GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fra poco zie saremo e Samuelino di Emmarty ci spupazzeremo!

Bloccato
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fra poco zie saremo e Samuelino di Emmarty ci spupazzeremo!

Messaggio da favoletta » 6 gen 2011, 16:19

EHY LIN.......A STO PUNTO FRA CROCCHETTE E PANETTONI..........ERA MEGLIO IL CINGHIALE :risatina:

GIO.......IL CAMBIO DI NOTTE LO FACEVO SOLO SE SENTIVO CACCA, ALTRIMENTI LASCIAVO IL PANNOLO ANCHE BAGNATO COSI' ALMENO RISCHIAVO MENO DI SVEGLIARLE DEFINITIVAMENTE.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 gen 2011, 18:00

ciao febbs
sono stesa a letto ho mal di testa e davide dice che ho il sorriso stanco di quando ho partorito :urka che caxxo vuol dire?
comunque sto dicendo addio ad una notte di sonno come si deve (sppure costellata di varie pipì....) perchè da distesa io non respiro più, mi sono convinta che viola è grandissima o comunque è messa non come suo fratello perchè io con jacopo dormivo, non lo sentivo sul diaframma.....su tutti gli organi interni....non mi svegliavo rotta come se avesse distrutto tutto là dentro....
MI ricordo che fra noi annetta si faceva delle gran dormite, senza neanche pipì :urka ed io la invidiavo tantissimo :ahaha perchè invece di pipì ne facevo un sacco anche per jacopo
Allora Giovi io di notte cambiavo jacopo all'inizio un pò a caso, per inesperienza, pensando che piangesse per quello....poi solo per cacca tassativamente.....e comunque accendendo solo la luce dell'ingresso e mai quella diretta della camera....sul fasciatoio gonfiabile che davide mi prelevava dal bagno e mi portava su letto....poi tendevamo a cambiarlo senza neanche più fasciatoio e mi ricordo ancora qualche pipì o cacca sulle nostre lenzuola.... :ahaha

Ricordare mi ricordo, sisi....penso sarà più facile, comunque avrò meno angoscia, l'angoscia ora è un'altra, che jacopo non reagisca bene.
Come ti ha scritto Favoletta con la sua immensa saggezza, io non sono pronta perchè di prepararti davvero non hai il tempo e la mente libera. Mi renderò conto quando me la daranno in braccio. Cercherò di capire dal viso di mio figlio jacopo che aria tira, come faccio ogni giorno da quasi due anni. Cercherò di leggere nei suoi occhi così scuri se la possiamo fare.
E le cose andranno in qualche modo avanti come sono andate avanti per tutte le madri in tutte le epoche.
La mia paura principale è di non essere altezza, come sempre e come sarà per sempre.
Saranno i risultati a parlare, e se parleranno male spero almeno di avere la coscienza pulita.

Ho un fortissimo desiderio di Viola comunque, e se prima non riuscivo a concentrarmi sul pensiero di lei, ora faccio fatica a discostare la mente da questo pensiero (forse perchè, come ora, la ragazza si fa sentire.....?)

Ho anche paura dei dolori post parto, che erano stati particolarmente invalidanti la volta scorsa, e con l'allattamento spero di essere più navigata....davide stamattina mi ha detto 'more ti ga smeso de allatare l'altro ieri, ti ga i condotti che xe bei larghi.....(si capisce vero?) ed in effetti quei casini (cerca il tiralatte trova quello giustocomprane almeno tre fai un salto fanne un altro fai la giravolta.....) stavolta col cavolo che mi fregano tiro fuori il mio avent ed alla prima poppata saltata vado di pompa, excuse moi....
Giovi prima che me lo dimentichi non c'entra una cippa ma come va la grabidanza di tua sorella???

E per l'armadio....che non vedevi....non ho parole....per fortuna abbiamo Linlin.... :risatina:
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 gen 2011, 18:10

Anna per l'asilo.....sai che c'ho pensato e non so nemmeno che consigli darti?
Scegli fra quello che t'ispira di più, che costa meno e che è più vicino.....

Giovi sicuramente è legge nazionale che ai due anni e mezzo li puoi mettere alla materna....ma non so bene come funzioni....Jacopo si fa il nido fino a giugno,.....poi speriamo che le domande del comunale per lui e sua sorella vadano in porto, e io sono anche per fargli fare un altro anno di nido.....e per avere la comodità di averli entrambi nella stessa scuola perchè sono che accompagnarne due piccoli in scuole diverse è un delirio....che mi risparmierei.

E del resto cosa mi ricordo?
Mah più o meno niente, scusate, e mi sa che devo anche riprendermi Jacopo perchè il tempo è scaduto....il mal di testa si è attenuato ma è soprattutto stanchezza....stanchezza....stanchezza.....

COmunque, volevo dirvi, perchè è giusto condividere anche le cose belle, che jacopo per ora è un tripudio di divertimento, affetto, baci, paroline, sorrisi furbi......una cosa che mi lascia senza fiato......in sti giorni che stavo male non avevo voglia di lasciarlo a nessuno, perchè mi ricopre di quintalate di amore balsamico che sono l'unica cosa che mi fa respirare davvero.

Ecco (come dice lui).
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 gen 2011, 18:10

Anna per l'asilo.....sai che c'ho pensato e non so nemmeno che consigli darti?
Scegli fra quello che t'ispira di più, che costa meno e che è più vicino.....

Giovi sicuramente è legge nazionale che ai due anni e mezzo li puoi mettere alla materna....ma non so bene come funzioni....Jacopo si fa il nido fino a giugno,.....poi speriamo che le domande del comunale per lui e sua sorella vadano in porto, e io sono anche per fargli fare un altro anno di nido.....e per avere la comodità di averli entrambi nella stessa scuola perchè sono che accompagnarne due piccoli in scuole diverse è un delirio....che mi risparmierei.

E del resto cosa mi ricordo?
Mah più o meno niente, scusate, e mi sa che devo anche riprendermi Jacopo perchè il tempo è scaduto....il mal di testa si è attenuato ma è soprattutto stanchezza....stanchezza....stanchezza.....

COmunque, volevo dirvi, perchè è giusto condividere anche le cose belle, che jacopo per ora è un tripudio di divertimento, affetto, baci, paroline, sorrisi furbi......una cosa che mi lascia senza fiato......in sti giorni che stavo male non avevo voglia di lasciarlo a nessuno, perchè mi ricopre di quintalate di amore balsamico che sono l'unica cosa che mi fa respirare davvero.

Ecco (come dice lui).
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 gen 2011, 18:14

Monto il rivestimento della culla, a dopo febbrarine....

Ah, favoletta, quella camera è grandissima si ma ancora non ha molta personalità, il mio prossimo obiettivo sono le tende che ho scelto all'ikea e che come sai arredano molto.....e dopo il letto da grandi :spiteful: è che ho l'impressione che Jacopo sti ancora molto coccolo nel suo lettino con le sponde perchè spesso si addormenta nascondendosi o ficcando la testa fra i paracolpi......(e fu sera e fu mattina e il figlio ebbe 15 anni ma la madre aveva ancora l'impressione.......e quindi dormiva ancora nel lettino con le sponde...... :ahaha ) :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2011, 21:04

AURY....IMMAGINO JACOPO A 15 ANNI COI PARACOLPI! :ahaha
COMUNQUE ASPETTO LE FOTO CON LE TENDE.....LE TENDE SONO TUTTO. E TE LO DICE UNA CHE SONO 3 ANNO CHE NON LE HA.....E LE VENDE :che_dici
PER L'ASILO COMUNALE, LA MATERNA FRA POCHI GIORNI MI FIONDERO' PERL'ISCRIZIONE DI VIKY :incrocini
DAVIDE PERO' MICA HA TORTO PARLANDO DEI CONDOTTI IN VENEZIAN :ok BRAVO MARITOZZO!
DAI CHE ARA' TOTA....SPECIALMENTE ALL'INIZIO MA CE LA FARAI. UNA VOLTA PASSATI I PRIMISSIMI MEI DI ASSETAMENTO ANDRAI ALLA GRANDE. E POI ARRIVERA' LA PRIMAVERA E L'ESTATE E VEDRAI TUTTO PIU' BELLO....E FARAI TANTE PASEGGIATE COL PASSEGGINO CON SU VIOLETTA ED IL CARRELLINO ATTACCATO DIETRO CON SOPRA JACOPO.
CERTO CHE SUI PONTI DI VENEZIA........ :che_dici
:cuore

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 gen 2011, 8:25

bUONGIORNOOOOOOOOOO!!!

Riemergo come un' araba fenice dalle sue ceneri post festività! :risatina:
mi siete mancate!!!! e domattina vi penserò taaaaaaaaaaaaaaanto :spiteful: ma solo tra qualche giorno vi dirò perchè! :hi hi hi hi

ok, vado di caffè e poi arretrati, che vedo non mancano! belle scribacchine mie!!! :cuore
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 gen 2011, 9:56

Martina e no :martello non puoi dire cosi'....
Leggo le altre cose e torno.
Amo i miei due figli!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 gen 2011, 11:13

ooooooh! ma quanto avete scritto! Io sto in ufficio e non riesco a mettermi a pari... Uff...

Aurora, mamma mia che emozione.... ora continuo và.... ma non riesco a crederci che a breve ci raccoterai che musetto ha Viola! :cuore

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 gen 2011, 12:45

grandeattesa ha scritto:Monto il rivestimento della culla, a dopo febbrarine....

Ah, favoletta, quella camera è grandissima si ma ancora non ha molta personalità, il mio prossimo obiettivo sono le tende che ho scelto all'ikea e che come sai arredano molto.....e dopo il letto da grandi :spiteful: è che ho l'impressione che Jacopo sti ancora molto coccolo nel suo lettino con le sponde perchè spesso si addormenta nascondendosi o ficcando la testa fra i paracolpi......(e fu sera e fu mattina e il figlio ebbe 15 anni ma la madre aveva ancora l'impressione.......e quindi dormiva ancora nel lettino con le sponde...... :ahaha ) :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
sei troppo sc**a!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 gen 2011, 12:51

grandeattesa ha scritto: stavolta col cavolo che mi fregano tiro fuori il mio avent ed alla prima poppata saltata vado di pompa, excuse moi....
Giovi prima che me lo dimentichi non c'entra una cippa ma come va la grabidanza di tua sorella???

E per l'armadio....che non vedevi....non ho parole....per fortuna abbiamo Linlin.... :risatina:
ahahahah esatto...

grazie cara la gravidanza di mia sorella va benone..la bimba non ha ancora un nome ma poco importa....lo avrà...lei che mi reputava paranoica con gabri ora capisce piu cose :spiteful:

scusa vorrei risponderti a millealtre cose ma sono di corsa!
bacio :bacio

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 gen 2011, 12:52

stamattina giretto di shopping per gabri e per richi...
ora scheggio in casa famiglia...i miei bimbi mi reclamano! :emozionee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 7 gen 2011, 13:35

MARTINA.........TE NON PUOI FARE COSI'!!!!!!
:martello

GIO..........AVEVO DIMENTICATO!! MA LA TOSSE DI GABRY?
CHE HAI COMPERATO ?

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 gen 2011, 14:11

eccomi!
Pork! ho mangiato una quantità spropositata di zuppa di ceci :x: per fortuna che sono sola, faccio un ruttino dopo l'altro! :x:

Come state signore?
Favola, tu, stai un pò meglio?

E Emmarty?

Poi ad Aurora: tranquilla, non ho mai visto un quindicenne nel lettino con le spondwe!!! ahahahah
Comunque anche Jacopo mio, lo ritrovo sempre attaccato alle sponde! proprio quasi incastrato tra materasso e sbarre... :sorrisoo

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 gen 2011, 14:13

grandeattesa ha scritto:COmunque, volevo dirvi, perchè è giusto condividere anche le cose belle, che jacopo per ora è un tripudio di divertimento, affetto, baci, paroline, sorrisi furbi......una cosa che mi lascia senza fiato......in sti giorni che stavo male non avevo voglia di lasciarlo a nessuno, perchè mi ricopre di quintalate di amore balsamico che sono l'unica cosa che mi fa respirare davvero.

Ecco (come dice lui).
e poi leggi questo e ti viene un sorrisone enorme!
Non sai quanto mi fa piacere leggerti così!

Aury, senti, magari (sicuro) son sbadata io, ma l'interventino x Jacopo?

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 7 gen 2011, 14:20

ciao a tutte
riemergo dopo mattinata in ospedale..
uno dei farmaci che prendo mi ha fatto venire una bella orticaria..
che due m@ron# cavolo.. ma me ne va bene una?????????

Auriiii tra poco Violetta arriva! Io ancora aspetto racconto parto Emmarty! che emoziooooneeeee e dopo Auri tocca a me! anch'io no vedo l ora di vedere la polpetta! :cuore :cuore :cuore

cmq con tutta la mattinata seduta e pranzo dai suoceri ho lapancia un mattone quindi mi RIPOOOOSOOOOO!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 gen 2011, 14:28

Lin! Ecchecaspita! Pure l'orticaria???
Senti, ma il farmaco che prendevi era fondamentale o puoi farne a meno o comunque sostituirlo?
Una coccola....

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 7 gen 2011, 14:54

mi hanno dato un sostituto.. ma non sono mica sicuri che fosse proprio lui la causa diciamo che è probabile :che_dici
cmq per oggi non ho preso niente di nulla.. domani magari mi ci rimetto..
devo dire addio agli integratori di magnesio e ferro e alla crema contro le emorroidi e poi provare sto nuovo farmaco.. sabotando i 25 giorni di antistaminico che mi ha prescritto la dermatologa e che il gine di turno ha detto "aspettiamo a vedere se passa senza.."
mariassssanta.. mai finia!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 7 gen 2011, 15:44

E CHE @@@ LIN!!!
MI RACCOMANDO, QUANDO DOVRAI RIPRENDERE I MEDICINALI, FALLO UNO PER VOLTA.
ALMENO E HAIREAZIONI CAPICI PER QUALE. :ok

MARTY I....VA UN POCO MEGLIO...... :incrocini
OGNI TANTOPERO' UN PO' MI GIRA LA TESTA E DEVO DIRE CHEMIGIRANO PURE ALTRE COSE@@@ :che_dici

CHE PIZZA!

AMMMMMMMM....................AMMMMMMMMM.................AMMMMMMMM..................AMMMMMMMMMMM

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 7 gen 2011, 15:45

LIN......ALTRIMENTI......COSA HAI MANGIATO IERI?
:spiteful:

Bloccato

Torna a “Febbraio”