GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Sandreli » 6 gen 2011, 14:48

Vedo che siete assenti... Io sono felicissima, Emiliano fa il suo primo pisolino nel lettino! Poi è rimasto addormentato al primo intento! :yeee :emozionee ... Beh, intanto vi racconto quella cosa che ho esperimentato stamattina. Dunque uaina ha scritto che Lou si sveglia mi sembra un paio di volte per poppare e la prende appena muove la testa da una parte all'altra ma mentre ancora dorme mentre io attendo fino a che si ciucci le manine, a quel punto ha gli occhi aperti. Insomma, siccome ultimamente trova difficoltà la mattina a riaddormentarsi durante la poppata della mattina ovvero quella che doveva essere intorno alle 07.30/08.30 non ho atteso che arrivasse al punto prima descritto quindi l'ho presso subito. Questo però è stato un'ora prima circa, lui ha poppato e poi l'ho messo giù di nuovo e così ha tirato fino alle 09.00... Il problema è stato che ho voluto provare metterlo giù troppo presto quando si era staccato dal primo seno e così non ha pianto, ha urlato! :x: Ale si è svegliato di un colpo! :fischia Quando finalmente ha finito di poppare del secondo seno erano quasi le 07.00 :impiccata: Come l'ho messo giù ha suonato la sveglia di Ale e il povero ovviamente non era riuscito a riaddormentarsi. Io però per solidarietà e qualche senso di colpa mi sono sbrigata a preparargli il caffè. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 gen 2011, 15:05

susi75 ha scritto:sandreli... per lo svezzamento, a me pare di avrli svezzati verso i 5 mesi e mezzo - 6 mesi; ricordo poi di avere atteso più di un mese per l'introduzione anche della pappa serale.
Le bimbe erano molto molto grandi ed il Pediatra mi aveva proposto lo svezzamento già a 5 mesi, pensando che per me fosse troppo faticoso rispondere alle loro esigenze. Ma io ho rimandato.
Stavolta - se mi rimarrà latte - penso di svezzarlo ancora verso i 5 mesi e mezzo.
Ovviamente sto parlando di PAPPE; da quanto ricordo, la frutta l'avevo iniziata prima (anche perché Nuie ra molto stitica e la prugna era un buon modo per aiutarla).

Per il peso dei bimbi, a quanto mi hannos empre detto, i bimbi allattati con LA sono più GONFI.
In effetti il Pediatra - per tutti e 3 i bimbi - mi ha sempre detto che se il peso acquisito fosse stato dovuto al LA, li avrebbe messi a dieta e/o cambiato latte.

Leonardo nelle ultime 2 settimane è diventato ENORME. Aspetto il controllo del 21 per pesarlo ,ma pare veramente cresciuto in modo spropositato.

Per svezzamento io intendo proprio dall'inserimento della frutta quindi te saresti in linea con la pediatra di Emiliano. Per quanto riguarda il peso dei tuoi figli soprattutto quello di Leonardo, penso che ad un certo punto rallenterà la crescita. Nui ed Egle non mi sembrano affatto grasse.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 gen 2011, 15:44

Ciao a tutte, SONO APPARSE LE SETTEMBRINE 2011 :clap , mi sembra ieri che ho scritto per la prima volta dopo aver letto i messaggi di Phoebe! Non ci crederete ma ho un po' nostalgia. :cuore

Sandreli: io credo che vadano avvicinati al cibo quando mostrano interesse per cio' che c'è nei nostri piatti, Marco inizio' a 4 mesi con frutta e papponi (non mangiava anche il piattino perchè ero veloce a toglierlo) e a 6 mesi, la vigilia di Natale, ha mangiato la coda di rospo al forno con le patate. Rosa fino a 18 mesi solo latte e non voleva altro. Poi visto che lavoravo e che lei in mia assenza non toccava nè cibo nè acqua le ho tolto la tetta e ha iniziato a mangiare gli spaghetti da subito :nonegiusto
Luca, il pediatra mi ha detto di iniziare ora, a 4 mesi, per via del reflusso, con brodo vegetale completo di tutte le verdure e pancotto (quindi con il glutine), io ancora non ho iniziato ma da tre giorni gli do qualche cucchiaino di mela o pera grattate e lui gradisce, quando torno da Roma inizio con il pancotto. Poi dovrà iniziare anche l'adattamento al nido visto che io il 5 febbraio tornerò al lavoro. Inoltre da 4 giorni rifiuta nuovamente il mio latte nel bibe :nonegiusto
Per consolarmi mi sono comprata le reebook su internet dopo averle misurate in un negozio (per essere certa del numero)
Uaina: Io ancora non ho avuto il ciclo e mi sa che è ancora ben lontano dal tornare vista la secchezza vaginale assoluta.
Spero che il tuo umore sia risalito e che le giornate buie fossero dovute alle mestruazioni. Bellissime le nuove foto

Rosa ha macchiato con uno smalto per le unghie un paio di jeans nuovi appena comprati, aiutatemi a farmi passare la rabbia verso di lei
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 gen 2011, 16:08

Laura, i jeans puoi provare a macchiarli ad arte con altri colori di smalto per dargli un aspetto un pò grunge :fischia :che_dici
SETTEMBRINE 2011 erano giorni che sbirciavo, le stavo aspettando :emozionee :hi hi hi hi nostalgia ne ho anche io, ma più che altro dell'euforia dell'attesa... non mi manca proprio per niente quella sensazione di perenne ansia che si vive con la panciona... e poi preferisco di gran lunga avere il mio cucciolo già qui vicino a me :cuore :ok
oggi Franci sembra più tranquillo dei giorni scorsi, anche se a causa del pianto interminabile di ieri è tutto svociato :fischia :martello :pistole mi sento in colpa per averlo fatto piangere così tanto :buuu
ah a proposito Laura... domani mi ero scordata che ho la visita dal pediatra, mi sa che non riusciamo proprio ad incrociarci... ho l'appuntamento alle 16 ma poi dovrei venire in centro e ci vuole un bel pò, e voi alle 18.30 avete la mostra... mannaggia mi sarebbe proprio piaciuto far conoscere i nostri due vomitoni :risatina:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 gen 2011, 17:06

Rieccomi! Emiliano fa il suo secondo pisolino nel lettino. :ok Non so si sia un caso ma quell'ora in più di sonno la mattina gli permette di riuscire a fare pisolini durante il giorno... laurajjj Caspita, coda di rospo e patate a 6 mesi! Spaghetti subito come primo alimento dopo il LM! :urka :ok Io non sono costretta a rientrare al lavoro perché purtroppo non ero assunta. :che_dici In ogni caso vorrei iniziare lo svezzamento entro il 5° oppure 6° mese visto i ritmi del mio cucciolo. :fischia Grande che hai preso le scarpe, chiede a Luca come sente il lato B! :spiteful: Per togliere la macchia devi mettere della carta assorbente sotto la macchia poi pulire con uno straccio con alcol a 90% oppure acetone. Nostalgia della pancia sì anche se gli ultimi giorni avevo due piedi gonfi ma è stato una bella esperienza. L'unico neo il travaglio e che neo! :x: ... ValeriaGP Per quanto mi riguarda avevo un ansia prima, ansia durante e ansia dopo. Credo sia normale quando si sta per diventare mamme e si è giustificate quando ormai si diventa. Non ti sentire in colpa per Francesco, anche Emiliano era tutto moscio ma dopo mi ha fatto delle bellissime risate. La Hogg dice meglio lasciarlo piangere un po' quando siamo al limite... uaina Avevo dimenticato risponderti sulle mestruazioni. Per me ancora nada! Come Laura, giù c'è un secchezza! :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 gen 2011, 17:12

Si è svegliato! :emozionee ... Oggi sono concentrata su questa cosa, per ora sono rimasta accanto nel mio letto almeno non prende paura perché stanotte vorrei provare a metterlo senza tanti preambuli. :incrocini

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 gen 2011, 17:49

Sandreli, l'eco è andata bene grazie..e grazie per avermi ricordato di andarci :fischia. ..ieri alle 14:10 mentre curiosavo con mia immensa calma nel post ho letto i tuoi incrocini per l'eco di Gabriel...a quel punto,con l'espressione di una mucca che vede passare il treno ci ho pensato un attimo...me ne ero completamente dimenticata :urka. ..dovevo essere li alle 14.20 ma da casa mia ci sono almeno un ora e mezza tra andare,parcheggiare e correre al padiglione giusto a piedi...tra l'altro ero sola con tre bimbi...così ho chiamato il reparto e si sono offerti di aspettare fino alle 15.45 massimo...sono partita alle 14.40,ho sfrecciato verso l'autostrada e una volta presa via di corsa...poi avevo un bel pezzo di tangenziale e poi la città...fortuna vuole che ho trovato subito parcheggio sono arrivata in pediatria alle 15.25...in pratica ci ho messo metà tempo...quando l'ho raccontato a mio marito stentava a crederci,specialmente perché la mia matiz è un 800 :urka :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 gen 2011, 17:57

facocerina :sberla: :ahah :ahah :hi hi hi hi mi ti immagino a sfrecciare in macchina coi tre bimbi :ahah :ahah vedi che il forum serve anche a questo? :hi hi hi hi piccolo memorandum personale... pensa che io stamattina ho ricontrollato qui sul post che giorno ho i richiami dei vaccini :fischia
Franci dorme da più di due ore :urka :risatina: era stanchissimo amore mio...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 gen 2011, 0:21

Ciao!
Noi siamo stati in pizzeria con amichetta di nui e suoi genitori; Leonardo è stato bravissimo, nonostante il non aver dormito nel pomeriggio; un'oretta in braccio alla mamma della bimba, poi piccola ciucciata e mezz'ora di nanna, poi sveglio nel passeggino per un'altra oretta.
E' andato a nanna ora :che_dici

laura.... io ho tantissima nostalgia del pancione :buuu

sandreli.... le mie bimbe sono tutt'ora giganti: Nui che ha 5 anni veste 8 anni; Egle che ha tre anni veste 6. Il pediatra continuava a dirmi che avrebbero rallentato la crescita, ma..... :risatina:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 gen 2011, 0:21

Buonanotte!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 gen 2011, 8:28

FACOCERINA :ahaha :ahaha
Anch'io comunque uso spesso l'elenco visite del post come memorandum personale :fischia Stavo pensando di segnare anche l'ora delle visite :fischia

SANDRELI tu chiedevi dei percentili...non so se ti hanno già risposto perchè non ho ancora riletto indietro e sto andando a memoria.

I percentil intesi come curva si usano fino ai 6 anni.
Dopo esistono delle tabelle di crescita.
Io per Desirée usavo un grafico fino ai 12 mesi,poi ne avevo trovato un che andava dai 12 mesi ai 5 anni.
La mia pediatra cmunque ha il grafico dei percentile e periodicamente me lo stampa.
Con Giorgia ho scoperto doved gratuitamente puoi farti anche tu il grafico di crescita e stamparlo quando vuoi.

Il sito è questo:
http://********.leiweb.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti devi registare,poi per il grafico clicchi sull'etichetta verde "Mamma Kit" e scegli "il grafico della crescita"
Selezioni il sesso del bimbo e poi cliccando sulla scritta in grassetto " Guarda come diventa gran de di mese in mese" puoi creare tabella e dati. Comodissimo. Lo sto facendo per Giorgia ma vorrei inserire anche tutti i dati di Desy per avere anche il suo grafico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 gen 2011, 8:29

Sandreli purtroppo il sito non si vede perchè tratta gli stessi argomenti di gol quindi qui non è possibile citarlo. Se ti interessa dimmelo che ti mando un MP
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 gen 2011, 9:29

buondì!
Franci da ieri ha una bella tosse, raffreddore con starnuti frequenti e stamattina pure 37.3 di febbre... povero cucciolo mio, stanotte ha avuto difficoltà a dormire... meno male che oggi pomeriggio vediamo la pediatra :ok
nicole mi mandi il sito in mp? ne stavo proprio cercando uno x fare la curva :sorrisoo
baci, vado che il piccoletto si annoia :ahaha
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 gen 2011, 10:16

te l'ho inviato su facebook: in mp non riuscivo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 gen 2011, 13:50

:sorrisoo ... Superata la prima notte nel lettino! :yeee Ero in pensiero perché ieri ha fatto un pisolino lungo per lui, un'ora. Quindi ha voluto andare a nanna presto lo stesso ma era agitato e strano, pensavo che forse non era il caso provare con il lettino ma mi ressi conto che probabilmente gli trasmettevo la mia ansia. :fischia Insomma, ho fatto come di solito e ha dormito più o meno come di solito. Io però ho dormito poco e male perché mi alzavo di continuo a controllarlo, prima avevo la carrozzina attaccata al letto, sono io quella che deve fare l'inserimento lettino graduale. :ahaha ... facocerina Mi fa piacere che ti sono stata utile anche senza saperlo ma soprattutto che è andata bene l'eco. :ok ... susi75 Sinceramente non vedevo le bimbe così enormi ma perché non ho modo di confrontarle. Non è che hai una dieta iperproteica? Ho letto un articolo che negli USA accade spesso questa cosa. Come va la tendinite? Sai che io ancora sto male, pazzesco! Pensa che mi rimane il pollice come bloccato e sento accavalato qualcosa... ValeriaGP Tanti :incrocini per la visita e di pronta guarigione, povero piccolo! :coccola ... nicoleb5 Grazie per la espiegazione! Ma continuo senza capire da dove viene la parola "per centile". Grazie pure per la dritta del sito, in realtà non mi occorre perché a Firenze ti consegnano alle dimissioni dell'ospedale dove uno partorisce il librettino sanitario del bimbo quindi gli ci sono le curve ma appunto non capisco come mai si dice " per centile" (lì appare staccato) anziche "percentuale", capito? Dimentico sempre di chiederlo alla pediatra poi sinceramente gli faccio tantissime domande, pensa che mi porto il fogliolino. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 gen 2011, 13:55

Auguri di buon complimese per Samuele di pollon1975 e Giada di tulipano77 :festa... Chissà come mai non è passata tulipano77 Avrà chiuso il negozio per ferie? :domanda In ogni caso :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 gen 2011, 14:34

Nel frattempo ho aggiunto un paio di foto. :hi hi hi hi :emozionee

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 gen 2011, 14:58

Buon pomeriggio a tutte!
qui tutto procede come al solito :ok
Angie ha iniziato a parlottare (a modo suo eh) :emozionee e si diverte un sacco a sentire la sua voce! ora dorme per i suoi soliti 40 minuti (spaccati) e io mi rilasso un po' visto che stamattina non ha dormito molto come al solito.
Sandreli che bello il sorriso di Emiliano! ma lo sai che secondo me ti somiglia tantissimo? Angie invece dicono che sia tutto suo padre :che_dici
Percentile é un termine usato in statistica, indica precisamente dove si trova un numero rispetto una percentuale, se 80 è l'80% di 100 è anche l'80 percentile.
( da Wikipedia: sono i quantili e dividono la popolazione in 100 parti uguali. Vengono anche chiamati percentili, esprimendo l'ordine in percentuale: m/100=m%.)
Nicoleb anche a me interessa il sito, puoi mandarmelo?
ValeriaGP :incrocini per Francesco
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 gen 2011, 15:34

SUSI Desirée veste la taglia 116 ed in alcuni casi quella dopo che ha taglia 8 anni,però per un discorso di altezza perchè essendo magrissima,pesa 19 kg , le devo stringere tutto
Quando mi regalano un paio di pantaloni o gonna la prima cosa che guardo è se si possono stringere...non esiste cintura che tenga,ha un vitino da vespa.
Vi riporto una conversazione fra me e la sua insegnante di ginnastica:
"Come va Giorgia ,cresce bene? Io benissimo,pesa quasi 7 kg
Lei sbarra gli occhi e mi dice...praticamente quanto la sorella :ahah
nessuno ci crede ma anche Desy era cicciottina da neonata :ahaha
Mi chiedo se anche Giorgia si snellirà come la sorella...

SANDRELI Irene ti ha già spiegato bene,aggiungo solo un'informazione pratica.
Se tuo figlio fosse al 50esimo percentile per l'altezza (distinguiamo tra altezza,peso e circonferenza cranica tanto che esistono tre schemi ben distinti) significa che ci sono 50 bambini più alti e 50 più bassi di Emiliano su 100,quindi Emiliano sarebbe in media perfetta.
Desirée,é al 75esimo percentile per l'altezza e al 50esimo per il peso e la pediatra la definisce molto longilinea
Giorgia è al 92esimo percentile per il peso e al 97esimo percentileper l'altezza

IRENE te lo invio in facebook

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 gen 2011, 16:17

ireale1608 - nicole5 Grazie, adesso mi è chiaro! :bacio Perché l'altra volta l'ho fatto ma non capivo. Emiliano all'ultima vista era 75 percentile di CC, 50 percentile di peso e 90 percentile di lunghezza perciò qualche modello di body gli sta largo ma giusto di lunghezza. :ahaha Quindi è longilinea come Desirée ... Irene adesso sta sommigliando a me per certi versi ma per ora è quasi tutto suo padre. :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”