GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino
- aler
- Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino
Ciao ragazze! Oggi giornata di lavoro, per fortuna c'è la befana!!!!
Domani riposo e manca solo venerdì al fine settimana!!! Il 19 è il mio ultimo giorno di lavoro, non vedo l'ora!
Francesco 1 marzo 2011
- tropeaby
- Active~GolGirl®

ciao
come state? noi tiracchiamo
si sente che siamo alla fine
comunque oggi mi ha chiamato il ginecologo ha anticipato l'ecografia a venerdi invece di martedi
non vedo l'ora di rivedere il cucciolino
poi vi aggiorno intanto mi
buona befana a tutte
che simpatica questa emotion
per i nostri bimbi ci sarà la
invece per noi è in arrivo la

come state? noi tiracchiamo
comunque oggi mi ha chiamato il ginecologo ha anticipato l'ecografia a venerdi invece di martedi
buona befana a tutte
che simpatica questa emotion
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*
- pascaliza
- Original~GolGirl®

ciao pancine!
noi siamo in piena epidemia gastrointestinale, siam chiusi in casa dal primo di gennaio, prima ha preso i bimbi con vomiti e poi ha preso noi grandi con squaraus... che bell'inizio di anno!!
un bacione a tutte e incroci per tutte le eco e i controlli
noi siamo in piena epidemia gastrointestinale, siam chiusi in casa dal primo di gennaio, prima ha preso i bimbi con vomiti e poi ha preso noi grandi con squaraus... che bell'inizio di anno!!
un bacione a tutte e incroci per tutte le eco e i controlli
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)
- nelea
- Active~GolGirl®

Buonasera Befaneeee....
Qui tutto ok come al solito
mi sento una bomba
non dormo
ho il fiatone anche solo parlando al telefono
sistemo la casa a rate
Emma mi dà dei calcioni da farmi mozzare il fiato....
...VAAA TUTTTOOOOO BENEEEE....
...A VOLTE SENTO UNA PRESSIONE E MI MANCA QUASI IL FIATO..COS'è??????
..l'unica nota positiva è che ho finalmente preparato la valigia......
Qui tutto ok come al solito
mi sento una bomba
non dormo
sistemo la casa a rate
...VAAA TUTTTOOOOO BENEEEE....
...A VOLTE SENTO UNA PRESSIONE E MI MANCA QUASI IL FIATO..COS'è??????
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- pepone
- Basic~GolGirl®

Ciao,buona befana a tutte!
Oggi mi aspetta una giornatina...pranzo dai miei e cena al ristorante con gli amici
Ieri mi è arrivato il cuscino da allattamento
è un pò grossino e ingombrante per dormirci la notte,però funziona;me lo abbracio e
anche se poi mi sveglio continuamente
ultimamente oltre ai dolori nelle parti basse mi fanno anche stramale le anche la notte..ma un male come i dolori mestruali...è strano sulle anche..a qualcuna è capitato mai
?
In più ho il
che mi bruciaaaaaaaaaa!Pensavo di aver scampato qel tipo di problema e invece qundo vado in bagno
trovo un pò di sangue la dietro quando mi lavo
però con la crema alla calendula mi passa subito!
Ormai abbiamo terminato la cameretta e stò un pò sistemando le cose nell'armadio,sono troppo soddifatta!Ieri abbiamo anche messo le tendine di winnie e ho preparato la navetta con il materassino,lenzolino sotto e copertina.Ho avto qualche problemino con il lenzuolo sopra invece
ma come cavolo si mette???Mi tocca rimborsarlo ai lati sotto il materassino ma poi sotto si creano un sacco di bozzi e non mi pare il caso di far dormire il pupo con la schiena tutta storta.Come devo fare???
Oggi mi aspetta una giornatina...pranzo dai miei e cena al ristorante con gli amici
Ieri mi è arrivato il cuscino da allattamento
In più ho il
Ormai abbiamo terminato la cameretta e stò un pò sistemando le cose nell'armadio,sono troppo soddifatta!Ieri abbiamo anche messo le tendine di winnie e ho preparato la navetta con il materassino,lenzolino sotto e copertina.Ho avto qualche problemino con il lenzuolo sopra invece
- Alex79
- Expert~GolGirl®

nelea ha scritto:Buonasera Befaneeee....![]()
Qui tutto ok come al solito![]()
mi sento una bomba
non dormo
sistemo la casa a rate
...VAAA TUTTTOOOOO BENEEEE....![]()
...A VOLTE SENTO UNA PRESSIONE E MI MANCA QUASI IL FIATO..COS'è??????![]()
nelea anche io spesso sento la sensazione di compressione sul petto come se non ce la facessi a respirare...è brutto...credo sia solo la compressione che devono avere i polmoni per far spazio al bimbo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Serena credo che il tampone si faccia intorno alla 36° settimana, quindi penso anche io che si sia dimnticato..serena73 ha scritto:salve!
qui non si dorme bene!
tradisturbi e dolori vari in più alessandro che fa le sue incursioni notturne!![]()
questa notte è venuto, ma credo in uno stato di sonnambulismo, l'ho abbiamo trovato accucciato per terra al nostro letto con il suo lenzuolino che dormiva!tenero! e poverino!
ora dorme...un pò di pace per me!
ieri fatte analisi e visita anestesiologica, ma mi viene il dubbio che il mio ginecologo si sia dimenticato di prescrivermi i tamponi![]()
ora aspetto con trepidazione l'11
Per favore, potresti aggiornre l'elenco iniziale con il nome del mio cucciolo Ludovico?Grassie
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Che fine avete fatto tutte??
Io da ieri sento Ludovico poco, sicuramente sono mie paranoie, ma non vorrei che non stesse bene, a voi capitano giorni in cui sono più "calmi"??
Io da ieri sento Ludovico poco, sicuramente sono mie paranoie, ma non vorrei che non stesse bene, a voi capitano giorni in cui sono più "calmi"??
-
pally
- Master~GolGirl®

ALEX credo che 3 post in 8 mesi significhino qualcosa no a livello di latitanza..Alex79 ha scritto:Che fine avete fatto tutte??
comunque anche io a volte sento meno matteo,ma basta che mi metto sdraiata su un fianco e inizio a sentire i suoi calcetti..credo che quella posizione proprio non gli piace..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Prezzemolina11
- Basic~GolGirl®

Succede anche a me!! E' proprio una brutta sensazioneAlex79 ha scritto:nelea ha scritto:Buonasera Befaneeee....![]()
Qui tutto ok come al solito![]()
mi sento una bomba
non dormo
sistemo la casa a rate
...VAAA TUTTTOOOOO BENEEEE....![]()
...A VOLTE SENTO UNA PRESSIONE E MI MANCA QUASI IL FIATO..COS'è??????![]()
nelea anche io spesso sento la sensazione di compressione sul petto come se non ce la facessi a respirare...è brutto...credo sia solo la compressione che devono avere i polmoni per far spazio al bimbo

- Prezzemolina11
- Basic~GolGirl®

Pepone!!! Beata te hai già finito con la cameretta!!!! Noi proprio oggi pomeriggio andiamo a comprare la tinta e gli stancil o wall stickers da Leroy Merlin.. credo proprio che non riuscirò a resistere al fascino di Winnie Pooh! Lo adoro!pepone ha scritto:Ciao,buona befana a tutte!
Oggi mi aspetta una giornatina...pranzo dai miei e cena al ristorante con gli amici![]()
Ieri mi è arrivato il cuscino da allattamentoè un pò grossino e ingombrante per dormirci la notte,però funziona;me lo abbracio e
anche se poi mi sveglio continuamente
ultimamente oltre ai dolori nelle parti basse mi fanno anche stramale le anche la notte..ma un male come i dolori mestruali...è strano sulle anche..a qualcuna è capitato mai
?
In più ho ilche mi bruciaaaaaaaaaa!Pensavo di aver scampato qel tipo di problema e invece qundo vado in bagno
trovo un pò di sangue la dietro quando mi lavo
però con la crema alla calendula mi passa subito!
Ormai abbiamo terminato la cameretta e stò un pò sistemando le cose nell'armadio,sono troppo soddifatta!Ieri abbiamo anche messo le tendine di winnie e ho preparato la navetta con il materassino,lenzolino sotto e copertina.Ho avto qualche problemino con il lenzuolo sopra invecema come cavolo si mette???Mi tocca rimborsarlo ai lati sotto il materassino ma poi sotto si creano un sacco di bozzi e non mi pare il caso di far dormire il pupo con la schiena tutta storta.Come devo fare???
A fine mese/primi di febbraio ci consegneranno i mobili... speriamo non tardino che vorrei avere tutto pronto uscita dall'ospedale!!
Oggi ritiriamo il trio.. oddio mi farà uno strano averlo per casa... non farò altro che immaginarmelo con Riccardo dentro!
Ciao pancione, un abbraccio!

- aler
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte! Sono sfinita ma nel pomeriggio devo trovare la forza di andare a comprare le ultime cose.....
Anch'io ho spesso il fiato corto, anche per piccoli sforzi, è normale purtroppo in questa fase, mi sa che peggiorerà col passare dei giorni....
Anch'io ho spesso il fiato corto, anche per piccoli sforzi, è normale purtroppo in questa fase, mi sa che peggiorerà col passare dei giorni....
Francesco 1 marzo 2011
- Prezzemolina11
- Basic~GolGirl®

la mancanza di fiato che ho io è improvvisa e soprattutto in situazioni di non sforzo! Ad esempio sono tranquilla sdraiata sul divano a guardare la tv e tac, sento questa presssione al petto!aler ha scritto:Ciao a tutte! Sono sfinita ma nel pomeriggio devo trovare la forza di andare a comprare le ultime cose.....
Che ti manca da comprare?
Io devo finire di completare il mio beauty da mettere in valigia... soprattutto non ho ancora la Saugella!

- tropeaby
- Active~GolGirl®

ciao ragazze
è vero siamo troppo latitanti
chissà perchè
ma l'importante che fila tutto liscio
oggi pomeriggio faccio l'ultima eco vedremo quanto è cresciuto cosi mi stabilisce la data del cesareo
a dopo questa sera vi aggiorno
è vero siamo troppo latitanti
oggi pomeriggio faccio l'ultima eco vedremo quanto è cresciuto cosi mi stabilisce la data del cesareo
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
- Prezzemolina11
- Basic~GolGirl®

- serena73
- Expert~GolGirl®

salve!
alex79 il listone lo aggiorna pascalizia inviale un messaggio in privato
pepone nonho ben capito come hai preparato la navetta, ma forse il lenzuolo è troppo grande? per la navetta devi utilizzare i completi da culla.
quasta mattina è apparso un nuovo dolore (come sono contenta!!!!
) ho male all'inguine, è una sorta di dolore che stordisce tutta la zona del pube e anche le anche risentono di questo dolore, chi ne sta soffrando? con ale non l'ho avuto! è il piccolo che poggia su qualche nervo o sta scendendo sempre di più?
insomma camminare sembra quasi impossibile!
movementi fetali io li sto monitorando, nel senso che mi scrivo ogno qualvolta avverto i suoi movimenti. non per paranoia, ma visto il mio problema devo tenere un pò tutto sotto controllo. ci sono dei giorni che si muove di più ed altri di meno!
alex79 il listone lo aggiorna pascalizia inviale un messaggio in privato
pepone nonho ben capito come hai preparato la navetta, ma forse il lenzuolo è troppo grande? per la navetta devi utilizzare i completi da culla.
quasta mattina è apparso un nuovo dolore (come sono contenta!!!!
insomma camminare sembra quasi impossibile!
movementi fetali io li sto monitorando, nel senso che mi scrivo ogno qualvolta avverto i suoi movimenti. non per paranoia, ma visto il mio problema devo tenere un pò tutto sotto controllo. ci sono dei giorni che si muove di più ed altri di meno!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- pepone
- Basic~GolGirl®

prezzemolina io da leroy merlin ho trovsto tsnte cose di winnie: le tendine,i wall sticker 3d e i poster con i quali ho fatto decoupage sull'armadio
Ho appena finito di eliminare un pò di roba superflua dagli armadi(le mie amate borse
) però così ora è quasi tutto in ordine!Settimana prossima vengono mio papà e mio fratello ad imbiancarmi la cameretta e poi è proprio prontissima!Anche la valigia c'è,mi manca solo la vestaglia e la camicia da notte per il parto...sono orgogliosa di me
ma anche stanchissimaaaaaa,ho la schiena a pezziiiiiiiiiiiiii!Condivido anche il fiato corto,il viso che mi va a fuoco e Nicolò che mi da certi calci da mozzare il fiato:ieri aveva un piede conficcato sotto il mio seno dx...non riuscivo più a respirare e mi faceva un male boia..che paura
per le visite!

Ho appena finito di eliminare un pò di roba superflua dagli armadi(le mie amate borse
- maisolaoraconte
- Active~GolGirl®

tropeaby ha scritto:oggi pomeriggio faccio l'ultima eco vedremo quanto è cresciuto cosi mi stabilisce la data del cesareo![]()
e non vediamo l'ora di avere notizie!!!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
- maisolaoraconte
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutteeee. Io son qui trepidante
domani ultima mezza giornata di lavoro!!!!! Ormai sto tempo non passa piùùùùù
Io i dolori alle anche li ho avuti per alcuni giorno due settimane fà, ora basta. Ogni tanto ho male al pube lato dx penso sia un nervo schiacciato e a volte il nervo sciatico mi fa perdere la stabilità ma per pochi secondi. A volte c'ho la tachicardia anche se sono seduta tranquilla... mah. Ma dai, tutto sommato sta andando bene per essere all'ottavo mese.L'altro giorno Ludovica premeva i piedi sulla parte alta della pancia
le ho spiegato che più su di così non poteva andare perchè la mamma ha le tette lì :ahah
Ieri notte dalle quattro ho fatto un pò di bagordi... prima perchè mi son svegliata con la pizza in gola e mi son dovuta alzare per bere un the caldo... è la seconda volta che mi succede e tutto perchè sono andata a letto subito dopo averla mangiata
se io aspetto un'oretta non succede niente!; poi il cane è uscito per la pipì, poi è rientrato... poi è suonata la sveglia presto perchè mio papà veniva a farmi i prelievi di sangue
Stasera a letto prestissimoooo
Per la prossima settimana ho già preso gli appuntamenti dall'etetista e dalla parrucchiera per una sistematina profonda, in vista dei 'ritocchini' che poi farò a inizio febbraio. SPerando che la cucciola non decida di anticipare
ma io mi sento che partorirò la notte fra il 17 e il 18 febbraio 
Io i dolori alle anche li ho avuti per alcuni giorno due settimane fà, ora basta. Ogni tanto ho male al pube lato dx penso sia un nervo schiacciato e a volte il nervo sciatico mi fa perdere la stabilità ma per pochi secondi. A volte c'ho la tachicardia anche se sono seduta tranquilla... mah. Ma dai, tutto sommato sta andando bene per essere all'ottavo mese.L'altro giorno Ludovica premeva i piedi sulla parte alta della pancia
Ieri notte dalle quattro ho fatto un pò di bagordi... prima perchè mi son svegliata con la pizza in gola e mi son dovuta alzare per bere un the caldo... è la seconda volta che mi succede e tutto perchè sono andata a letto subito dopo averla mangiata
Per la prossima settimana ho già preso gli appuntamenti dall'etetista e dalla parrucchiera per una sistematina profonda, in vista dei 'ritocchini' che poi farò a inizio febbraio. SPerando che la cucciola non decida di anticipare
- maisolaoraconte
- Active~GolGirl®

Pepone complimenti per la camera!
Noi abbiamo deciso che inizieremo i lavori questa primavera
Lo sapevo che andava a finire così. Tanto Marco dice che i primi mesi la terremo con noi in camera quindi inutile fare di corsa
Certo, è di corsa perchè se non mi preoccupo io le cose non vanno fatte. SOno incinta e ho sempre lavorato otto ore...
se dovevo cmq pensare a tutto allora ditelo
Così prenderò in mano io la situazione quando mi sarò stabilizzata con Ludovica e sarò cmq a casa tranquilla!!!
w gli ormoni pazziiiii
Noi abbiamo deciso che inizieremo i lavori questa primavera
Certo, è di corsa perchè se non mi preoccupo io le cose non vanno fatte. SOno incinta e ho sempre lavorato otto ore...
Così prenderò in mano io la situazione quando mi sarò stabilizzata con Ludovica e sarò cmq a casa tranquilla!!!