 3 notti a parigi e poi dal 31 soggiorneremo al cheyenne :yeee
anche noi eravamo allo cheyenne :hi hi hi hi molto carino, solo che ci era stata data una camera abbastanza lontanuccia dalla reception e dal ristorante, però è bellino.
eravamo in mezza pensione e c'erano dei buffet immensi :slurpatona:

l'unica cosa che ancora mi chiedo....ci sono delle pietanza assurde che gli esteri divorano a palate :x: ad esempio a colazione, io pensavo fosse yoghurt (che non c'era e mi è mancato un sacco) e invece era una sottospecie di crema di formaggio non definita :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 ott 2010, 10:49

canirbas ha scritto:
silviuzza ha scritto:

cosu l'è la RER? :domanda
mary.g.c.79 ha scritto:anche per noi eurodisney... si parte il 28 ottobre. ci spariamo 3 notti a parigi e poi dal 31 soggiorneremo al cheyenne :yeee
anche noi eravamo allo cheyenne :hi hi hi hi molto carino, solo che ci era stata data una camera abbastanza lontanuccia dalla reception e dal ristorante, però è bellino.
eravamo in mezza pensione e c'erano dei buffet immensi :slurpatona:

l'unica cosa che ancora mi chiedo....ci sono delle pietanza assurde che gli esteri divorano a palate :x: ad esempio a colazione, io pensavo fosse yoghurt (che non c'era e mi è mancato un sacco) e invece era una sottospecie di crema di formaggio non definita :x:
la RER è un servizio di treni che collega le varie periferie di Parigi.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 13 ott 2010, 13:20

ah, capito! poco male... non nutro particolare simpatia verso i treni :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2011, 17:28

Approfittando dell'offerta in vigore fino al 30/01 vorrei prenotare e portare i bambini per Carnevale, 7 e 8 Marzo più o meno.
Mi date delle dritte per i mezzi?
In macchina sarebbero circa 800 Km ma mio marito non ha voglia.
Ho fatto un preventivo sul sito delle ferrovie ma mi calcola solo il prezzo da adulti :urka
(poi quale sarebbe la stazione + comoda? e la distanza dagli alberghi, per es. il Santa Fè?)
Su expedia ho simulato un preventivo ma l'aereo è carissimo :impiccata:
Aspetto i vs preziosi consigli :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 5 gen 2011, 20:37

Prova ad andare sul sito easyjet, e fai un asimulazione dei prezzi, se indichi il giorno ti da la tariffa più bassa o ti indirizza su una data più conveniente, puoi atterrae a CDG o Orly indifferentemente, poichè fuori dall'aeroporto c'è la RER (treno interregionale) che ti prta fuori dai cancelli di EuroDisney, un avolta entrata, subito all'ingresso ci sono i pullman degli alberghi che passano ogni 5 minuti, tutto abbastanza comodo.

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 7 gen 2011, 0:47

ciao

sto programamndo un viaggio a Eurodisney per maggio-giugno...sperando in tempo mite e poca pioggia, con marito e bimbi di 6 e 3 anni.......la pirma volta sono stata nel 1992 :urka

Io vorrei soggiornare allo Cheyenne come quella volta..me lo ricordo carino e si risparmia..il marito vuole il sequoia..avete esperienze?? Ho visto che alcune consigliano i coupon per la cena..ne vale la pena??

Per il viaggio stiamo pensando al treno..abbiamo paura di volare anche se già usato in passato gli aerei persino fino a Bali.... Qualcuna ha viaggiato in treno?? notte o giorno??

Devo confrontare i prezzi fra sito e Alpitour, ma il sito non mi da il viaggio in treno...

Grazie per il vostro aiuto!!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 9:12

silviuzza ha scritto:Prova ad andare sul sito easyjet, e fai un asimulazione dei prezzi, se indichi il giorno ti da la tariffa più bassa o ti indirizza su una data più conveniente, puoi atterrae a CDG o Orly indifferentemente, poichè fuori dall'aeroporto c'è la RER (treno interregionale) che ti prta fuori dai cancelli di EuroDisney, un avolta entrata, subito all'ingresso ci sono i pullman degli alberghi che passano ogni 5 minuti, tutto abbastanza comodo.
Grazie :sorrisoo
Molto utili le tue informazioni :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 9:42

Ho fatto una ricerca partendo da Milano e le tariffe sono molto + vantaggiose.
http://www.edreams.it/engine/ItinerarySearch/search" onclick="window.open(this.href);return false;

Per proseguire col preventivo dovrei inserire tutti i dati, CI compresa quindi mi sono fermata.... Vorrei evitare di qcwuistarli x sbaglio :sberla:
Sapete dirmi se nella voce "quota di gestione non inclusa" potrei trovarmi delle "sorprese"?

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 7 gen 2011, 10:21

Barbarabu ha scritto:ciao

sto programamndo un viaggio a Eurodisney per maggio-giugno...sperando in tempo mite e poca pioggia, con marito e bimbi di 6 e 3 anni.......la pirma volta sono stata nel 1992 :urka

Io vorrei soggiornare allo Cheyenne come quella volta..me lo ricordo carino e si risparmia..il marito vuole il sequoia..avete esperienze?? Ho visto che alcune consigliano i coupon per la cena..ne vale la pena??

Per il viaggio stiamo pensando al treno..abbiamo paura di volare anche se già usato in passato gli aerei persino fino a Bali.... Qualcuna ha viaggiato in treno?? notte o giorno??

Devo confrontare i prezzi fra sito e Alpitour, ma il sito non mi da il viaggio in treno...

Grazie per il vostro aiuto!!!
Ciao! Io sono stata a Parigi 2 volte, la prima ho viaggiato di notte in cuccetta e non ho chiuso occhio, la seconda ho viaggiato di giorno col TGV, ma sono cmq 6 ore di viaggio. Indubbiamente con 2 bambini piccoli io opterei x il viaggio di giorno.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 gen 2011, 13:11

maskat ha scritto:Ho fatto una ricerca partendo da Milano e le tariffe sono molto + vantaggiose.
http://www.edreams.it/engine/ItinerarySearch/search" onclick="window.open(this.href);return false;

Per proseguire col preventivo dovrei inserire tutti i dati, CI compresa quindi mi sono fermata.... Vorrei evitare di qcwuistarli x sbaglio :sberla:
Sapete dirmi se nella voce "quota di gestione non inclusa" potrei trovarmi delle "sorprese"?
Non ho mai usato quel sito, ma credo che finchè non indichi gli estremi dell carta di credito e non autorizzi la transazione non ci sia rischio di acquistare x sbaglio, io facco sempre simulazioni su tutti i siti dove devo acquistare qualcosa ma non ho mai avuto problemi, sei sicura che sia più economico passare per edreams?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 13:33

silviuzza ha scritto:
maskat ha scritto:Ho fatto una ricerca partendo da Milano e le tariffe sono molto + vantaggiose.

Non ho mai usato quel sito, ma credo che finchè non indichi gli estremi dell carta di credito e non autorizzi la transazione non ci sia rischio di acquistare x sbaglio, io facco sempre simulazioni su tutti i siti dove devo acquistare qualcosa ma non ho mai avuto problemi, sei sicura che sia più economico passare per edreams?
Non lo so :boh
Sto cercando un po' dappertutto :fischia

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 gen 2011, 13:45

maskat ha scritto:
silviuzza ha scritto:

Non lo so :boh
Sto cercando un po' dappertutto :fischia
Quanti siete, da dove partite e quanti anni hanni i bimbi, io vado tutti gli anni e sono un' esperta
nel trovare le soluzioni più economiche, se mi lasci queste info oggi vedo di ragionarci un pò :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 13:54

Grazie :thank_you:
2 adulti + 2 bimbi di 3 e 7 anni
in treno vorremmo partire da TO
in aereo andrebbe bene anche MI
il periodo è a carnevale, 7 e 8 marzo
partenza indic domenica 5 e ritorno l'8 o il 9

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 gen 2011, 14:45

Allora soluzione n.1 partenza domenica 5 ore 9.40 Malpensa easyjet
2 notti e 3 giorni di ingresso ai parchi in B & B hotel cheyenne 476 euro (ti consiglio la mezza pensione quindi aggiungi altri 70 euro circa) ritorno mercoledì 9 conn arrivo a Malpensa alle ore 22 e 50(costo biglietti aerei per tutti e 4 circa 300 euro A/R)
Tieni presente che l'ingresso ai parchi costa sui 70 euro giornaliero per un adulto per il baby non ricordo(forse perchè mio figlio ancora non ce l'ho portato :fischia)
Se vuoi altre info o vuoi che ti guidi per trovare un altra soluzione fammi sapere!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 14:48

silviuzza ha scritto:Allora soluzione n.1 partenza domenica 5 ore 9.40 Malpensa easyjet
2 notti e 3 giorni di ingresso ai parchi in B & B hotel cheyenne 476 euro (ti consiglio la mezza pensione quindi aggiungi altri 70 euro circa) ritorno mercoledì 9 conn arrivo a Malpensa alle ore 22 e 50(costo biglietti aerei per tutti e 4 circa 300 euro A/R)
Tieni presente che l'ingresso ai parchi costa sui 70 euro giornaliero per un adulto per il baby non ricordo(forse perchè mio figlio ancora non ce l'ho portato :fischia)
Se vuoi altre info o vuoi che ti guidi per trovare un altra soluzione fammi sapere!
Se si prenota entro fine mese c'è offerta 2 notte + 3 gg al parco ingressi compresi
70 € la 1/2 penzione al giorno a testa, vero?

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 gen 2011, 14:49

Per il Santa Fe(che è quello più economico dove vado io), in questi giorni non c'è disponibilità. forse qualcosa prtendo un giorno prima o un giorno dopo, puoi risparmiare spendere circa 80/100 euro in meno e ti uscirebbe la mezza pensione; certo non è eccezionale è sempre un buffet ma è carino pulito e qulacosa di commestibile si trova, anche perchè mangiare dentro al parco costa carissimo per un panino puio spendere anche 10\12 euro, escluse le bevande :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2011, 14:51

silviuzza ha scritto:Per il Santa Fe(che è quello più economico dove vado io), in questi giorni non c'è disponibilità. forse qualcosa prtendo un giorno prima o un giorno dopo, puoi risparmiare spendere circa 80/100 euro in meno e ti uscirebbe la mezza pensione; certo non è eccezionale è sempre un buffet ma è carino pulito e qulacosa di commestibile si trova, anche perchè mangiare dentro al parco costa carissimo per un panino puio spendere anche 10\12 euro, escluse le bevande :che_dici
Però :impiccata: :impiccata:
Il Santa Fè sarebbe stata la mia scelta ma ho visto stamattina che non è + disponibile :aargh

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 gen 2011, 14:51

maskat ha scritto:
silviuzza ha scritto:Allora soluzione n.1 partenza domenica 5 ore 9.40 Malpensa easyjet
Se si prenota entro fine mese c'è offerta 2 notte + 3 gg al parco ingressi compresi
70 € la 1/2 penzione al giorno a testa, vero?
Se prenoti l'albergo il biglietto per i parchi è sempre compreso ANCHE AL DI FUORI DELLE PROMOZIONI, per la mezza non saprei :perplesso io ho sempre pagato, bisogna vedere cosa dice sul sito al momento della prenotazione

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”