GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da aler » 5 gen 2011, 18:28

Ciao ragazze! Oggi giornata di lavoro, per fortuna c'è la befana!!!! :befana_nera: :ahaha :ahaha :ahaha Domani riposo e manca solo venerdì al fine settimana!!! Il 19 è il mio ultimo giorno di lavoro, non vedo l'ora!
Francesco 1 marzo 2011

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 5 gen 2011, 18:36

ciao :bacio
come state? noi tiracchiamo :che_dici si sente che siamo alla fine :spiteful:
comunque oggi mi ha chiamato il ginecologo ha anticipato l'ecografia a venerdi invece di martedi :-D non vedo l'ora di rivedere il cucciolino :cuore poi vi aggiorno intanto mi :incrocini :incrocini

buona befana a tutte :incidente:
che simpatica questa emotion :ahaha :ahaha per i nostri bimbi ci sarà la :con_luna: invece per noi è in arrivo la :cicogna: :emozionee
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 5 gen 2011, 18:49

ciao pancine!
noi siamo in piena epidemia gastrointestinale, siam chiusi in casa dal primo di gennaio, prima ha preso i bimbi con vomiti e poi ha preso noi grandi con squaraus... che bell'inizio di anno!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
un bacione a tutte e incroci per tutte le eco e i controlli
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 5 gen 2011, 21:28

Buonasera Befaneeee.... :hi hi hi hi

Qui tutto ok come al solito :che_dici
mi sento una bomba
non dormo
ho il fiatone anche solo parlando al telefono
sistemo la casa a rate
Emma mi dà dei calcioni da farmi mozzare il fiato....
...VAAA TUTTTOOOOO BENEEEE.... :impiccata:

...A VOLTE SENTO UNA PRESSIONE E MI MANCA QUASI IL FIATO..COS'è?????? :urka

..l'unica nota positiva è che ho finalmente preparato la valigia...... :hi hi hi hi
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 6 gen 2011, 10:15

Ciao,buona befana a tutte!
Oggi mi aspetta una giornatina...pranzo dai miei e cena al ristorante con gli amici :mangia_mai:

Ieri mi è arrivato il cuscino da allattamento :yeee è un pò grossino e ingombrante per dormirci la notte,però funziona;me lo abbracio e :buonanotte anche se poi mi sveglio continuamente :che_dici ultimamente oltre ai dolori nelle parti basse mi fanno anche stramale le anche la notte..ma un male come i dolori mestruali...è strano sulle anche..a qualcuna è capitato mai :perplesso ?
In più ho il :calcio: che mi bruciaaaaaaaaaa!Pensavo di aver scampato qel tipo di problema e invece qundo vado in bagno :bagni: trovo un pò di sangue la dietro quando mi lavo :x: però con la crema alla calendula mi passa subito!

Ormai abbiamo terminato la cameretta e stò un pò sistemando le cose nell'armadio,sono troppo soddifatta!Ieri abbiamo anche messo le tendine di winnie e ho preparato la navetta con il materassino,lenzolino sotto e copertina.Ho avto qualche problemino con il lenzuolo sopra invece :perplesso ma come cavolo si mette???Mi tocca rimborsarlo ai lati sotto il materassino ma poi sotto si creano un sacco di bozzi e non mi pare il caso di far dormire il pupo con la schiena tutta storta.Come devo fare???

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 6 gen 2011, 12:30

nelea ha scritto:Buonasera Befaneeee.... :hi hi hi hi

mi sento una bomba
non dormo
sistemo la casa a rate

..l'unica nota positiva è che ho finalmente preparato la valigia...... :hi hi hi hi

nelea anche io spesso sento la sensazione di compressione sul petto come se non ce la facessi a respirare...è brutto...credo sia solo la compressione che devono avere i polmoni per far spazio al bimbo :domanda
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 6 gen 2011, 12:35

serena73 ha scritto:salve!

qui non si dorme bene!
tradisturbi e dolori vari in più alessandro che fa le sue incursioni notturne! :nonegiusto
questa notte è venuto, ma credo in uno stato di sonnambulismo, l'ho abbiamo trovato accucciato per terra al nostro letto con il suo lenzuolino che dormiva! :emozionee tenero! e poverino!

ora dorme...un pò di pace per me!

ieri fatte analisi e visita anestesiologica, ma mi viene il dubbio che il mio ginecologo si sia dimenticato di prescrivermi i tamponi :perplesso

ora aspetto con trepidazione l'11
Serena credo che il tampone si faccia intorno alla 36° settimana, quindi penso anche io che si sia dimnticato..
Per favore, potresti aggiornre l'elenco iniziale con il nome del mio cucciolo Ludovico?Grassie :sorrisoo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 7 gen 2011, 10:42

Che fine avete fatto tutte??
Io da ieri sento Ludovico poco, sicuramente sono mie paranoie, ma non vorrei che non stesse bene, a voi capitano giorni in cui sono più "calmi"??

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 gen 2011, 12:19

Alex79 ha scritto:Che fine avete fatto tutte??
Io da ieri sento Ludovico poco, sicuramente sono mie paranoie, ma non vorrei che non stesse bene, a voi capitano giorni in cui sono più "calmi"??
ALEX credo che 3 post in 8 mesi significhino qualcosa no a livello di latitanza..
comunque anche io a volte sento meno matteo,ma basta che mi metto sdraiata su un fianco e inizio a sentire i suoi calcetti..credo che quella posizione proprio non gli piace.. :risatina: :risatina:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 gen 2011, 12:31

Alex79 ha scritto:
nelea ha scritto:Buonasera Befaneeee.... :hi hi hi hi

mi sento una bomba
non dormo
sistemo la casa a rate

nelea anche io spesso sento la sensazione di compressione sul petto come se non ce la facessi a respirare...è brutto...credo sia solo la compressione che devono avere i polmoni per far spazio al bimbo :domanda
Succede anche a me!! E' proprio una brutta sensazione :nonegiusto oltre al petto compresso sento anche il viso che mi diventa caldo improvvisamente.............. :x:
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 gen 2011, 12:34

pepone ha scritto:Ciao,buona befana a tutte!
Oggi mi aspetta una giornatina...pranzo dai miei e cena al ristorante con gli amici :mangia_mai:

Ieri mi è arrivato il cuscino da allattamento :yeee è un pò grossino e ingombrante per dormirci la notte,però funziona;me lo abbracio e :buonanotte anche se poi mi sveglio continuamente :che_dici ultimamente oltre ai dolori nelle parti basse mi fanno anche stramale le anche la notte..ma un male come i dolori mestruali...è strano sulle anche..a qualcuna è capitato mai :perplesso ?
In più ho il :calcio: che mi bruciaaaaaaaaaa!Pensavo di aver scampato qel tipo di problema e invece qundo vado in bagno :bagni: trovo un pò di sangue la dietro quando mi lavo :x: però con la crema alla calendula mi passa subito!

Ormai abbiamo terminato la cameretta e stò un pò sistemando le cose nell'armadio,sono troppo soddifatta!Ieri abbiamo anche messo le tendine di winnie e ho preparato la navetta con il materassino,lenzolino sotto e copertina.Ho avto qualche problemino con il lenzuolo sopra invece :perplesso ma come cavolo si mette???Mi tocca rimborsarlo ai lati sotto il materassino ma poi sotto si creano un sacco di bozzi e non mi pare il caso di far dormire il pupo con la schiena tutta storta.Come devo fare???
Pepone!!! Beata te hai già finito con la cameretta!!!! Noi proprio oggi pomeriggio andiamo a comprare la tinta e gli stancil o wall stickers da Leroy Merlin.. credo proprio che non riuscirò a resistere al fascino di Winnie Pooh! Lo adoro! :emozionee
A fine mese/primi di febbraio ci consegneranno i mobili... speriamo non tardino che vorrei avere tutto pronto uscita dall'ospedale!!
Oggi ritiriamo il trio.. oddio mi farà uno strano averlo per casa... non farò altro che immaginarmelo con Riccardo dentro! :cuore
Ciao pancione, un abbraccio!
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 gen 2011, 13:54

Ciao a tutte! Sono sfinita ma nel pomeriggio devo trovare la forza di andare a comprare le ultime cose.....
Anch'io ho spesso il fiato corto, anche per piccoli sforzi, è normale purtroppo in questa fase, mi sa che peggiorerà col passare dei giorni....
Francesco 1 marzo 2011

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 gen 2011, 14:04

aler ha scritto:Ciao a tutte! Sono sfinita ma nel pomeriggio devo trovare la forza di andare a comprare le ultime cose.....
Anch'io ho spesso il fiato corto, anche per piccoli sforzi, è normale purtroppo in questa fase, mi sa che peggiorerà col passare dei giorni....
la mancanza di fiato che ho io è improvvisa e soprattutto in situazioni di non sforzo! Ad esempio sono tranquilla sdraiata sul divano a guardare la tv e tac, sento questa presssione al petto! :che_dici

Che ti manca da comprare?
Io devo finire di completare il mio beauty da mettere in valigia... soprattutto non ho ancora la Saugella!
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 7 gen 2011, 14:15

ciao ragazze :bacio
è vero siamo troppo latitanti :domanda chissà perchè :domanda ma l'importante che fila tutto liscio :ok

oggi pomeriggio faccio l'ultima eco vedremo quanto è cresciuto cosi mi stabilisce la data del cesareo :incrocini
a dopo questa sera vi aggiorno :ciaociao
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 gen 2011, 14:52

:incrocini :incrocini Tropea!!!
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 gen 2011, 16:57

salve!

alex79 il listone lo aggiorna pascalizia inviale un messaggio in privato :ok

pepone nonho ben capito come hai preparato la navetta, ma forse il lenzuolo è troppo grande? per la navetta devi utilizzare i completi da culla.

quasta mattina è apparso un nuovo dolore (come sono contenta!!!! :x: ) ho male all'inguine, è una sorta di dolore che stordisce tutta la zona del pube e anche le anche risentono di questo dolore, chi ne sta soffrando? con ale non l'ho avuto! è il piccolo che poggia su qualche nervo o sta scendendo sempre di più?
insomma camminare sembra quasi impossibile!

movementi fetali io li sto monitorando, nel senso che mi scrivo ogno qualvolta avverto i suoi movimenti. non per paranoia, ma visto il mio problema devo tenere un pò tutto sotto controllo. ci sono dei giorni che si muove di più ed altri di meno!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 7 gen 2011, 17:02

prezzemolina io da leroy merlin ho trovsto tsnte cose di winnie: le tendine,i wall sticker 3d e i poster con i quali ho fatto decoupage sull'armadio :-D

Ho appena finito di eliminare un pò di roba superflua dagli armadi(le mie amate borse :buuu ) però così ora è quasi tutto in ordine!Settimana prossima vengono mio papà e mio fratello ad imbiancarmi la cameretta e poi è proprio prontissima!Anche la valigia c'è,mi manca solo la vestaglia e la camicia da notte per il parto...sono orgogliosa di me :thank_you: ma anche stanchissimaaaaaa,ho la schiena a pezziiiiiiiiiiiiii!Condivido anche il fiato corto,il viso che mi va a fuoco e Nicolò che mi da certi calci da mozzare il fiato:ieri aveva un piede conficcato sotto il mio seno dx...non riuscivo più a respirare e mi faceva un male boia..che paura :x:
:incrocini per le visite!
:ciaociao

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 7 gen 2011, 17:21

tropeaby ha scritto:oggi pomeriggio faccio l'ultima eco vedremo quanto è cresciuto cosi mi stabilisce la data del cesareo :incrocini
a dopo questa sera vi aggiorno :ciaociao

:incrocini

e non vediamo l'ora di avere notizie!!!

:bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 7 gen 2011, 17:38

Buongiorno a tutteeee. Io son qui trepidante :sorrisoo domani ultima mezza giornata di lavoro!!!!! Ormai sto tempo non passa piùùùùù :che_dici

Io i dolori alle anche li ho avuti per alcuni giorno due settimane fà, ora basta. Ogni tanto ho male al pube lato dx penso sia un nervo schiacciato e a volte il nervo sciatico mi fa perdere la stabilità ma per pochi secondi. A volte c'ho la tachicardia anche se sono seduta tranquilla... mah. Ma dai, tutto sommato sta andando bene per essere all'ottavo mese.L'altro giorno Ludovica premeva i piedi sulla parte alta della pancia :perplesso le ho spiegato che più su di così non poteva andare perchè la mamma ha le tette lì :ahah

Ieri notte dalle quattro ho fatto un pò di bagordi... prima perchè mi son svegliata con la pizza in gola e mi son dovuta alzare per bere un the caldo... è la seconda volta che mi succede e tutto perchè sono andata a letto subito dopo averla mangiata :buuu se io aspetto un'oretta non succede niente!; poi il cane è uscito per la pipì, poi è rientrato... poi è suonata la sveglia presto perchè mio papà veniva a farmi i prelievi di sangue :impiccata: Stasera a letto prestissimoooo

Per la prossima settimana ho già preso gli appuntamenti dall'etetista e dalla parrucchiera per una sistematina profonda, in vista dei 'ritocchini' che poi farò a inizio febbraio. SPerando che la cucciola non decida di anticipare :ahaha ma io mi sento che partorirò la notte fra il 17 e il 18 febbraio :-D

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 7 gen 2011, 17:44

Pepone complimenti per la camera!

Noi abbiamo deciso che inizieremo i lavori questa primavera :che_dici Lo sapevo che andava a finire così. Tanto Marco dice che i primi mesi la terremo con noi in camera quindi inutile fare di corsa :aargh

Certo, è di corsa perchè se non mi preoccupo io le cose non vanno fatte. SOno incinta e ho sempre lavorato otto ore... :bomba se dovevo cmq pensare a tutto allora ditelo :permaloso:

Così prenderò in mano io la situazione quando mi sarò stabilizzata con Ludovica e sarò cmq a casa tranquilla!!! :spiteful:

:hi hi hi hi w gli ormoni pazziiiii

Bloccato

Torna a “Febbraio”