GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fino a quando lo sterilizzatore?
- sara73m
- Basic~GolGirl®
Fino a quando lo sterilizzatore?
Dunque, per il grande mi ricordo che avevo usato lo sterilizzatore fino agli 8 mesi, ma sinceramente mi sembra di avere esagerato un po'.......
Voi fino a che età avete continuato a sterilizzare ciucci e biberon?
La mia piccola ha 4 mesi e ormai sta cominciando a giocare con le manine e tende a mettere in bocca qualsiasi cosa le capiti a tiro, quindi francamente tra un po' credo che sarà superfluo continuare a sterilizzare comprando pastiglie su pastiglie.
Sono curiosa di sapere le vostre esperienze.
Voi fino a che età avete continuato a sterilizzare ciucci e biberon?
La mia piccola ha 4 mesi e ormai sta cominciando a giocare con le manine e tende a mettere in bocca qualsiasi cosa le capiti a tiro, quindi francamente tra un po' credo che sarà superfluo continuare a sterilizzare comprando pastiglie su pastiglie.
Sono curiosa di sapere le vostre esperienze.
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Fino a quando lo sterilizzatore?
mai sterilizzato nulla anzi ti dirò che l'altro giorno mi sono finalmente decisa a buttare via un flacone aperto ma praticamente intero aperto da 2 anni buoni
i biberon (quel poco che li ha usati) li bollivo ogni tanto per 5 min in un pentolino. ciuccio mai preso. giochini una passata una tantum sotto il lavandino con un po' di sapone liquido.

i biberon (quel poco che li ha usati) li bollivo ogni tanto per 5 min in un pentolino. ciuccio mai preso. giochini una passata una tantum sotto il lavandino con un po' di sapone liquido.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Idem, mai sterilizzato. Come produttore di anticorpi avevo il sostegno della nostra boxer che leccava e sbavava con generosità!Ransie ha scritto:mai sterilizzato nulla anzi ti dirò che l'altro giorno mi sono finalmente decisa a buttare via un flacone aperto ma praticamente intero aperto da 2 anni buoni![]()

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
- Active~GolGirl®
Anche io mai sterilizzato.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
mai sterelizzato
hanno preso entrambi il seno fino a 3 mesi, poi bibe di latte tirato, ma mi limitavo a lavare bene e sciacquare in acqua bollente
all'inizio quando davo il bibe di latte tirato (prima dei 3 mesi) al massimo facevo bollire, tanto il mio seno sterile non era comunque
il ciuccio non l'hanno mai voluto
i giochini li lavavo sempre in acqua bollente
hanno preso entrambi il seno fino a 3 mesi, poi bibe di latte tirato, ma mi limitavo a lavare bene e sciacquare in acqua bollente
all'inizio quando davo il bibe di latte tirato (prima dei 3 mesi) al massimo facevo bollire, tanto il mio seno sterile non era comunque

il ciuccio non l'hanno mai voluto
i giochini li lavavo sempre in acqua bollente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciuccio tutti i giorni ma in un pentolino con l'acqua faccio bollire e via..i biberon li sterilizzo con il vapore nello sterilizzatore,però prima li lavo con il detersivo dei piatti,i giochini ogni tanto con il detersivo per i piatti. tutto questo fino ad un anno!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
fantastica :ahah :ahah :ahahCabi ha scritto:Idem, mai sterilizzato. Come produttore di anticorpi avevo il sostegno della nostra boxer che leccava e sbavava con generosità!Ransie ha scritto:mai sterilizzato nulla anzi ti dirò che l'altro giorno mi sono finalmente decisa a buttare via un flacone aperto ma praticamente intero aperto da 2 anni buoni![]()
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Con il primo figlio ho sterilizzato fino a cinque mesi i ciuci e i biberon,che usavo solo per l'acqua perchè allattavo.
Poi il pediatra mi disse che potevo smettere.
Con il secondo ho usato lo sterilizzatore due o tre giorni intanto che si avviava l'allattamento e quindi mi tiravo un pò di latte e dovevo disinfettare bottiglie e bottigliette.
Poi più nulla perchè non ha usato il ciucio,e i biberon li lavo sempre a mano con detersivo e acqua bella calda,e ogni tanto un giro in lavastoviglie,poi però li sciaquo molto bene perchè ho sempre paura ci siano residui di brillantante o altra roba..
Ma ho notato che in confronto al 2001,anno di nascita del primo,non è più così in auge il fatto di sterilizzare..
Poi il pediatra mi disse che potevo smettere.
Con il secondo ho usato lo sterilizzatore due o tre giorni intanto che si avviava l'allattamento e quindi mi tiravo un pò di latte e dovevo disinfettare bottiglie e bottigliette.
Poi più nulla perchè non ha usato il ciucio,e i biberon li lavo sempre a mano con detersivo e acqua bella calda,e ogni tanto un giro in lavastoviglie,poi però li sciaquo molto bene perchè ho sempre paura ci siano residui di brillantante o altra roba..
Ma ho notato che in confronto al 2001,anno di nascita del primo,non è più così in auge il fatto di sterilizzare..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
-
- Bronze~GolGirl®
Cabi ha scritto: Idem, mai sterilizzato. Come produttore di anticorpi avevo il sostegno della nostra boxer che leccava e sbavava con generosità!
potrei farmi prestare il cane dei vicini

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ho sterilizzato il tiralatte e i bibe dell'acqua fino ai 7 mesi circa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Finchè non si portano la mano alla bocca da soli dopo aver toccato di tutto... a quel punto, francamente, è proprio inutile... e anche prima: l'importante è che non ci siano residui di latte, più che altro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Expert~GolGirl®
mia figlia ha 8 mesi e continuo a sterilizzare tiralatte e relativi vasetti, i paracapezzoli e il ciuccio una volta al giorno, i biberon...
più che altro lo sterilizzatore è un comodo contenitore di biberon...mia figlia lecca il parquet, assaggia le porte e si mette tutto in bocca
più che altro lo sterilizzatore è un comodo contenitore di biberon...mia figlia lecca il parquet, assaggia le porte e si mette tutto in bocca

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- lory71
- Original~GolGirl®
al corso pre-parto mi dissero che era perfettamente inutile
poi però mi regalarono uno sterilizzatore e l'ho usato diciamo con assiduità fino a quando Giada non ha cominciato a portare tutto alla bocca.
poi sempre più di rado, ad eccezione dei biberon che preferivo pulire perfettamente per una questione di residui di latte

poi però mi regalarono uno sterilizzatore e l'ho usato diciamo con assiduità fino a quando Giada non ha cominciato a portare tutto alla bocca.
poi sempre più di rado, ad eccezione dei biberon che preferivo pulire perfettamente per una questione di residui di latte

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- sara73m
- Basic~GolGirl®
Grazie, anch'io la penso come voi, ora che Laura sta scoprendo e assaggiando il mondo con le mani penso che potrò rimandare in pensione la mia vaschetta (un ingombro in meno in cucina !!!!)
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- daneb81
- Expert~GolGirl®
la mia pediatra mi ha detto di smettere di sterilizzare dopo i 6 mesi.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- chuky
- Silver~GolGirl®
per Laura non mi è mai servito,la allattavo e non ha mai preso il ciuccio.
Davide ciuccio e biberon,ma forse solo i primi 2 mesi,poi mi sono accorta che la sorella gli infilava le mani e vari giochi in bocca,allora ho smesso. non aveva molto senso!
Davide ciuccio e biberon,ma forse solo i primi 2 mesi,poi mi sono accorta che la sorella gli infilava le mani e vari giochi in bocca,allora ho smesso. non aveva molto senso!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Moretta
- Active~GolGirl®
Non ho mai sterilizzato...
Ho sempre lavato tutto con acqua calda e sapone per i piatti.
Ho sempre lavato tutto con acqua calda e sapone per i piatti.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Se vuoi ti presto la mia micia: produttrice di anticorpi a gogo! La vuoi?? EH LA VUOI???? TE LA MANDO DAI!!!!Ransie ha scritto:Cabi ha scritto: Idem, mai sterilizzato. Come produttore di anticorpi avevo il sostegno della nostra boxer che leccava e sbavava con generosità!
potrei farmi prestare il cane dei vicini

Anche io non ho mai sterilizzato, ogni tanto facevo bollire i bibe e basta.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
- Bronze~GolGirl®
micettapr ha scritto:Se vuoi ti presto la mia micia: produttrice di anticorpi a gogo! La vuoi?? EH LA VUOI???? TE LA MANDO DAI!!!!Ransie ha scritto:potrei farmi prestare il cane dei viciniCabi ha scritto: Idem, mai sterilizzato. Come produttore di anticorpi avevo il sostegno della nostra boxer che leccava e sbavava con generosità!![]()
![]()
.
vuoi le mie due in cambio? Sono brave.. litigano e si soffiano addosso praticamente 23 h su 24 ma sono tanto carine

- patanella
- Original~GolGirl®
Fin quando non gattona, dopo non avrebbe senso
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012